• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito


Latticizza le tue e sei apposto per un pò!!
se vai da sivende penso che con 100 euro compri coperture e kit




quelle ruote le puoi gongfiare al max a 2 bar
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito

Recensione veramente ben fatta , mi chiedo come mai nelle riviste non si menziona mai a nessun difetto e nessun problema.......
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ciao a tutti gli scalisti...
ho una scle 40 del 2009 con forca fox e crossmax sl..
ho accorciato un po la pipa ( ritchey wcs) e messo manubrio flat sempre della ritchey wcs ormai 2 annetti fa...ora dopo tanti km, mi chiedevo se mettendo un low rise mi potrai trovare meglio nel controllo della biga, ma non vorrei perdere la posizione di spinta in salita, fisicamente ho le spalle larghe e il flat ogni tanto me lo sento stretto quando vorrei un po di controllo.
chiedo a voi amici del forum se è un acquisto che merita di essere fatto o è meglio continuare con la soluzione che ho?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

francamente ti capisco perchè anche io con una ruota gonfiata a 1,8 sinceramente non saprei come usarla, mi verrebbe troppo nervoso pedalare una 2.1 di sezione a 1,8 bar su asfalto non la sfangherei proprio. Unica cosa a mio avviso se sono consigliate fino a 75kg secondo me fino ad 80-85 kg puoi stare tranquillo. Tanto poi per come usi la scale tu non ci ci butti giù nei fossi, per quello hai la specy, quindi io fossi in te se si potessero gonfiare almeno a 2.0, 2,2 le terrei.
 
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
 
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
azz! qst cosa della pressione mi lascia perplesso..xke cercavo delle ruote ke mi permettessero di godermi anche un po di bitume...ma 2 bar max di pressione x i mie lunghi spostamenti su asfalto non mi aggradano tanto....

è vero non le puoi mettere a 3 bar ed il limite di pressione è 2.4. inteso per far tallonare, perchè in utilizzo il massimo consigliato è 2. ma a 2 su cerchio podium io ripeto che è come averle a 2.5 sul cerchio xtr.. infatti nel nomale utilizzo mtb tengo 1.6-1.8 sui podium e 1.9-2.2 su xtr. e mi pare allo stesso livello. non sarò tanto sensibile io, ma di più mi sembra una follia (tra l'altro sono tutti copertoni per camera. con dei tubeless mi spingerei più in basso, avendo maggiore spalla). sugli xtr ho una racing ralf quasi finita che a 2.2 nei ripidolni di ghiaia in salita comincia a scivolare, pur spostando tutto il peso indietro.. non so a 2.5 cosa farebbe..
ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

si io non mi fido proprio a latticizzare i copertoni per camera, avrei paura di ogni pietra.

Vendono delle coperture che pesano meno di 500gr
Sono le shwalbe Tubeless ready dette TL
il kit dovrebbe pesare attorno a 60gr in tutto
e il lattice 100 gr in tutto
in totale dovresti avere un peso di 550 a ruota

io sto aspettando un rara TL da mettere dietro vediamo come si comporterà, pesa 465gr rispetto ai miei 630gr di barro mnt attuali. Se si comporta bene mi compro un nobby nick da mettere all'anteriore sempre TL visto che per ora ho il barro.
 

baz

Biker imperialis
ma hai preso le SL o le rapido normali??
credo le SL... sono quelle da 1370 g, cerchio podium mmx... le ha prese anche un mio compagno di team e sono veramente belle, anche spada me le ha consigliate perchè peso 69 kg ed oltretutto con una full è inferiore l'usura rispetto ad una front... a saperlo prendevo quelle di Ale accidenti!!!
poi per quel poco che pedalo potevo andare anche su qualcosa di + leggero volendo !!!
ciao
 

baz

Biker imperialis
tranquillo, sulla spark è un'altra cosa
Sono contento di averle prese, solo che risparmiavo tempo prendendole direttamente da ALE... spero che arrivino entro fine settimana, vorrei provarle sabato prossimo.
Lo scorso week end ho pedalato quasi 70 km (in due giorni) e nessun problema... sta spark mi piace sempre di +, devo solo risolvere il problema della fox all'ant, è durissima e nonostante sia tarata per un peso di 70 kg non ha un'escursione superiore a 5/6 cm, considerando che è una 120 mi resta un bell'agio accidenti !!!
ciao
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sicuramente la forcella così dura ha influito nel comportamento della bici in discesa. Nel forum delle sospensioni mi hanno detto che occorrono una ventina d'ore d'utilizzo prima di cominciare a sentirla lavorare. Vediamo.

Questo problema della fascetta comincia a seccarmi, passi la prima volta, ma ora l'avevo stretta bene e con la pasta d'attrito. Non è servito a nulla. La porterò dal meccanico sperando che risolva. L'idea di mettere qualcosa che faccia attrito non è male. Per quanto riguarda la ruota, in entrambe le occasioni me ne sono accorto in tempo, ma l'attacco era completamente smollato. Ho notato però che stringendo bene non si stacca nulla. Gli scassati sentieri della Valdimerse sono stati un buon test.

sai mica il peso della tua magura col remote? :)

Pesa 1,5 Kg con l'attacco remoto. Ho pure postato una foto della pesata sul topic dei pesi reali.

Recensione veramente ben fatta , mi chiedo come mai nelle riviste non si menziona mai a nessun difetto e nessun problema.......

Grazie. Forse perchè loro sono talmente bravi che gli risulta tutto facile. Comunque tieni conto che io in discesa sono scarso e che la forcella dura, come ha fatto osservare anche Kontimatteo, ha falsato in parte le sensazioni. I miei compagni di squadra più "manicati", con lo stasso mezzo, ottengono prestazioni straordinarie. Nel complesso la nuova scale è un'ottima bici, un vero purosangue da corsa.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

ah ok pensavo che ti fossi pentito di averle ordinate per via del peso...! Tutto ok allora.
 

quando li proverai fai una bella recensione cosi sapro cosa dover comprare
 

baz

Biker imperialis
io ho montato i rocket ron Tubeless ready da 435 g e mi trovo bene anche se all'ant non sento un gran grip (ero abituato a ben altri tasselli!!!), credo che anche io passerò presto al nobby nic davanti, sempre tubeless ready...
tendono a perdere un po di lattice però... certo che di colpo ho tolto 5 etti alla mia bella spark!!!
Appena avrò montato le scarpine nuove posterò delle foto anche qui tra voi scalisti!!!!
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo