Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
ecco il muro era proprio quello che pensavo io!!!


Miiiii a proposito di muro
questa mattina sono uscito con un gruppo la quale è la seconda volta che ci esco!
Quasi tutti in questo gruppetto fanno gare è tra l'altro
alcuni di questi hanno partecipato alla dolomiti superbike (quindi un gruppo bello allenato)
è bene la prima volta che ci sono uscito abbiamo fatto 75km di cui 90% di sterrato in 4 ore di pedalata e posso dire di nn aver avuto problemi..
oggi abbiamo fatto 46km (anche li 90% di sterrato) ma nn riuscivo a stargli dietro; l'altra volta abbiamo fatto un pò di pianura prima di fare salite, oggi si è iniziato direttamente con salite è per tutto il tempo nn sono riuscito a spezzare il fiato, mi sentivo affaticato, stanco, nn riuscivo proprio a stargli dietro.....
C'è un modo per spezzare il fiato prima??
nn è possibile che alcune volte esco senza mai spezzarlo:omertà:
.
anche io sono come te, se parto con la salita il fiato sembra non bastare e sento un peso sullo stomaco. Soffro e sto dietro. Se parto facendo tipo 5 km di falso piano, allora riesco a rompere il fiato, quindi a gestirmi e andare forte anche in salita. Di solito quando partiamo con le salite mi sento bene dal 20° km in avanti. Sull'uscita di maggio di mtb magazine c'è un allenamento specifico per le partenze a tutta in salita. Io lo sto seguendo, ma è da poco che ho iniziato. Se avrò dei vantaggi te lo spiegherò.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
.
anche io sono come te, se parto con la salita il fiato sembra non bastare e sento un peso sullo stomaco. Soffro e sto dietro. Se parto facendo tipo 5 km di falso piano, allora riesco a rompere il fiato, quindi a gestirmi e andare forte anche in salita. Di solito quando partiamo con le salite mi sento bene dal 20° km in avanti. Sull'uscita di maggio di mtb magazine c'è un allenamento specifico per le partenze a tutta in salita. Io lo sto seguendo, ma è da poco che ho iniziato. Se avrò dei vantaggi te lo spiegherò.

Tu al 20km io oggi al 30 ancora avevo affanno!!
vedi che mi interessa saperlo questo allenamento:celopiùg:
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Tu al 20km io oggi al 30 ancora avevo affanno!!
vedi che mi interessa saperlo questo allenamento:celopiùg:
perche' vengono attuati dei meccanismi di difesa e riassetto del corpo sulla respirazione, ossigenazione muscolare ecc. perche' il corpo non e' abituato quindi tende a raccimolare quello che gli e' rimasto per tornare alla fase iniziale.
DOPO 20km e' un'infinita', ma anche 5km sono tantissimi..l'unica e' allenarsi e gestirsi al meglio..altrimenti partire con meno foga e recuperare dopo ;-)

ps: grazie pit
 

sbikey88

Biker ultra
ciao raga oggi giro cn la scale x testare i copertoni python...in realtà ho testato ben poco xke di sterrato ne ho percorso poco e niente...solo tratti molto compatti e battuti......bè cm scorrevolezza vanno una meraviglia rispetto ai vecchi pesanti michelin country trail....nn mi resta ke provarli su sterrato...

p.s. x piterino: è normale ke partendo a tutta in salita nn arrivi col fiato...! quando uscivo in bdc con un amico ke era in una squadra, qst tizio non ne voleva sapere di far subito salite....si faceva i suoi bei 20km su pianura x prendere ritmo,fiato,cadenza....e poi sì, pronti x la salita..
a essere onesti ora cm ora anche in pianura, se parto a tutta, mi viene il fiatone..! ;-)
 

baz

Biker imperialis
un inchino a Rivetto 81 :adore!:

son un pò esaurito;-):celopiùg:
se il re del forum altro che esaurito...

ci arriva ci arriva, avoja se ci arriva.
:celopiùg:



dici?
doveva già esserci quest'anno a quel che si diceva, vedremo.
:celopiùg:
Dipende dalle zone... qui da noi quest'anno si sono vendute quasi esclusivamente 29' e la scott ha fatto una bella cazzata a non consegnarle e nemmeno averle a magazzino, non si aspettavano una richiesta simile... ma dall'anno prossimo ho già sentito vari rivenditori che si vogliono aumentare l'ordine di 29' proprio per evitare di restare subito senza e perdere il cliente
Il puma ha già una marea di gente che chiede 29 per il 2012, anche sulle riveste (mtbmagazine) ho notato che parlano di 2012 come hanno dominato da 29', e questa rivista loro non era proprio tra quelle favorevolissime alle 29 almeno fino a pochi mesi fa
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
ciao ragazzi, vi auguro un buon ponte (chi lo fa)
Per me niente bici questi giorni, parto domani per la Lettonia..vado a festeggiare il mio compleanno...
un pò di giorni senza bici mi farà tornare ancora più voglioso di scorazzare:celopiùg:
a prestoo!
maledetto... sempre in giro!!!!

Ti capisco!! ti capisco..........

cosa combini? altro che provarla... minimo te la porti a casa!!!
ciao :prost:

.
Il notro sivende, nell'ultima uscita di gruppo ha portato con se la 29. Il risultato è stato che di ruote grandi non ne vuole più sentire parlare. Solo 26!!!
Qui nel nostro circondario la 29 non è che sia così tanto richiesta. Anche nella scorsa edizione dell'adriaticoast ne ho viste pochissime.
come dicevo dipende dalla zone... qui vogliono praticamente tutti la 29' e chi la prova, poi la vuole... siccome di scott non ne sono state cosegnate molte allora miolti si sono spostati verso marchi che neanche conoscevo...
Io non l'ho presa perchè non c'è la taglia per me quindi sono passato alla spark e non me ne pento, bellissima!!
Ciao :prost:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
maledetto... sempre in giro!!!!




cosa combini? altro che provarla... minimo te la porti a casa!!!
ciao :prost:


come dicevo dipende dalla zone... qui vogliono praticamente tutti la 29' e chi la prova, poi la vuole... siccome di scott non ne sono state cosegnate molte allora miolti si sono spostati verso marchi che neanche conoscevo...
Io non l'ho presa perchè non c'è la taglia per me quindi sono passato alla spark e non me ne pento, bellissima!!
Ciao :prost:
.
Prima o poi la provo. E' inutile fare considerazioni sul sentito dire.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
mmm..mi pare di no, dai un occhio alla traccia GPS ;-)
di gradoni non me ne ricordo, ma tratti tecnici e scassati a scendere prima verso il muro di sormano, e poi dalla colma di sormano..si passa nel letto di un fiume in secca e ai lati..vista la lunghezza poi e' terribile! nel 2009 son caduto nelle rocce perche' ero ubriaco di stanchezza :omertà:

ecco un paio di foto :-)

[URL]http://imageshack.us/g/824/cimg0781m.jpg/[/URL]

ho visto la traccia GPS...
la GF fa un giro diverso da quello che ho fatto io quando ho fatto il triangolo lariano... non scende a bellagio!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
.
Il notro sivende, nell'ultima uscita di gruppo ha portato con se la 29. Il risultato è stato che di ruote grandi non ne vuole più sentire parlare. Solo 26!!!
Qui nel nostro circondario la 29 non è che sia così tanto richiesta. Anche nella scorsa edizione dell'adriaticoast ne ho viste pochissime.
cosa non gli è piaciuto? La 29" provata è di pari livello della 26" che pedala abitualmente?
 

davidersm

Biker popularis
23/2/11
69
21
0
SAN MARINO
Visita sito
Oggi mi son permesso di fare un regalo alla mia scale...
Un bel paio di ruote nuove... Aggressiva vero???

15607.jpg
[/IMG]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo