Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Biker popularis
8/5/08
89
0
0
Milano
Visita sito
cioè, come fai ad essere certo che è del 2009? In quell'anno non c'è nessun telaio scale che ha quella livrea che ha postato Ventcha in foto, perlomeno non destinato al mercato italiano.
non sono certo...mi baso su quello che mi ha segnalato gentilmente ventcha...lui dice che quello è un 2009, è identico a quello che ho visto, quindi lo prendo per un 2009...
se tu sai illuminaci...anzi ribalto la questione:
il telaio della scale che ho visto è proprio quello indicato come un 2009...secondo te che anno è?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
scusa moto, per un volta non comprendo ciò che vuoi dire:nunsacci:
il primo telaio che ho postato è il ltd del 2009, in italia c'è:nunsacci: sembra corrispondere alla sua descrizione...
che mi sono perso?

allora forse ho capito male io...intendevo il terzo che hai postato tu: nero e giallo, cioè quello che mi sembrava di aver capito fosse identico a quell'altro di cui alla richiesta. L'LTD è tutto nero...dove sono le scritte gialle?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
allora forse ho capito male io...intendevo il terzo che hai postato tu: nero e giallo, cioè quello che mi sembrava di aver capito fosse identico a quell'altro di cui alla richiesta.

intendeva nero/oro, ecco perchè non c'eravamo capiti;-) le scritte scott e ltd sono dorate (anche se si leggono poco;-) )
l'ultimo comunque, il team edition, è stato importato nel mercato italiano, l'ha avuto anche il mitico wilcoyote, che l'aveva agghindato per benino;-)

immagine002ea2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
chiedo umilmente scusa...oramai di scale non capisco più nulla. :ueh:


però la passione per il carbonio m'è rimasta, visto che ho sostituito l'amatissimo scale con un altro...(ovviamente no front altrimenti mi tenevo quello).
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
chiedo umilmente scusa...oramai di scale non capisco più nulla. :ueh:


però la passione per il carbonio m'è rimasta, visto che ho sostituito l'amatissimo scale con un altro...(ovviamente no front altrimenti mi tenevo quello).

noooo!!! adesso vedo nella tua firma!!! non c'è più la nostra amatissima:-(
se ne vanno tutti....:-(
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
.
....che copertone ci avevi messo su? 2 bar non sono pochi, io le mie kenda sbe le tengo leggermente sotto i 2 e mi sembrano belle dure. Quando avevo i gato, idem. Magari ho il manometro rotto.....:omertà:

Mi sa che hai il manometro rotto, a 2 bar su asfalto sono sgonfie, poi dipende tutto dal peso, se sei 50kg 2 bar non sono male anzi..

Cmq nell'off road 2 bar non sono affatto pochi, anzi, il problema è che la scale l'ho allestita appositamente per fare pezzi anche bitumari, quindi sento che son troppo sgonfie..

Anche perchè sono abituato ad andare su asfalto con la bdc e ce li ho ad 8 bar.. :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Mi sa che hai il manometro rotto, a 2 bar su asfalto sono sgonfie, poi dipende tutto dal peso, se sei 50kg 2 bar non sono male anzi..

Cmq nell'off road 2 bar non sono affatto pochi, anzi, il problema è che la scale l'ho allestita appositamente per fare pezzi anche bitumari, quindi sento che son troppo sgonfie..

Anche perchè sono abituato ad andare su asfalto con la bdc e ce li ho ad 8 bar.. :omertà:

sei sicuro di non essere tu ad averlo rotto? è una delle cose che ho pensato da subito... perchè continuo forse a ripetermi, ma io metto le podium a 1.6 1.8 e sono durissime. le xtr devono arrivare ad almeno 2.0-2.3 per avere la stessa durezza.
te lo dico perchè prima avevo un manometro standard, ora ne ho uno 0-4bar con passo di 0.05bar alla glicerina. precisissimo (e costosissimo) e rilevai che il manometro standard scazzava di ben 0,4 bar
ciao
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
sei sicuro di non essere tu ad averlo rotto? è una delle cose che ho pensato da subito... perchè continuo forse a ripetermi, ma io metto le podium a 1.6 1.8 e sono durissime. le xtr devono arrivare ad almeno 2.0-2.3 per avere la stessa durezza.
te lo dico perchè prima avevo un manometro standard, ora ne ho uno 0-4bar con passo di 0.05bar alla glicerina. precisissimo (e costosissimo) e rilevai che il manometro standard scazzava di ben 0,4 bar
ciao

Secondo me è solo questione di relatività, io sono abituato a tastare i copertoni ultremo della bdc, e sono a 8bar, e posso dire che son veramente duri..

Quindi copertoni a 2 bar li sento cmq morbidi al tatto..

Cmq il discorso obiettivo è che su asfalto son pochi 2 bar, poi ovviamente dipende dal peso del ciclista..

Se la scale la usassi solo in off-road sarebbero perfetti..

Ieri ho gonfiato a 2.5 e si comincia a ragionare..

Mi sa che le uso così, sperando di non far danni..

Per il fatto della precisione non saprei, ho una bella pompa da 50€, niente di trascendentale.. :celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Secondo me è solo questione di relatività, io sono abituato a tastare i copertoni ultremo della bdc, e sono a 8bar, e posso dire che son veramente duri..

Quindi copertoni a 2 bar li sento cmq morbidi al tatto..

Cmq il discorso obiettivo è che su asfalto son pochi 2 bar, poi ovviamente dipende dal peso del ciclista..

Se la scale la usassi solo in off-road sarebbero perfetti..

Ieri ho gonfiato a 2.5 e si comincia a ragionare..

Mi sa che le uso così, sperando di non far danni..

Per il fatto della precisione non saprei, ho una bella pompa da 50€, niente di trascendentale.. :celopiùg:

se hai possibilità verifica. lo dico per te, perchè magari credi di aver messo a 2.5 e ti preoccupi, poi in realtà stai a 2.2 e vai benissimo
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi ho una domanda da farvi!!
Sulla mia FO:::) avevo montato un attacco manubrio da 10 cm e siccome quando facevo delle salite mi trovavo un pò chiuso, avevo l'impressione di stancare prima, secondo voi è possibile questa storia?
adesso monto un 12, ed oltre ad avere l'ipressione di andare meglio in salita ho com l'impressione che la bici sia anche più stabile in discesa, ed è questa la cosa che che mi strazino di più
Sapreste darmi una risposta?
Grz:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo