Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
no, gli RX no. degli R1 sono soddisfattissimo
finalmente potrò dare un giudizio sui freni in questione, martedì gli ho montati e domani proverò sul campo

se intendi il fatto di poter spostare la leva.. no. la corsa però non è per nulla a vuote e la frenata è molto pulita e graduale nello spingere il freno. con ci devi pensare a modulare, perchè viene molto naturale. con i deore ad esempio a volte ci penso :)

sicuro? io non ho nemmeno guardato ma ci dovrebbe essere una brugoletta che regola la distanza delle leve dalle manopole

provandoli così sul cavalletto ho però notato una lieve differenza tra l'anteriore e il posteriore, il primo è più morbido e arriva quasi a fondo,mentre il secondo è più duro e già a metà corsa è arrivato....

invece per centrare le pinze è stato più facile del previsto

ciao

p.s. a guardarli sono bellissimi,i miei sono neri lucidi con leve carbon,gli stessi tubi sono fantastici
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
finalmente potrò dare un giudizio sui freni in questione, martedì gli ho montati e domani proverò sul campo



sicuro? io non ho nemmeno guardato ma ci dovrebbe essere una brugoletta che regola la distanza delle leve dalle manopole

provandoli così sul cavalletto ho però notato una lieve differenza tra l'anteriore e il posteriore, il primo è più morbido e arriva quasi a fondo,mentre il secondo è più duro e già a metà corsa è arrivato....

invece per centrare le pinze è stato più facile del previsto

ciao

p.s. a guardarli sono bellissimi,i miei sono neri lucidi con leve carbon,gli stessi tubi sono fantastici

Bene aspetto una tua recensione.
Prima che cosa usavi?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
finalmente potrò dare un giudizio sui freni in questione, martedì gli ho montati e domani proverò sul campo



sicuro? io non ho nemmeno guardato ma ci dovrebbe essere una brugoletta che regola la distanza delle leve dalle manopole

provandoli così sul cavalletto ho però notato una lieve differenza tra l'anteriore e il posteriore, il primo è più morbido e arriva quasi a fondo,mentre il secondo è più duro e già a metà corsa è arrivato....

invece per centrare le pinze è stato più facile del previsto

ciao

p.s. a guardarli sono bellissimi,i miei sono neri lucidi con leve carbon,gli stessi tubi sono fantastici

si, quella c'è. la regolazione della posizione iniziale della leva. scorre sul pistoncino della leva. però se ho capito bene parlavano di un altro tipo di regolazione. quella sui formula cambia la posizione iniziale, ma l'azione della leva resta identica (insomma è una regolazione che serve a seconda della "misura della mano")
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
....provandoli così sul cavalletto ho però notato una lieve differenza tra l'anteriore e il posteriore, il primo è più morbido e arriva quasi a fondo,mentre il secondo è più duro e già a metà corsa è arrivato....


Potrebbe essere dovuto alla diversa lunghezza dei tubi .....


Con l'occasione un salutone a tutti gli scaleisti di questa bellissima discussione:celopiùg:

Ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
con i modelli R1 e the one si lo puoi fare!

quest'anno la formula ha infatti introdotto:

- FCS feeling control system
- instant reach adjustment.

considera che io sappia la cosa si può fare anche quelli precedenti, basta comprare FCS e farselo montare.

interessante, non lo sapevo.. persino mi ero dimenticato che si poteva regolare la corsa della leva con la brugolina.. :rosik:
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ragazzi dopo anni di sola SCALPEL ne ho avute 3 ,per ragioni logistiche mi sono preso una seconda bici e vista l'occasione, anche se costata mesi di insistenze per vendermela, ho acquistato da un mio collega di lavoro una SCOTT SCALE 10 con gruppo completo XTR e FOX Terralogic ,praticamente mai usata visto che ha percorso solo poche decine di KM su asfalto:
Già provata ................. ragazzi che belva veramente molto Racing e devo dire XTR .......... forse superiore a SRAM X0.
Che ne pensate??????????
 
Ragazzi dopo anni di sola SCALPEL ne ho avute 3 ,per ragioni logistiche mi sono preso una seconda bici e vista l'occasione, anche se costata mesi di insistenze per vendermela, ho acquistato da un mio collega di lavoro una SCOTT SCALE 10 con gruppo completo XTR e FOX Terralogic ,praticamente mai usata visto che ha percorso solo poche decine di KM su asfalto:
Già provata ................. ragazzi che belva veramente molto Racing e devo dire XTR .......... forse superiore a SRAM X0.
Che ne pensate??????????

bella .. davvero nuova...........
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
....... altre foto............
 

Allegati

  • DSCN0006.jpg
    DSCN0006.jpg
    60,5 KB · Visite: 14
  • DSCN0007.jpg
    DSCN0007.jpg
    47,9 KB · Visite: 14
  • DSCN0008.jpg
    DSCN0008.jpg
    36,9 KB · Visite: 11
  • DSCN0009.jpg
    DSCN0009.jpg
    38,9 KB · Visite: 13
  • DSCN0010.JPG
    DSCN0010.JPG
    22,4 KB · Visite: 8

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi dopo anni di sola SCALPEL ne ho avute 3 ,per ragioni logistiche mi sono preso una seconda bici e vista l'occasione, anche se costata mesi di insistenze per vendermela, ho acquistato da un mio collega di lavoro una SCOTT SCALE 10 con gruppo completo XTR e FOX Terralogic ,praticamente mai usata visto che ha percorso solo poche decine di KM su asfalto:
Già provata ................. ragazzi che belva veramente molto Racing e devo dire XTR .......... forse superiore a SRAM X0.
Che ne pensate??????????

Bellissima complimenti!!
Fai una piccola recensione, magari paragonandola alla tua Cannondale :celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedervi se le due viti che fissano la pinza del freno al telaio vanno ingrassate o lubrificate grazie

no. sono filettature normali. tra l'altro le coppie di serraggio consigliate sono senza ingrassarle, se le ingrassi arrivi alla coppia di serraggio molto dopo (avvitando di più) perchè i filetti scivolano tra loro. quindi rischi di spanare
 
....... altre foto............
Bellissima..... e poi che particolari sopratutto il coperchio del pompante del freno a disco che sembrerebbe un Yumeya
images
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
no. sono filettature normali. tra l'altro le coppie di serraggio consigliate sono senza ingrassarle, se le ingrassi arrivi alla coppia di serraggio molto dopo (avvitando di più) perchè i filetti scivolano tra loro. quindi rischi di spanare

Lo chiedevo perchè quando le allento ad esempio per centrarle sul disco fanno un rumore secco e appena salgo in bici lo rifanno e poi non lo fanno piu quindi chiedevo se le dovevo ingrassare ma non lo farò ciao grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo