Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Dai davvero manu??! Quando facciamo il cambio??! :cucù:
Il più è riuscire a smontare le peitivelle della xtr...! Vero :smile:
Si si anche la mia è una xtr ma se vuoi cambiamo anche solo le corone, come preferisci ;-) Ci sentiamo i prossimi giorni :celopiùg:
.
veramente......., per disperazione ero andato da Migani a toglierla, pagando, ma a breve mi costruirò un estrattore artigianale che funzionerà con lo stesso principio di quello shimano. Una str...:omertà: megagalattica che ti fanno pagare più di 30 euro.
Per il cambio, devo prima venire a studiare come funziona il meccanismo della doppia anteriore. Se fosse possibile, martedì visto che la mia guarnitura è gia smontata e vorrei fare il tutto al più presto. Preferirei anche io solo le pedivelle, visto che le mie sono nuove e avranno si e no 50 ore di esercizio. Domanda, esiste la cassetta 11-36 a 9 rapporti?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
qualcuno è a conoscenza del fatto che si possa comandare il cambio xtr 9v con il comando xtr 10v, trasformando il tutto in 10v?

Secondo me dovrebbe funzionare visto che lo spazio della cassetta è uguale, la differenza la fa il comando..

Almeno sui cambi stradali chi ha provato ha avuto successo, ad esempio un record comandato da comandi super record 11V funzionava bene..
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Uno lavora tutta la settimana, sabato incluso, pensando e pianificando a cosa fare con la sua scale la domenica e poi quando arriva il giorno tanto atteso, si alza e guardando fuori dalla finestra...........



Uploaded with ImageShack.us
......si inc...a
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
siamo arrivati alla frutta ragazzi, finalmente mi tocca decidere per la bici nuova..:specc: voi che mi consigliereste?

-kona kula watt [url]http://bikereviews.com/2010/11/2011-kona-kula-watt/[/URL] (con magura e cambio xt-xtr)

-c'dale flash con lefty oppure con magura..

x entrambe vogliono lo stesso prezzo apparte che la differenza di prezzo tra la flash con lefty e di magura è di 500 euro.. :medita:

se proprio devo puntare su c'dale ovviamente scelgo lefty ma alla fine la pagherei sui 2600-2700 con cambio x-7...:omertà:


oppure c'era questa bella scott :mrgreen: però dovrei comprarla on-line e non so quanto possa essere contento il capo della mia squadra.. :D



mi affido a voi vecchi amici scaleisti.! :il-saggi: :)
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Secondo me dovrebbe funzionare visto che lo spazio della cassetta è uguale, la differenza la fa il comando..

Almeno sui cambi stradali chi ha provato ha avuto successo, ad esempio un record comandato da comandi super record 11V funzionava bene..

ale sicuro che siano spaziati uguali....ad occhio non dovrebbero visto che 10 pignoni stanno dove prima stavano 9.... correggimi se sbaglio.


ma non c'è nessuno che ha provato la cosa dal vero?
 
Uno lavora tutta la settimana, sabato incluso, pensando e pianificando a cosa fare con la sua scale la domenica e poi quando arriva il giorno tanto atteso, si alza e guardando fuori dalla finestra...........
Uploaded with ImageShack.us
......si inc...a
Ti capisco.... non se ne può più!!!:rosik::ueh::ueh:
siamo arrivati alla frutta ragazzi, finalmente mi tocca decidere per la bici nuova..:specc: voi che mi consigliereste?

-kona kula watt [URL="http://bikereviews.com/2010/11/2011-kona-kula-watt/"][url]http://bikereviews.com/2010/11/2011-kona-kula-watt/[/URL][/URL] (con magura e cambio xt-xtr)

-c'dale flash con lefty oppure con magura..

x entrambe vogliono lo stesso prezzo apparte che la differenza di prezzo tra la flash con lefty e di magura è di 500 euro.. :medita:

se proprio devo puntare su c'dale ovviamente scelgo lefty ma alla fine la pagherei sui 2600-2700 con cambio x-7...:omertà:


oppure c'era questa bella scott :mrgreen: però dovrei comprarla on-line e non so quanto possa essere contento il capo della mia squadra.. :D
mi affido a voi vecchi amici scaleisti.! :il-saggi: :)

Allora.... io punterei a occhi chiusi sulla Kona....però non dici come è montata la Cannondale... è la Hy Mod o la Carbon??

Capisco perfettamente la situazione in cui stai.... il capo della squadra sicuramente sarà il venditore ufficiale del team e si "incazzerebbe" se la cmpri altrove o su internet.... devi vedere il TUO interesse anche a discapito del capo team.

Comunque entrambe le bici son ottime... ma per essere sicuro metti i montaggi di entrambe le bici:celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ale sicuro che siano spaziati uguali....ad occhio non dovrebbero visto che 10 pignoni stanno dove prima stavano 9.... correggimi se sbaglio.


ma non c'è nessuno che ha provato la cosa dal vero?

La larghezza della cassetta è uguale, ovviamente la spaziatura fra i rapporti è minore, ed è oltretutto scontato che la catena sia piu stretta per starci fra i pignoni..
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
a scusa ...avevo inteso male!

beh si potrebbe essere allora che il comando possa funzionare....ora non mi resta che aspettare per comprarlo ...qualcuno che lo abbia provato veramente :-)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ti capisco.... non se ne può più!!!:rosik::ueh::ueh:


Allora.... io punterei a occhi chiusi sulla Kona....però non dici come è montata la Cannondale... è la Hy Mod o la Carbon??

Capisco perfettamente la situazione in cui stai.... il capo della squadra sicuramente sarà il venditore ufficiale del team e si "incazzerebbe" se la cmpri altrove o su internet.... devi vedere il TUO interesse anche a discapito del capo team.

Comunque entrambe le bici son ottime... ma per essere sicuro metti i montaggi di entrambe le bici:celopiùg:


la flash penso sia la carbon.. mi son dimenticato di chiedere.. e monta cambio x-7 e i cerchi della dt ma non mi ricordo il modello.. :D cmq erano abbastanza buoni..
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Uno lavora tutta la settimana, sabato incluso, pensando e pianificando a cosa fare con la sua scale la domenica e poi quando arriva il giorno tanto atteso, si alza e guardando fuori dalla finestra...........



Uploaded with ImageShack.us
......si inc...a

iio dopo 2 ore di uscita ho beccato la neve.. in 10 min c'era un dito a terra.. non ti dico per tornare a valle....
però che giro...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
siamo arrivati alla frutta ragazzi, finalmente mi tocca decidere per la bici nuova..:specc: voi che mi consigliereste?

-kona kula watt [url]http://bikereviews.com/2010/11/2011-kona-kula-watt/[/URL] (con magura e cambio xt-xtr)

-c'dale flash con lefty oppure con magura..

x entrambe vogliono lo stesso prezzo apparte che la differenza di prezzo tra la flash con lefty e di magura è di 500 euro.. :medita:

se proprio devo puntare su c'dale ovviamente scelgo lefty ma alla fine la pagherei sui 2600-2700 con cambio x-7...:omertà:


oppure c'era questa bella scott :mrgreen: però dovrei comprarla on-line e non so quanto possa essere contento il capo della mia squadra.. :D



mi affido a voi vecchi amici scaleisti.! :il-saggi: :)

la kona non mi piace.
se vai su cannondale.. ti prego, non prendere la lefty! a parte che è inguardabile, funzionerà pur bene, ma io continuo a dire che per come porta le forze al manubrio crea uno scompenso da un lato in frenata (e non solo in frenata), e non c'è da dibattere, è così, si chiama meccanica...
a quel punto prendi la magura che è la miglior forcella in circolazione. anche l'estetica ringrazierà...

però se puoi sbattertene del caposquadra, gli dici che te l'han regalata ed a caval donato.... e prendi la scott.. non mi funziona il link, ma dal quote credo di aver capito che è una 20 2011. bella bestia...

non ci abbandonare felix!!
 
la flash penso sia la carbon.. mi son dimenticato di chiedere.. e monta cambio x-7 e i cerchi della dt ma non mi ricordo il modello.. :D cmq erano abbastanza buoni..
O fai come ti dice Rufy e te ne freghi del caposquadra (ci guadagna vendendoti le due bici) e vai di Scale 20 (scelta migliore) oppure prendi la Flash ma devi vedere tu se andare con Lefty o con forca normale.
Io l'ho provata e ti dico che tende leggermente da una parte in frenata e in affondamento quando freni (non ho notato se tenda anche in piano)
Dall'altra parte hai maggiore leggerezza e reattività.
Però anche la Kona non è male
la kona non mi piace.
se vai su cannondale.. ti prego, non prendere la lefty! a parte che è inguardabile, funzionerà pur bene, ma io continuo a dire che per come porta le forze al manubrio crea uno scompenso da un lato in frenata (e non solo in frenata), e non c'è da dibattere, è così, si chiama meccanica...
a quel punto prendi la magura che è la miglior forcella in circolazione. anche l'estetica ringrazierà...

però se puoi sbattertene del caposquadra, gli dici che te l'han regalata ed a caval donato.... e prendi la scott.. non mi funziona il link, ma dal quote credo di aver capito che è una 20 2011. bella bestia...

non ci abbandonare felix!!
Giusto.... pensaci bene Felix e sopratutto non farti condizionare dal caposquadra che fa più il suo interesse che non fa il tuo.... se poi è una persona matura e responsabile capirà.
Un mio amico che pratica DH ha il suo caposquadra che gli IMPONE addirittura i pezzi da montare, i tagliandi da fare e i telai da scegliere..... io al mio amico gli ho consigliato di cambiare squadra.... altrimenti ci rimette solo il suo portafogli:celopiùg:
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
con le schwalbe anche io mi trovo benissimo. ottima scelta il rara dietro. è infinito, non finisce mai, ha buona trazione.
il roro dura 1000km, e dopo i primi 500 già perde in trazione rispetto al rara, perchè va giù come il burro.
ciao

Ciao Rufy anch'io uso il RaRA al post. e NoNo all'ant e mi trovo molto bene...

avevo pensato di passare ai RORO ant.e post per essere più leggero pur avendo grip

ma se tu mi dici che durano al massimo 1000 km forse rimango con l'accopppiata RARA NONO

tu all'anteriore cosa usi il NoNo?
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
Ciao Rufy anch'io uso il RaRA al post. e NoNo all'ant e mi trovo molto bene...

avevo pensato di passare ai RORO ant.e post per essere più leggero pur avendo grip

ma se tu mi dici che durano al massimo 1000 km forse rimango con l'accopppiata RARA NONO

tu all'anteriore cosa usi il NoNo?

Puoi essere piu preciso cosa vuol dire rara e nono
Sono molto scorrevoli?
Io pensavo di montare le geax saguaro
Ma visto che ne parlate bene mi avete messo il dubbio
Cosa ne dite
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao Rufy anch'io uso il RaRA al post. e NoNo all'ant e mi trovo molto bene...

avevo pensato di passare ai RORO ant.e post per essere più leggero pur avendo grip

ma se tu mi dici che durano al massimo 1000 km forse rimango con l'accopppiata RARA NONO

tu all'anteriore cosa usi il NoNo?

si, attualmente, visti i terreni anche un po' più pesanti il nobby nic mi da maggiore sicurezza. generalmente d'estate uso il rochet ron all'anteriore. sulla bici leggera dietro ho usato anche il furious fred.
per carità, il rocket ron è fantastico, anche dietro. penso che lo userò sulla bici leggera (anteriore e posteriore), ma più per sfizio.
sull'altra penso che rimarrò con nobby davanti e rara dietro. al massimo rocket ron davanti.
la bici leggera la userò per le gare, mentre l'altra anche per le uscite infrasettimanali e fine sett. dovrei cambiare un rocket ron al mese! :)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Puoi essere piu preciso cosa vuol dire rara e nono
Sono molto scorrevoli?
Io pensavo di montare le geax saguaro
Ma visto che ne parlate bene mi avete messo il dubbio
Cosa ne dite

sono le varie abbreviazioni per le gomme schwalbe

rara= racing ralph
roro= rocket ron
l'atra dovrebbe essere nobby nic, che in genere si abbrevia NN.

il racing si abbreviava RR e il furious FF, ma da quando è uscito il rocket ron RR poteva confondersi, per questo RaRa e RoRo :smile:
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Cosa vene pare? gruppo completo XTR 10 V, tranne deragliatore e guarnitura.

fp2vxi.jpg

2rojhc9.jpg

33cyof7.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rufy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo