Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti ecco qua qualche fotina della mia bike in versione pressochè definitiva.
Non è che sia un peso di chissà che rispetto ma ciò che lo fa lievitare sono 2 cose alle quali non posso rinunciare. Una è la sella smp e l'altra sono le coperture pesanti, non mi va di mettere coperture troppo leggere e stare poi li attento ad ogni giro che faccio, ne tantomeno tornare a casa a piedi...! :hahaha:
Potete aggiornare la tabella pesi se volete. :)

edit: dimenticavo ho cambiato i dischi perchè gli ashima oro erano insopportabili in frenata sembrava che ad ogni pinzata mangiavano 1mm di pastiglia! :D
 

Allegati

  • R1052430.jpg
    R1052430.jpg
    48,7 KB · Visite: 40
  • R1052425.jpg
    R1052425.jpg
    53,1 KB · Visite: 31
  • R1052433.jpg
    R1052433.jpg
    61,1 KB · Visite: 33
  • R1052417.jpg
    R1052417.jpg
    60,8 KB · Visite: 26
  • R1052419.jpg
    R1052419.jpg
    36,3 KB · Visite: 18

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao a tutti ecco qua qualche fotina della mia bike in versione pressochè definitiva.
Non è che sia un peso di chissà che rispetto ma ciò che lo fa lievitare sono 2 cose alle quali non posso rinunciare. Una è la sella smp e l'altra sono le coperture pesanti, non mi va di mettere coperture troppo leggere e stare poi li attento ad ogni giro che faccio, ne tantomeno tornare a casa a piedi...! :hahaha:
Potete aggiornare la tabella pesi se volete. :)

edit: dimenticavo ho cambiato i dischi perchè gli ashima oro erano insopportabili in frenata sembrava che ad ogni pinzata mangiavano 1mm di pastiglia! :D

Complimenti davvero bella, certo anch'io penso che la sella nn sia gran che a vedersi, ma come dici tu se ti trovi bene con una sella e difficile poi a rinunciarci :celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Matteo, molto bella la tua bike, però secondo me ci starebbe molto meglio la sella bianca, magari la stessa smp ma bianca..

Per le gomme capisco la tua scelta, io però metterei su qualcosa di piu leggerino ma con buona resistenza, ad esempio un nobby-nic secondo me è un buon compromesso.. :spetteguless:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
A me piacerebbero 2 belle ruotine così:

image_LA.AS.0182_1.jpg




Dopo provo a contattare Corrado Spada, per vedere se ha a disposizione qualcosa di simile.. :spetteguless:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Matteo, molto bella la tua bike, però secondo me ci starebbe molto meglio la sella bianca, magari la stessa smp ma bianca..

Per le gomme capisco la tua scelta, io però metterei su qualcosa di piu leggerino ma con buona resistenza, ad esempio un nobby-nic secondo me è un buon compromesso.. :spetteguless:

si lo pensavo anche io però spendere dei gran soldi per un'altra smp solo per il colore sinceramente non mi garba molto... :D
Magari prova a mettere sul mercatino quella e vedo che aggiunta ci dovrei fare, ma sarebbero sempre almeno 50e per non scendere poi nemmeno di peso.
Il nobby nick non è un po troppo aggressivo per la bella stagione?
Questi barro sinceramente sono un po' troppo grossi per come sono abituato io...oltre che pesare non poco...
Cosa consigliate a meno di 600gr per la bella stagione? :nunsacci:
 

super pietro

Biker novus
2/2/09
26
0
0
torino
Visita sito
ragazzi ho un dubbio=) ma che differenza c'è a montare l attacco manubrio ritchey verso il basso o verso l alto? cioè cambia solo a livello posturale mio o cambia proprio l'agilità della bike?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
si lo pensavo anche io però spendere dei gran soldi per un'altra smp solo per il colore sinceramente non mi garba molto... :D
Magari prova a mettere sul mercatino quella e vedo che aggiunta ci dovrei fare, ma sarebbero sempre almeno 50e per non scendere poi nemmeno di peso.
Il nobby nick non è un po troppo aggressivo per la bella stagione?
Questi barro sinceramente sono un po' troppo grossi per come sono abituato io...oltre che pesare non poco...
Cosa consigliate a meno di 600gr per la bella stagione? :nunsacci:

Sulla full ho su i nobby e non li cambio di certo, secondo me è un ottimo compromesso..

Per la bella stagione andrebbero bene anche i rocket ron o i racing ralph ma di sicuro i nobby sono piu resistenti, e cmq pesano 500g l'uno nella versione 2.1..

Per la sella puoi vedere se trovi qualche cosa di usato bianco e vendere la tua piu o meno allo stesso prezzo..
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Finalmente oggi primo test serio della mia scale 30 full-rigid.. :smile:

Prima cosa da sottolineare:

L'accoppiata telaio scale carbon e forcella rigida è fenomenale, vivono in simbiosi, è inutile girarci intorno, il telaio scale è e pretende di essere qualcosa di veramente race, e sotto sotto vorrebbe avere già alla nascita qualcosa di veramente rigido all'anteriore, per di piu abb. leggero per esaltare sia scatti che maneggevolezza..

Di cose ce ne sarebbero tante da dire, ho affrontato un percorso XC con qualche pezzo veramente ostico e non mi son mai trovato in difficoltà..

Ovviamente predilige terreni compatti, visto che è una fionda, ma devo dire che anche nel susseguirsi di buche ne esce bene..

Quello che non mi piaceva della vecchia forcella era in fatto che avendo una parte idraulica all'anteriore, la bike reagisca in modo differente, quindi molto scomoda e reattiva al posteriore, ma morbida all'anteriore..

Ora è un pezzo unico di carbonio, le sensazioni che sento dietro, le sento pure sul davanti, quindi rieco da interpretare meglio il tutto, che per me è una vera guduria..

Purtroppo non ho provato in discesa, penso che sia la prova piu dura per una rigida, ma secondo me con la gommatura giusta, magari un po piu larga, ed una tecnica corretta ci si puo divertire anche in quel caso..

In conclusione posso dire che per quello che ci faccio io con la scale, la forcella idraulica è di troppo, non mi serviva, in percorsi XC e sopratutto su quelli piu compatti, questa DT Swiss fa paura, c'è anche da dire che ora come ora avere una MTB da 8kg in ordine di marcia è uno spettacolo sia nei rilanci che in maneggevolezza, la guidabilità sull'anteriore è uno spettacolo..

Due foto fatte col cel stamattina.. :spetteguless:
Prova anche i v-brake magari scopri che anche i dischi sono di troppo e alleggerisci ulteriormente!!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo