• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Perchè tutti dite due cm verso me??
o sono cucco io o nn riesco a spiegarmi (in ogni caso sono cucco io)
Se devo vedere due cm dietro, partendo del centro ruota (dello sgancio rapido)
devo vedere soltanto METà del mozzo!!!
giusto????
 
telaio M
serie sterzo integrata Ritchey
forcella Fox RLC 100
reggisella KCNC
sella Tune
attacco manubrio KCNC 90 mm (ci vuole il 100)
manubrio KCNC 71 cm di ignoranza (taglierò presto....)
collarino KCNC
manopole Ritchey WCS tagliate
guarnitura extralite con corone 22-36 TA
pacco XTR 11-36
deragliatore X9 per doppia 10 speed
catena KMC 10 silver
cambio XTR
comandi SRAM rocket 10 velocità (Parisse edition)
guaine alligator
freni magura marta SL
ruote WTB-DT-CREST con valvola Fulcrum (e.....non c'era altro in casa....
)
sganci KCNC
gomme Geax Barro Race (con TANTO lattice)
pedali Crank



Devo ancora montare un attacco -17° da 100 mm (sono cortino e alto di manubrio), e poi direi che ci siamo...per la gioia di Yoda e degli altri "maximanubriomani" il KCNC è 71 cm...mi sa che qualche cm lo devo levare!!!!
Va già benino, certo non ha ancora i tubolari (mi stanno facendo le ruote Reyn....ehm nulla
insomma, dovrò pure montarlo il "THE ONE") e inoltre c'è una GRAN voglia di rigida ora....

La FOX è, come sempre, una bomba, e le Geax tengono più del previsto oltre a scorrere molto bene.....però anche un assetto con forcellina rigida da 600 grammi e tubolarotti non mi dispiacerebbe....anzi, mi sa che presto........
 

Allegati

  • P1010551.jpg
    34,5 KB · Visite: 32

sbikey88

Biker ultra
Perchè tutti dite due cm verso me??
o sono cucco io o nn riesco a spiegarmi (in ogni caso sono cucco io)
Se devo vedere due cm dietro, partendo del centro ruota (dello sgancio rapido)
devo vedere soltanto METà del mozzo!!!
giusto????


ecco cs devi fare:

1) siediti sulla bici con entrambi i piedi sui pedali assumi la posizione ke hai quando pedali. non farti troppi trip: mettiti d'istinto nella posizione in cui 6 abituato pedalare.

2) verifica che: l'asse del mozzo sia all'incirca a metà della lunghezza dell'attacco manubrio (nella foto la linea rossa deve intersecare la linea gialla a metà circa).
se l'asse mozzo (linea rossa) è dietro significa ke la misura pipa è grande; se è avanti significa la pipa è troppo corta.



Uploaded with ImageShack.us

questa è la posizione empiricamente giusta x come la conosco io poi potrebbe entrare in gioco anche l'arretramento sella...tutto dipende dal fatto se senti indolenzimenti,intorpidimenti....
io prima montavo pipa da 110mm e mi sono accorto ke era troppo lunga; seguendo lo schema suddetto l'asse del mozzo (linea rossa) era troppo distante dall'asse manubrio (linea azzurra)...cio mi provocava un indolenzimento alla schiena ke stava troppo piegata x compensare la pipa di 1cm troppo lunga (ora ho pipa 100mm); mettici pure ke tenevo sella troppo arretrata di 0,5cm.....

spero di averti chiarito le idee!
 
Reactions: tacco4ever
ragazzi che dispiacere vendere la mia Scale... soprattutto per non ricomprarne un'altra....
Azz mi dispiace
Ti meriti un + a occhi chiusi per la professionalità del post compliments!!!!
Concordo pienamente il fatto di tener presente l'avanzamento o arretramento della sella...

ps... come cacchio hai fatto a fotografarti in quella posizione... eri appoggiato??
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

che fai stuzzichi?
grande!
sono curioso di vederla con una bella rigida..quale hai in mente?
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
Willy, ti prego, evita!!! ...questo è puro terrorismo psicologico.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

forse mi sbaglio io, o dipende anche da diversa lunghezza braccia, bisto ecc.. ma la tua situazione mi pare la stessa, se non peggio, di quando avevo la pipa da 120, ovvero vedevo il mozzo molto indietro rispetto all'asse manubrio. e dall'analisi biomeccanica mi si suggeriva un 100! io sulla limited avevo un 90, un pelo corto. è venuto bene per la nuova RC, e alla limited ho preso il 100. adesso vedo la parte anteriore del mozzo coperta dal manubrio, l'asse è più indietro, ma si toccano.
poi forse la foto non rende, perchè dovresti vedere il mozzo 2cm più indietro, senza abbassare la testa, ma dirigento solo lo sguardo, testa rivolta in avanti come se pedalassi.
se puoi, magari, prova qualche salita tecnica con una pipa più corta, ti chiarisci ogni dubbio.
ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
è corretto cm ho scritto: io ho entrato la bike ho usato l'ausiliare avere poichè il verbo si riferisce all' oggetto bike...oppure potevo scrivere io sono entrato con la bike......

non è proprio corretto.. avere entrato non ha senso (è meglio ho tirato dentro, o ho messo dentro).. o come dicono spesso i miei: escilo dal freezer.. è un po' alla stregua di: "SCENDIMI IL CANE CHE LO PISCIO!"
o poi si scherza eh :)
ciao!
 
Reactions: tarcy and ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo