Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao ragazzi, penso di prendermi le fulcrum metal zero xrp 2011...

Le cobalt bo, non mi convincono al massimo, anche sentendo certi pareri non mi sembrano ruote eccelse..

Le SLR purtroppo pensavo avessero le fresature color bianco ed invece sono grigie, almeno nell'ultimo modello..

Quindi penso di prendermi le fulcrum che sono anche le piu leggere, ma non hanno controindicazioni su peso e pressione..

getimage.php
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Buona pasqua a tutti innanzitutto.
Ieri ho cambiato il posteriore montando un seguaro al posteriore ed ho trovato 2 raggi lenti a bestia che si stavano quasi per togliere! :(
Povere le mie spada va bene che all'AC avevano preso una bella botta però non me lo aspettavo...con le xt non è mai successo una volta in 2 anni interi... staremo a vedere se ricapiterà, speriamo di no.
Con i pesi delle geax non si capisce niente... Le barro attuali tnt pesano meno delle mie vecchie e quindi consumate barro tnt, boh...! Il geax saguaro tnt da 2,0 pesa un sacco e 2 geax saguaro che ha un mio amico e che aveva comperato al deca senza nessuna scritta particolare pesa 700gr! E lui lo montava con camera! Ora glielo ho montato con liquido e zero perdite per ora quindi non ho proprio idea di che tipo fosse...!

Altra prova che mi ha tolto finalmente ogni dubbio.
Abbiamo provato quel rara che avevo preso qua sul forum sulle sue ruote xt e quindi tubeless native. Bene, anzi male, fanno come sulle mie spada, cioè stallonano già a 1,8! Sono fallate! Ora gli rilascio il feedback negativo! :(
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ma non si è fatto più sentire?? comunque si, a sto punto l'ha venduto da nuovo perchè aveva già avuto il problema... ma non avevo dubbi che non era colpa del cerchio crest! che gente che c'è.. io ho avuto lo stesso problema su 2 gomme, nuove. tra l'altro prese in germania, quindi figurati.. non mi sarei mai sognato di venderle! come fai?? seguito la trafila per la garanzia con schwalbe direttamente e dopo 3-4 mesi ho avuto 2 copertoni nuovi. ho aspettato tanto purtroppo, ma vendere un copertone fallato.. mah
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ma non si è fatto più sentire?? comunque si, a sto punto l'ha venduto da nuovo perchè aveva già avuto il problema... ma non avevo dubbi che non era colpa del cerchio crest! che gente che c'è.. io ho avuto lo stesso problema su 2 gomme, nuove. tra l'altro prese in germania, quindi figurati.. non mi sarei mai sognato di venderle! come fai?? seguito la trafila per la garanzia con schwalbe direttamente e dopo 3-4 mesi ho avuto 2 copertoni nuovi. ho aspettato tanto purtroppo, ma vendere un copertone fallato.. mah

come hai fatto per la garanzia? Ci vuole un certificato di acquisto? Thanks.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
come hai fatto per la garanzia? Ci vuole un certificato di acquisto? Thanks.

non mi pare. io ho contattato schwalbe. mi hanno rimandato a schwalbe italia. sono venuti a ritirare i copertoni e me li hanno rimandati. ovviamente non subito, visto che il problema lo dovevano risolvere. ma ora come ora i modelli 2011 non hanno il problema, quindi potrebbero ridarti il copertone subito.
prova e rilascia il feedback negativo. è stato scorrettissimo il tipo! e forse anche stupido, perchè pensa che alcuni hanno ricevuto 2 copertoni in sostituzione al posto di uno. non è stato il mio caso. però così ho letto. però mi pare per gli ultremo da strada che hanno avuto un richiamo ufficiale. mentre le tubeless dicono che siano uscite solo alcune partite difettose nel 2009..
ciao
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ragazzi mi vorrei assemblare delle ruotine, leggere scorrevoli ma nello stesso tempo rigide come delle slr...... avreste dei consigli da darmi:

mozzi
raggi
cerchi
nippli
tipo di raggiatura (radiale, seconda, terza....)


naturalmente senza spendere un patrimonio....diciamo un 300/350 euro per una coppia di ruote che si aggirino intorno ai 1300 gr senza avere limiti di peso esageratamente bassi.
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ciao Ceres, mi sa che le tre cose che ho evidenziato non vanno troppo d'accordo;-)...:celopiùg:

eheheh me lo immaginavo ...

sai stavo dando un occhiata al sito dei cugini da strada e notavo nel forum che parlavano di ruote (da strada naturlamente) di 1250 grammi assemblate per un totale di 370 euro....

mi era venuta la curiosità se la cosa fosse possibile anche per la mtb.

ora 1250 grammi mi sembrano un po pochini visto che io peso tra i 75 e 77kg e non sono poi così delicato nella guida.


però pensavo che una coppia di ruote un paio di 100 grammi più leggere delle slr 2008 (1600gr la coppia) non sarebbero poi state così male :nunsacci:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

stavo aspettando proprio che qualcuno postasse le RCZ;-)
c'è un thread qui sul forum in cui se ne parla molto..a me non convincono per nulla, mi pare siano acquistate da molti soprattutto per le loro colorazioni;-) oltretutto ho avuto modo di criticare ampiamente il metodo da spammer di fare pubblicità qui sul forum, ma questo è un altro discorso;-)
Nel thread comunque tutti ne sono entusiasti....ma se noti il primo commento che tutti fanno è: "ho visto queste ruote, costano poco e nella colorazione blablabla starebbero benissimo sulla mia bici;-)
io attendo altri tipi di riscontri;-)
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
non volevo fare spam ....mi spiace.....


è solo che ...pensavo: se già assemblate costano sui 300 euro ...forse se compro io i vari pezzi potrei risparmiare qualcosa e magari farmele come dico io .....

ad esempio mi piace molto la risposta del posteriore slr sulla scale! che credo dipenda dalla raggiatura dritta che ha dalla parte dei pignoni....

non so ...era solo un pensiero...poi forse sabglio
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
non volevo fare spam ....mi spiace.....


è solo che ...pensavo: se già assemblate costano sui 300 euro ...forse se compro io i vari pezzi potrei risparmiare qualcosa e magari farmele come dico io .....

ad esempio mi piace molto la risposta del posteriore slr sulla scale! che credo dipenda dalla raggiatura dritta che ha dalla parte dei pignoni....

non so ...era solo un pensiero...poi forse sabglio

nononono scusa!!! non mi sono spiegato!!!!
non sei certo tu che hai fatto spam!!!!
mi spiego meglio:
nel thread delle rcz vi sono molti posts di utenti neo registrati che elogiano a mille queste ruote con un improbabile italiano, scrivonoun paio di posts e poi spariscono, segno evidente che hanno un certo "interesse" ...
cerca su actionsports, ci sono sempre delle ottime offerte su ruote assemblate di alta qualità (certificata;-) )
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ok ho letto tutto il 3d!

non le prendo.... forse quelle su action mi attirano un po di più!


ma più lego in giro e più mi rendo conto che, per me alla fine, la migliore spesa che potrei fare è prendere delle nuove slr!

ho avuto modo di provare le fulcrum 0 e non mi sono piaciute quanto le slr!

grazie ventcha
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo