Bellissime foto!!
come sono le
ruote???
Che ruote avevi prima??
la differenza tra le 2?
grazie! prima avevo queste ruote
http://img10.imageshack.us/img10/5030/p9292395b.jpg
shimano MT-65....le ho ancora e ci monterò copertoni belli tassellati (barro+gato)...sono ruote tubeless a cerchio già chiuso, molto ma molto simili alle XT...quindi ruote molto comode e affidabili.
le cobalt xc le ho provate cn gli stessi copertoni (python) ke avevo prima montati sulle shimano e posso dire che:
- le cobalt non le trovo cosi rigide e secche come alcuni sul forum hanno detto. cio magari è dovuto alla particolare disposizione dei raggi...
- sono però piu reattive delle shimano.. quindi disperdono meno l'energia della pedalata. questa differenza l'ho percepita subito
- pesano di meno (1580 reali contro i 1800 e piu delle shimy)..e caxxo quanto fanno 200g in meno sulle ruote! la bici scorre ke è un piacere..
in conclusione non si tratta, secondo me, di ruote ke primeggiano x particolari doti (se vuoi ruote piu rigide meglio puntare alle redmetal 0 x es.)...sono un ottimo compromesso tra leggerezza, reattività, comodità...
quello xcui si fanno notare è l'appeal e io le ho scelte solo x questo...!e il rumore della ruota libera è veramente particolare
un appunto riguardo i rotori alligator aries+ impianto xt( e pastiglie originali fornitemi cn l'acquisto impianto):
vanno da dio! meglio dei rotori shimano xt...la frenata è piu potente, mi da piu sicurezza, ma tendono a freddo ad un effetto on-off...dopo qualke frenata invece diventano piu modulabili...
nessun fischio o vibrazione..solo un "fr-fr" impercettibile alle alte velocità all'anteriore...