Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
matteo non posso che quotare gli altri e farti i iei complimenti e auguri:celopiùg:

per quanto mi riguarda questa settimana ho montato sulla mia scale piccoli upgrades estetici...ve li mostro:
Vedi l'allegato 117844

tappo serie sterzo più varie viti dorate su comandi e freni

Vedi l'allegato 117845

boccole nere(originariamente erano rosse e stonavano)
e infine portaborraccia in carbonio ctk di 14g(speriamo tenga la borraccia

Vedi l'allegato 117846

ciao a tutti e speriamo di pedalare almeno domani

mitico è un bel po che non ti leggevo/ vedevo, ma fa sempre piacere, viste le brutte botte che ti avevano scoraggiato.
è bello vedere la voglia di pedalare..
:celopiùg:
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
quante scale 30! bella, però la preferirei con dei bei cerchi neri! o blu come quelli di teo, ci stanno da dio..

EDIT: aspetta, per rotelle immagino intendessi le ruote, quindi già pensi a del nero! :smile::smile: stavo pensando alle pulegge, e non capivo il senso di metterci le "rotelle" xt o xtr... :hahaha:

si si per rotelle intendevo ruote:smile:
mai più ruote bianche (anche se son belle) perchè per farle tornare bianche ogni volta ci si perdono delle ore
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
40 km di mtb in 2 ore e 20 mi hanno fatto apprezzare ancora di più il telaio in carbonio hmx in accoppiata con le schwalbe!!!!

non so chi mi avesse detto in passato qui sul forum che se le provi non le togli più....beh ragazzi rara dietro a 2 bar e nn davanti a 2,1bar....P E R F E T T E !!!!!!


ottimo comfort, ottima tenuta .... direi che il rara sia un pochino meno scorrevole del monorail che avevo prima, ma il comfort ed il feeleing che da sulla scale è incommensurabile!

poi 9,4 kg devo dire che si apprezzano, soprattutto nel passaggio dai quasi 10 kg raggiunti con tripla e gomme maxxis da 700 gr l'una....

prossimo upgrade deragliatore ant xx fascetta bassa top pull, doppia in titanio 27-42 e cassetta in titanio 11-36 9 velocità.

sulla carta almeno altri 200 grammi risparmiati:

cassetta in titanio 200 grammi circa---------- sram pg 990 11-34 oltre 300 gr
da tripla xtr a doppia in titanio penso almeno 70 gr
da deragliatore slx etype a xx non saprei perchè non so quanto pesi l' slx... spero almeno una 50 di grammi di risparmiarli


scenderei così sui 9,2 kg di bici complessivi rimanendo ancora in un range di sicurezza e affidabilità alto
:-)

consiglio spassionato: investi su una cassetta xtr ;)

io avevo preso una recon. leggera, ma cambiata pessima. per carità, cambiava, ma bisognava sempre dargli quell'aggiunta dopo lo scatto del comando. certo, ti abitui, ma sotto sforzo se non cambia a dovere.. poi lo senti. dikpende sempre da cosa si pretende dalla propria bici e dalla propria prestazione. io ho aggiunto 80g di cassetta, quando l'ho messa su, ti giuro che non credevo fosse possibile tornare ad una cambiata efficiente, tanto m avevano scoraggiato i recon

con le schwalbe anche io mi trovo benissimo. ottima scelta il rara dietro. è infinito, non finisce mai, ha buona trazione.
il roro dura 1000km, e dopo i primi 500 già perde in trazione rispetto al rara, perchè va giù come il burro.
ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ciao complimenti anche a te, a me fa impazzire quel verde della scale 10, per il peso adesso con appendici come la vedi in foto e di 9.67:nunsacci:, con camere d'aria, ma non vedo l'ora di mettere l'altra coppia di ruote con dt swiss 240s, e magari anche la forka della dt swiss quella da 1250gr....

ciao ciao

visto che l'ho notato oggi, e che secondo me, anche per l'attacco, è un ottimo astuccino per la sella, per te che hai preso la scale 10, si dovrebbe intonare bene :mrgreen:

http://www.decathlon.it/borse-sella-mountain-bike-04-l-repair-kit-id_DUP13037_8170044.html

l'han fatto anche rosso e blu!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito


ma siamo sicuri, no perchè anche la mia pesa 9.67?! dove ho sbagliato?

cmq tanti auguri per la nuova bike.
ciao ciao

E' tutta xtr e le ruote sono da circa 1550gr non quelle di primo equipaggiamento. Doppia. Trittico ritchey carbon. Per ora ha le camere ma a breve latticizzerò. Ritornerò su di peso cmq montando la smp di cui oggi già sentivo la mancanza...

bellissima! allora, l'hai provata?
con la doppia vedrai che ti trovi bene, visto il calo di peso. però dipende dai percorsi che fai. insomma, se avessi in mente di venire di fare una gara tipo quella che ti dicevo, vorrei vedere, se anche ti trovi bene, quanto sei contento a fine gara :spetteguless: :fantasm:
io sono tornato alla tripla e son contentissimo, per i percorsi che faccio va meglio. se voglio calare ed andare agile, posso anche nelle salite più toste. e dopo 80 km e oltre 2000 di dislivello a me serve :)

Si tornato da poco! A gabicce siamo stati. Che dire si sente che è leggero e le prime discesine veloci ci sono rimasto male perchè soprattutto in piega sembra incollata a terra. Feeling ottimo per essere la prima volta e poi considera che sono ben 2 cm almeno più basso come avantreno il che complica un po' le cose in discesa rispetto a prima...
La doppia sinceramente mi ha fatto un po' faticare devo essere sincero... Sono 2 settimane piene che non pedalavo cmq c'è anche da dire questo. Poi oggi il clima non era dei migliori, tutto coperto causa vento ma solo che scaldava anche troppo in certe occasioni, quando ci sono questi sbalzi mi girano le balls a me... Altra cosa negativa che devo sistemare era il reggi che ho notato scendere quindi non capivo mai se ero in altezza oppure no... Ora lo sistemo io...
Ovviamente tutto sommato pareri positivi su strada o terreni duri le piccole asperità non esistono più! :celopiùg:

.
Non dovresto trovarti male, mi sembra di ricordare che avesse montato una cassetta pignoni 11-34 e davanti un 42-28.
No davanti ho una 26 per fortuna sennò oggi morivo!!!!! :rosik:

consiglio spassionato: investi su una cassetta xtr ;)

io avevo preso una recon. leggera, ma cambiata pessima. per carità, cambiava, ma bisognava sempre dargli quell'aggiunta dopo lo scatto del comando. certo, ti abitui, ma sotto sforzo se non cambia a dovere.. poi lo senti. dikpende sempre da cosa si pretende dalla propria bici e dalla propria prestazione. io ho aggiunto 80g di cassetta, quando l'ho messa su, ti giuro che non credevo fosse possibile tornare ad una cambiata efficiente, tanto m avevano scoraggiato i recon

con le schwalbe anche io mi trovo benissimo. ottima scelta il rara dietro. è infinito, non finisce mai, ha buona trazione.
il roro dura 1000km, e dopo i primi 500 già perde in trazione rispetto al rara, perchè va giù come il burro.
ciao
Quoto in pieno sulla cassetta al di là dei comandi la cassetta è la prima cosa che ti dà una cambiata assurda. Però dico anche che a mio avviso spendere più del doppio per la xtr quando la xt pesa poco di più non ne vale la pena a mio avviso visto che sono parti molto soggette ad usura.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.
dalla foto mi sembra una guarnitura xtr anche quella che ha Teo.
Ovviamente sostituirò le viti blu in ergal e la cassetta pignoni 11-34 con la mia 11-32

certo che lo è! io intendevo la possibilità di tornare alla tripla :P

continuo a ripetere che io sono stracontento di essere tornato indietro.
se son cotto uso la 24. quello che facevo prima con la 27, lo spingo ora con la 32 (e forse vado anche di più). ho sempre una possibilità in più.. :)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Minchia ma abbiamo tutti un telaio scale 30 2010??????????? :smile:

Fantastica ovviamente..

Io mi sto avvicinando ai sub 8 kg..

L'ho provata ieri sera con la forka rigida ed è uno spettacolo..

Mettiamo una foto anche della mia, ora è a 8.15 kg completa..

Sto aspettando la guarni XT, e sto valutando anche la cassetta XG 999 da 175g...

p1000189m.jpg
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Teo, che ti sembra la fox rispetto alla reba?
.
se vuoi la tripla facciamo cambio.
mi dai la tua doppia e io ti do la mia tripla xtr

.
dalla foto mi sembra una guarnitura xtr anche quella che ha Teo.
Ovviamente sostituirò le viti blu in ergal e la cassetta pignoni 11-34 con la mia 11-32

Dai davvero manu??! Quando facciamo il cambio??! :cucù:
Il più è riuscire a smontare le peitivelle della xtr...! Vero :smile:
Si si anche la mia è una xtr ma se vuoi cambiamo anche solo le corone, come preferisci ;-) Ci sentiamo i prossimi giorni :celopiùg:

La fox oggi l'ho messa alla pressione consigliata in base al mio peso ma facendo il tetto e il canneto ai 55km/h mancano ancora 2 cm buoni per usarla tutta quindi direi che una sgonfiatina gliela posso ancora dare. Cmq ho notato che nei piccoli avvallamenti è più dolce nell'ammortizzare, ottimo! :celopiùg:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
volevo sapere se qualcuno ha già acquistato la scale 29 e se mi da le sue valutazioni in quanto sono interessato ad acquistarla.
Ciao,
La uso dalla Vigilia di Natale....UNA BOMBA
Rigida e scattante come la Rc da 26 che avevo prima, leggermente più lenta nei rilanci ma non in modo eccessivo, in salita si arrampica come un capriolo.. sul tecnico (sia in salia che in discesa) passa su tutto senza impuntamenti, eccellente su falsopiano, in piano ed in discesa..una vera GODURIA.
Da consigliare senza alcun dubbio.
L'unico problema è che non si trova..la Scott come Specy ed altre è in grave ritardo sulle consegne.
 

lorenzo1

Biker novus
5/12/10
3
0
0
bagno a ripoli
Visita sito
grazie ora provero a sentire il si vende.
Ciao,
La uso dalla Vigilia di Natale....UNA BOMBA
Rigida e scattante come la Rc da 26 che avevo prima, leggermente più lenta nei rilanci ma non in modo eccessivo, in salita si arrampica come un capriolo.. sul tecnico (sia in salia che in discesa) passa su tutto senza impuntamenti, eccellente su falsopiano, in piano ed in discesa..una vera GODURIA.
Da consigliare senza alcun dubbio.
L'unico problema è che non si trova..la Scott come Specy ed altre è in grave ritardo sulle consegne.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Buon weekend a tutti questo week end sarà particolare perchè ho fatto un piccolo upgrade alla mia bike.........................................:smile::smile::smile:


E' con immenso piacere che vi presento la mia nuova SCALE 30 2010! Molti di voi avranno già capito che era la scale di snatch e colgo l'occasione per fargli un grosso ringraziamento, mi ha dato una bici in condizioni eccellenti! :celopiùg:

Per ora ho deciso di provare quelle ruote li per vedere come sono visto che esteticamente ci stanno bene in quanto l'azzurro è scuro di conseguenza non appesantiscono troppo il colore della bici. La prox settimana le latticizzo. Per un po' di uscite proverò quella sella li prima di ripassare eventualmente alla mia amata smp. Proveremo anche sta doppia sperando di non morire.... in alternativa l'xt classica aspetta di essere smontata dalla scale 70... :)
Che dire altro ve lo dirò strada facendo.
Per ora il peso è di 9,6kg ma faremo il peso definitivo non appena avrò latticizzato e deciso che pezzi definitivamente montare. :i-want-t:


Complimentissimi!!! AUGURIIIIIIIII:celopiùg:
beh! che dire!! la bici già la conoscevamo..........
IO l'avev0 capitoOo :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo