Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Caro istria anche io sono un felice posessore di una scale 10 2011.
Io sui cerchi xr10 monto tranquillamente gomme tubeless UST.
Peseranno un po di più ma almeno sono più tranquillo

e che bici! io qui le foto non le ho viste comunque...

si è vero.. non so perchè ma su quei cerchi è un morire mettere su le gomme.
Io sono stra-felice dei freni X0.. vibrazioni zero solo qualche "fischio" a impianto caldo

le tubeless son dure da montare, anche le schwalbe.. sinceramente l'anno scorso le 2 che avevo montato (poi esplose) mi erano sembrate morbide. le due che ho preso quest'anno mi han fatto faticare.. poi le ho usate solo una volta...
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
credo proprio che l'anno prossimo ci sarà la corsa alle 29'... il puma si sta già organizzando in tal senso viste le grandi richieste di quest'anno... poi vedremo la spark cosa farà e come sarà
ciao :prost:
.
Il notro sivende, nell'ultima uscita di gruppo ha portato con se la 29. Il risultato è stato che di ruote grandi non ne vuole più sentire parlare. Solo 26!!!
Qui nel nostro circondario la 29 non è che sia così tanto richiesta. Anche nella scorsa edizione dell'adriaticoast ne ho viste pochissime.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
la foto c'e' ma mi sa che le volete piu' dettagliate, vero?! :celopiùg:

il MURO e' il Muro di Sormano http://www.saltainsella.it/Muro_di_Sormano.htm :medita:

ecco il muro era proprio quello che pensavo io!!!


Miiiii a proposito di muro
questa mattina sono uscito con un gruppo la quale è la seconda volta che ci esco!
Quasi tutti in questo gruppetto fanno gare è tra l'altro
alcuni di questi hanno partecipato alla dolomiti superbike (quindi un gruppo bello allenato)
è bene la prima volta che ci sono uscito abbiamo fatto 75km di cui 90% di sterrato in 4 ore di pedalata e posso dire di nn aver avuto problemi..
oggi abbiamo fatto 46km (anche li 90% di sterrato) ma nn riuscivo a stargli dietro; l'altra volta abbiamo fatto un pò di pianura prima di fare salite, oggi si è iniziato direttamente con salite è per tutto il tempo nn sono riuscito a spezzare il fiato, mi sentivo affaticato, stanco, nn riuscivo proprio a stargli dietro.....
C'è un modo per spezzare il fiato prima??
nn è possibile che alcune volte esco senza mai spezzarlo:omertà:
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
ecco il muro era proprio quello che pensavo io!!!


Miiiii a proposito di muro
questa mattina sono uscito con un gruppo la quale è la seconda volta che ci esco!
Quasi tutti in questo gruppetto fanno gare è tra l'altro
alcuni di questi hanno partecipato alla dolomiti superbike (quindi un gruppo bello allenato)
è bene la prima volta che ci sono uscito abbiamo fatto 75km di cui 90% di sterrato in 4 ore di pedalata e posso dire di nn aver avuto problemi..
oggi abbiamo fatto 46km (anche li 90% di sterrato) ma nn riuscivo a stargli dietro; l'altra volta abbiamo fatto un pò di pianura prima di fare salite, oggi si è iniziato direttamente con salite è per tutto il tempo nn sono riuscito a spezzare il fiato, mi sentivo affaticato, stanco, nn riuscivo proprio a stargli dietro.....
C'è un modo per spezzare il fiato prima??
nn è possibile che alcune volte esco senza mai spezzarlo:omertà:

Che bici hanno?
Semplice curiosità
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ecco il muro era proprio quello che pensavo io!!!


Miiiii a proposito di muro
questa mattina sono uscito con un gruppo la quale è la seconda volta che ci esco!
Quasi tutti in questo gruppetto fanno gare è tra l'altro
alcuni di questi hanno partecipato alla dolomiti superbike (quindi un gruppo bello allenato)
è bene la prima volta che ci sono uscito abbiamo fatto 75km di cui 90% di sterrato in 4 ore di pedalata e posso dire di nn aver avuto problemi..
oggi abbiamo fatto 46km (anche li 90% di sterrato) ma nn riuscivo a stargli dietro; l'altra volta abbiamo fatto un pò di pianura prima di fare salite, oggi si è iniziato direttamente con salite è per tutto il tempo nn sono riuscito a spezzare il fiato, mi sentivo affaticato, stanco, nn riuscivo proprio a stargli dietro.....
C'è un modo per spezzare il fiato prima??
nn è possibile che alcune volte esco senza mai spezzarlo:omertà:

Sei partito troppo forte..

questo problema succede anche a me, infatti quando vado a fare giri impegnativi mi concedo almeno un 5km di riscaldamento turistico in pianura, sia per scaldarmi, sia per rompere il fiato progressivamente..

La prossima volta ti consiglio di scaldarti un po prima di uscire con loro, la bici se deve diventare una vera e propria agonia da sforzo non è piu piacevole.. :spetteguless:
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
ecco il muro era proprio quello che pensavo io!!!


Miiiii a proposito di muro
questa mattina sono uscito con un gruppo la quale è la seconda volta che ci esco!
Quasi tutti in questo gruppetto fanno gare è tra l'altro
alcuni di questi hanno partecipato alla dolomiti superbike (quindi un gruppo bello allenato)
è bene la prima volta che ci sono uscito abbiamo fatto 75km di cui 90% di sterrato in 4 ore di pedalata e posso dire di nn aver avuto problemi..
oggi abbiamo fatto 46km (anche li 90% di sterrato) ma nn riuscivo a stargli dietro; l'altra volta abbiamo fatto un pò di pianura prima di fare salite, oggi si è iniziato direttamente con salite è per tutto il tempo nn sono riuscito a spezzare il fiato, mi sentivo affaticato, stanco, nn riuscivo proprio a stargli dietro.....
C'è un modo per spezzare il fiato prima??
nn è possibile che alcune volte esco senza mai spezzarlo:omertà:

dipende dall'allenamento che hai e da come riesci a riciclare l'acido lattico, cosa che in gara e soprattutto in partenza e' fondamentale.
sara' stata anche complice un po' di stanchezza, e' normale quando parti direttamente in salita ;-)
se hai questo tipo di partenze vai sempre agile e piano piano indurisci, cosi' fai salire i battiti ma non intasi gli arti inferiore e tutto il sistema, ricicli meglio l'acido lattico e scaldi al meglio il "motore".
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sei partito troppo forte..

questo problema succede anche a me, infatti quando vado a fare giri impegnativi mi concedo almeno un 5km di riscaldamento turistico in pianura, sia per scaldarmi, sia per rompere il fiato progressivamente..

La prossima volta ti consiglio di scaldarti un po prima di uscire con loro, la bici se deve diventare una vera e propria agonia da sforzo non è piu piacevole.. :spetteguless:

Si in effetti anch'io penso sia stato per colpa del nn riscaldamento
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
dipende dall'allenamento che hai e da come riesci a riciclare l'acido lattico, cosa che in gara e soprattutto in partenza e' fondamentale.
sara' stata anche complice un po' di stanchezza, e' normale quando parti direttamente in salita ;-)
se hai questo tipo di partenze vai sempre agile e piano piano indurisci, cosi' fai salire i battiti ma non intasi gli arti inferiore e tutto il sistema, ricicli meglio l'acido lattico e scaldi al meglio il "motore".

Seguirò il tuo consiglio
Grazie:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
AH! un'altra cosa!!
in discese molto ripide e lunghe, secondo voi è meglio nel frenare una sbandata CONTROLLATA, oppure pelare i freni con il rischio che si brucino pastiglie e dischi??
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
AH! un'altra cosa!!
in discese molto ripide e lunghe, secondo voi è meglio nel frenare una sbandata CONTROLLATA, oppure pelare i freni con il rischio che si brucino pastiglie e dischi??


In un modo o nell'altro qualcosa bruci, o pastiglie o copertoni..

Senza contare che il miglior modo per frenare veramente è quello di non arrivare mai al bloccaggio..

Quindi secondo me è giusto fare una sbandata cotrollata solo per correggere, se fai 5 km di discesa perennemente inchiodato al posteriore sfasci il copertone...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
In un modo o nell'altro qualcosa bruci, o pastiglie o copertoni..

Senza contare che il miglior modo per frenare veramente è quello di non arrivare mai al bloccaggio..

Quindi secondo me è giusto fare una sbandata cotrollata solo per correggere, se fai 5 km di discesa perennemente inchiodato al posteriore sfasci il copertone...

No vabe se dico sbandata controllata intendo pure che nn devo consumare il copertone, come giustamente dici tu se facessi una duscesa di 5 km con la ruota bloccata di sicuro arriverei senza gomma!!
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
peso indietro e freni forte con l'anteriore (senza ribaltarti ovviamente), il posteriore lo peli e basta.
evita le sgomme che non servono a niente se non a farti perdere il controllo del mezzo se non le sai padroneggiare bene e il consumo precoce del copertone (se la discesa ha anche dei bei sassi rischi anche di tagliarlo).
l'ideale e' quello di frenare e rilasciare, frenare e rilasciare, nel dovuto modo ovviamente..cosi' da far raffreddare i dischi e riposare giusto un paio di secondi le dita/mani.

non so chi mi ha messo la repo per il mex precedente ma grazie :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo