Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
giovani avete esperienze con guarniture FRM su Scale?????????????

sono in coda sul mercatino per un prezzaccio sul nuovo che non vorrei farmi scappare, però il venditore mi ha scritto questo:

"pero ti dico la verita un po di tempo fa montandola su una scale 20 l assale mi risultava corto non ho capito se il problema era il movimento frm ho quella linguetta che viene giu dal deragliatrore.io non ho problemi a riprenderla indietro pero sarei felice se tu ti informassi con il tuo meccanico per non aver probelmi.fammi sapere"


che ne dite??????

ciao,il "problema" è il deragliatore e-tipe,puoi montarla tranquillamente ma devi mettere su un deragliatore a fascetta
attachment.php

tipo xx
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
forse il compressore non tira abbastanza. e forse la valvola chiusa non permette il passaggio di una gran quantità d'aria. gli devi dare la botta d'aria iniziale. smonta le valvole (la parte smontabile) e gonfia così, vedi se tallona
ciao gian, già fatta anche questa prova smontato completamente la valvola e sparato con la pistola direttamente nel buco del cerchio. Il compressore è da 8 bar.
Guarda visto lo spazio che rimane ovunque è matematicamente impossibile che talloni, tra il roro e il cerchio ci passa un pollice intero da entrambe le parti.

A breve mi sa che mi ordino le xtr così vedrai che risolvo...
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
io sapevo che quelli a fascetta normali non andavano sulla scale...

perchè deragliatori con la fascetta da 38,2 non c'è ne erano tantissimi...forse...
io lo monto da quasi un anno ed è perfetto, il telaio non si è ancora spezzato...
se poi vuoi per forza tenere il deragliatore e-tipe potresti costruirti una placchetta artigianale che consenta alle calotte della guarnitura di andare in sede ma non la consiglio...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ciao gian, già fatta anche questa prova smontato completamente la valvola e sparato con la pistola direttamente nel buco del cerchio. Il compressore è da 8 bar.
Guarda visto lo spazio che rimane ovunque è matematicamente impossibile che talloni, tra il roro e il cerchio ci passa un pollice intero da entrambe le parti.

A breve mi sa che mi ordino le xtr così vedrai che risolvo...

Penso intendesse il di sparare l'aria dalla valvola e nn sul cerchio........
praticamente dovresti smontare l'anima della valvola per farlo e ti occorre una chiavetta adatta!!:celopiùg:
Hai provato a documentarti per vedere se si può latticizzare il cerchiO?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
perchè deragliatori con la fascetta da 38,2 non c'è ne erano tantissimi...forse...
io lo monto da quasi un anno ed è perfetto, il telaio non si è ancora spezzato...
se poi vuoi per forza tenere il deragliatore e-tipe potresti costruirti una placchetta artigianale che consenta alle calotte della guarnitura di andare in sede ma non la consiglio...

Se nn sbaglio tu hai usato una fascetta in carbonio!! o ricordo male?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
cucù:cucù:

sono tornato ragazzi..ancora un pò stordito dal fuso ma subito presente per un saluto ai miei compagni scaleisti:-)
offro 19 punti di reputazione e chi mi fa un dettagliato resoconto degli ultimi 23 giorni di forum;-)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Konti si è comprato un mostro blu
Snatch ha venduto il mostro blu
Indovina a chi?
:)
2 new entry franksicily e un altro ragazzo che nn ricordo
Baz ha risolto con il portaborracce,
will ha montato le ruote nuove
konti nn riesce a latticizzare le sue ruote
io tutto apposto e tu?
BENTORNATO ;)
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and ventcha

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
cucù:cucù:

sono tornato ragazzi..ancora un pò stordito dal fuso ma subito presente per un saluto ai miei compagni scaleisti:-)
offro 19 punti di reputazione e chi mi fa un dettagliato resoconto degli ultimi 23 giorni di forum;-)

bentornato Ventcha...l'unica cosa da dire è che Baz si è trasferito nel 3d della spark! :smile::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Konti si è comprato un mostro blu
Snatch ha venduto il mostro blu
Indovina a chi?
:)
2 new entry franksicily e un altro ragazzo che nn ricordo
Baz ha risolto con il portaborracce,
will ha montato le ruote nuove
konti nn riesce a latticizzare le sue ruote
io tutto apposto e tu?
BENTORNATO ;)

grazie Piterino!:-)
io tutto ok , anche se dal numero di cartacce che ho sopra la scrivania mi sa che stavo meglio ieri;-)

quando andrai via anche tu (perchè andrai via prima o poi, questo lo sai vero!?), chiuderanno questo 3d! :medita::celopiùg:

..a dir la verità .....ho iniziato a "controllare" altri thread che potrebbero rappresentare il mio futuro, e in tutta sincerità m'è venuta un pò di saudade...;-)
 

baz

Biker imperialis
bentornato Ventcha...l'unica cosa da dire è che Baz si è trasferito nel 3d della spark! :smile::celopiùg:
dai che un po giro comunque anche qui...

grazie moto:-)
queste "maledette" full ce li porteranno via tutti...;-)
se la provi... la compri!!!!!

quando andrai via anche tu (perchè andrai via prima o poi, questo lo sai vero!?), chiuderanno questo 3d! :medita::celopiùg:
il grande ventcha è un pilastro portante di questo 3d... è un bel rischio!!! dovete tenervelo stretto...
ciao :prost:

grazie Piterino!:-)
io tutto ok , anche se dal numero di cartacce che ho sopra la scrivania mi sa che stavo meglio ieri;-)



..a dir la verità .....ho iniziato a "controllare" altri thread che potrebbero rappresentare il mio futuro, e in tutta sincerità m'è venuta un pò di saudade...;-)
prova la sparkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

penso che ci sia più rischio che tutti passino alle 29er, più che ad una spark!
a trovarle :smile:... sono impossibili da avere, la scott non ha ancora evaso la maggior parte degli ordini di settembre, so di rivenditori che stanno ridando le caparre ai clienti!!! pazzesco
ciao :prost:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Che anno è? e le foto?

Credo una 2010, a brevissimo le foto:spetteguless:
cucù:cucù:

sono tornato ragazzi..ancora un pò stordito dal fuso ma subito presente per un saluto ai miei compagni scaleisti:-)
offro 19 punti di reputazione e chi mi fa un dettagliato resoconto degli ultimi 23 giorni di forum;-)

Bentornato:celopiùg:

grazie moto:-)
queste "maledette" full ce li porteranno via tutti...;-)

Noooooooooo .... e poi ricorda il primo amore non si scorda mai :il-saggi:
Pensa me, pedalo una morbidissima full ma vi leggo sempre, di tanto in tanto posto ..... e ora rientro nel club quale "utilizzatore in comodato d'uso" di una splendida scale 35:spetteguless:
Speriamo che la neve in Sila duri, almeno, fino ad aprile; quando si sarà sciolta, non potendo più sciare, il legittimo proprietario ne rivendicherà la proprietà :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo