Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Io uso sempre il borsello, ma lo metto nella tasca della magliettina.

meglio sotto la sella almeno in caso di caduta (non voglio portare sfortuna eh) non hai nulla di duro che ti forza contro la schiena.
anche io uso il borsino sottosella, minimale ma lo uso, dietro la tasca della maglia solo barretta e/o gel (quindi roba morbida che si schiaccia e non provoca danni/dolori).

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
infatti .... si puo' alleggerire la bici, ma in sella siamo pur sempre "un corpo unico" no ?
Per esempio , non sento parlare di scarpe leggere o abbigliamento ....

aspide77

Biker popularis
4/10/09
63
0
0
roma
Visita sito
Ragazzi una domanda a voi che di scott di sicuro ne sapete più di tutti: Cosa è cambiato nel telaio scale in carbonio tra la versione 2009 e 2011? Geometrie e modalità costruttive sono rimaste le stesse? Le taglie si equivalgono? Grazie

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ragazzi una domanda a voi che di scott di sicuro ne sapete più di tutti: Cosa è cambiato nel telaio scale in carbonio tra la versione 2009 e 2011? Geometrie e modalità costruttive sono rimaste le stesse? Le taglie si equivalgono? Grazie

il telaio 2011 è 1cm più lungo, infatti forniscono le stesse taglie con pipe 1cm più corte.
le geometrie quindi sono leggermente diverse.
se vuoi, non si tratta più di semplici tubi fasciati, ma nella zona sterzo e mov centrale ci sono dei veri e propri modelli, che poi si uniscono ai tubi..

http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=2873

guarda il post 3.

cambia poi che il mov centrale è pressfit (attento a quali sono shimano e quali pfbb30), la serie sterzo è conica, il freno post è PM

aspide77

Biker popularis
4/10/09
63
0
0
roma
Visita sito
guarda il post 3.

Che meraviglia la sezione del nuovo telaio!
In ogni caso la mia domanda nasce dal fatto che suo sito scott per me che sono alto 1.85 consigliano la L (parliamo di 26 pollici) e avendo visto (ma senza la possibilità di provare) degli ottimi usati del 2009 ho paura che la L sia piccola visto che secondo il venditore va bene fino a 1.84 (che poi è tutto relativo, non è quel cm che fa la differenza). In particolare ho notato che chi ha la scale del 2009 tendenzialmente è alto circa 1.80. Sapete darmi qualche delucidazione?

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
meglio sotto la sella almeno in caso di caduta (non voglio portare sfortuna eh) non hai nulla di duro che ti forza contro la schiena.
anche io uso il borsino sottosella, minimale ma lo uso, dietro la tasca della maglia solo barretta e/o gel (quindi roba morbida che si schiaccia e non provoca danni/dolori).

No anzi dato che c'è la camera d'aria ed è bella morbida mi protegge la parte bassa della schiena!

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Che meraviglia la sezione del nuovo telaio!
In ogni caso la mia domanda nasce dal fatto che suo sito scott per me che sono alto 1.85 consigliano la L (parliamo di 26 pollici) e avendo visto (ma senza la possibilità di provare) degli ottimi usati del 2009 ho paura che la L sia piccola visto che secondo il venditore va bene fino a 1.84 (che poi è tutto relativo, non è quel cm che fa la differenza). In particolare ho notato che chi ha la scale del 2009 tendenzialmente è alto circa 1.80. Sapete darmi qualche delucidazione?

La L è ottima per la tua misura, sia se prendi la 09 che la 11

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
ma scusate nel borsello cose ci tenente???

io tengo solo la camera d aria di scorta e attack gel piccolo
e quella volta che ho bucato non mi è servito altro ovviamente esclusa la pompetta che tengo accanto al portaboraccia
Oltre a quello che dici tu ci metto
- multiattrezzo
- cacciagomme
- 1 falsamaglia
- toppe
- pinza piccola
- minibarattolino con olio
- uno straccetto

baz

Biker imperialis
oggi finalmente sterrato!

ecco a voi alcuni scorci e primo piano della bike (ke nn manca mai...);-)

Uploaded with ImageShack.us

Purtroppo oggi ho fatto un giro breve e piattone, troppo breve da poter esprimere una vera opinione.
Comunque qualche foto l'ho fatta
Sinceramente non ho capito la "cosa" delle gomme bianche.

Dimenticavo di darvi il peso della mia Scale
9875 gr pesata con portaborraccia e pedali
uauh quante belle bici e che belle foto
Tristano, complimenti per il peso
ciao :prost:

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
è tutta roba che giustamente potrebbe servire e che tutti dovremmo tenere
ma ti posso chiedere quali di tutte queste hai usato di piu?

Il multiattrezzo in assoluto, se è possibile acquistatelo con lo smagliacatene incorporato.
Il kit completo è questo

- multiattrezzo o minitool
- cacciagomme
- 1 falsamaglia
- toppe
- pinza piccola
- uno straccetto
- 1 camera d'aria
- pompetta attaccata al telaio
- fast attaccato al telaio
- un stick contro le punture di insetti bastardi (api ,vespe, ecc.)

Ho intenzione di adottare la soluzione del secondo portaborraccia con borraccia vuota dove metto tutti gli attrezzi tipo questa
"Ha la forma di una classica borraccia ma è un comodissimo contenitore per attrezzi, camera, mantellina, telefonino ecc...La plastica è più rigida rispetto alla borraccia, ha un comodo tappo a filetto per tenere al sicuro telefonino, chiavi ecc..
Altezza 16 cm."

In questo modo eliminerei la borsetta sottosella.
Tenere il materiale nella tasca posterione assolutamente NO! Se cado mi faccio male e non per la caduta ma per gli attrezzi che mi si conficcano nella schiena.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ma scusate nel borsello cose ci tenente???

io tengo solo la camera d aria di scorta e attack gel piccolo
e quella volta che ho bucato non mi è servito altro ovviamente esclusa la pompetta che tengo accanto al portaboraccia

Oltre a quello che dici tu ci metto
- multiattrezzo
- cacciagomme
- 1 falsamaglia
- toppe
- pinza piccola
- uno straccetto

dentro alla borsina ke porto al posto della borraccia (ho 2 portaborracce ovviamente...) metto sempre

- falsamaglia (mai usata, ma una volta un mio compagno ruppe la catena, e se non ne avesse avuta una di riserva, addio girata... insomma... non si usa mai... ma quando si usa, salva la giornata!)
- miscelatore + 2 bombole C02, nel caso forassi... molto + comodo della pompetta
- toppe
- FAST, nel caso il danno alla gomma sia + serio del previsto
- multiattrezzo... fino ad oggi non l'ho mai usato...
- cacciagomme (INDISPENSABILE!)

è tutta roba che giustamente potrebbe servire e che tutti dovremmo tenere
ma ti posso chiedere quali di tutte queste hai usato di piu?

il discorso è ke certe cose cominci a portartele dietro solo dopo averci "sbattuto" il capo sopra...:smile: vedi ad esempio il sottoscritto con il fast!:smile:

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Io preferisco tenerli nello zainetto ....
Se penso alla fatica e denaro speso per alleggerire la bici .... e poi metterci una borraccia da 1 kg ... :)

Ovvio che attaccato al telaio o in spalla ... sempre peso da portarsi dietro e' ! :)

Il multiattrezzo in assoluto, se è possibile acquistatelo con lo smagliacatene incorporato.
Il kit completo è questo

- cacciagomme
- 1 falsamaglia
- toppe
- pinza piccola
- uno straccetto
- 1 camera d'aria

Tenere il materiale nella tasca posterione assolutamente NO! Se cado mi faccio male e non per la caduta ma per gli attrezzi che mi si conficcano nella schiena.

dentro alla borsina ke porto al posto della borraccia (ho 2 portaborracce ovviamente...) metto sempre

- falsamaglia (mai usata, ma una volta un mio compagno ruppe la catena, e se non ne avesse avuta una di riserva, addio girata... insomma... non si usa mai... ma quando si usa, salva la giornata!)
- miscelatore + 2 bombole C02, nel caso forassi... molto + comodo della pompetta
- toppe
- FAST, nel caso il danno alla gomma sia + serio del previsto
- multiattrezzo... fino ad oggi non l'ho mai usato...
- cacciagomme (INDISPENSABILE!)

il discorso è ke certe cose cominci a portartele dietro solo dopo averci "sbattuto" il capo sopra...:smile: vedi ad esempio il sottoscritto con il fast!:smile:
l idea della falsa maglia è un idea geniale non è assolutamente ingombrante ed potrebbe salvare sia la propria che la giornata altrui
le bombole co li vedo piu che altro per gare nel mio caso sarebbero sprecate mi tengo stretta la mia pompetta
il cacciagomme mi potrebbe velocizzare il tempo nel riparare
per il resto non saprei dome mettermelo visto che ho una s e non si puo mettere la seconda borraccia e i borselli enormi non mi piacciono
cmq se ne avro bisogno le prendero lo stesso
ora spero di non avermela tirata

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Il kit completo è questo

- cacciagomme
- 1 falsamaglia
- toppe
- pinza piccola
- uno straccetto
- 1 camera d'aria

Ho intenzione di adottare la soluzione del secondo portaborraccia con borraccia vuota dove metto tutti gli attrezzi tipo questa
"Ha la forma di una classica borraccia ma è un comodissimo contenitore per attrezzi, camera, mantellina, telefonino ecc...La plastica è più rigida rispetto alla borraccia, ha un comodo tappo a filetto per tenere al sicuro telefonino, chiavi ecc..
Altezza 16 cm."

Al riguardo ti posso dire che io l'ho provato e andava bene fino a quando avevo con me la camera d'aria...
(http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5029&pictureid=53293)

da quando ho messo i tubeless e porto con me il fast, ho tolto la camera d'aria da dentro quella borraccia nera... il tutto si è tradotto in un continuo "sciabordamento" degli attrezzi, ke mi davano un fastidio allucinante... ho risolto la faccendo mettendo direttamente la borsettina ke una volta tenevo sottosella, nel portaborraccia verticale...

Io preferisco tenerli nello zainetto ....
Se penso alla fatica e denaro speso per alleggerire la bici .... e poi metterci una borraccia da 1 kg ... :)

Ovvio che attaccato al telaio o in spalla ... sempre peso da portarsi dietro e' ! :)
lo zainetto non è molto piu ingombrante?
forse perche io lo zaino lo metto se sto un intera giornata in bici e ci metto anche altro come 2-3 panini con la mortadella,ricambi ecc...:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo