• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sentite questa!!
oggi ero a lavoro è come tutte le volte che vado in bici a lavoro, lascio la stessa nello sgabuzzino del negozio...
mi trovavo d'avanti al computer per far partire la musica, ma tutto dun tratto sento un'esplosione!!
BOMMMMM!! (era proprio un esplosione)
tutti al negozio mi chiedono e che èèèèè stato sto BOTTO????
RAGAZZII AWA WAWAAAA
Sono entrato nello sgabuzzino per vedere che era successo (dato che il rumore proveniva da quelle parti)
e IMHO cosa vedono i miei occhiii=_=
La gomma dietro stallonata verso l'esterno con tutto il lattice spiaccicato tra la bici e il muro!! MAH!!!
Allora incredulo (tutti a prendermi in giro perchè era scoppiata la ruota per loro)
vado da sivende con la ruota e il ragazzo mi fa! se ha stallonato è inutile che provi a gonfiarla, adesso la mandiamo indietro e vediamo se la sostituiscono.
è questa è la storia della schwalbe RARA posteriore con meno di 500km e con gia all'attivo 6 toppe per varie forature -.-
la bici è uscita dal sivende con un paio di scarpe nuove, geax AKA!! spero di trovami bene, perchè come peso tra sella e coperture la bici adesso è 9880, 250gr circa in più.
P.s. ma vi immaginate se fosse capitato in discesa in mezzo a pietraie e burroni?????
Spero almeno di averlo cambiato in garanzia, cosi lo sostituiro con un NN come l'anteriore e per l'inverno sarò apposto.
 
finalmente deragliatore e guarnitura xx li ho ordinati,ho seguito il tuo consiglio e mi sono preso la 39-26 e siccome qui è pieno di salite rapide trasformo la mia cassetta xt 11-32 togliendo la corona da 11 aggiungendo una da 36
cosa ne pensi?
 
mai un salto superiore a 14 per andare sul sicuro ma si può arrivare anche ad un salto di 16.... Col 39/26 vai sul sicuro secondo me, poi dipende anche da che percorsi fai e da che pacco pignoni monti
ciao
ciao baz ho ordinato finalmente deragliatore e guanitura xx e ho seguito il vostro consiglio mi sono preso una 39/26 visto che i percorsi che faccio io sono pieni di salite rapide
se tutto va bene tra due settimane dovrei completare di montarla
sto impazzendo non vedo l ora di provarla
 
in tanto vediamo come va con 39-26 e cassetta pignoni 36-12
per i percorsi che faccio dovrebbe essere perfetta
 
ti è finita di lusso
scusa la mia ignoranza ma che cose sto "sivende"?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
finalmente deragliatore e guarnitura xx li ho ordinati,ho seguito il tuo consiglio e mi sono preso la 39-26 e siccome qui è pieno di salite rapide trasformo la mia cassetta xt 11-32 togliendo la corona da 11 aggiungendo una da 36
cosa ne pensi?

Ottimo è quello che vorrei fare io, sia d'avanti che dietro;
appena solo mi convinco che sostituire prima
 
Reactions: standweg

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

prima i NN, ora anche i RARA, certo che sta schwalbe sta perdendo un po' quanto ad affidabilità eh...
cmq ti è andata di lusso, davvero, sii contento così.


ti è finita di lusso
scusa la mia ignoranza ma che cose sto "sivende"?

negoziante, venditore o come vuoi chiamarlo.
 

baz

Biker imperialis
.
infatti quelle spada di Ale81 mi stanno facendo prudere le dita..... Devo decidermi velocemente altrimenti andranno perse...
prendile al volo... non perdere l'occasione!
ciao

benissimo... dai che vogliamo vederla montata, mi raccomando le foto!!!
ciao

le schwalbe non sono delle ottime ruote, sono piene di difetti... io monto le RORO e per ora nessun problema ma vedo altri miei amici (pedalano + di me!) che si lamentano
l'anno scorso erano adiirittura state tolte dal mercato per difetti di costruzione che rendevano troppo morbida la spalla e le trovavi solo nei negozi online, probabilmente ti è capitato uno di quella partita...
quest'inverno monterò le NN che sono in genere le + affidabili della schwalbe
ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
infatti quelle spada di Ale81 mi stanno facendo prudere le dita..... Devo decidermi velocemente altrimenti andranno perse...

urca ottime ruote ovviamente! Okkio al peso o al gonfiaggio magari...


io ho chiuso con le scwalbe, anzi non ho mai aperto diciamo :D Troppo leggere non mi trasmettono affidabilità... Tengo solo 2 roro di scorta da usare eventualmente con camera.

finalmente deragliatore e guarnitura xx li ho ordinati,ho seguito il tuo consiglio e mi sono preso la 39-26 e siccome qui è pieno di salite rapide trasformo la mia cassetta xt 11-32 togliendo la corona da 11 aggiungendo una da 36
cosa ne pensi?

in tanto vediamo come va con 39-26 e cassetta pignoni 36-12
per i percorsi che faccio dovrebbe essere perfetta

anche io ho il 26 davanti e dietro ho la 11-34. Ci stavo pensando anche io di fare la modifica per farlo diventare un 36 in modo da riuscire a fare tutto tutto. Fa sapere come farai che sono curioso!
Se mai cambierò guarni metterò su una 39-26 xtr 2011.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo