• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
Ciao Teo, anche io con la mia Durin MD100R sto 5 psi più basso e come te non sono mai andato fino a fine corsa. Se devo dire la mia impressione, personalmente la trovo molto morbida, per certe situazioni forse troppo. Anche io, come il ns. carissimo amico, sono alto 1,81 e peso 73 kg ed ho telaio taglia L.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao ragazzi, ho deciso che prima di romperle vendo le Spada rapido SL, son troppo al limite come peso, se a qualcuni interessano..
 
sinceramente pensavo che le ruote xt complete fossere di una qualita gran superiore alle mie e che avrei fatto un bel passo avanti
non è tanto per il peso ma per le prestazioni che mi potevano dare in piu e siccome non li conoscevo chiedevo

visto che con le mie mi trovo benissimo anche se non sono tubeless me le tengo
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

ottima recensione.. purtroppo anche io ho notato che il mio collarino nell'ultima gara si è mosso.. io ne ho uno in carbonio bk components. il cambio praticamente se l'era tirato giù, un altro decimo e me lo trovavo dietro la corona grande e non avrei potuto più cambiare..
pensavo fosse un problema del mio, ma vedo che anche la configurazione originale ha lo stesso problema.. anche io ho messo la pasta d'attrito, ma penso che serva di più per carbonio su carbonio, mentre la fascetta xx è di acciaio. se posso darti un consiglio: il collarino attuale, sulla scale limited era qualche decimo troppo largo. avevo risolto mettendo 3 pezzi di nastro gommato biadesivo, per fare da spessore. ovviamente avevo attaccato il nastro al collarino, e lasciato la pellicola dall'altro lato, in modo che non si attaccasse al telaio (anche perchè fino com'è il mio collarino per toglierlo lo avrei rotto se incollato). non si è mai mosso. se dovesi ancora avere problemi con il nuovo telaio (non ho messo il nastro perchè come larghezza andava già bene) riproverò così
una domanda, ma la ruota ti si è proprio sganciata? te ne sei accorto che si è staccata? oppure te ne sei accorto in tempo?
sai se è un problema solo degli hmx? perchè 2 miei amici hanno scott hmf 2011 e non hanno avito nessun problema. per ora nemmeno io, ma ci ho fatto troppo pochi km
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao ragazzi, ho deciso che prima di romperle vendo le Spada rapido SL, son troppo al limite come peso, se a qualcuni interessano..

come mai questa scelta? se pesi 75 sei entro i limiti, hai riscontrato qualche problema?
dipende da che percorsi fai anche, se sono troppo impegnativi forse fai bene, ma conosco chi pesa 80 e li usa, con mozzi più al limite dei miei e dei tuoi... magari non va fortissimo, ma in discesa non penso si tiri indietro per via dei cerchi ecco.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
come mai questa decisione? hai notato qualcosa di particolare nell'utilizzo?

No, è che sinceramente non ne sapevo niente sul limite di gonfiaggio, ed 1.8 per il mio peso e sopratutto per le mie abitudini è troppo bassa..

Oltre questo sapevo benissimo del limite di peso, però son troppo al limite e non voglio avere una bici con limite di pressione e con cui avere troppe premure nell'uso fuoristradistico..

Visto che le XTR le ho già avute, mi sa che provo le cobalt o le SLR, devo decidere..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito


No, come dicevo prima, preferisco venderle prima di sfasciare qualcosa, è solo una questione di buon senso..

Magari sono robustissime, ma già con la pressione ho paura di osare troppo, visto che con meno di 2 bar le trovo troppo sgonfie, mi piace la bike super reattiva..

Sarà perchè sono stradista e gonfio le ultremo a 8-8.5 ma pedalare sulla MTB ad 1.8 mi fa uno strano effetto, sopratutto su percorsi scorrevoli..
 

sbikey88

Biker ultra

in effetti se la scale l'hai pensata x percorsi scorrevoli 1.8 mi pare proprio bassa..xlomeno a me darebbe fastidio un mezzo parato cm il tuo , di 8kg scarsi, e poi poco reattivo x via della pressione..anch'io vengo dalla strada e capisco cosa intendi: a meno di 2.5 io nn riesco a stare...e faccio percorsi assolutamente poco scorrevoli..

p.s. mi mandi mp e mi dici a quanto le venderesti??
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

sai mica il peso della tua magura col remote? :)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

dipende cmq da quanto pesi, se sei sui 60-65 kg, gonfiate sui 2 bar e anche poco meno, sui percorsi off-road non va male come pressione..

Ovviamente sull'asfalto è poco, ma una MTB offre il meglio di se in off-road, ma io ho una scale kittata per percorsi molto scorrevoli, e mi piace un sacco alternare pezzi di asfalto e pezzi di fuoristrada, sopratutto in tratti collinari, mi è capitato spesso di tenere il passo degli stradisti, ma appena trovo un sentierino di quelli giusti mi ci butto dentro..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Tengo a precisare che la mia scale è stata costruita come alternativa alla full e alla bici da corsa, per questo l'ho fatta rigida, volevo una bike godibile a 360 gradi senza eccedere, ovvero bella scorrevole su tratti compatti, ma ugualmente valida se il percorso lo richiede, e sopratutto una belva assurda in salita..

Con la full vado direttamente in macchina davanti al sentiero e da li si parte..

Con la bdc faccio solo strade asfaltate (e ci mancherebbe) e possibilmente messe bene..

Per la scale c'è tutto il resto, scopro un nuovo posto e ci faccio di tutto senza disdegnare trasferimenti bitumari, e appena trovo qualcosa di allettante mi ci fiondo dentro, senza tralasciare il fatto che ci sono salitelle collinari in provincia, che son talmente messe male che con la bdc è peggio di fare la parigi roubaix..

E' per quello che forse ho osato troppo, sopratutto per il limite della pressione, cmq se non riesco a venderle in tempi brevi, le pompo a 2.5 e chi si è visto si è visto!!!!
 

sbikey88

Biker ultra

peso 68 attualmente..in estate 66...in pieno inverno 70kg tengo la pressione approssimativamente a 2 o 2.5 su sterrato a seconda se è scorrevole o no...non disdegno uscite miste su asfalto dove pompo anche poco piu di 3 bar, per poi risgonfiare appena rientro in sterrato...
sbaglio?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito


Caxxo, per il tuo peso sono perfette, purtoppo io peso 10kg in piu...

Cmq su asfalto per il tuo peso mi sembra cmq esagerati 3 bar..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo