Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
se stai parlando dei dischi anche io ora ho gli ashima e al di là del periodo di rodaggio mi sembra che consumino abbastanza le pasticche, troppo...vedremo.



Vi chiedo una cosa. Sto cercando di latticizzare le RoRo il cerchio è pronto con valvola ma la gomma inserita nel cerchio è gigante, cioè entra dentro senza nemmeno usare il cacciagomme quindi poi risolta impossibile da gonfiare e far tallonare... Proprio tutto l'inverso delle gato che ci vogliono due giorni per montarle...! Come devo fare??

Secondo me dovresti usare un compressore che te le gonfia velocemente una volta che si sono gonfiate e si sono appiccicate al cerchio sviti la valvola e ci versi il liquido io l'ho visto fare ad un meccanico
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Secondo me dovresti usare un compressore che te le gonfia velocemente una volta che si sono gonfiate e si sono appiccicate al cerchio sviti la valvola e ci versi il liquido io l'ho visto fare ad un meccanico

scusate ragazzo ovvio che le stavo gonfiando con il compressore ma proprio non si sono gonfiate nemmeno ad un bar... Ci ho montato si la valvola ma addirittura l'ho lasciata smontata. Cioè non ho dovuto forzare per niente l'inserimento nel cerchio quindi mi chiedo come possano tenere l'aria.... :nunsacci:
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
scusate ragazzo ovvio che le stavo gonfiando con il compressore ma proprio non si sono gonfiate nemmeno ad un bar... Ci ho montato si la valvola ma addirittura l'ho lasciata smontata. Cioè non ho dovuto forzare per niente l'inserimento nel cerchio quindi mi chiedo come possano tenere l'aria.... :nunsacci:

prova a montare il copertone con la camera d' aria, poi smonta e togli la camera stallonando solo da un lato, in modo da avere il fianco da un lato già in sede e ripeti l' operazione ricordati di passare acqua e sapone sui fianchi per agevolare l' operazione......buona fortuna!
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
falle tallonare con una camera d'aria, poi togli la camera aprendo un lato e rigonfi con il compressore e vedrai che ce la fai a tallonare.
Una volta tallonati i due fianchi versi il lattice
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
scusate ragazzo ovvio che le stavo gonfiando con il compressore ma proprio non si sono gonfiate nemmeno ad un bar... Ci ho montato si la valvola ma addirittura l'ho lasciata smontata. Cioè non ho dovuto forzare per niente l'inserimento nel cerchio quindi mi chiedo come possano tenere l'aria.... :nunsacci:

Cavolo non mi e mai capitata una cosa del genere:nunsacci:
Scusa se ho messo in dubbio la tua capacità
Magari se ti fai aiutare da un amico a tenere la gomma aderente al cerchio
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
scusate ragazzo ovvio che le stavo gonfiando con il compressore ma proprio non si sono gonfiate nemmeno ad un bar... Ci ho montato si la valvola ma addirittura l'ho lasciata smontata. Cioè non ho dovuto forzare per niente l'inserimento nel cerchio quindi mi chiedo come possano tenere l'aria.... :nunsacci:
.
...se vuoi passare da me domani sera alle 18:00 possiamo provarci. Il compressore ce l'ho. Fa sapere anche per sms. Ciao.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
giovani avete esperienze con guarniture FRM su Scale?????????????

sono in coda sul mercatino per un prezzaccio sul nuovo che non vorrei farmi scappare, però il venditore mi ha scritto questo:

"pero ti dico la verita un po di tempo fa montandola su una scale 20 l assale mi risultava corto non ho capito se il problema era il movimento frm ho quella linguetta che viene giu dal deragliatrore.io non ho problemi a riprenderla indietro pero sarei felice se tu ti informassi con il tuo meccanico per non aver probelmi.fammi sapere"


che ne dite??????
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
A breve foto della nuova arrivata .... ho una Scale 35 in, "diciamo", comodato d'uso ... che meraviglia:sbavon::sbavon::sbavon:
Non è la mia, ma, dal momento che è di un amico fraterno, è come se lo fosse:sborone:
Le riservo tutte le cure che merita un simile gioiellino:artista:
E pensare che quando la prese lo indirizzai io verso una scale carbon, e ora la pedalo io :omertà:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
le RORO sono un po difficili da latticizzare sui cerchi per camera...ma con un po di sbattimento ci si riesce!!!
anche sulle ruote originali io le levavo e le mettevo solo con la forza delle dita senza usare nessuna leva;-)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
A breve foto della nuova arrivata .... ho una Scale 35 in, "diciamo", comodato d'uso ... che meraviglia:sbavon::sbavon::sbavon:
Non è la mia, ma, dal momento che è di un amico fraterno, è come se lo fosse:sborone:
Le riservo tutte le cure che merita un simile gioiellino:artista:
E pensare che quando la prese lo indirizzai io verso una scale carbon, e ora la pedalo io :omertà:

Che anno è? e le foto?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Sto iniziando a pensare che siano impossibili da latticizzare snatch...
Guarda lo spazio che rimane dopo aver montato un barro della geax che tutti sanno essere mega ignorante... :medita:
Non riesco neppure a gonfiare il barro :cry:
 

Allegati

  • R1052414.jpg
    R1052414.jpg
    57 KB · Visite: 7

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ciao a tutti, non ho ancora una scale ma sono in trattativa per un telaio :D

ora come vedete dal profilo ho una rockrider 8.2, di cui rimane solo il telaio e tutto il resto e' custom.... la mia preoccupazione e' la forcella, il tubo andrebbe bene sulla scott?

grazie a tutti!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Sto iniziando a pensare che siano impossibili da latticizzare snatch...
Guarda lo spazio che rimane dopo aver montato un barro della geax che tutti sanno essere mega ignorante... :medita:
Non riesco neppure a gonfiare il barro :cry:

forse il compressore non tira abbastanza. e forse la valvola chiusa non permette il passaggio di una gran quantità d'aria. gli devi dare la botta d'aria iniziale. smonta le valvole (la parte smontabile) e gonfia così, vedi se tallona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo