Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ahi Ahi..Ventcha...hai fatto MALISSIMO a provare quella bike.... orrenda, con quelle ruotone da panettiere, così lenta nei rilanci, così impacciata nello stretto ed inguidabile nel tecnico.....:smile: :smile:

Dai sintomi da Te descritti direi che Sei già stato contagiato dal pericolosissimo "Virus29er"

Se Ti piacciono più le salite vorrei poter farti provare il gioiellino che Mi ha dato un miliardo di soddisfazioni ieri alla G.f. Paola Pezzo, mai sceso dalla bici nemmeno sul terribile G.P.M. del Crero con pendenze oltre il 35 % (dati da Garmin Edge 500) non sto a descriverTi la goduria sui falsipiani e discese anche molto toste, peccato solo per le precarie condizioni fisiche in questo periodo....

Come "tranquillante" potresTi assumere due volte al giorno dopo i pasti le seguenti immagini:




con fork Niner carbon custom (7.6 Kg.)

wil sei un maledetto!:rosik: ;-)
intanto questa con la niner la metto come sfondo del desktop;-)
:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
:hahaha: dalla scale 26er alla spark.. adesso alla scale 29er.. e se poi nel 2012, presa la scale 29er ti tirano fuori la spark 29er?? :fantasm:
comunque l'RC 29er mi piace assai...
ti credo... è uno spettacolo...

complimenti!! bellissime ruote
ma quese rapido sono le ztr che le fa, o è spada??
è il grande spada!!!

io qualche settimana fa ho provato la scale Rc 29" e la Genius 10, un giro di circa un paio d'ore di cui un'oretta abbondante con la Scale e una mezzoretta con la Genius... e su una discesa abbastanza rovinata e smossa (fatta piu volte sia con la genius che con la scale 29 che con la nuova scale 26" tutte test bike) alla fine mi sono trovato meglio con la scale 29".
Pure io non ho avvertito la maggior "pesantezza "delle ruote in salita, anzi ho notato di piu la maggior trazione che non nella 26" dove si impennava come una bestia in confronto alla 29", l'unica differenza è che mi è parso di fare un po piu' fatica nelle salite in asfalto...
cmq impressioni ottime dalla scale 29", certo la spark 29" sarebbe per me la bici totale!
quoto quanto dici in quanto sono le stesse cose che hanno sempre detto anche mio fratello e gli altri che sono passati alla 29 (molti qui in zona)

bella!!! complimenti!

ciao
grazie ciaooooo

Ho visto adesso la tua Scale BAZ.... (si si Scale ) (vabbè dai ... con un ammo in più....) (sennò i mod ci cazziano):smile:

Che dire.... bellissimi cerchi...e bella la bike nel complesso... la sella non è troppo avanzata??
Si è avanzata perchè sono piccolino...il mio mettinsella mi ha dovuto avanzare così tanto in modo da usare la fox da 120 in tutta la sua escursione... arretrando la sella sarei stato troppo indietro ed in salita rischiavo di ribalarti indietro
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Cavolo è successo anche a Me una ventina di giorni fa ...stavo rientrando da un allenamento serale e sul piano sento uno "Strakkkk" e la ruota posteriore che si stacca letteralmente dal telaio bloccandomi di scatto...controllo il posteriore convinto di aver distrutto la Mia amatissima Pro 29 ma per fortuna scopro che lo sgancio KCNC si è allentato di brutto..pensando di non aver stretto bene lo sgancio (cosa Mai successa in quasi vent'anni di gare...) sistemo e riparto, a casa controllo bene, sincerandomi di non aver combinato casini al telaio...tutto apposto, non ho dato peso alla cosa...Mi son pure dato del "Vecchio Rincogl....to".

Ieri finita la durissima Granfondo Paola Pezzo in quel di Garda stavo caricando la bici sul furgone e sento uno strano sballonzolamento al posteriore...guardo in zona mozzo ed inorridito trovo di nuovo lo sgancio allentato.....non oso pensare se Mi si toglieva la ruota sulla ripida e tecnica discesa della Rocca...Questa volta avevo controllato bene la tensione di serraggio prima della partenza ed era OK.

Mai più KCNC :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
è già successo a tanti che si aprissero, e non solo i kcnc ma anche gli altri super leggeri... non li monterò mai!!!
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Bellissima Baz, le grafiche sono stupende....purtroppo ha le ruote TROPPO piccole...:smile: :smile:

......scherzo :prost:
non infierire... per me non la fanno la 29er :cry: altrimenti l'avrei presa subito!!!
Ciao :prost:

spettacolo baz, comlimentissimi!!! :celopiùg:
grazie Ciao :prost:

Ahi Ahi..Ventcha...hai fatto MALISSIMO a provare quella bike.... orrenda, con quelle ruotone da panettiere, così lenta nei rilanci, così impacciata nello stretto ed inguidabile nel tecnico.....:smile: :smile:

Dai sintomi da Te descritti direi che Sei già stato contagiato dal pericolosissimo "Virus29er"

Se Ti piacciono più le salite vorrei poter farti provare il gioiellino che Mi ha dato un miliardo di soddisfazioni ieri alla G.f. Paola Pezzo, mai sceso dalla bici nemmeno sul terribile G.P.M. del Crero con pendenze oltre il 35 % (dati da Garmin Edge 500) non sto a descriverTi la goduria sui falsipiani e discese anche molto toste, peccato solo per le precarie condizioni fisiche in questo periodo....

Come "tranquillante" potresTi assumere due volte al giorno dopo i pasti le seguenti immagini:

con fork ammortizzata Wr Compositi (8,37 kg.)



con fork Niner carbon custom (7.6 Kg.)
spiegagli bene ma non insistere troppo perchè non ci sono 29er scott in vendita e lo fai impazzire per niente, fino all'anno prossimo non potrà averla altrimenti cambia marchio e scappa
c'è già un fuggi fuggi dalla scott a causa della totale assenza di bici in magazzino :omertà:
Ciao :prost:

bella bike complimenti
grazie Ciao :prost:

wil sei un maledetto!:rosik: ;-)
intanto questa con la niner la metto come sfondo del desktop;-)
:celopiùg:
dai dai facci un bel pensierino... alla scott ovviamente!!! non paragonarmi la scott alla niner per carità!!!
Ciao :prost:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
wil scusa, toglimi una curiosità..come hai attaccato l'edge 500?
un'altra delle tue "invenzioni"?:celopiùg:

ho fatto 2 fori del 4...poi l'ho fissato con 2 autofilettanti da legno..sai il carbonio non si riesce a filettare.....:smile: :smile:



.....scherzo naturalmente, ho applicato una pellicola adesiva 3M sul telaio (quella che uso per il tubo diagonale..la montano sul porsche per protezione sottoportiera)poi con del biadesivo ho incollato un supporto in plastica sagomata al quale ho applicato il supporto del Garmin
la pellicola 3M si toglie solo a caldo e non lascia nessun segno sulla vernice del telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

baz

Biker imperialis
intendevo la scott di will con la forca rigida niner;-)

ops ho frainteso
ciao :prost:

ho fatto 2 fori del 4...poi l'ho fissato con 2 autofilettanti da legno..sai il carbonio non si riesce a filettare.....:smile: :smile:



.....scherzo naturalmente, ho applicato una pellicola adesiva 3M sul telaio (quella che uso per il tubo diagonale..la montano sul porsche per protezione sottoportiera)poi con del biadesivo ho incollato un supporto in plastica sagomata al quale ho applicato il supporto del Garmin
la pellicola 3M si toglie solo a caldo e non lascia nessun segno sulla vernice del telaio.
da te mi sarei aspettato i due fori del 4 nel carbonio :smile:
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ho fatto 2 fori del 4...poi l'ho fissato con 2 autofilettanti da legno..sai il carbonio non si riesce a filettare.....:smile: :smile:



.....scherzo naturalmente, ho applicato una pellicola adesiva 3M sul telaio (quella che uso per il tubo diagonale..la montano sul porsche per protezione sottoportiera)poi con del biadesivo ho incollato un supporto in plastica sagomata al quale ho applicato il supporto del Garmin
la pellicola 3M si toglie solo a caldo e non lascia nessun segno sulla vernice del telaio.

haha..giuro che per un attimo ho sudato freddo;-)
:smile::smile:
sarebbe interessante vedere la foto del dettaglio...se vuoi eh?:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ahi Ahi..Ventcha...hai fatto MALISSIMO a provare quella bike.... orrenda, con quelle ruotone da panettiere, così lenta nei rilanci, così impacciata nello stretto ed inguidabile nel tecnico.....:smile: :smile:

Dai sintomi da Te descritti direi che Sei già stato contagiato dal pericolosissimo "Virus29er"

Se Ti piacciono più le salite vorrei poter farti provare il gioiellino che Mi ha dato un miliardo di soddisfazioni ieri alla G.f. Paola Pezzo, mai sceso dalla bici nemmeno sul terribile G.P.M. del Crero con pendenze oltre il 35 % (dati da Garmin Edge 500) non sto a descriverTi la goduria sui falsipiani e discese anche molto toste, peccato solo per le precarie condizioni fisiche in questo periodo....

Come "tranquillante" potresTi assumere due volte al giorno dopo i pasti le seguenti immagini:

con fork ammortizzata Wr Compositi (8,37 kg.)



con fork Niner carbon custom (7.6 Kg.)

Sempre complimenti per le opere d'arte will
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
é come quello che c'è qua sul forum!!
ovviamente quello potrebbe essere la posizione perfetta, ma in mtb penso ci siano dei compromessi, quindi è per quello che mi interessava una prova empirica!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Appena fatta!
riesc0 a farla solo se la bici è in movimento....
praticamente riesco a vedere tutto il mozzo più gran parte di ruota.
Diciamo che dal centro ruota vedo il tutto mozzo è in più 4 cm abbondanti
ma ora mi chiedo, il grado di inclinazione della mia bike è abbastanza aperto, quello nn influisce?
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
é come quello che c'è qua sul forum!!
ovviamente quello potrebbe essere la posizione perfetta, ma in mtb penso ci siano dei compromessi, quindi è per quello che mi interessava una prova empirica!!

Non ci sono compromessi per quanto riguarda la pedalata quindi altezza sella arretramento o avanzamento sella e una volta sistemato quello se la pipa e giusta devi circa vedere il mozzo della ruota due centimetri dietro il manubrio ma prima devi metterti in sella come si deve e poi vedere se la pipa e lunga o corta ciao
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Non ci sono compromessi per quanto riguarda la pedalata quindi altezza sella arretramento o avanzamento sella e una volta sistemato quello se la pipa e giusta devi circa vedere il mozzo della ruota due centimetri dietro il manubrio ma prima devi metterti in sella come si deve e poi vedere se la pipa e lunga o corta ciao

Mi sto imballando!!! nn ci sto capendo più niente, in effetti nn so più nemmeno se quando sto seduto, lo sono correttamente.....
ho preso le misure che hai lincato, ma farlo da solo o con qualcuno che nn ne capisce niente nn è facile.......
ma poi nn ho capito io devo vedere manubrio/2 cm di stacco/ e poi mozzo
oppure manubrio e 2 cm di mozzo, perchè se cosi fosse nn ci arriverei nemmeno con un attacco da 50
 
Mi sto imballando!!! nn ci sto capendo più niente, in effetti nn so più nemmeno se quando sto seduto, lo sono correttamente.....
ho preso le misure che hai lincato, ma farlo da solo o con qualcuno che nn ne capisce niente nn è facile.......
ma poi nn ho capito io devo vedere manubrio/2 cm di stacco/ e poi mozzo
oppure manubrio e 2 cm di mozzo, perchè se cosi fosse nn ci arriverei nemmeno con un attacco da 50
Secondo me dovresti provare con un amico che ti tiene la bici ferma .
Oppure appoggiati contro un muro e verifica:celopiùg:
In movimento diventa difficile se non pericoloso
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
Mi sto imballando!!! nn ci sto capendo più niente, in effetti nn so più nemmeno se quando sto seduto, lo sono correttamente.....
ho preso le misure che hai lincato, ma farlo da solo o con qualcuno che nn ne capisce niente nn è facile.......
ma poi nn ho capito io devo vedere manubrio/2 cm di stacco/ e poi mozzo
oppure manubrio e 2 cm di mozzo, perchè se cosi fosse nn ci arriverei nemmeno con un attacco da 50

Sali sulla bici ti appoggi al muro poi in posizione tipo quando pedali quindi con le braccia leggermente piegate poi tieni la testa dritta che guarda avanti non il manubrio e abbassando solo lo sguardo quindi solo gli occhi non piegare la testa verso il basso dovresti immaginare che il manubrio ed il mozzo siano due linee e la linea che rappresenta il mozzo dovrebbe stare a due cm circa dietro quindi verso te alla linea del manubrio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo