Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Salve.
Il mio telaio Scott Scale 40 2011 monta di fabbrica una serie sterzo integrata Ritchey; credo sia una versione economica e per questo vorrei sostituirla con una Ritchey WCS, ma: quale modello devo prendere tra i tanti disponibili?
Se dovesse servire, preciso che ho una forcella SID che ho fatto tagliare lasciando 1 cm sotto l'attacco e 1,5 cm al di sopra.
Grazie.

E' una semi integrata, devi prendere questa
Altrimenti, oltre a ritchey, esistono altri marchi più o meno costosi
 
E

evander

Ospite
E' una semi integrata, devi prendere questa
Altrimenti, oltre a ritchey, esistono altri marchi più o meno costosi
Dario, ti ringrazio, però la mia serie sterzo è totalmente integrata.
La mia Scale 40 è 2011.
L'unica cosa è che parlando con un meccanico mi diceva di calotte e altre cose che non capisco e che ce ne voleva una non integrata.
E' vero?
Ho posso montare anche una WCS integrata?
Grazie.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Dario, ti ringrazio, però la mia serie sterzo è totalmente integrata.
La mia Scale 40 è 2011.
L'unica cosa è che parlando con un meccanico mi diceva di calotte e altre cose che non capisco e che ce ne voleva una non integrata.
E' vero?
Ho posso montare anche una WCS integrata?
Grazie.

Prego. Ma mi permetto di correggerti, la serie sterzo che hai è semi integrata, ovvero sta si dentro il canotto del telaio, ma i due cuscinetti scorrono all'interno di due calotte incastrate alle estremità del canotto. Se vuoi cambiarla tutta dovrai prendere una serie sterzo completa semi integrata, la wcs ad esempio come detto prima, altrimenti se è solo una questione di cuscinetti basta che compri quelli, che abbiano le stesse misure dei tuoi. Tu per quale motivo vuoi cambiarla?
 
E

evander

Ospite
Prego. Ma mi permetto di correggerti, la serie sterzo che hai è semi integrata, ovvero sta si dentro il canotto del telaio, ma i due cuscinetti scorrono all'interno di due calotte incastrate alle estremità del canotto. Se vuoi cambiarla tutta dovrai prendere una serie sterzo completa semi integrata, la wcs ad esempio come detto prima, altrimenti se è solo una questione di cuscinetti basta che compri quelli, che abbiano le stesse misure dei tuoi. Tu per quale motivo vuoi cambiarla?
Grazie Dario.
Vorrei cambiarla perchè il meccanico mi ha detto che quella di serie non è sigillata ed è molto economica, tanto che se facessi fuori strada duro dovrei cambiaral entro un paio di mesi.
Comunque finchè non si rompe lascio quella di serie.
Proprio per prevenire ogni problema in fase di montaggio, la settimana scorsa la mia SID nuova l'ho fatta tagliare lasciando 1 cm di spessore sotto l'attacco (vedi foto).
Ciao.
 
E

evander

Ospite
Prego. Ma mi permetto di correggerti, la serie sterzo che hai è semi integrata, ovvero sta si dentro il canotto del telaio, ma i due cuscinetti scorrono all'interno di due calotte incastrate alle estremità del canotto. Se vuoi cambiarla tutta dovrai prendere una serie sterzo completa semi integrata, la wcs ad esempio come detto prima, altrimenti se è solo una questione di cuscinetti basta che compri quelli, che abbiano le stesse misure dei tuoi. Tu per quale motivo vuoi cambiarla?
Scusami Dario: questa non ci va?
[url]http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=98566[/URL]
Se no, perchè?
Grazie.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Grazie Dario.
Vorrei cambiarla perchè il meccanico mi ha detto che quella di serie non è sigillata ed è molto economica, tanto che se facessi fuori strada duro dovrei cambiaral entro un paio di mesi.
Comunque finchè non si rompe lascio quella di serie.
Proprio per prevenire ogni problema in fase di montaggio, la settimana scorsa la mia SID nuova l'ho fatta tagliare lasciando 1 cm di spessore sotto l'attacco (vedi foto).
Ciao.

Sembrerebbe bella! perchè nn farla vedere tuttA????
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
cmq la serie sterzo che monta un mio amico sulla sua scale 40 del 2010
è ancora intatta nonostante i 5000 km di puro fuoristrada
 
E

evander

Ospite
Dimenticavo un dettaglio importante: sono normolineo.
Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo