Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbikey88

Biker ultra
forse mi sbaglio io, o dipende anche da diversa lunghezza braccia, bisto ecc.. ma la tua situazione mi pare la stessa, se non peggio, di quando avevo la pipa da 120, ovvero vedevo il mozzo molto indietro rispetto all'asse manubrio. e dall'analisi biomeccanica mi si suggeriva un 100! io sulla limited avevo un 90, un pelo corto. è venuto bene per la nuova RC, e alla limited ho preso il 100. adesso vedo la parte anteriore del mozzo coperta dal manubrio, l'asse è più indietro, ma si toccano.
poi forse la foto non rende, perchè dovresti vedere il mozzo 2cm più indietro, senza abbassare la testa, ma dirigento solo lo sguardo, testa rivolta in avanti come se pedalassi.
se puoi, magari, prova qualche salita tecnica con una pipa più corta, ti chiarisci ogni dubbio.
ciao

io prima di cambiare cn la pipa da 100 ho chiesto bene al mio commerciante/mecca...e lui studiandomi seduto in sella, mi ha detto ke la pipa da 90 mi sarebbe risultata troppo corta...piuttosto dovevo avanzare la sella di mezzo cm....adesso mi trovo bene...magari cm dici tu è anche una questione di lunghezza braccia...ma la regola empirica ke conosco io e ke mi è stata spiegata da 2 commercianti e confermata da alcuni amici dovrebbe essere quella illustrata..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
non è proprio corretto.. avere entrato non ha senso (è meglio ho tirato dentro, o ho messo dentro).. o come dicono spesso i miei: escilo dal freezer.. è un po' alla stregua di: "SCENDIMI IL CANE CHE LO PISCIO!" :smile:
o poi si scherza eh :)
ciao!

"scendimi il cane " è un classico;-)
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Rufy

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
io prima di cambiare cn la pipa da 100 ho chiesto bene al mio commerciante/mecca...e lui studiandomi seduto in sella, mi ha detto ke la pipa da 90 mi sarebbe risultata troppo corta...piuttosto dovevo avanzare la sella di mezzo cm....adesso mi trovo bene...magari cm dici tu è anche una questione di lunghezza braccia...ma la regola empirica ke conosco io e ke mi è stata spiegata da 2 commercianti e confermata da alcuni amici dovrebbe essere quella illustrata..

non saprei, forse è la foto che non rende. ma se te stai in sella, testa in avanti, e abbassi solo lo sguardo, vedi come in foto?? per me così sarebbe dannatamente lungo (e me l'han detto in 2 entrambi fanno i biomeccanici..)
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
l'altra volta mi ero dimenticato di chiedere a wil: ma la forcella niner, esiste di quel colore che si adatta così bene a scott, oppure è "customizzata"?

No non esiste, in origine era carbon lucido....poi in 20 minuti di "pazzia" l'ho trasformata in opacizzata uguale alla finitura del telaio pro 29 ed ho applicato un pò di bianco opaco (adesivo plasticato finissimo) per personalizzarla.
..il grave della faccenda è che poi preso dalla manìa ho reso opaco tutto il resto dei componenti (tubo sella Wcs, manubrio Superlogic 10D, e sella Aspide carbon..prima spellata e poi levigata per renderla antiscivolo..poi anche la forcella Wr ha fatto la stessa fine)..ho opacizzato pure l'anello distanziale del tubo sterzo..lo so..sono i primi sintomi di pazzìa conclamata..:prost:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
No non esiste, in origine era carbon lucido....poi in 20 minuti di "pazzia" l'ho trasformata in opacizzata uguale alla finitura del telaio pro 29 ed ho applicato un pò di bianco opaco (adesivo plasticato finissimo) per personalizzarla.
..il grave della faccenda è che poi preso dalla manìa ho reso opaco tutto il resto dei componenti (tubo sella Wcs, manubrio Superlogic 10D, e sella Aspide carbon..prima spellata e poi levigata per renderla antiscivolo..poi anche la forcella Wr ha fatto la stessa fine)..ho opacizzato pure l'anello distanziale del tubo sterzo..lo so..sono i primi sintomi di pazzìa conclamata..:prost:

SEI UN FENOMENO! :omertà:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
No non esiste, in origine era carbon lucido....poi in 20 minuti di "pazzia" l'ho trasformata in opacizzata uguale alla finitura del telaio pro 29 ed ho applicato un pò di bianco opaco (adesivo plasticato finissimo) per personalizzarla.
..il grave della faccenda è che poi preso dalla manìa ho reso opaco tutto il resto dei componenti (tubo sella Wcs, manubrio Superlogic 10D, e sella Aspide carbon..prima spellata e poi levigata per renderla antiscivolo..poi anche la forcella Wr ha fatto la stessa fine)..ho opacizzato pure l'anello distanziale del tubo sterzo..lo so..sono i primi sintomi di pazzìa conclamata..:prost:

secondo me hai un gran talento! con cosa l'hai opacizzata?
:celopiùg:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
fan paura ste cose.. ieri al termine della 9 fossi ho controllato ed i carbon ti eran perfettamente a posto.. certo è che usati con la limited, quando avevo ancora extralite li serravo a piuma, non facevo gare, quindi non smontavo quasi mai, se non a volte per lavare più accuratamente. mai problemi.. ora come ora dietro serro un po' di più, non sia mai che effettivamente i nuovi telai scott abbiano realmente problemi, ma quello che mi viene da pensare, se è vero che la pinza attaccata al carro possa contribuire a far sfilare la ruota, è che comunque in una frenata la ruota possa muoversi! in quel caso, se non esce e si muove, perchè il telaio si è allargato, lo sgancio rapido dovrebbe comuque trovarsi alla giusta tensione, se tu wil dici che te li sei trovati larghi, significa che le voci che girano non sono false.. (per voi anche la mia è una voce, di una persona che ha assistito allo sgancio di una ruota con sganci kcnc), effettivamente i kcnc qualche problema ce l'hanno. o l'avevano non so se han cambiato qualcosa
ciao
.
A me la prima volta è successo al 3° km di salita, in un punto dove dovevo passare un fossetto di scolo delle acque piovane di un campo facendo impennare la ruota anteriore per entrarci dentro con quella posteriore (Konti: per intenderci stavo andando alla castagneta di montefiore), come ho forzato sul pedale, si è sfilata la ruota. La seconda volta, quella di sabato che ho rotto anche il disco posteriore, Stavo pedalando sul piano a una velocità abb. sostenuta, col 44. In un punto dove, in prossimità di una curva secca a dx, ci sono da fare subito 20 metri di salita piuttosto ripida, ho buttato giu il 32 e alla prima pedalata, "stakkk", botta secca, gran tuffo in avanti, ruota sfilata. Quindi, in entrambi i casi, la ruota mi si è sfilata mentre la catena era in tiro. In frenata non direi, per quel poco che capisco di meccanica, per logica dovrebbe spingere la ruota verso l'alto, visto che gira in senso antiorario.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
No non esiste, in origine era carbon lucido....poi in 20 minuti di "pazzia" l'ho trasformata in opacizzata uguale alla finitura del telaio pro 29 ed ho applicato un pò di bianco opaco (adesivo plasticato finissimo) per personalizzarla.
..il grave della faccenda è che poi preso dalla manìa ho reso opaco tutto il resto dei componenti (tubo sella Wcs, manubrio Superlogic 10D, e sella Aspide carbon..prima spellata e poi levigata per renderla antiscivolo..poi anche la forcella Wr ha fatto la stessa fine)..ho opacizzato pure l'anello distanziale del tubo sterzo..lo so..sono i primi sintomi di pazzìa conclamata..:prost:
.
non è che hai opacizzato pure le lenti degli occhialini:smile:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
secondo me hai un gran talento! con cosa l'hai opacizzata?
:celopiùg:


Una leggera passata con carta abrasiva 1200 a secco (ho provato con acqua ma rimaneva troppo lucida) in modo da lasciare quasi completamente lo strato di vernice originale,
poi una passata con spray al silicone e prende quell'effetto plasticato opaco praticamente identico al telaio Scale..

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo