Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
io ho il 42-27 è quasi perfetto almeno non si frulla troppa troppo ;) abbinato ad un pacco pignoni 36-11

poi dipende come sei abituato, ad esempio un mio amico ha un 42-34 abbinato ad un 32-11 e non capisco come faccia nelle salite :nunsacci: però lui si trova bene...

di potenza non ne perdi, al max devi fare un pò più pedalate per andare alla stessa velocità con cui prima andavi col 44..

42.34 con un 11.32 ..ecco, un altro insano :smile:
allora iniziero' una nuova avventura con questo 42.27 :-)

l'usura precoce e delicatezza dei componenti del 10v ancora non mi prende, riuscendo a fare tutto con la 2x9 poi..

aggiungo un altro quesito..
che grasso mettete nell'accoppiata reggisella in Al + telaio in Carbo?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io monto un bel 39/26 con 11/36 dietro su una 26.....e ne sono strafelice, quasi monorapporto con il 39, sulle gare xc è imbattibile, gamba sempre pronta a rilanciare e mai imballate, se trovi un muro con il 26 ti salvi in discesa sei a posto e allora perchè preoccuparsi della pianura?
tra l'altro tenere il 39/11 in pianura si viaggia mica male

con il 26-36 sarei veramente a posto.

.
mi ha appena inviato un sms, dice 38/26

ecco qua mi sbagliavo di poco, ha una 29 però quindi penso che in una 26 una 40 ci voglia o al massimo una 39.

Ti dirò, io sulla mia ho il 40/27. Se lo metto sul pignone 11 è abbastanza duretto (perdo solo un rapporto rispetto alla classica tripla col 44) e se fai frullare bene le gambe è più che sufficiente pure nelle discese (quante discese abbastanza lunghe e lisce ci sono da far girare a tutta un 44/11 o un 42/11 in una gara? poche secondo me). Dipende pure dal modo di pedalare, malgrado pedali piuttosto duro e che i miei compagni di squadra mi consigliassero il 42, col 40 mi trovo abbastanza bene. L'unico problema è che le corone FRM non sono affatto all'altezza delle Sram/Truvativ.

si infatti secondo me è solo una sega mentale, cioè francamente non penso quasi mai di aver messo giù il 42-11 anche perchè come succedeva con la tripla cerco sempre di non mettere mai gli ultimi rapporti (a parte i morbidi) anche se ora potrei.


42.34 con un 11.32 ..ecco, un altro insano :smile:
allora iniziero' una nuova avventura con questo 42.27 :-)

l'usura precoce e delicatezza dei componenti del 10v ancora non mi prende, riuscendo a fare tutto con la 2x9 poi..

anche io sono a 9 v mi sto sforzando di fare tutto pure io anche se un 36 dietro come ultimo lo preferirei...
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
anche io sono a 9 v mi sto sforzando di fare tutto pure io anche se un 36 dietro come ultimo lo preferirei...
dici? il 32 l'ho messo poche volte anche perche' mi si alza la ruota anteriore ad ogni pedalata cosi' salgo piuttosto con il 28..
vediamo se cambiando la corona gira il tutto piu' fluido ;-)

incrociate le dita per me..vediamo se stasera mi riesce il colpaccio :medita:


baz ho visto nel tuo album la foto del mezzo.. :omertà:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Finalmente arrivate le fulcrum red metal zero xrp..

Bellissime veramente, cura dei dettagli estremamente valida, mozzi, raggi e cerchi sono estremamente curati..

Il peso??? 1500g in versione 6 fori, quindi ampiamente rispettato il valore dichiartato di 1470g in versione center lock..

Il peso totale della bici è ora di 8.04 kg, quindi perfetta, come la volevo..

Ora ho montato i pedali della bici da corsa :smile:, sabato penso di fare un percorso molto lungo su strade asfaltate mezze distrutte quindi è d'obbligo il cambio pedali, sopratutto perchè con la scarpa da corsa mi ci trovo meglio a macinare km..

Eccola in versione hybrid :smile:, un incrocio fra una MTB ed una BDC.. :omertà:

Foto fatte al volo, dal vivo è spettacolare!!! :celopiùg:
 

Allegati

  • P1000262.jpg
    P1000262.jpg
    63,1 KB · Visite: 39
  • P1000261.jpg
    P1000261.jpg
    61,9 KB · Visite: 23
infatti ci penso fisso, quando sono da solo faccio solo "ciclabili" veloci frequentate da altre persone giusto per allenarmi, uscite serie con discese impegnative o isolate le faccio solo in compagnia.
io lavoro e vivo a bg lontano dalla mi citta natale tp ho veramente pochissimi amici e nessuno va in bici
che devo fare?devo andare sempre sulle ciclabbili?mi annoierei a tempo record
con i sentieri che ci sono da queste parti avere un mtb e andare sulle ciclabbili e da pazzi
 

sbikey88

Biker ultra
io lavoro e vivo a bg lontano dalla mi citta natale tp ho veramente pochissimi amici e nessuno va in bici
che devo fare?devo andare sempre sulle ciclabbili?mi annoierei a tempo record
con i sentieri che ci sono da queste parti avere un mtb e andare sulle ciclabbili e da pazzi

io sulle ciclabili mi sparerei dopo 5 minuti dalla noia...
è brutta quando uno ha orari particolari o pochi amici praticanti...xke non c si puo spingere in posti troppo sperduti....perlomeno io non lo faccio....
azz...pensa ke credevo ke ponteranica fosse qualke paesino della nostra Trinacria!..:pirletto:
cmq è vero: quelle zone offrono percorsi spettacolari e sarebbe un insulto alla scale non praticarli..!
e chissà ke un domani (vuoi xke ho parenti lissù, vuoi x occasioni di lavoro/praticantato) io non mi ritrovi da quelle parti... magari si fa qualke pedalata insieme:celopiùg::celopiùg:
 
io sulle ciclabili mi sparerei dopo 5 minuti dalla noia...
è brutta quando uno ha orari particolari o pochi amici praticanti...xke non c si puo spingere in posti troppo sperduti....perlomeno io non lo faccio....
azz...pensa ke credevo ke ponteranica fosse qualke paesino della nostra Trinacria!..:pirletto:
cmq è vero: quelle zone offrono percorsi spettacolari e sarebbe un insulto alla scale non praticarli..!
e chissà ke un domani (vuoi xke ho parenti lissù, vuoi x occasioni di lavoro/praticantato) io non mi ritrovi da quelle parti... magari si fa qualke pedalata insieme:celopiùg::celopiùg:

magari sarebbe in sicilia!!!!
se vieni da queste parti portati la tua 40 che ti potresti divertire
certo che ci facciamo una bella pedalata:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
mi risulta strano k non è indicato il mod preciso..infatti:


Uploaded with ImageShack.us

ed era disponibile pure in giallo ma è rimasta solo la M blu


Uploaded with ImageShack.us

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

belli, sono entrambi sicuramente 2008 perchè le grafiche sono identiche al mio 70 del 2008. anzi il secondo è proprio uguale, infatti se l'avessi trovato io l'avrei preso al volo perchè quella grafica li mi piace di più rispetto al mio attuale.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
mi risulta strano k non è indicato il mod preciso..infatti:


ed era disponibile pure in giallo ma è rimasta solo la M blu


:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


...a me puzzano ......
cos'è quel segno bianco che c'è su entrambi i telai dove dovrebbe esserci il numero del modello?
...il modello giallo ha la colorazione della scale 15 2008, ma il giallo è diverso (il 15 era più "limone", mentre questo è il giallo del 2010 in poi..) , ma l'altro proprio non esiste:omertà:
posso sapere chi te l'ha proposto?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
42.34 con un 11.32 ..ecco, un altro insano :smile:
allora iniziero' una nuova avventura con questo 42.27 :-)

l'usura precoce e delicatezza dei componenti del 10v ancora non mi prende, riuscendo a fare tutto con la 2x9 poi..

aggiungo un altro quesito..
che grasso mettete nell'accoppiata reggisella in Al + telaio in Carbo?


io mi trovo benissimo col 10 velocità, per ora nessun problema :) è molto preciso l'xt, anche se a breve raccimolando un pò di soldi passo a xtr :)
magari se sta voglia del 10v ti prende dimmelo così sai già dove comprarlo :D

dimenticavo, di pignone ho un 36-11 ma si può benissimo montare un 34, l'ho solo messo perchè nella granfondo almeno ho 1 arma di riserva :D
se fai solo xc basta anche un 32-11

con la mia accoppiata ovvero 27 e 36 dietro è come pedalare con il 22 e 28 dietro.. in pratica manca solo il classico rampichino 22 e 32 ;)
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
:smile: grande felix! per ora il 10v lo vedo come un lontano miraggio ;-) pero' grazie dell'offerta!

nel frattempo sto sbrodolando..ditelo che avete incrociato le dita per me



e ora con tutta la santa pazienza di cui sono DOTATO, comincera' il lento montaggio, quindi se avete consigli da darmi son tutto orecchI!

ora faccio parte anche io della famigliuola :smile: :-?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao, qualc'uno sa aiutarmi per togliere il cuscinetto superiore della serie sterzo alla scale?
Il tipo in questione è la WCS press fit
[url]http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=98489[/URL]

praticamente tolgo attacco manubrio forcella ed il cuscinetto inferiore basta estrarlo dalla sede ed esce, quello superiore, tolta la scodella in carbonio, ha un anello di tenuta che pare pressato nel telaio e che ne evita l'uscita... solo che è molto duro da levare ammesso che si possa levare...
dalla parte opposta, cioè da dentro il tubo dello sterzo (dove si infila la forca per intenderci) non esce perchè è appoggiato sempre su un qualche cosa infilato nel telaio.

Se avete già fatto questa operazione e potete aiutarmi vi ringrazio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo