Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Guarda te se devo andare su Wikipedia per capire che si tratta di "Il dado è tratto":hahaha::hahaha::hahaha::smile:.... complimenti allora!!!:celopiùg:

idem....

lascia perdere le gato, oltre a far schifo sono impestate da metter su! anche con il sapone.. facilita il montaggio, ma non più di tanto.. e poi te la sudi anche a toglierle..
per il nastro.. usane uno apposta. deve reggere la pressione interna, non mi fiderei a mettere del nastro adesivo.. il nastro giallo che ho io è di marmo!
prendi nastro giallo o nastro FRM (ce l'ha components). parti a metterlo, TIRANDO BENE. quando hai finito il giro ti prendi 5-10cm e tagli.
metti una camera d'aria ed un copertone, gonfi a 3 bar e lasci tutto fermo almeno 2-3 ore. stessa procedura per il secondo cerchio.
a quel punto smonti e sei pronto a latticizzare.
mi raccomando di tirare bene e star centrato nel canale del cechio
per il resto novità?
ciao :celopiùg:

infatti avevo intenzione di mettere su davanti le barro così erano già pronte per la bella stagione... e dietro intanto il gato e poi il saguaro.
Il nastro FRM c'è già montato quindi in teoria mi basta montarci la valvola giusto e posso latticizzare da subito, ok? :celopiùg:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
finalmente montato il telaio scale 20hmx 2010.

che dire: bellissimoooooo

con NN tubeless ready davanti e RR double defence tubless ready dietro latticizzate, guarnitura xtr, comandi xtr, cambio xtr carbon e pedali exustar 25ti------> 9.410 gr

il resto beh è rimasto uguale alla precedente scale 30.

...è la prima volta che provo le schwalbe....speriamo bene!

se avessi preso anche le nn double defence sarei stato più tranquillo.

Ciao, allora alla fine hai deciso di tenere la Scale invece di prendere la Trek? Penso tu abbia fatto bene, la maggior parte di quelli che l'hanno provata ne parlano molto bene e dicono che sia comunque una bici più facile da guidare della precedente.
A Monteriggioni! Sperando che il gruppo che ho ordinato arrivi in tempo e possa cominciare ad assemblarla.
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
non ho cambiato idea su trek.....la ritengo per me più efficiente!

l'ho montata perchè tra due settimane inizia la stagione agonistica...... tra l'altro devo dire che alcune modifiche apportate sull'assetto hanno notevolmente migliorato il mio feeling
 

baz

Biker imperialis
Cambi le tue XTR? E cosa prendi di meglio delle XTR??? :-)!!

ahhh poi ho visto che prendi le spada!!!

mah alla fine se latticizzi le XTR se come con le spada con UST no?
infatti hai ragione, proprio ieri sera ho deciso di tenere le xtr e montare le ruote tubeless ready della schwalbe... così dovrei comunque recuperare circa 450 g ruispetto alle mie maxxis
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Complimenti per la scelta Baz ottima bike anche se ad essere sincero la livrea della 10 non è la mia preferita ma ciò non toglie che sia splendida.
Come ti trovi con i freni XO? prima avevi Xtr? differenze che hai notato? ciao.
il nuovo x0 rispetto all'xtr che avevo è di un altro pianeta... fantastico!!!
non è il massimo la combinazione tripla con 11/36 ma presto credo passerò alla doppia.
ottimo gruppo, cambiata velocissima e precisa e impianto frenante eccellente... non credevo di trovarmi così bene, non rimpiango assolutamente il mio ex xtr
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Mi è tornata a febbreee..... evvai..... ma porca paletta:arrabbiat:.... HELP:omertà:
Niente bici per altre 2 settimane.....:rosik:
nooooooooooooo... mi spiace... consolati che anche sono ancora in crisi col ginocchio ma almeno ho capito finalmente cos'è... mi dicono che ci vorrà del tempo ma tornerò come nuovo!!!
in bocca al lupo e vedi di guarire presto!!!
ciao :prost:

qualche foto al volo fatta col cell.
Molto bella, complimenti
ciao :prost:

...alea iacta est!!!
be... dai su non tenerci sulle spine
ciao :prost:

non ho cambiato idea su trek.....la ritengo per me più efficiente!

l'ho montata perchè tra due settimane inizia la stagione agonistica...... tra l'altro devo dire che alcune modifiche apportate sull'assetto hanno notevolmente migliorato il mio feeling
la trek è veramente un gran mezzo... splendide le ultime front, e poi le consegnano, non come la scott che è ancora in super affanno nelle consegne
ciao :prost:
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
il nuovo x0 rispetto all'xtr che avevo è di un altro pianeta... fantastico!!!
non è il massimo la combinazione tripla con 11/36 ma presto credo passerò alla doppia.
ottimo gruppo, cambiata velocissima e precisa e impianto frenante eccellente... non credevo di trovarmi così bene, non rimpiango assolutamente il mio ex xtr
ciao :prost:

La frenata è più potente e modulabile? hai notato qualche "allungamento" in frenata?...
spero di esseremi spiegato....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Bella la tua elaborazione! certo assomiglia sempre più alla tua Colnago... ;-);-) per curiosità sai quanto pesa il collarino Scott? mi sembra che tu lo hai cambiato.. grazie

Beh, insomma, una bici da corsa diventa già ostica da portare su strade non perfettamente liscie..

La scale buttata giu così puo affrontare XC non troppo impegnativo..

Il collarino dovrebbe pesare sui 40g, sembra fatto di piombo.. :smile:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
non ho cambiato idea su trek.....la ritengo per me più efficiente!

l'ho montata perchè tra due settimane inizia la stagione agonistica...... tra l'altro devo dire che alcune modifiche apportate sull'assetto hanno notevolmente migliorato il mio feeling

Ho visto ora le tue foto, se non sbaglio è ancora il vecchio modello, avevo capito che avevi assemblato il nuovo.
Per modifiche all'assetto cosa intendi? La forcella? le ruote?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo