Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Parli del diavolo...........
Se nn dico cavolate la gabbia lunga dovrebbe agevolare l'inserimento di pignoni grandi! Quindi una gabbia lunga dovrebbe essere meglio con le attuali cassette da 34 o 36
Cmq qua trovi sicuramente altri che ne sanno di più
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
ieri sera ho esplorato il tratto nuovo del percorso della gara che si tiene nella mia cittadina a fine maggio [URL]http://www.valleogra.com/[/URL]
Sono partito con una leggera pioggia, poi arcobaleno e quindi sole:-)
Il percorso è stupendo! Io odio le gare e quindi non la faccio, ma il tracciato lo proverò ancora perchè è veramente tosto e paesaggisticamente spettacolare! Se amate le gare e volete iscrivervi ad una granfondo (c'è anche il percorso marathon, ancora più spettacolare) secondo me non lasciatevi sfuggire l'occasione. Così poi magari ci si trova da me a fine gara ;-) (la partenza è in centro, a 150 metri da casa mia)
le foto sono orrende;-)
21820572.jpg


17324008.jpg

:celopiùg:

Fatto l'anno scorso il percorso classic, molto bello e gara ben organizzata, ricordo delle discese velocissime su fondo ghiaioso molto insidiose e dei passaggi nel bosco spettacolari
 

baz

Biker imperialis
io vorei comprare la scott scale 10 2011.. ce qualcuno che la provata o ne posiede una??? quali sono i pro e i contro di questa bici, qui sul forum non ho trovato tanto materiale nelle discusioni...

perche il cambio posterire ha la gabbia lunga?? la lunga non e per 3x9??? o e uguale, e se si vuole metere la tripla va megilo cosi?

grazie per le risposte...
Ottima scelta... il telaio + performante, leggero ed affidabile che c'è in commercio.
la doppia con 10 velocità dietro va benissimo, anche perchè c'è il pignone da 36... se abiti in zona montagnosa forse è meglio la tripla ma tendenzialmente non ne vale la pena.
le corone sono 42/28, ottimo anche se forse un po duro in montagna... dipende dalla tua gamba e dai tracciati che in genere percorri.
Eventualmente modifica la doppia di serie sostituendo le corone con le 39/26... anche io ho la doppia X0 ed è eccellente
ciao :prost:
 

nicc

Biker novus
14/10/10
41
0
0
40
treviso provincia
Visita sito
ciaoo sapete come deve essere la seire sterzo della mia scale 60 2010?
in particolare se decidessi di cambiare forcella dovrei prendere una conica?? non conica?? è indifferente??
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
io vorei comprare la scott scale 10 2011.. ce qualcuno che la provata o ne posiede una??? quali sono i pro e i contro di questa bici, qui sul forum non ho trovato tanto materiale nelle discusioni...

perche il cambio posterire ha la gabbia lunga?? la lunga non e per 3x9??? o e uguale, e se si vuole metere la tripla va megilo cosi?

grazie per le risposte...


La gabbia lunga è fondamentale se hai una tripla davanti, serve per mantenere il giusto tiro catena nel caso ad esempio di un 22-11 ed un 44-32..

Se devi far lavorare la catena bene con gli incroci estremi come quelli indicati in precedenza ti serve per forza un gabbia lunga, altrimenti la catena sarebbe troppo lunga o troppo corta, non potresti farli..

Di contro ha il fatto che è meno veloce di un gabbia media, ma se hai la tripla è una scelta quasi obbligata se vuoi incrociare..
 
sono le Shimano MT65... sono ruote tubeless con cerchio già chiuso...ma attualmente le uso cn camera. le ho prese apposta, x il prezzo (199€) e xke si abbinano al mio telaio.. inoltre non sono troppo dissimili dalle XT..:celopiùg:
le tue invece sn dt swiss?
te lo chiedevo perche ho visto che porti la camera d aria di scorta
i miei cerchi sono della dt swiss i mozzi sono xt e i raggi simili a quelli degli xt:celopiùg::celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
te lo chiedevo perche ho visto che porti la camera d aria di scorta
i miei cerchi sono della dt swiss i mozzi sono xt e i raggi simili a quelli degli xt:celopiùg::celopiùg:

quindi sono ruote assemblate..i mozzi xt sono una garanzia;in generale shimano è molto affidabile e non obbliga a costanti manutenzioni..

io invece vorrei farmi il secondo paio di ruote x una questione di praticità xke quando esco in solitario faccio molto asfalto..in gruppo invece sterrato di quello molto mosso tra pietre,fango,rami...(senza contare ke, questo inverno, il maltempo ha stravolto molti sentieri ke conducono ai colli S.Rizzo, obbligando a tratti a piedi molto lunghi....)
quindi vorrei 2 ruote su cui montare copertoni differenti a seconda dell'uso....
....se non fosse ke oltre il prezzo delle ruote bisogna aggiungere quello di 2° pacco pignoni e dischi....:nunsacci:
 
quindi sono ruote assemblate..i mozzi xt sono una garanzia;in generale shimano è molto affidabile e non obbliga a costanti manutenzioni..

io invece vorrei farmi il secondo paio di ruote x una questione di praticità xke quando esco in solitario faccio molto asfalto..in gruppo invece sterrato di quello molto mosso tra pietre,fango,rami...(senza contare ke, questo inverno, il maltempo ha stravolto molti sentieri ke conducono ai colli S.Rizzo, obbligando a tratti a piedi molto lunghi....)
quindi vorrei 2 ruote su cui montare copertoni differenti a seconda dell'uso....
....se non fosse ke oltre il prezzo delle ruote bisogna aggiungere quello di 2° pacco pignoni e dischi....:nunsacci:
sinceramente volevo cambiarmi le ruote e prendere delle xt complete ma vedendo che i mozzi sono uguali,i raggi anche se di marca differente sono simili agli xt e visto che le mie con il nastro sigillante e valvole le posso trasformare in tubeless ho ritenuto che sarebbe stata una spesa inutile ed era meglio lasciare queste

io no quelle che ho mi bastano visto che quando la uso solo su sterrato sempre da solo che avvolte penso ma se cado in qualche burrone chi se ne accorge?:nunsacci:
quanta strada fai sull asfalto confronto a quella su sterrato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo