• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
si infatti forse anche un 40 come corona grande mi basterebbe per fare prettamente sterrato ovviamente fare la pianura con un 40 su una 26 è quasi da suicidio, si faranno i 30km/h come massimo...

Non proprio..... un rapporto 39 - 11 a 90 pedalate al minuto sviluppa 39,5 km/h , il 40 - 11sempre a 90 pedalate al minuto sei a 40,5 km/h, direi che è più che sufficente anche per fare bitume
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
io monto un bel 39/26 con 11/36 dietro su una 26.....e ne sono strafelice, quasi monorapporto con il 39, sulle gare xc è imbattibile, gamba sempre pronta a rilanciare e mai imballate, se trovi un muro con il 26 ti salvi in discesa sei a posto e allora perchè preoccuparsi della pianura?
tra l'altro tenere il 39/11 in pianura si viaggia mica male
 

baz

Biker imperialis
siccome dice che ha un reggisella Ritchey ed il telaio è nuovo, mai montato, credo che non possa che essere il 10 che è l'unico telaio carbon in vendita senza cannotto integrato...
nel 2008 con canotto integrato c'era solo l'LTD o il telaio singolo della versione 15 (che aveva un altro nome come telaio singolo, mi sfugge in questo momento, era quello di willcoyote)... l'altro telaio venduto come kit era il 10 (senza canotto integrato quindi hai ragione, visto che non è un telaio derivante da smontaggio bici, può essere solo il 10 che era venduto con o senza predisposizione v-brake.
Il prezzo del 10 compreso il reggisella wcs carbon era di 1900 euro
Le so tutte... (ho ancora il catalogo 2008 )
Ciao
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
visto lo sviluppo dei rapporti citati direi che il 42.27 -FSA- va proprio bene!
contando che giro con il 44.29 da oramai 7anni ..la mia "preoccupazione" e' di perdere potenza, e' 'na cazzata vero?
sicuramente mi salvero' sui muri in gara senza avere le cosce che sembrano esplodere da un momento all'altro
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito

Quoto in pieno, anch'io ho fatto la stessa scelta per la 26" e la trovo un'ottima rapportatura
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


io ho il 42-27 è quasi perfetto almeno non si frulla troppa troppo ;) abbinato ad un pacco pignoni 36-11


poi dipende come sei abituato, ad esempio un mio amico ha un 42-34 abbinato ad un 32-11 e non capisco come faccia nelle salite però lui si trova bene...


di potenza non ne perdi, al max devi fare un pò più pedalate per andare alla stessa velocità con cui prima andavi col 44..
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
si infatti forse anche un 40 come corona grande mi basterebbe per fare prettamente sterrato ovviamente fare la pianura con un 40 su una 26 è quasi da suicidio, si faranno i 30km/h come massimo...

Ti dirò, io sulla mia ho il 40/27. Se lo metto sul pignone 11 è abbastanza duretto (perdo solo un rapporto rispetto alla classica tripla col 44) e se fai frullare bene le gambe è più che sufficiente pure nelle discese (quante discese abbastanza lunghe e lisce ci sono da far girare a tutta un 44/11 o un 42/11 in una gara? poche secondo me). Dipende pure dal modo di pedalare, malgrado pedali piuttosto duro e che i miei compagni di squadra mi consigliassero il 42, col 40 mi trovo abbastanza bene. L'unico problema è che le corone FRM non sono affatto all'altezza delle Sram/Truvativ.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

baz

Biker imperialis
baz/ventcha 1 a 1, palla al centro...
grazie grazie... quanto manca alla fine?
ciao

eh ma il baz è il baz!
e ventcha è ventcha... manca tanto alla fine? se porto a casa un 1 a 1 sono già contento
ciao

particolari di colore blu? il 10 è simile a quello che hai postato nel link, ma col blu mi prendi in contropiede... devo riprendere il catalogo
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo