Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao Oitem da quanto tempo.... la voglia di ritornare a pedalare sarà tanta immagino!!;-)

La Gobi esteticamente è poco filante ed un pò goffa.... ma ho un mio amico di uscite che ce l'ha e ne è estasiato.... 4 ore di pedalata e neanche un dolore.... io invece dopo 2 ore comincio a soffrire... mi fermo 2 o 3 minuti e rimonto e il dolore diminuisce....

Speriamo bene amico mio:celopiùg:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao, ho il deragliatore sram xx che continua a non rimanere fisso sul telaio della nuova RC. Il mio mecca ha paura a stringere a più di tre Nm perchè teme di crettare il telaio, anche se altri mecca mi han detto di arrivare fino a quattro. Qualcuno che ha il mio stesso telaio può dirmi a quanto ha stretto la fascetta del deragliatore? Grazie
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao, ho il deragliatore sram xx che continua a non rimanere fisso sul telaio della nuova RC. Il mio mecca ha paura a stringere a più di tre Nm perchè teme di crettare il telaio, anche se altri mecca mi han detto di arrivare fino a quattro. Qualcuno che ha il mio stesso telaio può dirmi a quanto ha stretto la fascetta del deragliatore? Grazie

Dalla scott a qaunto è consigliato?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Allora Forse è meglio rispettare quello quello che chiedono!
Cmq un ragazzo che conosco (nn con la scale) aveva lo stesso problema...... Lui ha risolto mettendo un nastrino di gomma che ha trovato nelle lampade di posizioni delle bici
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ciao ragazzi sto per comprarmi una scott scale 35 taglia s sono piccolina eheheheh :specc: purtroppo
verra tutta allestita xt con cerchi fulcrum metal 3 forcella reba sl oppure dt swiss xr 100 ancora da decidere !!!!

cosi entrero anche io a far parte del gruppo scott !!!!!

:i-want-t:buone pedalate a tutti
mariangela

se posso darti un cosiglio risparmia sulla forcella e quello che ti avanza mettilo sulle ruote.
te lo dico perchè: la reba è una signora forcella, lavora benissimo e se pure pesasse un filino in più della dtswiss non te ne accorgeresti.
diversamente, anche prendere le rm1 al posto delle rm3 è una differenza non da poco. ti invito inoltre a pensare bene alle ruote che vuoi montare (non te le sto sconsigliando eh, intendiamoci): le fulcrum come le mavic sono ruote molto rigide verticalmente e, abbinate a un telaio race come è lo scale potresti ritrovarti con una mtb un po' troppo rigida, quasi scomoda. diverso è il discorso per i cerchi shimano, sono decisamente più "morbidi".
io ho una scale 35 '09 con cerchi rm1: la mtb è su un binario, precisa come una lama, molto scattante e reattiva, ma quanto a comfort è quello che è; come si dice dalle mie parti: da una parte deve pendere (la bilancia).
ora sta a te la scelta, se vuoi maggiori chiarimenti magari chiedi in mp che il topic non riesco a seguirlo assiduamente.
:celopiùg:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Dalla scott a qaunto è consigliato?

Non ho il libretto sotto mano, ma se ricordo bene addirittura mi sembra si possa stringere oltre i quattro. Anche alcuni concessionari scott mi hanno consigliato 4 Nm, solo che il mio mecca insiste nel dire che è rischioso e che gli è già capitato di crettare telai pur rispettando le tolleranze massime. Per questo volevo sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso telaio ed è arrivato a stringere fino a quattro. Tutta colpa del deragliatore XX, quella fascetta di metallo non tiene un cavolo!
 

mari5468

Biker serius
29/3/07
228
2
0
55
druento torino
casadiluce.it.gg
se posso darti un cosiglio risparmia sulla forcella e quello che ti avanza mettilo sulle ruote.
te lo dico perchè: la reba è una signora forcella, lavora benissimo e se pure pesasse un filino in più della dtswiss non te ne accorgeresti.
diversamente, anche prendere le rm1 al posto delle rm3 è una differenza non da poco. ti invito inoltre a pensare bene alle ruote che vuoi montare (non te le sto sconsigliando eh, intendiamoci): le fulcrum come le mavic sono ruote molto rigide verticalmente e, abbinate a un telaio race come è lo scale potresti ritrovarti con una mtb un po' troppo rigida, quasi scomoda. diverso è il discorso per i cerchi shimano, sono decisamente più "morbidi".
io ho una scale 35 '09 con cerchi rm1: la mtb è su un binario, precisa come una lama, molto scattante e reattiva, ma quanto a comfort è quello che è; come si dice dalle mie parti: da una parte deve pendere (la bilancia).
ora sta a te la scelta, se vuoi maggiori chiarimenti magari chiedi in mp che il topic non riesco a seguirlo assiduamente.
:celopiùg:

a questo punto potrei montare dei cerchi shimano xt visto che ho tutto xt cosa ne dici ???
sulla forcella ero indecisa io sulla viner ora monto una reba race di tre ani fa la dt swiss nn la conosco me lha proposta il negoziante ne ha una nuova smontata da un'altra bici
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
a questo punto potrei montare dei cerchi shimano xt visto che ho tutto xt cosa ne dici ???
sulla forcella ero indecisa io sulla viner ora monto una reba race di tre ani fa la dt swiss nn la conosco me lha proposta il negoziante ne ha una nuova smontata da un'altra bici

le xt potrebbero essere una bella scelta, certo le xtr sarebbero la scelta definitiva.
però bisogna sempre vedere il budget.
la dt swiss è un'ottima forka, ce l'ha il mio mecca sulla sua mtb, va da paura e pesa sugli 1.5kg, circa 150gr in meno della reba.
io invece ho la reba sl del 2009, mi ci trovo benissimo, è un'ottima forcella, però ripeto, se avessi 100€ li spenderei sulle ruote piuttosto che sulla forka.


spero solo che la scale nn sia davvero troppo rigida come tu dici ora io sto pedalando su una viner vsc pro in alluminio pero ho letto che il carbonio e' piu confortevole

il passaggio dall'alu al carbonio lo senti eccome, e quando scatterai sui pedali e la scale ti seguirà senza tentennamenti, beh, il comfort passerà in secondo piano, vedrai.
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
ciao ragazzi sto per comprarmi una scott scale 35 taglia s sono piccolina eheheheh :specc: purtroppo
verra tutta allestita xt con cerchi fulcrum metal 3 forcella reba sl oppure dt swiss xr 100 ancora da decidere !!!!

cosi entrero anche io a far parte del gruppo scott !!!!!

:i-want-t:buone pedalate a tutti
mariangela
.
..perchè purtroppo? l'allestimento XT è un signor allestimento. A presto le foto della 35!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo