Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
io ho questi [URL="http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=495"][URL]http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=495[/URL][/URL]... vanno benissimo, sono compatibili shimano ma ti consiglio di montare le sue tacchette originali... il funzionamento è simile agli shimano e col fango si comportano uguali (come quasi tutti i pedali)... i frullini della crank li avevo anche io (a dier il vero erano i look 4x4, identici con stesso funzionamento) e devo dire che non li riprenderei, funzionano decentemente col fango ma non mi sono durati molto, si sono rotti in un paio di stagioni (completamente bloccati, non ruotavano +!), parlo di 4 anni fa quindi forse li hanno migliorati però io non li riprenderei ma senti anche chi li usa oggi
ciao :prost:

quoto, li ho anche io e mi trovo perfettamente, anche col fango tutto ok :) mai avuto problemi a differenza dei 520 che sono pessimi :D



qua qualche foto dell'ultima gara ed infangata con la scale :( http://www.giofoto.it/gare.php?nomeGara=20%2F03%2F11+mirko+celestino+classic%2C434&numeroPettorale=24 settimana prox forse 'già' la bici nuova.. ;)
 
No nn penso che tacco ci abbandonerà, chi come me ed altri su questo 3d se fatto le ossa, difficilmente ne farà senza........
Pero attenzione, perchè se tacco inizia a scrivere sul 3d della specialized, tra un pò vedremo la scritta "le vostre specialized qui!! 10 parte" hahahahhaa
ovviamente scherzo tacco:celopiùg:
:smile: .... Finchè la Scale è in garage son sempre uno Scaleista...
tacco???
ma chi è 'sto tacco?..ho un vaghissimo ricordo ....:nunsacci:
ma chi è questo Tacco:nunsacci:.... mai sentito:smile:
certo che scegliere proprio la specy!!! parlare di specy con la scott è come parlare di acqua col fuoco, non so se rendo l'idea :smile:
ciao :prost:
Così potrò vantarmi di dire.... "Ho il diavolo e l'acqua santa":hahaha::hahaha: sta poi in seguito la valutazione di quale sia la Diavola e chi L'acqua santa:smile:

ho letto un po di post sui crankbros e molti , abituati a shimano, si sn trovati male cn i crank..altri riferiscono di una veloce usura degli stessi.....:nunsacci::nunsacci:
mi sa ke torno all'idea originale ke avevo: sostituire gli shimano cn questi exustar PM-215 Ti ke pero costano di piu
[url]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=87&products_id=1422[/URL]
ma chissa cm sono in condizioni di fango??? qualcuno ha gli exustar? non vorrei solamente cambiarli x una questione di peso..ma pure di affidabilità nel fango....
Ho sentito gente che ne parlava male solo dal lato della scomodità.... se hai la soletta della scarpetta di rigidità inferiore a 8 forse in alcuni casi potrai accusare degli intorpidimenti sulla planta del piede.
Sul fango vanno bene
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
ho letto un po di post sui crankbros e molti , abituati a shimano, si sn trovati male cn i crank..altri riferiscono di una veloce usura degli stessi.....:nunsacci::nunsacci:
mi sa ke torno all'idea originale ke avevo: sostituire gli shimano cn questi exustar PM-215 Ti ke pero costano di piu
http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=87&products_id=1422
ma chissa cm sono in condizioni di fango??? qualcuno ha gli exustar? non vorrei solamente cambiarli x una questione di peso..ma pure di affidabilità nel fango....

Se ti può servire ti riporto la mia esperienza in fatto di pedali spd o simili. I primi li ho acquistati nel 92, erano shimano e per tanti anni ho proseguito con quelli...poi una parentesi con ritchey e di nuovo shimano con xtr. Nel 2009 ho acquistato la scale rc che montava di serie i crankbros sl ( per capirci quelli che hai citato tu con molla blu) alla prima uscita disastro!!! alla seconda idem, la sensazione era quella di non essere agganciato al pedale tanto il piede era libero...se non fosse stato per un mio compagno di uscite che mi consigliava di resistere ( lui li usava da tempo), li avrei sostituiti di certo! Poi mi sono abituato e oggi uso ancora quelli. Sono convinto che shimano xtr sia il pedale migliore, unico difetto il peso. I crankbros hanno il vantaggio a mio avviso di permettere una libertà di movimento al piede che gli altri pedali non hanno. questo per me è un pregio, magari per un agonista può essere un difetto... inoltre nel fango sono unici e chiudo ricordando che hanno 4 lati su cui poter aggangiare la tacchetta contro i 2 di tutti gli altri. Spero di non averti incasinato:omertà::nunsacci: ciao Ps: credo, visto che la superficie di appoggio è minima, che l' utilizzo di scarpe con suola in carbonio o comunque rigida sia molto di aiuto con questo tipo di pedali.Ciao
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
pm25ti..... monteriggioni 2011 docet!

ottimi in tutte le condizioni...speriamo lo siano anche in termini di durata!

a questo punto tra i 215 e i 25 andrei di quest'ultimi visto che il termine di preferenza è il peso
 

sbikey88

Biker ultra
aiuto ragazzi! aveste risposto subito e ve ne ringrazio....:prost:

ke dire io punterei sugli exustar ma sono indeciso se questi
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/116701
o questi
http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=495

la differenza a quanto ho capito sta nel corpo pedale e peso:
-Alluminio x gli E-PM215TI 224g
-magnesio x E-PM-25Ti 208g

BAZ e FELIX93, voi ke li avete mi sapete dire se il corpo in magnesio è delicato?? su un post ho letto ke il 25ti è stato sostituito dal 215ti anche x questo motivo: il corpo in magnesio si rovinava (pur senza compromettere funzionamento)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184848
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
aiuto ragazzi! aveste risposto subito e ve ne ringrazio....:prost:

ke dire io punterei sugli exustar ma sono indeciso se questi
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/116701
o questi
http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=495

la differenza a quanto ho capito sta nel corpo pedale e peso:
-Alluminio x gli E-PM215TI 224g
-magnesio x E-PM-25Ti 208g

BAZ e FELIX93, voi ke li avete mi sapete dire se il corpo in magnesio è delicato?? su un post ho letto ke il 25ti è stato sostituito dal 215ti anche x questo motivo: il corpo in magnesio si rovinava (pur senza compromettere funzionamento)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184848

Io li vorrei prendere pure questi exustar, ma aspetto di poter fare questa spesa! cmq tra uno è l'altro nn so esattamente cosa cambia oltre l'anno!!
ma di sicuro se quelli più nuovi pesano di più, di sicuro sarà per una questione di affidabilità........
poi nn so
 

sbikey88

Biker ultra
Io li vorrei prendere pure questi exustar, ma aspetto di poter fare questa spesa! cmq tra uno è l'altro nn so esattamente cosa cambia oltre l'anno!!
ma di sicuro se quelli più nuovi pesano di più, di sicuro sarà per una questione di affidabilità........
poi nn so

piu ke una questione di affidabilità credo ke il motivo sia ke quelli "vecchi" in magnesio si rovinavano oltremodo. guarda queste immagini trovate in rete:
http://img713.imageshack.us/img713/9927/exusta1.jpg
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=3319.0;attach=8322;image

nella prima foto c sono proprio i solchi fatti dalle tacchette nello sganciare....
si spiegherebbe in cio la sostituzione del corpo in magnesio con quello in alluminio dei nuovi PM215.....altre innovazioni non mi pare siano state introdotte..infatti:

PM25ti:
CORPO: MAGNESIO liquid-coated
ASSE: Titanio lavorato CNC-machined
CUSCINETTI: LSL bushing & sealed

PM215ti.
Corpo: in alluminio forgiatoo, anodizzato
Asse lavorato: al CNC titanio rivestito DLC
Cuscinetti: LSL boccole e sigillato.

in ogni caso passerei dai 352g degli M540 ai 224g dei PM215ti buttando via poco piu di 120g..! mi pare conveniente anche se non sn un maniaco del peso...e gli m540 li piazzerei sulla rockrider di mio frate....
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
piu ke una questione di affidabilità credo ke il motivo sia ke quelli "vecchi" in magnesio si rovinavano oltremodo. guarda queste immagini trovate in rete:
http://img713.imageshack.us/img713/9927/exusta1.jpg
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=3319.0;attach=8322;image

nella prima foto c sono proprio i solchi fatti dalle tacchette nello sganciare....
si spiegherebbe in cio la sostituzione del corpo in magnesio con quello in alluminio dei nuovi PM215.....altre innovazioni non mi pare siano state introdotte..infatti:

PM25ti:
CORPO: MAGNESIO liquid-coated
ASSE: Titanio lavorato CNC-machined
CUSCINETTI: LSL bushing & sealed

PM215ti.
Corpo: in alluminio forgiatoo, anodizzato
Asse lavorato: al CNC titanio rivestito DLC
Cuscinetti: LSL boccole e sigillato.

in ogni caso passerei dai 352g degli M540 ai 224g dei PM215ti buttando via poco piu di 120g..! mi pare conveniente anche se non sn un maniaco del peso...e gli m540 li piazzerei sulla rockrider di mio frate....

Quelli erano prorpio combinati male!!
Io cmq prenderei i più leggeri sia per una questione di peso che di prezzo!
Tanto io dei pedali rovinati me ne frego
Poi ognuno sceglie quello che vuole:celopiùg:
 

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
Io invece privilegio l'affidabilità e la robustezza al peso.

Non mi vorrei ritrovare con la faccia a terra durante una discesa perché per risparmiare 100-200 gr. i materiali con cui sono fatti i pedali sono poco adatti e/o sottodimensionati, e si rovinano rischiando anche di rompersi improvvisamente con l'usura.
 

sbikey88

Biker ultra
Io invece privilegio l'affidabilità e la robustezza al peso.

Non mi vorrei ritrovare con la faccia a terra durante una discesa perché per risparmiare 100-200 gr. i materiali con cui sono fatti i pedali sono poco adatti e/o sottodimensionati, e si rovinano rischiando anche di rompersi improvvisamente con l'usura.

mi pare difficile ke gli exustar si rompano all'improvviso facendoti ammazzare...non credo proprio ke siano sottodimensionati e nemmeno ke i materiali siano cedevoli..il problema del pm25ti - stando ai post- riguarda solo l'usura del corpo in magnesio da un punto di vista estetico; non strutturale...
stiamo parlando cmq di pedali di piu di 200g...sono raccomandati x ciclisti pesanti non piu di 85kg ed io sono 68kg (in estate 66), quindi...prodotti commerciali come questi sarano anche ben testati no?

scaramanticamente, spero tu non abbia mai modo dire: "avevo ragione io..."..
xke significherà solo ke qualcuno si sara fatto male!...:scassat:;-):prost:
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
315
23
0
Cicogna
Visita sito
un aiutino!!
per un gruppo 2x10 con rapporti 11/36 e davanti 39/28 basta un cambio con gabbia media oppure serve con gabbia lunga?
aiutatemi!!! grazie!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
mi pare difficile ke gli exustar si rompano all'improvviso facendoti ammazzare...non credo proprio ke siano sottodimensionati e nemmeno ke i materiali siano cedevoli..il problema del pm25ti - stando ai post- riguarda solo l'usura del corpo in magnesio da un punto di vista estetico; non strutturale...
stiamo parlando cmq di pedali di piu di 200g...sono raccomandati x ciclisti pesanti non piu di 85kg ed io sono 68kg (in estate 66), quindi...prodotti commerciali come questi sarano anche ben testati no?

scaramanticamente, spero tu non abbia mai modo dire: "avevo ragione io..."..
xke significherà solo ke qualcuno si sara fatto male!...:scassat:;-):prost:


vai tranquillissimo..li uso da più o meno 15000 km;-) peso 74/75 kg per 1.83 (un figurino :smile:)
 

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
mi pare difficile ke gli exustar si rompano all'improvviso facendoti ammazzare...non credo proprio ke siano sottodimensionati e nemmeno ke i materiali siano cedevoli..il problema del pm25ti - stando ai post- riguarda solo l'usura del corpo in magnesio da un punto di vista estetico; non strutturale...
stiamo parlando cmq di pedali di piu di 200g...sono raccomandati x ciclisti pesanti non piu di 85kg ed io sono 68kg (in estate 66), quindi...prodotti commerciali come questi sarano anche ben testati no?

scaramanticamente, spero tu non abbia mai modo dire: "avevo ragione io..."..
xke significherà solo ke qualcuno si sara fatto male!...:scassat:;-):prost:

Quoto soprattutto l'ultima parte del tuo discorso! ... e comunque in quelle foto quei pedali sono veramente malridotti!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
vai tranquillissimo..li uso da più o meno 15000 km;-) peso 74/75 kg per 1.83 (un figurino :smile:)

io 69 kg per 181 :duello: :)
cmq sono molto robusti, solo il corpo tende a consumarsi un pò a forza di sganciare-riagganciare ma è solo un fattore estetico, non me ne importa niente :) ci sono anche caduto l'estate scorsa e si è solo un pò graffiata la vite dorata ;)

un aiutino!!
per un gruppo 2x10 con rapporti 11/36 e davanti 39/28 basta un cambio con gabbia media oppure serve con gabbia lunga?
aiutatemi!!! grazie!!

sei nel limite una gabbia media tollera fino a 33 denti, tu ne hai 36, se non usi particolari incroci non succede niente.. io cmq prenderei una gabbia lunga x sicurezza ;)
 
mi pare difficile ke gli exustar si rompano all'improvviso facendoti ammazzare...non credo proprio ke siano sottodimensionati e nemmeno ke i materiali siano cedevoli..il problema del pm25ti - stando ai post- riguarda solo l'usura del corpo in magnesio da un punto di vista estetico; non strutturale...
stiamo parlando cmq di pedali di piu di 200g...sono raccomandati x ciclisti pesanti non piu di 85kg ed io sono 68kg (in estate 66), quindi...prodotti commerciali come questi sarano anche ben testati no?

scaramanticamente, spero tu non abbia mai modo dire: "avevo ragione io..."..
xke significherà solo ke qualcuno si sara fatto male!...:scassat:;-):prost:
Sicuramente son testati.... escludo che si rompano facilmente.... avrei più paura di alcune pedivelle in carbonio ultraleggere:omertà:
un aiutino!!
per un gruppo 2x10 con rapporti 11/36 e davanti 39/28 basta un cambio con gabbia media oppure serve con gabbia lunga?
aiutatemi!!! grazie!!
Non saprei .... ma sicuramente qualcuno meglio informato ti saprà rispondere
vai tranquillo, quei pedali li usa il mondo e se qualcuno di fosse fatto male per colpa loro girerebbero già un sacco di proteste nei forum (e non solo)... io li ho e vanno benissimo
ciao :prost:
Esatto....:celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
oggi giretto in bici in solitario..un'ora di salita sparata....mannaggia però hanno chiuso il cancelletto a chiave e interrotto il percorso....:azz-se-m:



Uploaded with ImageShack.us

cmq devo avere qualke raggio della ruota post. troppo lento o troppo stretto :nunsacci: xke a intermittenza il disco mi tocca la pinza e oggi proprio non riuscivo a non farci caso......:????:
 
oggi giretto in bici in solitario..un'ora di salita sparata....mannaggia però hanno chiuso il cancelletto a chiave e interrotto il percorso....:azz-se-m:



Uploaded with ImageShack.us

cmq devo avere qualke raggio della ruota post. troppo lento o troppo stretto :nunsacci: xke a intermittenza il disco mi tocca la pinza e oggi proprio non riuscivo a non farci caso......:????:
Bella la foto:celopiùg: prova a vedere se anche la ruota sia centrata bene....:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo