Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io faccio più discesa che altro.
per come guido io e altri e la moto, in tutti questi anni di esperienza ho sempre finoto prima le post delle ant. anche sulle moto, per semplice fatto della direzzionabilità, poi forse mi sbaglio

ovviamente molto dipende dai percorsi che si fanno


sono d'accordo lanteriore senve a fremarsi e fare i nose-press in velocità.
come ripeto è solo l'opinione di nessuno(la mia)
Diciamo che il freno posteriore sia in campo ciclistico ma sopratutto in campo motociclistico serve per dare direzionalità al mezzo o per correggere la traettoria.... nella mtb è più estremizzato come nelle moto da cross..... l'anteriore si usa solo per fermarsi e rallentare la velocità ma non per correggere la traettoria.... :celopiùg:
rispondo a tutti in merito alla questione frenata ant./post.....

anch'io quando "andavo in moto" frenavo assolutamente col freno post, e solo successivamente in base alle circostanze, col freno ant.. la prima cs ke mi disse l'istruttore fu: non pinzare mai con l'anteriore xke voli....

:rock-it:
viva la mtb!!!
Ma all'esame pratico devi fare la prova di frenata....e se non freni con l'anteriore che usi..... le scarpe??:smile::smile::smile:scusate l'OT:celopiùg:

E sempre in OT (anche seee...)
Ecco la mia nuova bimbona sovrappeso rispetto alla Scale:smile:

Beh dai.... dietro si vede la Scale..... non son troppo OT.... (spero):smile:
Ciaooo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: baz

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Diciamo che il freno posteriore sia in campo ciclistico ma sopratutto in campo motociclistico serve per dare direzionalità al mezzo o per correggere la traettoria.... nella mtb è più estremizzato come nelle moto da cross..... l'anteriore si usa solo per fermarsi e rallentare la velocità ma non per correggere la traettoria.... :celopiùg:

Ma all'esame pratico devi fare la prova di frenata....e se non freni con l'anteriore che usi..... le scarpe??:smile::smile::smile:scusate l'OT:celopiùg:

E sempre in OT (anche seee...)
Ecco la mia nuova bimbona sovrappeso rispetto alla Scale:smile:

Beh dai.... dietro si vede la Scale..... non son troppo OT.... (spero):smile:
Ciaooo!!!

complimenti per la bimbona..........mi sembra bella cicciotta, sicuramente è più gradevole in discesa che in salita, io ho un debole per quel marchio e di enduro ne ho avute due in passato...bel mezzo! e la scale che dice? non ringhia?
 

Elly84

Biker novus
11/3/10
21
0
0
Trapani
Visita sito
Diciamo che il freno posteriore sia in campo ciclistico ma sopratutto in campo motociclistico serve per dare direzionalità al mezzo o per correggere la traettoria.... nella mtb è più estremizzato come nelle moto da cross..... l'anteriore si usa solo per fermarsi e rallentare la velocità ma non per correggere la traettoria.... :celopiùg:

Ma all'esame pratico devi fare la prova di frenata....e se non freni con l'anteriore che usi..... le scarpe??:smile::smile::smile:scusate l'OT:celopiùg:

E sempre in OT (anche seee...)
Ecco la mia nuova bimbona sovrappeso rispetto alla Scale:smile:

Beh dai.... dietro si vede la Scale..... non son troppo OT.... (spero):smile:
Ciaooo!!!



Complimenti per la nuova bike!!
ma è carbon?
 
complimenti per la bimbona..........mi sembra bella cicciotta, sicuramente è più gradevole in discesa che in salita, io ho un debole per quel marchio e di enduro ne ho avute due in passato...bel mezzo! e la scale che dice? non ringhia?
grazie mille.... la Scale aspetta solo di ricevere in regalo (è invidiosa:smile:) un bel manubrio low rize un peletto più largo:celopiùg:
Complimenti per la nuova bike!!
ma è carbon?
Grazie.... no è alluminio:celopiùg:
Sinceramente devo ancora pesarla.... ma saranno 4 kg in più della Scale di sicuro:omertà:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Adesso non so se lo avete già visto in giro o su Face..... ma lo posto anche qui....


..... ecco cosa succede a frenare in discesa con l'anteriore:smile::smile:
http://vimeo.com/21034147BUCS 2011 X.C Carnage! on Vimeo

Botte da orbi:paur::scassat:


Beh! diciamo che questi cadono perchè nn sanno frenare!!
perchè se si fai caso cadono anche ragazzi che frenano con quella di dietro!!
secondo me in questi casi bisogna fare scorrere la bici, senza però fargli prendere troppa velocità, quindi pelando entrambi i freni e caricando il retrotreno il più possibile!!
anche perchè il ribaltamento si ha perchè oltre a pinzare troppo quello anteriore, si pinza troppo ange quello posteriore è appena la ruota di dietro tocca un masso rimbalza, facendo la anzare e rimanendo in bilico sull'anteriore che a tal punto rende impossibile l'equilibrio
 

sbikey88

Biker ultra
Adesso non so se lo avete già visto in giro o su Face..... ma lo posto anche qui....


..... ecco cosa succede a frenare in discesa con l'anteriore:smile::smile:
BUCS 2011 X.C Carnage! on Vimeo[/URL]

Botte da orbi:paur::scassat:


ma vince la gara ki salta piu in lungo...?!?!:omertà::))):

oh ragazzi guardate ke quando dicevo ke io freno molto di piu con l'ant mica intendevo ke freno SOLO con l'ant..!
ovvio ke bilancio ma siccome la scale mi scalcia sempre al post mi sento piu sicuro a dosare bene il freno post sennò il carro scalpita subito , specie su smosso....
e poi la vedo dura anche ad arrivare al bloccaggio del disco ant. io monto impianto shimano xt ke vi assicuro è mooooolto modulabile. metteteci pure disco ant. da 160mm....
il 17 invece ho provato x una decina di metri una cannondale flash con avid cr carbon e disco ant.180mm....appena ho sfiorato la leva ant. a momenti volavo!!!

quindi è anche un discorso di tipo impianto e diametro disco....o almeno credo..ma siccome finora non sn mai caduto io continuo a frenare cosi..;-)


p.s. stamani ennesima uscita anche se il tempo nn prometteva granchè..piovigginava....col mio amico avevamo programmato una uscita tranquilla prevalentemente su bitume.....ma poi strada facendo becchiamo una deviazione su sterrato ke nn avevamo mai fatto...ed addio alla tranquilla uscita su bitume! ......il richiamo dello sterrato......:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: baz
Beh! diciamo che questi cadono perchè nn sanno frenare!!
perchè se si fai caso cadono anche ragazzi che frenano con quella di dietro!!
secondo me in questi casi bisogna fare scorrere la bici, senza però fargli prendere troppa velocità, quindi pelando entrambi i freni e caricando il retrotreno il più possibile!!
anche perchè il ribaltamento si ha perchè oltre a pinzare troppo quello anteriore, si pinza troppo ange quello posteriore è appena la ruota di dietro tocca un masso rimbalza, facendo la anzare e rimanendo in bilico sull'anteriore che a tal punto rende impossibile l'equilibrio
Ciao Piterino.... diciamo che in queste situazioni bisogna stare attenti a quando , dove e come si frena.... 2 anni fà in una discesa come quella e frenando troppo con il posteriore la ruota dietro ha cominciato a saltellare.... allora , preso dal panico ho frenato con l'anteriore eee.... badabam.... son caduto:hahaha:
ma vince la gara ki salta piu in lungo...?!?!:omertà::))):

oh ragazzi guardate ke quando dicevo ke io freno molto di piu con l'ant mica intendevo ke freno SOLO con l'ant..!
ovvio ke bilancio ma siccome la scale mi scalcia sempre al post mi sento piu sicuro a dosare bene il freno post sennò il carro scalpita subito , specie su smosso....
e poi la vedo dura anche ad arrivare al bloccaggio del disco ant. io monto impianto shimano xt ke vi assicuro è mooooolto modulabile. metteteci pure disco ant. da 160mm....
il 17 invece ho provato x una decina di metri una cannondale flash con avid cr carbon e disco ant.180mm....appena ho sfiorato la leva ant. a momenti volavo!!!

quindi è anche un discorso di tipo impianto e diametro disco....o almeno credo..ma siccome finora non sn mai caduto io continuo a frenare cosi..;-)
Vai tranquillo.... parlare dei freni e come li si usa è come parlare di cucina.... ognuno la fa a modo suo e come pare e piace..... pian pianino si affina sempre di più il controllo del mezzo.... sbagliando e cadendo si impara;-)
ehi TACCO ! complimenti x la Enduro! l'ho vista ora sul tuo avatar....hai gia provato percorsi? prime impressioni su questa nuova disciplina??
Grazie Sbikey.... diciamo che in salita mi ha sorpreso.... la pensavo più faticosa da pedalare rispetto alla Scale.... unico neo .... scordarsi di pedalare fuorisella per fare degli scatti..... la forcella affonda tantissimo.... ma in discesa sembra di scendere sul velluto e si ha un controllo del mezzo favoloso!!:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
prime uscite "in quota"..

40175369.jpg
che meraviglia... non vedo l'ora di poter pedalare tranquillamente anche io...
ciaoooooooooo :prost:
 

baz

Biker imperialis
Diciamo che il freno posteriore sia in campo ciclistico ma sopratutto in campo motociclistico serve per dare direzionalità al mezzo o per correggere la traettoria.... nella mtb è più estremizzato come nelle moto da cross..... l'anteriore si usa solo per fermarsi e rallentare la velocità ma non per correggere la traettoria.... :celopiùg:

Ma all'esame pratico devi fare la prova di frenata....e se non freni con l'anteriore che usi..... le scarpe??:smile::smile::smile:scusate l'OT:celopiùg:

E sempre in OT (anche seee...)
Ecco la mia nuova bimbona sovrappeso rispetto alla Scale:smile:

Beh dai.... dietro si vede la Scale..... non son troppo OT.... (spero):smile:
Ciaooo!!!
bella bella bella complimenti per l'acquisto
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tacco4ever
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo