Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che fai stuzzichi? ;-)
grande!
sono curioso di vederla con una bella rigida..quale hai in mente?
:celopiùg:


La rigida che usavo sulla GAS 29 è perfetta: 465 mm di lunghezza, passaggio ruota abbondante, 616 grammi tagliata.
La Fox è 1800 grammi circa, quindi già scenderei intorno agli 8,5 Kg (forse qualcosina di più con un "gommone) e otterrei una discreta arma per gli XC.
 

baz

Biker imperialis

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Vorrei una vostra opinione. La bici è una scale rc. Adesso monta cerchi ZTR Olympic con gomme Continental Speed King Supersonic da 2.1 latticizzate. Vorrei cambiare il treno di gomme e mi piacerebbe montare al posteriore una Conti Race King da 2.2 Racesport da 2.2 e all'anteriore la nuova Xking sempre da 2.2 Racesport, entrambe latticizzate. Che ne dite?
Alternative?
Grazie
 

Allegati

  • Scale RC.JPG
    Scale RC.JPG
    56 KB · Visite: 28

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Vorrei una vostra opinione. La bici è una scale rc. Adesso monta cerchi ZTR Olympic con gomme Continental Speed King Supersonic da 2.1 latticizzate. Vorrei cambiare il treno di gomme e mi piacerebbe montare al posteriore una Conti Race King da 2.2 Racesport da 2.2 e all'anteriore la nuova Xking sempre da 2.2 Racesport, entrambe latticizzate. Che ne dite?
Alternative?
Grazie

:spetteguless: se le trovi da 26" prova le Maxxis Aspen...leggere, scorrevoli e con tenuta in curva da paura su asciutto e bagnato sono micidiali..io le ho sulla 29er e sono le migliori gomme mai usate
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi devo montare la mia reba che avevo sulla scale 70 sulla bici di un mio amico, quindi gli sostituirò la forka, una pessima sountur...
Quali sono le cose da fare? A cosa devo stare attento?
Io nello smontare la sua forka guardo come siano messe le parti della serie sterzo e poi le rimetterò nello stesso ordine, una volta rispettato ciò cosa devo verificare?
Ovviamente ingrassare tutto per bene abbondantemente, la mia forka il ragno dentro ce l'ha già e la misura del canotto va bene, quindi c'è altro da guardare poi?
Thanks.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ragazzi devo montare la mia reba che avevo sulla scale 70 sulla bici di un mio amico, quindi gli sostituirò la forka, una pessima sountur...
Quali sono le cose da fare? A cosa devo stare attento?
Io nello smontare la sua forka guardo come siano messe le parti della serie sterzo e poi le rimetterò nello stesso ordine, una volta rispettato ciò cosa devo verificare?
Ovviamente ingrassare tutto per bene abbondantemente, la mia forka il ragno dentro ce l'ha già e la misura del canotto va bene, quindi c'è altro da guardare poi?
Thanks.


Operazione semplicissima, smonti l'attacco e la forcella per gravità si sfilerà da sola, la serie sterzo rimarrà dovè, non devi smontarla, devi solo togliere il cono di scorrimento che è fissato sulla forcella vecchia e montarlo su quella nuova..

Ti basterà rimontarla regolando bene la serie sterzo, è una stupidata galattica.. :spetteguless:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Operazione semplicissima, smonti l'attacco e la forcella per gravità si sfilerà da sola, la serie sterzo rimarrà dovè, non devi smontarla, devi solo togliere il cono di scorrimento che è fissato sulla forcella vecchia e montarlo su quella nuova..

Ti basterà rimontarla regolando bene la serie sterzo, è una stupidata galattica.. :spetteguless:

ok immaginavo, l'ho chiesto perchè quando la smontai sulla mia per gravità non scendeva, ho dovuto forzare e sfilare prima il primo anello sopra che chiudeva la serie sterzo, cmq immaginavo non ci fosse altro da fare infatti in fin dei conto la forcella viene tenuta su in battuta dalla vite che si tringe sul ragno e dal tappo che spinge in basso contro la pipa. :celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
Tu hai i roro anteriore e posteriore
Un mio amico monta rara anteriore e posteriore
Quale e meglio secondo te?
Anche a me mi ispira rara su entrambe
il rara davanti non mi piace, l'ho già provato, dietro va benissimo.
anche il roro va benissimo dietro ma non un gran che davanti...
entrambi nelle discese tecniche non tengono molto, appena avrò voglia davanti metterò il Nobby nic, io ho un po la fissa del bel tassellato davanti
ciao :prost:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Vorrei una vostra opinione. La bici è una scale rc. Adesso monta cerchi ZTR Olympic con gomme Continental Speed King Supersonic da 2.1 latticizzate. Vorrei cambiare il treno di gomme e mi piacerebbe montare al posteriore una Conti Race King da 2.2 Racesport da 2.2 e all'anteriore la nuova Xking sempre da 2.2 Racesport, entrambe latticizzate. Che ne dite?
Alternative?
Grazie



io compro gli specialized fast track 2 bliss control, sono la versione più leggera dei copertoni tubless-camera.. è lo stesso discorso di TNT di Geax..
pesano poco meno di 550gr :) e sono da 2.00
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
Ciao amici scaleisti!
Ho la scott scale 30 my2010 e nonostante l'abbia comprato a novembre ho già semi sfondato la sella di serie...per il nostro tipo di bici...c'è qualche modello più adatto di altri?...possibilmente col "buco" come ogni ciambella ben riuscita :cucù: ???
Io la vorrei comoda (soprattutto per la schiena), insomma non quelle di carbonio a vista che mi fanno paura solo a pensarci...

grazie!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
il rara davanti non mi piace, l'ho già provato, dietro va benissimo.
anche il roro va benissimo dietro ma non un gran che davanti...
entrambi nelle discese tecniche non tengono molto, appena avrò voglia davanti metterò il Nobby nic, io ho un po la fissa del bel tassellato davanti
ciao :prost:

da parte mia ti confermo che ra ra dietro e nn davanti entrambi da 2,1 sono un accoppiata micidiale.....

il rara dietro secondo me ha un grip eccezionale se commisurato alla scorrevolezza....ho avuto modo di testarlo nella gara di monteriggioni di quest'anno ...chi c'è stato può raccontarti quanto fango c'era e com'era.

il nn davanti da 2,1 è qualcosa di veramente spettacolare ....negli inserimenti inizialmente ti da l'impressione che tenda a scivolare poi d'un tratto artiglia il terreno dandoti molta sicurezza.

io viaggio con entrambe le gomme a 2 bar e peso 75/76 kg
 

sbikey88

Biker ultra
Ciao amici scaleisti!
Ho la scott scale 30 my2010 e nonostante l'abbia comprato a novembre ho già semi sfondato la sella di serie...per il nostro tipo di bici...c'è qualche modello più adatto di altri?...possibilmente col "buco" come ogni ciambella ben riuscita :cucù: ???
Io la vorrei comoda (soprattutto per la schiena), insomma non quelle di carbonio a vista che mi fanno paura solo a pensarci...

grazie!

ciao..complimenti x il nuovo acquisto! riguardo la sella non puoi cercarla "adatta al tipo di bici"... devi sceglierla adatta al tuo fondoschiena: questo è l'unico criterio x pedalare senza soffrire.....cm sai purtroppo (e x fortuna) ce ne sn talmente tante in commercio ke l'ideale sarebbe provarle; e poi acquistarle...alcuni commercianti te lo consentono.
non farti intimorire troppo dalle selle in carbonio o quelle poco imbottite; talvolta sn quelle ke anatomicamente si adattano meglio alle tue esigenze.
anzi a tal proposito t do un consiglio ke a me si è rivelato utilissimo: acquista una salopette con un buon fondello xke influisce molto!
io attualmente ho una salopette santini con fondello in 'gel' e una sella ritchey wcs poco imbottita ma pedalo anche 4ore senza problemi..:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo