Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao a tutti i possessori di Scott, tra pochi giorni avrò anchio il mio telaio Scott Scale 2011 montato. Vorrei sapere se voi avete fatto mettere qualche protezione per non danneggiare il telaio, in particolare per il tubo obliquo, visto che di serie non c'è nulla! Io in prossimità del fodero destro vicino al deragliatore ho fatto mettere una placchetta in alluminio per evitare danni dovuti alla catena che schende.

Io la mia l'ho foderata completamente. Pellicola trasparente specifica più spessa sotto il tubo obliquo e pellicola trasparente sottile della Tesa su tutto il resto del telaio. Sono un pò esagerato lo so, ma alle mie bici tengo molto.
 

baz

Biker imperialis
Usati molto bene, significa che li ha usati tanto???:smile::smile::smile::smile:
sono usati ma tenuti bene, al massimo qualche graffio ma niente di +

ciao se ha qualche telaio 2010 o 2010 in carbonio a un buon prezzo fammi un fischio mi potrebbero interessare
ciao :prost:
purtroppo niente del 2010 :cry:
Ciao baz riguardo i telai manda qualche dato in mp grazie
c'è un telaio 10 del 2007 in taglia M ed un RC (con canotto integrato) del 2009 sempre in taglia M
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Ciao a tutti i possessori di Scott, tra pochi giorni avrò anchio il mio telaio Scott Scale 2011 montato. Vorrei sapere se voi avete fatto mettere qualche protezione per non danneggiare il telaio, in particolare per il tubo obliquo, visto che di serie non c'è nulla! Io in prossimità del fodero destro vicino al deragliatore ho fatto mettere una placchetta in alluminio per evitare danni dovuti alla catena che schende.
io metto della pellicola adesiva trasparente comprata in cartolibreria, circa 5 al mq... è da anni che la uso e fa benissimo il suo dovere
Ciao :prost:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ciao a tutti i possessori di Scott, tra pochi giorni avrò anchio il mio telaio Scott Scale 2011 montato. Vorrei sapere se voi avete fatto mettere qualche protezione per non danneggiare il telaio, in particolare per il tubo obliquo, visto che di serie non c'è nulla! Io in prossimità del fodero destro vicino al deragliatore ho fatto mettere una placchetta in alluminio per evitare danni dovuti alla catena che schende.

la placchetta è di serie.....


io sopra comunque ci metto un pezzo di tubo di gomma fissato con delle fascette.... quella placchetta ha il brutto vizio di staccarsi se sottoposta ad un "buon risucchio" della catena :il-saggi:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti i possessori di Scott, tra pochi giorni avrò anchio il mio telaio Scott Scale 2011 montato. Vorrei sapere se voi avete fatto mettere qualche protezione per non danneggiare il telaio, in particolare per il tubo obliquo, visto che di serie non c'è nulla! Io in prossimità del fodero destro vicino al deragliatore ho fatto mettere una placchetta in alluminio per evitare danni dovuti alla catena che schende.

io ho il nastro quello spesso sotto il tubo obliquo messo da snatch e devo dire che ci vuole perchè la mia vecchia 70 ne ha di microsegni davvero... :celopiùg:


Volevo tenervi aggiornati sulla situazione della mia ruota. Il "maestro" spada mi ha prontamente scritto che domani mi spedirà 3 raggi per tipo (si vede che ce ne sono di vari tipi) da tenermi come scorta, che dire davvero eccezionale il suo servizio, sempre.:celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
ciao ragazzi...voglio manifestarvi il mio disappunto x certi episodi ke sono costretto a vedere...
al ritorno dal mio giro, sciolgo un po i muscoli sul lungomare e noto un bambino ke rompe bottiglie di vetro sul muretto cospargendo di vetri il marciapiede-bordostrada e la porzione di spiaggia retrostante...!!:omertà: indovinate??accanto,parcheggiata c'era l'auto cn il padre! conto 6 bottiglie infrante poi vado dal tizio e gli chiedo se il bimbo sia suo figlio e sia normale il suo passatempo....
mi risponde: " ke ca..o vuoi!si è mio figlio; xke non te la prendi cn quelli ke lasciano le bottiglie di birra in giro!" gli rispondo ke non è una scusa e solo dopo averlo 'minacciato' di chiamare i vigili se n'è andato...!

ora io mi chiedo - da ex stradista, praticante di jogging, e sopratutto comune cittadino/pedone - se è normale tutto ciò..!?! ...cafoni ignoranti ...
 
ciao ragazzi...voglio manifestarvi il mio disappunto x certi episodi ke sono costretto a vedere...
al ritorno dal mio giro, sciolgo un po i muscoli sul lungomare e noto un bambino ke rompe bottiglie di vetro sul muretto cospargendo di vetri il marciapiede-bordostrada e la porzione di spiaggia retrostante...!!:omertà: indovinate??accanto,parcheggiata c'era l'auto cn il padre! conto 6 bottiglie infrante poi vado dal tizio e gli chiedo se il bimbo sia suo figlio e sia normale il suo passatempo....
mi risponde: " ke ca..o vuoi!si è mio figlio; xke non te la prendi cn quelli ke lasciano le bottiglie di birra in giro!" gli rispondo ke non è una scusa e solo dopo averlo 'minacciato' di chiamare i vigili se n'è andato...!

ora io mi chiedo - da ex stradista, praticante di jogging, e sopratutto comune cittadino/pedone - se è normale tutto ciò..!?! ...cafoni ignoranti ...
no!! assolutamente non è normale
cafone per non dire altro sia chi lascia le bottiglie in giro sia sto tipo a rispondere cosi,e poi che padre è che fa giocare il proprio figlio con del vetro rotto???????

primo
 

sbikey88

Biker ultra
no!! assolutamente non è normale
cafone per non dire altro sia chi lascia le bottiglie in giro sia sto tipo a rispondere cosi,e poi che padre è che fa giocare il proprio figlio con del vetro rotto???????

primo

eh eh...poi parlano male del sud...han ragione purtroppo...mi vergogno io x quel tizio..

cmq ho visto la tua scale 40...molto carina, è praticamente montata cm la mia non fosse x la forcella e le ruote....quando acquistai il mio telaio scale 40 2009 ero indeciso con il mod 2010 ke costava solo 60€ in piu....pero poi mi hanno attirato i particolari dorati del mio....:celopiùg:
domanda: cm mai hai 2 bici da xc? o forse hai passato i pezzi dalla ktm alla scale?
 

sbikey88

Biker ultra
è arrivato oggi il 'parafango' della rapid racer....
acquistato un po x capriccio (con un pezzo di camera d'aria e delle fascette lo si puo far da sé), un po x il molto fango e acqua ke ho beccato in faccia da quando ho la mtb....alla prima uscita impegnativa lo testerò...



Uploaded with ImageShack.us
 
eh eh...poi parlano male del sud...han ragione purtroppo...mi vergogno io x quel tizio..

cmq ho visto la tua scale 40...molto carina, è praticamente montata cm la mia non fosse x la forcella e le ruote....quando acquistai il mio telaio scale 40 2009 ero indeciso con il mod 2010 ke costava solo 60€ in piu....pero poi mi hanno attirato i particolari dorati del mio....:celopiùg:
domanda: cm mai hai 2 bici da xc? o forse hai passato i pezzi dalla ktm alla scale?
anche io ho visto la tua scale 40.. carina anche la tua anche se i colori del telaio non sono dei miei preferiti,
la mia è montata come la tua(come livello) se non è che la tua forca e le tue ruote siano di un livello in piu
all inizio avevo comprato la ktm ma dopo qualche mese ho deciso di prendere la scott e di tenermi la vecchia che usa di raro la mia ragazza
alcuni pezzi li ho passati alla scott altri sono uguali
ma con la tua sella come ti ci trovi ?se non mi sbaglio tu dovresti avere una wcs streem io ho una wcs biomax
bello il parafanghino dopo che lo provi mi diresti com è?
 

sbikey88

Biker ultra
anche io ho visto la tua scale 40.. carina anche la tua anche se i colori del telaio non sono dei miei preferiti,diciamo che la mia è montata come la tua se non è per la sella che la tua se non mi sbaglio è una wcs streem invece la mia è wcs biomax (un pochino piu pesante)anche se sono sempre wcs e poi come gia detto tu ruote e forca
all inizio avevo comprato la ktm ma dopo qualche mese ho deciso di prendere la scott e di tenermi la vecchia che usa di raro la mia ragazza
alcuni pezzi li ho passati alla scott altri sono uguali
con la tua sella come ti ci trovi?

con la mia sella all'inizio non mi sn trovato granché...ma ciò era dovuto a 2 fattori:
1- era da tanto ke non pedalavo, forse anche 8 mesi se non x brevi uscite di 1 ora max, 1 volta a sett.
2- usavo una salopette vecchia di 6anni e il fondello era una sottiletta ormai:zapalott:

adesso invece mi trovo bene anche dopo 3 ore, ma molto lo devo alla salopette santini con fondello in gel....

p.s. prima sulla bdc avevo una selle italia slr gelflow...ed effettivamente t posso dire ke cn il foro ke aveva avvertivo una minore pressione ai 'gioielli' e zona perineo...ma nulla di miracoloso..
se un domani dovessi cambiar sella forse tornerei alle gelflow..magari la slr xc
 
con la mia sella all'inizio non mi sn trovato granché...ma ciò era dovuto a 2 fattori:
1- era da tanto ke non pedalavo, forse anche 8 mesi se non x brevi uscite di 1 ora max, 1 volta a sett.
2- usavo una salopette vecchia di 6anni e il fondello era una sottiletta ormai:zapalott:

adesso invece mi trovo bene anche dopo 3 ore, ma molto lo devo alla salopette santini con fondello in gel....

p.s. prima sulla bdc avevo una selle italia slr gelflow...ed effettivamente t posso dire ke cn il foro ke aveva avvertivo una minore pressione ai 'gioielli' e zona perineo...ma nulla di miracoloso..
se un domani dovessi cambiar sella forse tornerei alle gelflow..magari la slr xc
io avevo invece una slr xp molto fine e leggerissima ma mi erano venute l emo.... non ti sto a dire.... allora ho pensato di cambiare sella e prenderne una piu comoda,problema risolto pero se devo dirla tutta a me piaceva di piu la wcs come la tua
ma le tue ruote sono tubuless?non riuscito a vederle bene
 

sbikey88

Biker ultra
io avevo invece una slr xp molto fine e leggerissima ma mi erano venute l emo.... non ti sto a dire.... allora ho pensato di cambiare sella e prenderne una piu comoda,problema risolto pero se devo dirla tutta a me piaceva di piu la wcs come la tua
ma le tue ruote sono tubuless?non riuscito a vederle bene

sono le Shimano MT65... sono ruote tubeless con cerchio già chiuso...ma attualmente le uso cn camera. le ho prese apposta, x il prezzo (199€) e xke si abbinano al mio telaio.. inoltre non sono troppo dissimili dalle XT..:celopiùg:
le tue invece sn dt swiss?
 

baz

Biker imperialis
.
Ciao Baz, sono interessato per un amico scaleista intenzionato a passare dall'alluminio al carbonio. Taglia L.
i telai erano 3, compreso un RC 2010 taglia L ma è stato rivenduto subito... se ci sarà qualcosa te lo faccio sapere
ciao :prost:

ciao ragazzi...voglio manifestarvi il mio disappunto x certi episodi ke sono costretto a vedere...
al ritorno dal mio giro, sciolgo un po i muscoli sul lungomare e noto un bambino ke rompe bottiglie di vetro sul muretto cospargendo di vetri il marciapiede-bordostrada e la porzione di spiaggia retrostante...!!:omertà: indovinate??accanto,parcheggiata c'era l'auto cn il padre! conto 6 bottiglie infrante poi vado dal tizio e gli chiedo se il bimbo sia suo figlio e sia normale il suo passatempo....
mi risponde: " ke ca..o vuoi!si è mio figlio; xke non te la prendi cn quelli ke lasciano le bottiglie di birra in giro!" gli rispondo ke non è una scusa e solo dopo averlo 'minacciato' di chiamare i vigili se n'è andato...!

ora io mi chiedo - da ex stradista, praticante di jogging, e sopratutto comune cittadino/pedone - se è normale tutto ciò..!?! ...cafoni ignoranti ...
alla maleducazione non c'è + limite purtroppo... ma non si poteva tagliare quel bambino :omertà:?
ciao :prost:

grazie lo stesso baz
piu in la se per caso avresti una buona occasione di un telaio in carbonio del 2010 in su taglia s mandami pure un mp potrebbe interessarmi
un mesetto fa in taglia S ce n'erano 2 di due mogli di amici, due Rc 2010, ma sono spariti in un attimo, poi c'era il mio 10 del 2007, venduto 2 settimane fa... il mio era proprio una bella occasione... ti è sfuggito che stavo cambiando bici a febbraio :arrabbiat:!!!!
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo