• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
no bhe 'usa e getta' è una mia affermazione, nel senso che così leggere le trovo veramente a rischio e per un corridore senza sponsor trovo che il gioco non tale la candela (si parla infatti di commercializzazione per noi "comuni mortali" dal 2012 e che avranno un peso di 950 g), poi magari sono resistentissime

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Addirittura le ruote usa e getta...... azz.... ma dove andremo a finire??
Non sono molto d'accordo a questa "psicosi" della leggerezza.
A questo punto asfaltiamo i sentieri e usiamo bici da 5 kg.,... mah

BEh!! a me questo fa pensare che a NINO piaccia più correre con una bici da corsa che con una MTB.....
prima telaio super rigido, poi la forcella che bloccata nn se move nemmeno a cannonate è adesso le ruote ad alto profilo (anche quelle dell'anno scorso lo erano) con pesi da BDC
sicuro che prima nn era uno stradista?
O forse dobbiamo sempre pensare che chi vince abbia sempre ragione?

pesato senza niente? senza nemmeno il batticatena? mi sembra un pò troppo leggero sicuri che la bilancia dice il vero? ho visto un rc taglia M a 930gr con il batticatena.

Può essere che il batticatena pesi più di 30 gr........
il mio pesa quasi 40 ma nn è uno scale

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
telaio super rigido quale? lo scale? mi pare rigido il giusto non super rigido.

si ci stanno 40 gr di batticatena solo che a vedere quello che forniscono nella nuova scale mi pare troppo sia quasi 50gr.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
telaio super rigido quale? lo scale? mi pare rigido il giusto non super rigido.

si ci stanno 40 gr di batticatena solo che a vedere quello che forniscono nella nuova scale mi pare troppo sia quasi 50gr.

Ma infatti per arrivare a 899 basterebbe che fosse 31gr!
calcola che il premium è stato pesato senza collarino, quindi devi aggiungere altri 10gr circa, l'RC ha il collarino integrato e come tu ben sai in un collarino reggisella (buono) pesa quasi più la vite che il collarino in se stesso, quindi penso possa essere possibile

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
bè allora complimente a scott che ha mantenuto il peso dichiarato anche se cè da dire che poi ci va su un movimento che è 90gr e si ritorna a pesare quanto la flash con il bb30 vero.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ma se nn sbaglio L'RC monta anch'esso il BB30, solo che è pressfit
che poi nn ho capito molto bene in cosa si differenziano

il bb30 è uno standard con precise misure il pressfit 30 non è il bb30 altrimenti perchè chiamarlo pressift. sono diversi in comune cè solo che ci puoi montare guarniture con perno da 30 mm.
nel bb30 nel telaio cè la sede per i cuscinetti che è in alluminio, nel pressfit no. il pressfit ha diametro 46 mm il bb30 42 mm ecc....

Si hai ragione... ma non vorei che alla prima radice....
[URL]http://www.pezcyclingnews.com/photos/races09/elekt09/elekt09st03-ouch.jpg[/URL]

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
buona domenica ragazzi,
vi mostro un immagine del mio giretto settimanale
Vedi l'allegato 117435

Vedi l'allegato 117436
purtroppo si fa quel che si può
ciao
Beato te che puoi...ieri pronto per uscire si è messo a piovere e ho rinunciato....sono andato a vedere la partita di calcio di mio figlio mangiandomi le dita perchè poi non pioveva....che ci vuoi fare.
molto bella complimenti, un appunto sulla sella..... non mi piace proprio, anzi direi fa pagare........( con la c al posto della p) scusa ma è una opinione personale.
e non deve essere una bella esperienza.........

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao innominato,
x la sella ho provato selle italia xc gel flow e altro, piu' belle si ma anche dolorose, alla fine ho provato questa prologo e mi trovo bene, l'originale bianca si che faceva cagare, non sono il tipo da sella bianca e manopole bianche......

cmq la bici va che è una favola è questo mi interessa molto di piu'..

ciao ciao

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito

come dici tu l' importante è trovarsi bene, i gusti sono poi personali ... a proposito il garmin è il nuovo edge 800?

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Finalmente è arrivata la forcella carbon!!!

Allora la forcella è molto bella, finita molto bene e si percepisce subito, l'alevata qualità, ovviamente garanzia DT Swiss, mica pizza e fichi..

Il peso della forcella è 590g con canotto da tagliare, è risultata poi essere di 580g circa con canotto tagliato, quindi come il dichiarato!!

La bike ora mi piace molto, molto cattiva, purtroppo il test lo farò mercoledì tempo permettendo, visto che ho appena finito di montarla, mi è arrivata oggi..

La bike ora pesa 8.17kg, quindi 20g in piu di quanto pensavo , ciò vuol dire che il mio occhio non sbaglia mai..

La RS Sid race senza pop-lock pesa 1460g quindi già ottimo peso per una forcella ammortizzata, ed è circa 900g piu pesa della rigida carbon..

Ecco ora un po di foto, fatte alla caxxo di cane, ora vado a mangiare..

Allegati

• P1000185.jpg
    23,6 KB · Visite: 11
  • P1000186.jpg
    60,4 KB · Visite: 39
  • P1000187.jpg
    61,3 KB · Visite: 19
Reactions: nero16 and oitem

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito

wow ........complimenti Ale!

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
se avessero fatto la spark premium l'averi presa subito... con quei colori c'era la 30 ma non è lo stesso telaio, il carro è in alluminio e l'ammo è molto inferiore come prestazioni e regolazioni
950 g per delle ruote? terribile...
ciao
e si mi sa che willcoyote ne sa qualche cosa di ruote terribili!! io non le monterei nemmeno con la pistola puntata alla tempia!!!

Reactions: baz

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Addirittura le ruote usa e getta...... azz.... ma dove andremo a finire??
Non sono molto d'accordo a questa "psicosi" della leggerezza.
A questo punto asfaltiamo i sentieri e usiamo bici da 5 kg.,... mah
beh vai a piedi che la bici pesa 0! tanto secondo me arrivi prima di uno che usa una bici da 5 kg, perchè bisogna vedere se lui arriva !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo