Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
eccomi qua sono riuscito inspiegabilmente a montare le mie belle barro mnt senza problemi, non mi sono nemmeno dovuto spaccare le dita con il sapone stavolta sono andate su bene. Miracolo per le geax! Che dire per ora tutto ok ci ho messo anche il lattice e non perdevano già all'inizio da nessuna parte, solo qualche spino qua e la rimasto li dalla scorsa stagione :D
Per ora è tutto ok dopo vado a vedere come stanno e regolo bene i dischi siccome ho cambiato anche quelli. Ora che sono tutte belle nere le preferisco sembra più una BAT scale! :D Bella! Sabato vi prometto che gli faccio le foto con tanto di pesata che sarà salita vertiginosamente considerando che ci ho buttato su la smp e le barro mnt... :(
Con le roro per camera non ci ho nemmeno provato perchè non avevo voglia di sbattermi, vedremo, se mi sentirò troppo inchiodato con quelle proverò le roro ma dubito, non ho voglia di togliere tutto il lattica ogni volta :)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Konti, complimenti per le ruote...

Mi spieghi un po come hai fatto a prenderle, che modello specifico sono e su che base le hai scelte?

Cioè, se uno vuole prendersi ruote direttamente da Spada come si puo muovere? :celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Konti, complimenti per le ruote...

Mi spieghi un po come hai fatto a prenderle, che modello specifico sono e su che base le hai scelte?

Cioè, se uno vuole prendersi ruote direttamente da Spada come si puo muovere? :celopiùg:


mandi una mail a Corrado, oppure semplicemente gli telefoni. Gli spieghi il tuo utilizzo e sarà lui a consigliarti il modello più adatto:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Test 29er versus 26er on Vimeo


"Bel video, cosa dice però? Niente di inedito. In breve: Shurter afferma che non si trova ancora in piena sintonia con le geometrie e che trova la 29er più adatta a granfondo o marathon rispetto all’ Xc. Vogel invece è più positivo in tutto, dice che non sente differenze in accelerazione e che il leggero aggravio di peso viene compensato dal maggior rotolamento"


...continua.........;-)

Interessante, emerge comunque ancora una volta che la 26er è più agile e quindi più adatta alle gare di xc .... il meccanico poi dice che la 29er non è adatta a persone piccole, ma anche questo si sapeva visto che in taglia S non se ne vedono.... credo comunque che il tramonto della mtb con le ruote da 26 pollici non sia poi così scontato o vicino come qualcuno sostiene. :duello::duello:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Konti, complimenti per le ruote...

Mi spieghi un po come hai fatto a prenderle, che modello specifico sono e su che base le hai scelte?

Cioè, se uno vuole prendersi ruote direttamente da Spada come si puo muovere? :celopiùg:

scrivi direttamente a lui come ha detto Carlo.
Io ho preso le "rapido" che sono fatte con cerchi ztr crest raggi sapim e mozzi spada. Pesano 1400gr, 1460 pesate oggi con nastro e valvole senza sganci.
Ci sono ancvhe più light ma siccome quelle da 1400gr me le ha garantite come indistruttibili non ho avuto dubbi a prendere queste. Le altre non so cos'hanno di diverso pesano 1350 mi sembra.
Corrado è il numero 1 me le ha spedite con contrassegno senza nessuna spesa aggiuntiva. :celopiùg:

mandi una mail a Corrado, oppure semplicemente gli telefoni. Gli spieghi il tuo utilizzo e sarà lui a consigliarti il modello più adatto:celopiùg:
appunto niente da aggiungere... ;-)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Interessante, emerge comunque ancora una volta che la 26er è più agile e quindi più adatta alle gare di xc .... il meccanico poi dice che la 29er non è adatta a persone piccole, ma anche questo si sapeva visto che in taglia S non se ne vedono.... credo comunque che il tramonto della mtb con le ruote da 26 pollici non sia poi così scontato o vicino come qualcuno sostiene. :duello::duello:

e se lo dice NIno io ci credo!!:celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
scrivi direttamente a lui come ha detto Carlo.
Io ho preso le "rapido" che sono fatte con cerchi ztr crest raggi sapim e mozzi spada. Pesano 1400gr, 1460 pesate oggi con nastro e valvole senza sganci.
Ci sono ancvhe più light ma siccome quelle da 1400gr me le ha garantite come indistruttibili non ho avuto dubbi a prendere queste. Le altre non so cos'hanno di diverso pesano 1350 mi sembra.
Corrado è il numero 1 me le ha spedite con contrassegno senza nessuna spesa aggiuntiva. :celopiùg:


appunto niente da aggiungere... ;-)

Ottimo, mi sai dire il prezzo? Anche in PM.. :celopiùg:

Così mi faccio un idea di quanto possano costare.. :spetteguless:
 
Interessante, emerge comunque ancora una volta che la 26er è più agile e quindi più adatta alle gare di xc .... il meccanico poi dice che la 29er non è adatta a persone piccole, ma anche questo si sapeva visto che in taglia S non se ne vedono.... credo comunque che il tramonto della mtb con le ruote da 26 pollici non sia poi così scontato o vicino come qualcuno sostiene. :duello::duello:
Diciamo che ognuna ha dei punti forti e dei punti negativi.... ma non penso nemmeno a una via di mezzo come le 27.5 come compromess fra le 2... insomma .... potrebbero fare uno slogan "Dimmi come guidi e ti dirò che ruote scegliere..."

La battaglia tra le 26er e le 29er è appena icominciata:duello::celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ale se tu cambi ruote scendi a 7900 almeno :celopiùg:

Ahahah, mi hai beccato.. :smile:

No, piu che altro sono a 8.10 kg ed è già ottimo, scendere a 7.90kg vorrebbe dire prendersi ruote da 1.3kg, che dato il mio peso non è troppo incoraggiante..

Prima di limare peso nelle ruote ci sarebbero molti altri particolari di minor spesa, tipo pedali ( i miei pesano 260g), cambio posteriore e comandi che sulla mia pesano tanto..

Cmq sulla mia basterebbe accorciare guaine e tubi per limare parecchio.. :celopiùg:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
eehhh...il buon caro vecchio horseman.........:omertà::omertà::omertà:
.
...hahaha, perchè vecchio? :il-saggi: ancora stasera non sono riuscito a trovare il benedetto n. di spedizione dal sito Bartolini. Francesco, costumer service alle vendite online, mi ha detto che prima deve transitare su Napoli....:nunsacci:. Per fortuna che c'è mia moglie a consolarmi con i suoi dire; ...ti sei fatto fregare ehehehe8-)..... appppproposito, le tue foto.....
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
a casa oggi ho trovato queste..... :spetteguless: :cucù:
spero di essere in grado di latticizzare altrimenti le bestemmie saranno infinite, speriamo che tallonino, per sicurezza ci butto su subito i barro così sono a posto e sono tnt non dovrei aver problemi, l'unico problema è che forse da qui alla bella stagione le finirò... :smile:
.
:sbavon::sbavon::sbavon:...se non ti trovi bene, le prendo io, per te mi sacrifico.....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
.
...hahaha, perchè vecchio? :il-saggi: ancora stasera non sono riuscito a trovare il benedetto n. di spedizione dal sito Bartolini. Francesco, costumer service alle vendite online, mi ha detto che prima deve transitare su Napoli....:nunsacci:. Per fortuna che c'è mia moglie a consolarmi con i suoi dire; ...ti sei fatto fregare ehehehe8-)..... appppproposito, le tue foto.....


vecchio perchè oramai conosco il suo modo di "operare" da anni:omertà::omertà:
adesso hanno pure un costumer service?;-)

viste le foto? piaciute?:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo