Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ottima scelta... il telaio + performante, leggero ed affidabile che c'è in commercio.
la doppia con 10 velocità dietro va benissimo, anche perchè c'è il pignone da 36... se abiti in zona montagnosa forse è meglio la tripla ma tendenzialmente non ne vale la pena.
le corone sono 42/28, ottimo anche se forse un po duro in montagna... dipende dalla tua gamba e dai tracciati che in genere percorri.
Eventualmente modifica la doppia di serie sostituendo le corone con le 39/26... anche io ho la doppia X0 ed è eccellente
ciao :prost:

io ho una 42-26 e mi trovo bene l'unico problemino è il pacco dietro che per forza di cose essendo un 9v arriva a 34, avessi un 36 sarei veramente a posto. Il 39 a mio avviso come corona grande su una 26 è troppo poco, ce l'ha un mio amico la nuova xtr 2011 doppia da 39 su una 29er e già dice che è troppo piccolo.

ciaoo sapete come deve essere la seire sterzo della mia scale 60 2010?
in particolare se decidessi di cambiare forcella dovrei prendere una conica?? non conica?? è indifferente??

serie sterzo semiintegrata normale non conica.

.
anche la metà.

:celopiùg:

quindi sono ruote assemblate..i mozzi xt sono una garanzia;in generale shimano è molto affidabile e non obbliga a costanti manutenzioni..

io invece vorrei farmi il secondo paio di ruote x una questione di praticità xke quando esco in solitario faccio molto asfalto..in gruppo invece sterrato di quello molto mosso tra pietre,fango,rami...(senza contare ke, questo inverno, il maltempo ha stravolto molti sentieri ke conducono ai colli S.Rizzo, obbligando a tratti a piedi molto lunghi....)
quindi vorrei 2 ruote su cui montare copertoni differenti a seconda dell'uso....
....se non fosse ke oltre il prezzo delle ruote bisogna aggiungere quello di 2° pacco pignoni e dischi....:nunsacci:

si infatti il problema è quello, io ora ho due paia di ruote complete forse la cosa più costosa alla fine è il pacco pignoni tra tutto, visto che ogni tanto va cambiato, molto più spesso delle ruote... Io invece stavo pensando di tenere pronte delle gomme da fango (per esempio su il giorno prima ha piovuto e il giorno dopo si esce cmq) e delle ruote da piena estate.

sinceramente volevo cambiarmi le ruote e prendere delle xt complete ma vedendo che i mozzi sono uguali,i raggi anche se di marca differente sono simili agli xt e visto che le mie con il nastro sigillante e valvole le posso trasformare in tubeless ho ritenuto che sarebbe stata una spesa inutile ed era meglio lasciare queste

io no quelle che ho mi bastano visto che quando la uso solo su sterrato sempre da solo che avvolte penso ma se cado in qualche burrone chi se ne accorge?:nunsacci:
quanta strada fai sull asfalto confronto a quella su sterrato?

infatti ci penso fisso, quando sono da solo faccio solo "ciclabili" veloci frequentate da altre persone giusto per allenarmi, uscite serie con discese impegnative o isolate le faccio solo in compagnia.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
io ho una 42-26 e mi trovo bene l'unico problemino è il pacco dietro che per forza di cose essendo un 9v arriva a 34, avessi un 36 sarei veramente a posto. Il 39 a mio avviso come corona grande su una 26 è troppo poco, ce l'ha un mio amico la nuova xtr 2011 doppia da 39 su una 29er e già dice che è troppo piccolo.

quoto per quanto riguarda le 26er
Molto strana l'opinione del tuo amico riguardo il 39 sulla 29er; normalmente con le ruotone la doppia classica e "consigliata" è 36/22 con 11/34-36 dietro:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
quoto per quanto riguarda le 26er
Molto strana l'opinione del tuo amico riguardo il 39 sulla 29er; normalmente con le ruotone la doppia classica e "consigliata" è 36/22 con 11/34-36 dietro:celopiùg:

eh ma lui ha un bel manico...! E' davide l'amico di Manu, lui va come una scheggia e se non erro ha la 39 come corona grande sulla orbea. Dice che nel dritto non riesce andare via rispetto agli altri, poi non so io "fortunatamente" una 29 non l'ho mai provata...
 

baz

Biker imperialis
Sono piu soggetti a foratura i roro o i rara?
sicuramente i roro... lo dice la stessa casa costruttrice
ciao :prost:

ragazzi il telaio scale carbon 2008+ reggisella wcs carb a 900€ nuovo vi pare un buon prezzo?? o forse è un po caruccio.....?
dipende dal modello, se è vermanente nuovo ed uno dei modelli di punta (ltd, rc o 10) allora può essere un buon prezzo altrimenti qualosina di sconto lo pretenderei anche perchè un 20 2011 lo prendi con 1300 euro circa
ciao :prost:

io ho una 42-26 e mi trovo bene l'unico problemino è il pacco dietro che per forza di cose essendo un 9v arriva a 34, avessi un 36 sarei veramente a posto. Il 39 a mio avviso come corona grande su una 26 è troppo poco, ce l'ha un mio amico la nuova xtr 2011 doppia da 39 su una 29er e già dice che è troppo piccolo.



serie sterzo semiintegrata normale non conica.



:celopiùg:



si infatti il problema è quello, io ora ho due paia di ruote complete forse la cosa più costosa alla fine è il pacco pignoni tra tutto, visto che ogni tanto va cambiato, molto più spesso delle ruote... Io invece stavo pensando di tenere pronte delle gomme da fango (per esempio su il giorno prima ha piovuto e il giorno dopo si esce cmq) e delle ruote da piena estate.



infatti ci penso fisso, quando sono da solo faccio solo "ciclabili" veloci frequentate da altre persone giusto per allenarmi, uscite serie con discese impegnative o isolate le faccio solo in compagnia.
42/26 non è proprio il rapporto giusto... mai + di 14 denti di differenza... su una 26, se hai una bella gamba, il 39 può essere poco invece io credo che presto ci farò un pensierino... ma sulla 29' è il + usato, a meno che non fai sempre piattoni...
ciao :prost:

quoto per quanto riguarda le 26er
Molto strana l'opinione del tuo amico riguardo il 39 sulla 29er; normalmente con le ruotone la doppia classica e "consigliata" è 36/22 con 11/34-36 dietro:celopiùg:
esatto, quoto...
ciao :prost:
 

sbikey88

Biker ultra
sinceramente volevo cambiarmi le ruote e prendere delle xt complete ma vedendo che i mozzi sono uguali,i raggi anche se di marca differente sono simili agli xt e visto che le mie con il nastro sigillante e valvole le posso trasformare in tubeless ho ritenuto che sarebbe stata una spesa inutile ed era meglio lasciare queste

io no quelle che ho mi bastano visto che quando la uso solo su sterrato sempre da solo che avvolte penso ma se cado in qualche burrone chi se ne accorge?:nunsacci:
quanta strada fai sull asfalto confronto a quella su sterrato?

si infatti se dici k fai sl sterrato non t conviene acquistare delle ruote simili a quelle ke gia hai....
io faccio ,su 4 uscite settimanali, 3 su asfalto ed 1 di domenica in gruppo (piu ke altro cn un mio amico...) su sterrato (sempre con salite; 50 km in media ad ogni uscita)....
il mio problema sn gli orari "sballati" da universitario ke mi portano a decidere di piazzare l'uscita in base a cm mi gira, a cm organizzo lo studio giorno x giorno ecc...x questo mi ritrovo a far uscite in solitario nella settimana...e non mi fido troppo a inoltrarmi x monti da solo xke se mi capita qualcosa non mi recuperano manco cn l'elisoccorso..:paur: :mrgreen:
da qui l'esigenza del 2°paio ruote(e copertoni)....
certo l'deale sarebbe farsi un 2 bella biga....ma a tal proposito sn molto indeciso...xke una seconda bike da xc sarebbe probabilmente uno spreco...al contempo,visto le strade così dissestate ke puntualmente mi obbligano a tratti bici in spalla, non mi dispiacerebbe una full, anche da all-mountain x allenarmi e divertirmi senza pretese.....

tutto questo bel discorso si ricollega necessariamente ad 1 regola base:
gli € non piovono e prima di spendere bisogna conoscere le proprie esigenze :celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
42/26 non è proprio il rapporto giusto... mai + di 14 denti di differenza... su una 26, se hai una bella gamba, il 39 può essere poco invece io credo che presto ci farò un pensierino... ma sulla 29' è il + usato, a meno che non fai sempre piattoni...
ciao :prost:

si infatti forse anche un 40 come corona grande mi basterebbe per fare prettamente sterrato ovviamente fare la pianura con un 40 su una 26 è quasi da suicidio, si faranno i 30km/h come massimo... :smile:
 

baz

Biker imperialis
ragazzi vi ripropongo la domanda:

900€ x il telaio scale carbon 2008 + reggisella ritchey wcs carb è un buon prezzo?? Nuovo mai usato nè proveniente da bici smontata.

thanks!
dipende dal modello, se è vermanente nuovo ed uno dei modelli di punta (ltd, rc o 10) allora può essere un buon prezzo altrimenti qualosina di sconto lo pretenderei anche perchè un 20/30/35 2011 lo prendi con 1300 euro circa (forse anche meno in questo momento), dovrebbe costare circa 1400 di listino
ciao :prost:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
dipende dal modello, se è vermanente nuovo ed uno dei modelli di punta (ltd, rc o 10) allora può essere un buon prezzo altrimenti qualosina di sconto lo pretenderei anche perchè un 20/30/35 2011 lo prendi con 1300 euro circa (forse anche meno in questo momento), dovrebbe costare circa 1400 di listino
ciao :prost:

Il 20 costa 1599. Lo so perche prima di acquistare il raven, avevo chiesto al mio sivende
Beh! Calcola che si trova un merida top di gamma a 800 euro dello stesso anno.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
siccome dice che ha un reggisella Ritchey ed il telaio è nuovo, mai montato, credo che non possa che essere il 10 che è l'unico telaio carbon in vendita senza cannotto integrato...

giusta osservazione..ma spesso si trovano telai anche di altri modelli, nuovi, pur non essendo il kit telaio in vendita...
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo