Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si anche con i flap... gira che ti rigira la ruota deve girare altrimenti si sgonfia a casa mia!
Il brutto è che non conosco personalmente nemmeno uno che riesce a latticizzarla al primo colpo, altrimenti mi piacerebbe vedere come opera per capire dove sbaglio!
Non ti converrebbe utilizzare i kit per latticizzare?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Ciao Teo, se tutto va come dico, sabato si fa il giretto? Cavaliere mi ha mandato la mail che ha ricevuto il pagamento. Spero abbia spedito pure. Se così fosse domani............. Gia sento il campanello che suona. Drrrrinnnnn!!!! Sssiiiiii!!!! Chi è???? ......carabbbbinieri!!!

:D
Io sto aspettando le spada, spero che domani arrivino :celopiùg:

si anche con i flap... gira che ti rigira la ruota deve girare altrimenti si sgonfia a casa mia!
Il brutto è che non conosco personalmente nemmeno uno che riesce a latticizzarla al primo colpo, altrimenti mi piacerebbe vedere come opera per capire dove sbaglio!

ho capito bene che le gomme per camera le lascio perdere e mi metto su i tnt punto e basta...! :medita:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
idem... per una settimana almeno devi continuare a girare e rigirare la ruota!

Ma c'e' gente che riesce a latticizzarle in un attimo... non so come faccia...


sapere che non sono l'unico un po' mi consola...

sapete cosa pensavo?
che la prossima volta provo così: latticizzo con il lattice quello schiumoso (effetto mariposa o mvtek), dopo aver appurato che la gomma tiene aggiungo qualche decina di ml di lattice "normale".
tanto le gomme ust che ho su ora le devo smontare per cambiare il lattice ormai vecchio, se trovo quel tipo di lattice schiumoso lo faccio, alla fine è un prova, mi costa poco e mi tolgo il dubbio.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
io il lattice me lo preparo da solo con 50 di lattice e 50 di ammoniaca e devo dire che sigilla quasi all'istante. Le microporosità dei fianchi si chiudono subito e comunque nelgiro di un giorno i copertoni nn si sgonfiano più.
Io ho notato che con cerchi notubes il lavoro è facilissimo, più difficoltoso, ma con ottimi risultati con cerchi tubeless (shimano fulcrum), ostico con cerchi dt o specialized roval (dt con altro nome).
Altro capitolo le gomme, io mi sono trovato sempre benissimo con le continental supersonic, un pò meno con swalbe , malissimo con ritchey.
Comunque il trucco di montare prima il copertone con la camera, poi stallonare un lato e togliere la camera aiuta sempre e soprattutto utilizzare acqua e sapone in abbondanza.
fine ot
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io il lattice me lo preparo da solo con 50 di lattice e 50 di ammoniaca e devo dire che sigilla quasi all'istante. Le microporosità dei fianchi si chiudono subito e comunque nelgiro di un giorno i copertoni nn si sgonfiano più.
Io ho notato che con cerchi notubes il lavoro è facilissimo, più difficoltoso, ma con ottimi risultati con cerchi tubeless (shimano fulcrum), ostico con cerchi dt o specialized roval (dt con altro nome).
Altro capitolo le gomme, io mi sono trovato sempre benissimo con le continental supersonic, un pò meno con swalbe , malissimo con ritchey.
Comunque il trucco di montare prima il copertone con la camera, poi stallonare un lato e togliere la camera aiuta sempre e soprattutto utilizzare acqua e sapone in abbondanza.
fine ot

Ecco vedi ci deve essere una congiunzione astrale fi molti fattori... lattice gomme cerchi camere d'aria... Luna piena, poca umidità...
Non è proprio un procedimento easy da fare un'oretta prima di uscire in bici come per un qualsiasi copertone ust e lattice.

sent form my Scale
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Test 29er versus 26er on Vimeo


"Bel video, cosa dice però? Niente di inedito. In breve: Shurter afferma che non si trova ancora in piena sintonia con le geometrie e che trova la 29er più adatta a granfondo o marathon rispetto all’ Xc. Vogel invece è più positivo in tutto, dice che non sente differenze in accelerazione e che il leggero aggravio di peso viene compensato dal maggior rotolamento"


...continua.........;-)
 
  • Mi piace
Reactions: baz
Ecco vedi ci deve essere una congiunzione astrale fi molti fattori... lattice gomme cerchi camere d'aria... Luna piena, poca umidità...
Non è proprio un procedimento easy da fare un'oretta prima di uscire in bici come per un qualsiasi copertone ust e lattice.

sent form my Scale
Uhm.... troppo difficoltoso per me.... forse più avanti quando cambierò cerchi scegliero tubeless
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
a casa oggi ho trovato queste..... :spetteguless: :cucù:
spero di essere in grado di latticizzare altrimenti le bestemmie saranno infinite, speriamo che tallonino, per sicurezza ci butto su subito i barro così sono a posto e sono tnt non dovrei aver problemi, l'unico problema è che forse da qui alla bella stagione le finirò... :smile:
 

Allegati

  • IMG_1548.jpg
    IMG_1548.jpg
    33,4 KB · Visite: 20

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
a casa oggi ho trovato queste..... :spetteguless: :cucù:
spero di essere in grado di latticizzare altrimenti le bestemmie saranno infinite, speriamo che tallonino, per sicurezza ci butto su subito i barro così sono a posto e sono tnt non dovrei aver problemi, l'unico problema è che forse da qui alla bella stagione le finirò... :smile:

che ti avevo detto?
puntuale come un orologio valtellinese;-)
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ciao konti
complimenti per le ruote
era impossibile montare i nippeles blù? peccato

in teoria coi cerchi ztr non dovestri avere probeli a montare le gomme senza camera
sulle podium mmx abbiamo montato le ro ro e no ni da camera senza problemi
pensa che le abbiamo tenute bin pressione una notte senza lattice....

dai che c'è la fai:celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ciao konti
complimenti per le ruote
era impossibile montare i nippeles blù? peccato

in teoria coi cerchi ztr non dovestri avere probeli a montare le gomme senza camera
sulle podium mmx abbiamo montato le ro ro e no ni da camera senza problemi
pensa che le abbiamo tenute bin pressione una notte senza lattice....

dai che c'è la fai:celopiùg:
si tutti quelli che hanno gli ztr dicono di non aver avuto problemi... probabilmente questi sono gli unici cerchi nati x la latticizzazione!
Mi piacerebbe provarli!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo