Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
:smile: che balordi!

l'ho fatta stamattina per mostrarvela in anteprima prima di uscire di casa e venire a lavoro :spetteguless:
le ruote le cambiero' piu' avanti..Pit ci ha azzeccato! :smile:
avrei preso le Spada SL di Ale81 ma davvero non ce la faccio..ora devo USARLA e allenarmi visto che le gambe in gara stan facendo i capricci :-(

come ruote pensavo a delle robuste crossmax ST o delle assemblate dal sito actionsports.de ..funworks+sapim cx ray+alpine+nipples ergal ..anche se mi sembrano un po' troppo "delicate", in discesa mi sto lasciando andare parecchio ultimamente

ok per il tubo, vedro' di informarmi su come agire :-)

Le ST le usano per fare All mountain :D dubito che persino di meno delle rm3, piuttosto vai di Slr :-)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

:smile: che balordi!

l'ho fatta stamattina per mostrarvela in anteprima prima di uscire di casa e venire a lavoro :spetteguless:
le ruote le cambiero' piu' avanti..Pit ci ha azzeccato! :smile:
avrei preso le Spada SL di Ale81 ma davvero non ce la faccio..ora devo USARLA e allenarmi visto che le gambe in gara stan facendo i capricci :-(

come ruote pensavo a delle robuste crossmax ST o delle assemblate dal sito actionsports.de ..funworks+sapim cx ray+alpine+nipples ergal ..anche se mi sembrano un po' troppo "delicate", in discesa mi sto lasciando andare parecchio ultimamente

ok per il tubo, vedro' di informarmi su come agire :-)

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
anche se il telaio 2011 ah il bb30 non c'è problema, c'è il dera e-type apposta per il bb.
ripeto, di problemi non ce ne dovrebbero essere, ma non conosco benissimo il telaio 2011.
:celopiùg:

Ok telaio RC 2011 acquistato...... che botta ragazzi...
per quanto riguarda il deragliatore mi montano uno sram x9 che si mette direttamente sul tubo verticale, visto che lo fanno della giusta dimensione...

Se posso approfittare vorrei chiedervi un altro consiglio..
Sto ovviamente vendendo il telaio in mio possesso, ovvero uno scale 20 acquistato giugno 2009 e la coppia di ruote che davano in dotazione con la scale, ovvero delle dt swiss, ma non ricordo il modello, complete di dischi shimano cassetta xt 11-32 9v, camere d'aria e coperture da strada.
Gomme e cerchi in ottime condizioni, c'avrò fatto neanche 300km e tutti su asfalto, per il telaio anche, tenuto maniacalmente, c'è un unico graffietto, che i molti neanche vedrebbero, sul tubo orizzontale...
Quanto potrei chiedere per il telaio, e quanto per le ruote??
Almeno un idea di massima per non farmi fregare dal negoziante... considerate che è in conto vendita, no permuta.
Grazie dell'aiuto
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ok telaio RC 2011 acquistato...... che botta ragazzi...
per quanto riguarda il deragliatore mi montano uno sram x9 che si mette direttamente sul tubo verticale, visto che lo fanno della giusta dimensione...

Se posso approfittare vorrei chiedervi un altro consiglio..
Sto ovviamente vendendo il telaio in mio possesso, ovvero uno scale 20 acquistato giugno 2009 e la coppia di ruote che davano in dotazione con la scale, ovvero delle dt swiss, ma non ricordo il modello, complete di dischi shimano cassetta xt 11-32 9v, camere d'aria e coperture da strada.
Gomme e cerchi in ottime condizioni, c'avrò fatto neanche 300km e tutti su asfalto, per il telaio anche, tenuto maniacalmente, c'è un unico graffietto, che i molti neanche vedrebbero, sul tubo orizzontale...
Quanto potrei chiedere per il telaio, e quanto per le ruote??
Almeno un idea di massima per non farmi fregare dal negoziante... considerate che è in conto vendita, no permuta.
Grazie dell'aiuto


Per il telaio sulle 500-550€, per le ruote poco, un centinaio di € se son perfette!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Esatto, cmq io ci sto facendo di tutto con le red metal zero da 1500g, sulla stumpy e stanno reggendo bene!

Si sono fantastiche! le ha un mio amico, io ancora nn le ho provate, ma lui è davvero entusiasta

Per il telaio sulle 500-550€, per le ruote poco, un centinaio di € se son perfette!

Vabe dai volendo anche 700 le prende o cmq nn meno di 600
per le ruote secondo me anche 150 euro
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si sono fantastiche! le ha un mio amico, io ancora nn le ho provate, ma lui è davvero entusiasta



Vabe dai volendo anche 700 le prende o cmq nn meno di 600
per le ruote secondo me anche 150 euro

Ho venduto il mio scale 30 2010 perfettissimo, 6 mesi di vita a 680€, e c'è stata in pratica una sola persona in un mese interessata seriamente, gli altri mi davano 500€..

Qua stiamo parlando di un telaio di un anno piu vecchio e piu usato, quindi 100-150€ in meno lo vedo plausibile..

Ci son già degli RC 2010 sui 800-900€ in giro, quindi un telaio scale carbon del 2009 lo si vende sui 500€, ato parlando di venderlo seriamente.. :spetteguless:

Purtroppo lo scale è un signor telaio, lo si vende facilmente perchè è molto ricercato, ma essendocene molti in giro hai una concorrenza spietata..

già un cannondale di pari fascia prezzo lo vendi meglio.. :celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ah, per le ruote sono le XR 20, tieni presente che con 200€ ti prendi delle shimano mt 65, che sono piu leggere ed ovviamente tubeless native, quindi tutta un altra ruota..

Quindi per delle XR 20 usate di 2 anni, è molto buono prendere 100€..:spetteguless:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
hai ragione.!! :D ma le ST non sono per utilizzi più gravosi?

Sono ruote che vanno bene anche per all-mountain o trail, come del resto anche le RM1..

Io come dicevo prima sto usando le RM0 XRP sulla full, e ci sto facendo di tutto..

Su una front ci vedo bene ruote sui 1500-1550g massimo, e non troppo rigide, sopratutto come raggiatura..
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
Ho venduto il mio scale 30 2010 perfettissimo, 6 mesi di vita a 680€, e c'è stata in pratica una sola persona in un mese interessata seriamente, gli altri mi davano 500€..

Qua stiamo parlando di un telaio di un anno piu vecchio e piu usato, quindi 100-150€ in meno lo vedo plausibile..

Ci son già degli RC 2010 sui 800-900€ in giro, quindi un telaio scale carbon del 2009 lo si vende sui 500€, ato parlando di venderlo seriamente.. :spetteguless:

Purtroppo lo scale è un signor telaio, lo si vende facilmente perchè è molto ricercato, ma essendocene molti in giro hai una concorrenza spietata..

già un cannondale di pari fascia prezzo lo vendi meglio.. :celopiùg:

Ok grazie...
sinceramente anche io pensavo, speravo, di farci intorno alle 600 650 con il telaio e sulle 180 con le ruote, considerando che ci sono gia dischi copertoni e cassetta, tutto completamente perfetto e immacolato!!
Comunque vediamo cosa dice il mercato

P.S. Ma il telaio RC del 2009 o 2010 non è uguale a quello della 20 o 10, l'unica differenza è che uno ha il reggi integrato e gli altri, che tra l'atro dovendolo vedere è anche un punto a favore, a meno che di non beccare uno alto uguale o meno!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ho venduto il mio scale 30 2010 perfettissimo, 6 mesi di vita a 680€, e c'è stata in pratica una sola persona in un mese interessata seriamente, gli altri mi davano 500€..

Qua stiamo parlando di un telaio di un anno piu vecchio e piu usato, quindi 100-150€ in meno lo vedo plausibile..

Ci son già degli RC 2010 sui 800-900€ in giro, quindi un telaio scale carbon del 2009 lo si vende sui 500€, ato parlando di venderlo seriamente.. :spetteguless:

Purtroppo lo scale è un signor telaio, lo si vende facilmente perchè è molto ricercato, ma essendocene molti in giro hai una concorrenza spietata..

già un cannondale di pari fascia prezzo lo vendi meglio.. :celopiùg:

Beh! forse hai ragione, ma qua nel mercatino se ne son venduti a 800 euro come il tuo (il tuo era immacolato)
se calcoli il mio sivende mi ha valutato il telaio scaale 70 del 2007 usato quasi 2 anni 250 euro, ecco perchè mi sembra strano un prezzo cosi basso per il tuo.
si se nn vuoi aspettare lo svendi ma il valore secondo me è più alto.

per le ruote pensandoci 100 120 al massimo.

hai ragione.!! :D ma le ST non sono per utilizzi più gravosi?

si come le rm1, forse la st un pò più robuste
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ok grazie...
sinceramente anche io pensavo, speravo, di farci intorno alle 600 650 con il telaio e sulle 180 con le ruote, considerando che ci sono gia dischi copertoni e cassetta, tutto completamente perfetto e immacolato!!
Comunque vediamo cosa dice il mercato

P.S. Ma il telaio RC del 2009 o 2010 non è uguale a quello della 20 o 10, l'unica differenza è che uno ha il reggi integrato e gli altri, che tra l'atro dovendolo vedere è anche un punto a favore, a meno che di non beccare uno alto uguale o meno!!

Le geometrie sono uguali cambia il carbonio, 1 hmf 20,30,35 è l'altro hmx
10,rc, limited quest'anno anche il premium
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo