E gli attrezzi per quando rimani a terra dove li metti?
Io uso sempre il borsello, ma lo metto nella tasca della magliettina.
E gli attrezzi per quando rimani a terra dove li metti?
Io uso sempre il borsello, ma lo metto nella tasca della magliettina.
infatti .... si puo' alleggerire la bici, ma in sella siamo pur sempre "un corpo unico" no ?
Per esempio , non sento parlare di scarpe leggere o abbigliamento ....
Ragazzi una domanda a voi che di scott di sicuro ne sapete più di tutti: Cosa è cambiato nel telaio scale in carbonio tra la versione 2009 e 2011? Geometrie e modalità costruttive sono rimaste le stesse? Le taglie si equivalgono? Grazie
guarda il post 3.
meglio sotto la sella almeno in caso di caduta (non voglio portare sfortuna eh) non hai nulla di duro che ti forza contro la schiena.
anche io uso il borsino sottosella, minimale ma lo uso, dietro la tasca della maglia solo barretta e/o gel (quindi roba morbida che si schiaccia e non provoca danni/dolori).
Che meraviglia la sezione del nuovo telaio!
In ogni caso la mia domanda nasce dal fatto che suo sito scott per me che sono alto 1.85 consigliano la L (parliamo di 26 pollici) e avendo visto (ma senza la possibilità di provare) degli ottimi usati del 2009 ho paura che la L sia piccola visto che secondo il venditore va bene fino a 1.84 (che poi è tutto relativo, non è quel cm che fa la differenza). In particolare ho notato che chi ha la scale del 2009 tendenzialmente è alto circa 1.80. Sapete darmi qualche delucidazione?
ma scusate nel borsello cose ci tenente???Io uso sempre il borsello, ma lo metto nella tasca della magliettina.
Oltre a quello che dici tu ci mettoma scusate nel borsello cose ci tenente???
io tengo solo la camera d aria di scorta e attack gel piccolo
e quella volta che ho bucato non mi è servito altro ovviamente esclusa la pompetta che tengo accanto al portaboraccia
oggi finalmente sterrato!
ecco a voi alcuni scorci e primo piano della bike (ke nn manca mai...)
Uploaded with ImageShack.us
Purtroppo oggi ho fatto un giro breve e piattone, troppo breve da poter esprimere una vera opinione.
Comunque qualche foto l'ho fatta
Sinceramente non ho capito la "cosa" delle gomme bianche.
uauh quante belle bici e che belle fotoDimenticavo di darvi il peso della mia Scale
9875 gr pesata con portaborraccia e pedali
Oltre a quello che dici tu ci metto
- multiattrezzo
- cacciagomme
- 1 falsamaglia
- toppe
- pinza piccola
- minibarattolino con olio
- uno straccetto
è tutta roba che giustamente potrebbe servire e che tutti dovremmo tenere
ma ti posso chiedere quali di tutte queste hai usato di piu?
ma scusate nel borsello cose ci tenente???
io tengo solo la camera d aria di scorta e attack gel piccolo
e quella volta che ho bucato non mi è servito altro ovviamente esclusa la pompetta che tengo accanto al portaboraccia
Oltre a quello che dici tu ci metto
- multiattrezzo
- cacciagomme
- 1 falsamaglia
- toppe
- pinza piccola
- uno straccetto
è tutta roba che giustamente potrebbe servire e che tutti dovremmo tenere
ma ti posso chiedere quali di tutte queste hai usato di piu?
Il multiattrezzo in assoluto, se è possibile acquistatelo con lo smagliacatene incorporato.
Il kit completo è questo
- multiattrezzo o minitool
- cacciagomme
- 1 falsamaglia
- toppe
- pinza piccola
- uno straccetto
- 1 camera d'aria
- pompetta attaccata al telaio
- fast attaccato al telaio
- un stick contro le punture di insetti bastardi (api ,vespe, ecc.)
In questo modo eliminerei la borsetta sottosella.
Tenere il materiale nella tasca posterione assolutamente NO! Se cado mi faccio male e non per la caduta ma per gli attrezzi che mi si conficcano nella schiena.
l idea della falsa maglia è un idea geniale non è assolutamente ingombrante ed potrebbe salvare sia la propria che la giornata altruidentro alla borsina ke porto al posto della borraccia (ho 2 portaborracce ovviamente...) metto sempre
- falsamaglia (mai usata, ma una volta un mio compagno ruppe la catena, e se non ne avesse avuta una di riserva, addio girata... insomma... non si usa mai... ma quando si usa, salva la giornata!)
- miscelatore + 2 bombole C02, nel caso forassi... molto + comodo della pompetta
- toppe
- FAST, nel caso il danno alla gomma sia + serio del previsto
- multiattrezzo... fino ad oggi non l'ho mai usato...
- cacciagomme (INDISPENSABILE!)
il discorso è ke certe cose cominci a portartele dietro solo dopo averci "sbattuto" il capo sopra... vedi ad esempio il sottoscritto con il fast!
Il multiattrezzo in assoluto, se è possibile acquistatelo con lo smagliacatene incorporato.
Il kit completo è questo
- multiattrezzo o minitool
- cacciagomme
- 1 falsamaglia
- toppe
- pinza piccola
- uno straccetto
- 1 camera d'aria
- pompetta attaccata al telaio
- fast attaccato al telaio
- un stick contro le punture di insetti bastardi (api ,vespe, ecc.)
Ho intenzione di adottare la soluzione del secondo portaborraccia con borraccia vuota dove metto tutti gli attrezzi tipo questa
"Ha la forma di una classica borraccia ma è un comodissimo contenitore per attrezzi, camera, mantellina, telefonino ecc...La plastica è più rigida rispetto alla borraccia, ha un comodo tappo a filetto per tenere al sicuro telefonino, chiavi ecc..
Altezza 16 cm."
In questo modo eliminerei la borsetta sottosella.
Tenere il materiale nella tasca posterione assolutamente NO! Se cado mi faccio male e non per la caduta ma per gli attrezzi che mi si conficcano nella schiena.
lo zainetto non è molto piu ingombrante?Io preferisco tenerli nello zainetto ....
Se penso alla fatica e denaro speso per alleggerire la bici .... e poi metterci una borraccia da 1 kg ... :)
Ovvio che attaccato al telaio o in spalla ... sempre peso da portarsi dietro e' ! :)