Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
accidenti no dire ste cose adesso... le ho ordinate venerdì scorso :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: e mi arrivano entro fine settimana!!!!!!!!!!!!!

Ehehehe, disdici l'ordine.. :spetteguless:

Cmq le mie pesano 1350g con nastro compreso..

Il problema principale è dato dal mio peso e dalla impossibilità di spingermi oltre 2 bar nel gonfiaggio..

Purtroppo come al solito non mi ero documentato bene, la storia del peso la sapevo, ma non sapevo del limite di gonfiaggio.. :omertà:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
io ho montato i rocket ron Tubeless ready da 435 g e mi trovo bene anche se all'ant non sento un gran grip (ero abituato a ben altri tasselli!!!), credo che anche io passerò presto al nobby nic davanti, sempre tubeless ready...
tendono a perdere un po di lattice però... certo che di colpo ho tolto 5 etti alla mia bella spark!!!
Appena avrò montato le scarpine nuove posterò delle foto anche qui tra voi scalisti!!!!
Ciao :prost:

ma il tubeless ready pesa praticamente come il modello per camera? se non sbaglio è dato 420g.. quale sarebbe la differenza?
 

baz

Biker imperialis
Ehehehe, disdici l'ordine.. :spetteguless:

Cmq le mie pesano 1350g con nastro compreso..

Il problema principale è dato dal mio peso e dalla impossibilità di spingermi oltre 2 bar nel gonfiaggio..

Purtroppo come al solito non mi ero documentato bene, la storia del peso la sapevo, ma non sapevo del limite di gonfiaggio.. :omertà:
per il peso ho preso quello del sito... sui bar non so dirti ma tnato io giro sempre a max 2 atm quindi non dovrei avere problemi anche se è meglio che controlli la pompa perchè non è detto che il manometro sia
preciso, ogni tanto la controllo con quella del puma che fa verificare periodicamente...
comunque la pressione mi va benissimo, mi spiace per il tuo ordine ma vedrai che troverai sicuramente un acquirente... provo a sentire anche qualche mio amico
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
ma il tubeless ready pesa praticamente come il modello per camera? se non sbaglio è dato 420g.. quale sarebbe la differenza?
se ho capito bene i TR hanno la spalla + robusta e rigida (tipo tubeless) quindi con migliore ancoraggio nel cerchio mentre quelle per camera si incastrano meno nel cerchio ecco perchè con le camere c'è bisogno di maggiori atmosfera di gonfiaggio altrimenti si stallano, ma i copertoni per camere non accettano basse pressioni anche se molti lo fanno
il massimo sono i normali tubeless, + rigidi e robusti in tutte le zone, difficili anche da bucare mentre anche i TR sono + a rischio foratura
ciao :prost:
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Questo problema della fascetta comincia a seccarmi, passi la prima volta, ma ora l'avevo stretta bene e con la pasta d'attrito. Non è servito a nulla. La porterò dal meccanico sperando che risolva. L'idea di mettere qualcosa che faccia attrito non è male. Per quanto riguarda la ruota, in entrambe le occasioni me ne sono accorto in tempo, ma l'attacco era completamente smollato. Ho notato però che stringendo bene non si stacca nulla. Gli scassati sentieri della Valdimerse sono stati un buon test.

Non sarà bellissimo ma hai provato a mettere un pezzetto di camera d'aria tra la fascietta e il tubo sella? qualcuno lo usa anche per il reggy... evitando l'affondamento..ciao.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Non sarà bellissimo ma hai provato a mettere un pezzetto di camera d'aria tra la fascietta e il tubo sella? qualcuno lo usa anche per il reggy... evitando l'affondamento..ciao.

L'idea non è male, anche Rufy ha messo del nastro adesivo per aumentare l'attrito. Camera d'aria o nastro adesivo, qualcosa mi sa che dovrò pur mettere perchè con la pasta d'attrito ed una bella stretta (forse anche superiore al raccomandato) non ho risolto nulla. Pensavo anche di irruvidire l'interno della fascetta con un lima o una carta vetrata a grana grossa.
Grazie dei consigli.
 

Rombo di tuorlo

Biker popularis
8/5/08
89
0
0
Milano
Visita sito
esiste???
ne avrei per le mani una montata XX :nunsacci:, reggisella integrato, colorazione tutta nera con scritte gialle...
cercando su internet ho torvato questo catalogo [url]http://issuu.com/rideonscott/docs/2010bike?mode=a_p[/URL]
a pag 21 c'è una limited ma non sembra avere l'ISP e mi pare che sia nera e rossa...e di certo non ha l'XX
a mio parere si tratta quindi di un telaio 2008 o 2009 montato con XX
sbaglio???
grazie per le info
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
esiste???
ne avrei per le mani una montata XX :nunsacci:, reggisella integrato, colorazione tutta nera con scritte gialle...
cercando su internet ho torvato questo catalogo [url]http://issuu.com/rideonscott/docs/2010bike?mode=a_p[/URL]
a pag 21 c'è una limited ma non sembra avere l'ISP e mi pare che sia nera e rossa...e di certo non ha l'XX
a mio parere si tratta quindi di un telaio 2008 o 2009 montato con XX
sbaglio???
grazie per le info

l'ultima LTD con ISP è stata quella del 2009, nel 2010 non ce l'ha.
questa è 2009
Main.jpg


questa è 2010
scale_ltd_2010.jpg

Le LTD del 2009/2010 sono tutte nere con qualche dettaglio oro/rosso.

questa è Team Edition 2008

DSCN6210.JPG



Quel "tutta nera" non coincide troppo , ma potrebbe essere una Team edition 2008 ...non hai una foto? con quella non sbaglio;-)
 

Rombo di tuorlo

Biker popularis
8/5/08
89
0
0
Milano
Visita sito
ventcha grazie mille per le dritte ;)
purtroppo non ho foto, cmq sono sicuro che si tratta di un telaio 2009 (è identico a quello in foto con le scritte oro/gialle) montato XX e forca dt swiss carbon come da foto sempre con scritte giallo/oro
come ruote monta delle bontrager xxx in carbonio
se non sbaglio queste veriosni di scale erao più nervose ed aggressive delle 2011 o sbaglio???

quasi quasi....:nunsacci:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ventcha grazie mille per le dritte ;)
purtroppo non ho foto, cmq sono sicuro che si tratta di un telaio 2009 (è identico a quello in foto con le scritte oro/gialle) montato XX e forca dt swiss carbon come da foto sempre con scritte giallo/oro
come ruote monta delle bontrager xxx in carbonio
se non sbaglio queste veriosni di scale erao più nervose ed aggressive delle 2011 o sbaglio???

quasi quasi....:nunsacci:

bene, risolto l'arcano:-)
in teoria ...... le scale precedenti al 2011 dovrebbero essere più nervose.....(in teoria) ;-)

ad ogni modo è una gran bici, io ho il modello 2010 con reggi integrato (RC):celopiùg:, se il prezzo è buono...
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ehehehe, disdici l'ordine.. :spetteguless:

Cmq le mie pesano 1350g con nastro compreso..

Il problema principale è dato dal mio peso e dalla impossibilità di spingermi oltre 2 bar nel gonfiaggio..

Purtroppo come al solito non mi ero documentato bene, la storia del peso la sapevo, ma non sapevo del limite di gonfiaggio.. :omertà:
.
....che copertone ci avevi messo su? 2 bar non sono pochi, io le mie kenda sbe le tengo leggermente sotto i 2 e mi sembrano belle dure. Quando avevo i gato, idem. Magari ho il manometro rotto.....:omertà:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
cioè, come fai ad essere certo che è del 2009? In quell'anno non c'è nessun telaio scale che ha quella livrea che ha postato Ventcha in foto, perlomeno non destinato al mercato italiano.


scusa moto, per un volta non comprendo ciò che vuoi dire:nunsacci:
il primo telaio che ho postato è il ltd del 2009, in italia c'è:nunsacci: sembra corrispondere alla sua descrizione...
che mi sono perso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo