Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
io lavoro e vivo a bg lontano dalla mi citta natale tp ho veramente pochissimi amici e nessuno va in bici
che devo fare?devo andare sempre sulle ciclabbili?mi annoierei a tempo record
con i sentieri che ci sono da queste parti avere un mtb e andare sulle ciclabbili e da pazzi
vivi a BG? accidenti sei a 50 minuti di autostrada da qua, noi abitiamo vicino a desenzano del garda... se non sai cosa fare puoi anche venire a vederlo di persona il telaio del puma
caio :prost:
 

baz

Biker imperialis
io lavoro e vivo a bg lontano dalla mi citta natale tp ho veramente pochissimi amici e nessuno va in bici
che devo fare?devo andare sempre sulle ciclabbili?mi annoierei a tempo record
con i sentieri che ci sono da queste parti avere un mtb e andare sulle ciclabbili e da pazzi

...a me puzzano ......
cos'è quel segno bianco che c'è su entrambi i telai dove dovrebbe esserci il numero del modello?
...il modello giallo ha la colorazione della scale 15 2008, ma il giallo è diverso (il 15 era più "limone", mentre questo è il giallo del 2010 in poi..) , ma l'altro proprio non esiste:omertà:
posso sapere chi te l'ha proposto?
anche a me non tornano sti modelli, il secondo potrebbe essere un 15 o un team edition, ma come dici giustamente tu il giallo è diverso e quello blu proprio non l'ho sul catalogo
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
:smile: grande felix! per ora il 10v lo vedo come un lontano miraggio ;-) pero' grazie dell'offerta!

nel frattempo sto sbrodolando..ditelo che avete incrociato le dita per me



e ora con tutta la santa pazienza di cui sono DOTATO, comincera' il lento montaggio, quindi se avete consigli da darmi son tutto orecchI!

ora faccio parte anche io della famigliuola :smile: :-?
gran bel telaio... colrazione veramente bella
Ottimo acquisto e non vedo l'ora di vederla completa
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
:smile: grande felix! per ora il 10v lo vedo come un lontano miraggio ;-) pero' grazie dell'offerta!

nel frattempo sto sbrodolando..ditelo che avete incrociato le dita per me



e ora con tutta la santa pazienza di cui sono DOTATO, comincera' il lento montaggio, quindi se avete consigli da darmi son tutto orecchI!

ora faccio parte anche io della famigliuola :smile: :-?


complimenti!! bellissimo!!:celopiùg:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Ciao, qualc'uno sa aiutarmi per togliere il cuscinetto superiore della serie sterzo alla scale?
Il tipo in questione è la WCS press fit
[url]http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=98489[/URL]

praticamente tolgo attacco manubrio forcella ed il cuscinetto inferiore basta estrarlo dalla sede ed esce, quello superiore, tolta la scodella in carbonio, ha un anello di tenuta che pare pressato nel telaio e che ne evita l'uscita... solo che è molto duro da levare ammesso che si possa levare...
dalla parte opposta, cioè da dentro il tubo dello sterzo (dove si infila la forca per intenderci) non esce perchè è appoggiato sempre su un qualche cosa infilato nel telaio.

Se avete già fatto questa operazione e potete aiutarmi vi ringrazio.

Io l'ho cambiata diverse volte quella serie sterzo ma i cuscinetti vengono fuori facilmente. Ma non ho ben capito come vuoi tirar fuori il cuscinetto superiore dalla parte inferiore, forse ti riferisci alle calotte? Quelle sono "incastrate" nel canotto, ci vorrebbe l'estrattore
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Io l'ho cambiata diverse volte quella serie sterzo ma i cuscinetti vengono fuori facilmente. Ma non ho ben capito come vuoi tirar fuori il cuscinetto superiore dalla parte inferiore, forse ti riferisci alle calotte? Quelle sono "incastrate" nel canotto, ci vorrebbe l'estrattore
esatto! estrarre i ciscinetti dalle calotte che credo siano pressate dentro nel tubo sterzo (infatti la s.s. è press fit).
il cuscinetto inferiore esce, quello superiore è come se la calotta avesse un diametro pi piccolo di quello del cuscinetto e non esce... mah...
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
esatto! estrarre i ciscinetti dalle calotte che credo siano pressate dentro nel tubo sterzo (infatti la s.s. è press fit).
il cuscinetto inferiore esce, quello superiore è come se la calotta avesse un diametro pi piccolo di quello del cuscinetto e non esce... mah...

E come ci è entrato se è più largo della calotta? :-) Secondo me devi solo cercare di smuoverlo un pò.
Io per togliere una calotta ho perso un'ora una volta (con metodi artigianali senza far danni)
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
maronno ragazzi, ora iniziera' la ricerca dei componenti che piu' o meno gia' ho..mi piacerebbe tenere anche la scapin ma cavolo, si parla di costi troppo troppo alti, mi sa che togliero' da una parte per mettere dall'altra.
vorrei dei consigli per i "grassi" da utilizzare e qualche accortezza..non son nuovo al montaggio di un telaio da 0 ma sul carbonio si, quindi non vorrei fare..ehm..cappellate :medita:

per estrarre le calottine della serie sterzo senza estrattore bastano come dice darioras, metodi artigianali..quindi (io faccio cosi') 2 pezzi di legno, messi uno a ore 3 e l'altro a ore 9, mazzetta di gomma e li batti insieme.
:celopiùg:

ho visto che c'e' un foro con brugola a lato del verticale, dovrebbe essere per evitare la caduta della catena..cosa ci mette? (ora uso il dente di cane che si ancora direttamente al telaio)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
:smile: grande felix! per ora il 10v lo vedo come un lontano miraggio ;-) pero' grazie dell'offerta!

nel frattempo sto sbrodolando..ditelo che avete incrociato le dita per me



e ora con tutta la santa pazienza di cui sono DOTATO, comincera' il lento montaggio, quindi se avete consigli da darmi son tutto orecchI!

ora faccio parte anche io della famigliuola :smile: :-?
E nn sai quanto ti costerà questo hahahahhaha
Complimenti per l'acquisto questo e il 30/premium sono le collazioni più belle secondo me!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

nella sfiga hai avuto una gran bella botta di cUl0 :-?
e poi e' davvero bello!

Lo so lo so il culo molte volte mi ha aiutato!! Altrimenti nn vi avrei conosciuto!!:celopiùg:

Grazie per i complimenti

Ps ma lo sapevate che molte volte ho pensato sarebbe ottimo che il telaio avesse per quale motivo un difetto e averlo cambiato in garanzia.
Mah!! Sarà che volere è potere??!! The secret:omertà:
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
vorrei mandare in assistenza il mio fox scapin e vedere che cavolo gli fanno, riverniciatura o cambio..devo prima trovare un dealer piu' disponibile e simpatico pero'.
la botta di culo difatti l'ho avuta anche io per il 20 :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo