Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Ahahah, mi hai beccato.. :smile:

No, piu che altro sono a 8.10 kg ed è già ottimo, scendere a 7.90kg vorrebbe dire prendersi ruote da 1.3kg, che dato il mio peso non è troppo incoraggiante..

Prima di limare peso nelle ruote ci sarebbero molti altri particolari di minor spesa, tipo pedali ( i miei pesano 260g), cambio posteriore e comandi che sulla mia pesano tanto..

Cmq sulla mia basterebbe accorciare guaine e tubi per limare parecchio.. :celopiùg:

Ale correggimi se sbaglio ma tu usi dischi Xtr 160 con freni Avid giusto?

sulla forcella usi qualche adattatore? mi faresti vedere con qualche foto

cosa usi? sai sarei intenzionato a prendere X0 ma avendo ruote Xtr stavo

valutando quale disco era più conveniente.... grazie!

P.S.a domanda è aperta a tutti..
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
anche a me manu se ci sei su fb cercami, inoltre non ho mai trovato la cobran e tutte le volte mi scordo di diglielo a Sam... :nunsacci:
Povero manu non giri nemmeno domani? Hai ancora la bike test?
Alla cobran avevano una cube montata xtr 2011 ma da quanto era infangata sinceramente non hi ha fatto una gran scena...
.
...Niente giro. Mannaggia!!! La bici test l'ho resa. Lunedì richiamo e se me danno buca ordino un'altro deragliatore. Poi se l'altro mi arriva lo rivendo. Ke convenienza hanno a comportarsi in questo modo. Avrei ordinato anche il garmin, che è a un prezzo interessante.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
se hai un profilo facebook cercami;-)
(carlo ventcha ......)

oramai ne ho sentite talmente tante su Cavaliere che un normale ritardo di qualche giorno è la cosa meno grave che possa accadere;-)
comunque io nel frattempo (giusto per dare ragione a tua moglie ;-) ) cercherei un altro deragliatore:celopiùg:
.
...aspetto fino a lunedì dopo di che, se mi danno buca, ne prenderò un'altro. Non avrei mai immaginato, e pensare che dal gamba ho preso diverso materiale, mai un ritardo o una fregatura. Si, potrei contattarti, mi sembra strano che si attacchino a 79 euro. E pensare che avevo preso di mira il garmn edge 500, vebbè vorrà dire che lo piglierò da un'altra parte.
Questo è lo status ordine nel mio account sul sito horseman:
Status Ordine
pixel_trans.gif
03/03/2011In attesaIl deragliatore è urgente avvisare se ci sono tempi di attesa troppo lunghi.09/03/2011Pagamento ricevuto 09/03/2011Speditobartolini11/03/2011SpeditoIL CLIENTE RICHIEDE IL FERMO DEPOSITO
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ma per la nuova legge europea, il bonifico nn dovrebbe arrivare al max dopo 48 ore?
probabilmente nn è stato ancora spedit0!!
cmq gia era stato consigliato in precedenza di pagare in contrassegno su un 3d che parla di houseman:celopiùg:
.
Purtroppo non ne ero a conoscenza e forse, ancora è troppo presto a dirsi, spero comunque di no, a questo giro, sono rimasto fregato:pirletto:. Ma non so fino a che punto.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ragazzi scusate visto che sto per prendere come seconda Bike la sottoindicata SCALE 10 mi potete dire se il 2007 ha il BB30????????
Inoltre è scomoda come Bike, intendo una DSB riesco a farla?????????
 

Allegati

  • 2271_Scale%20ram.jpg
    2271_Scale%20ram.jpg
    51,3 KB · Visite: 3

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ragazzi scusate visto che sto per prendere come seconda Bike la sottoindicata SCALE 10 mi potete dire se il 2007 ha il BB30????????
Inoltre è scomoda come Bike, intendo una DSB riesco a farla?????????
BB30 non c'e'!
La DSB se hai la gamba la fai... ma se sei abituato ad una full, la front non è proprio la stessa cosa in fatto di comodità e la scale non è tra le front piu "comode", poi puoi sempre adottare accorgimenti tipo manubrio low rise per migliorare un attimo la posizione!

ciao
 

baz

Biker imperialis
Tanto danno pioggia
speriamo :omertà:

Diciamo che sono un pò sproporzionate in taglia S... e non saprei nemmeno se converrebbe utilizzarle..... ho sentito dire che le 29er son consigliate a persone più alte del 1.75....:nunsacci:
si + o - dall'1.70 in su... mio fratello è 1.73 e ci sta benissimo
ciao :prost:

Salto anchio causa pioggia che dicono duri per tutta settimana prossima:rosik:..... in un mese avrò fatto 50 km si e no!!:omertà:
è un disastro!!!!!!!!!!!!!!

scusate..... su una scott scale carbon 2011 con calotte press fit shimano 2011 è possibile mettere una guarnitura sram xx(per calotte) o dovrei compare le calotte sram press fit?
credo che dipenda dal modello di scale scelto... l'xx prevede il BB30 quindi puoi montarla solo sulla RC, le altre sono BB92... altro non so
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Ragazzi scusate visto che sto per prendere come seconda Bike la sottoindicata SCALE 10 mi potete dire se il 2007 ha il BB30????????
Inoltre è scomoda come Bike, intendo una DSB riesco a farla?????????
no! non è BB30... io non sono un gran ciclista ma la DSB la fai senza problemi, l'ho fatta per alcuni anni anche io proprio con la scale 10/2007... l'avevo fino ad un mesetto fa, un gioiello di bici, un missile gestibilissimo e che da grandi soddisfazioni...
ciao :prost:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Finalmente oggi primo test serio della mia scale 30 full-rigid.. :smile:

Prima cosa da sottolineare:

L'accoppiata telaio scale carbon e forcella rigida è fenomenale, vivono in simbiosi, è inutile girarci intorno, il telaio scale è e pretende di essere qualcosa di veramente race, e sotto sotto vorrebbe avere già alla nascita qualcosa di veramente rigido all'anteriore, per di piu abb. leggero per esaltare sia scatti che maneggevolezza..

Di cose ce ne sarebbero tante da dire, ho affrontato un percorso XC con qualche pezzo veramente ostico e non mi son mai trovato in difficoltà..

Ovviamente predilige terreni compatti, visto che è una fionda, ma devo dire che anche nel susseguirsi di buche ne esce bene..

Quello che non mi piaceva della vecchia forcella era in fatto che avendo una parte idraulica all'anteriore, la bike reagisca in modo differente, quindi molto scomoda e reattiva al posteriore, ma morbida all'anteriore..

Ora è un pezzo unico di carbonio, le sensazioni che sento dietro, le sento pure sul davanti, quindi rieco da interpretare meglio il tutto, che per me è una vera guduria..

Purtroppo non ho provato in discesa, penso che sia la prova piu dura per una rigida, ma secondo me con la gommatura giusta, magari un po piu larga, ed una tecnica corretta ci si puo divertire anche in quel caso..

In conclusione posso dire che per quello che ci faccio io con la scale, la forcella idraulica è di troppo, non mi serviva, in percorsi XC e sopratutto su quelli piu compatti, questa DT Swiss fa paura, c'è anche da dire che ora come ora avere una MTB da 8kg in ordine di marcia è uno spettacolo sia nei rilanci che in maneggevolezza, la guidabilità sull'anteriore è uno spettacolo..

Due foto fatte col cel stamattina.. :spetteguless:
 

Allegati

  • Immag312.jpg
    Immag312.jpg
    65,1 KB · Visite: 19
  • Immag311.jpg
    Immag311.jpg
    65 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: ventcha

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
no! non è BB30... io non sono un gran ciclista ma la DSB la fai senza problemi, l'ho fatta per alcuni anni anche io proprio con la scale 10/2007... l'avevo fino ad un mesetto fa, un gioiello di bici, un missile gestibilissimo e che da grandi soddisfazioni...
ciao :prost:
beh, non devi essere tanto scarso! io francamente non riuscirei a portarla a termine entro il tempo massimo. per darti un'idea la bike xtreme mi ha richiesto 3 ore per la sola salita!!
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
.
...aspetto fino a lunedì dopo di che, se mi danno buca, ne prenderò un'altro. Non avrei mai immaginato, e pensare che dal gamba ho preso diverso materiale, mai un ritardo o una fregatura. Si, potrei contattarti, mi sembra strano che si attacchino a 79 euro. E pensare che avevo preso di mira il garmn edge 500, vebbè vorrà dire che lo piglierò da un'altra parte.
Questo è lo status ordine nel mio account sul sito horseman:
Status Ordine
pixel_trans.gif
03/03/2011In attesaIl deragliatore è urgente avvisare se ci sono tempi di attesa troppo lunghi.09/03/2011Pagamento ricevuto 09/03/2011Speditobartolini11/03/2011SpeditoIL CLIENTE RICHIEDE IL FERMO DEPOSITO

Pomeriggio vado dal gamba se hai bisogno chiedi pure ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Finalmente oggi primo test serio della mia scale 30 full-rigid.. :smile:

Prima cosa da sottolineare:

L'accoppiata telaio scale carbon e forcella rigida è fenomenale, vivono in simbiosi, è inutile girarci intorno, il telaio scale è e pretende di essere qualcosa di veramente race, e sotto sotto vorrebbe avere già alla nascita qualcosa di veramente rigido all'anteriore, per di piu abb. leggero per esaltare sia scatti che maneggevolezza..

Di cose ce ne sarebbero tante da dire, ho affrontato un percorso XC con qualche pezzo veramente ostico e non mi son mai trovato in difficoltà..

Ovviamente predilige terreni compatti, visto che è una fionda, ma devo dire che anche nel susseguirsi di buche ne esce bene..

Quello che non mi piaceva della vecchia forcella era in fatto che avendo una parte idraulica all'anteriore, la bike reagisca in modo differente, quindi molto scomoda e reattiva al posteriore, ma morbida all'anteriore..

Ora è un pezzo unico di carbonio, le sensazioni che sento dietro, le sento pure sul davanti, quindi rieco da interpretare meglio il tutto, che per me è una vera guduria..

Purtroppo non ho provato in discesa, penso che sia la prova piu dura per una rigida, ma secondo me con la gommatura giusta, magari un po piu larga, ed una tecnica corretta ci si puo divertire anche in quel caso..

In conclusione posso dire che per quello che ci faccio io con la scale, la forcella idraulica è di troppo, non mi serviva, in percorsi XC e sopratutto su quelli piu compatti, questa DT Swiss fa paura, c'è anche da dire che ora come ora avere una MTB da 8kg in ordine di marcia è uno spettacolo sia nei rilanci che in maneggevolezza, la guidabilità sull'anteriore è uno spettacolo..

Due foto fatte col cel stamattina.. :spetteguless:

grazie ale!!!! utilissimo!:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ragazzi scusate visto che sto per prendere come seconda Bike la sottoindicata SCALE 10 mi potete dire se il 2007 ha il BB30????????
Inoltre è scomoda come Bike, intendo una DSB riesco a farla?????????

telaio stupendo , io e baz l'abbiamo avuto, meraviglioso!
non ha il BB30 comne t'hanno già detto e in quanto a scomodità , beh, lo scale è moolto race...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
La Regina delle Marathon............. Dolomiti Super Bike................

Meravigliosa e Indimenticabile ..................... soprattutto per le gambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche secondo me la fai! spero di farla anche io! non quest'anno, ma il prossimo.. quest'anno la settimana prima faccio il sellaronda, più la domenica i 4 passi (sempre in mtb! mica mi porterei 2 bici... e poi la bici da corsa non ce l'ho... :D )
ciao e in bocca al lupo! bellissima bici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo