Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
oggi giretto in bici in solitario..un'ora di salita sparata....mannaggia però hanno chiuso il cancelletto a chiave e interrotto il percorso....:azz-se-m:



Uploaded with ImageShack.us

cmq devo avere qualke raggio della ruota post. troppo lento o troppo stretto :nunsacci: xke a intermittenza il disco mi tocca la pinza e oggi proprio non riuscivo a non farci caso......:????:

Il disco è alloggiato sul mozzo, non è alloggiato sui raggi.. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

sbikey88

Biker ultra
Il disco è alloggiato sul mozzo, non è alloggiato sui raggi.. :spetteguless:

giusto...e allora cosa puo causare questo contatto a intermittenza del disco con pastiglia??
premetto ke lo faceva - in modo molto piu impercettibile - sin dalla prima pedalata...
ho provato a centrare pastiglia ma ho risolto parzialmente....smontato pure e rimontato il disco..

cosa strana: se faccio ruotare la ruota, bici alla mano, nessun contatto disco/pastiglia.
appena ci pedalo sopra inizia lo sfregamento intermittente..
in certe frazioni,per es.quando piego in curva,non lo fa piu...

mi illuminate?
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
giusto...e allora cosa puo causare questo contatto a intermittenza del disco con pastiglia??
premetto ke lo faceva - in modo molto piu impercettibile - sin dalla prima pedalata...
ho provato a centrare pastiglia ma ho risolto parzialmente....smontato pure e rimontato il disco..

cosa strana: se faccio ruotare la ruota, bici alla mano, nessun contatto disco/pastiglia.
appena ci pedalo sopra inizia lo sfregamento intermittente..
in certe frazioni,per es.quando piego in curva,non lo fa piu...

mi illuminate?

Secondo me si e stortato leggermente il disco e quando fai la centratura lo centri solo in un punto ed essendo leggermente storto poi quando gira tocca. Succede anche a me.
Quando fai girare la ruota a vuoto guarda il disco vicino alle pastiglie e se fosse come dico io noterai che non gira perfettamente dritto
 

sbikey88

Biker ultra
Secondo me si e stortato leggermente il disco e quando fai la centratura lo centri solo in un punto ed essendo leggermente storto poi quando gira tocca. Succede anche a me.
Quando fai girare la ruota a vuoto guarda il disco vicino alle pastiglie e se fosse come dico io noterai che non gira perfettamente dritto

cavolo ma scusa me lo faceva sin da quando l'ho montato per la prima volta...!
la prova del 9 sarebbe montare l'anteriore dietro e verificare....:nunsacci:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
giusto...e allora cosa puo causare questo contatto a intermittenza del disco con pastiglia??
premetto ke lo faceva - in modo molto piu impercettibile - sin dalla prima pedalata...
ho provato a centrare pastiglia ma ho risolto parzialmente....smontato pure e rimontato il disco..

cosa strana: se faccio ruotare la ruota, bici alla mano, nessun contatto disco/pastiglia.
appena ci pedalo sopra inizia lo sfregamento intermittente..
in certe frazioni,per es.quando piego in curva,non lo fa piu...

mi illuminate?

è il disco che è leggermente piegato da un lato, fai girare piano piano la ruota e senti in che punto sfiora la pastiglia, in quel punto più o meno dai una tirata al disco con la mano oppure con una pinza a pappagallo dal verso opposto in cui striscia.
 

sbikey88

Biker ultra
è il disco che è leggermente piegato da un lato, fai girare piano piano la ruota e senti in che punto sfiora la pastiglia, in quel punto più o meno dai una tirata al disco con la mano oppure con una pinza a pappagallo dal verso opposto in cui striscia.

perdona la mia ignoranza...come faccio a dare una tirata al disco.?? manualmente?a disco montato? cs dovrei fare di preciso?

grazie mille
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
si senti dove tocca contro la pasticca, fai girare leggermente la ruota prendi il disco con una pinza senza stringere eccessivamente e lo tiri leggermente. Oppure a forza di frenarci andando in giro si raddrizzerà da solo, fidati.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
si fà senza problemi quello di tirare con le dita il disco per raddrizzarlo, quando nn si centra mai. La modalità è quella descritta, ma io nn uso una pinza basta usare le dita e funziona sempre
 

sbikey88

Biker ultra
ragazzi c deve essere qualcosa di grave nella ruota.....come gia detto il disco oscilla lievemente sfregando a intermittenza con la pastiglia....ebbene oscilla lievemente anche il pacco pignoni!! l'ho appena notato...oscillazione lievissima ma c'è!

ke devo fare??è un problema di mozzi? o ke altro?

p.s ho notato ke questa oscillazione lievissima del paccopignoni c'è pure nella rockrider di mio frate montata sh.Altus...... è normale allora? xke cmq la cambiata non mi ha dato mai problemi
 

sbikey88

Biker ultra
mi correggo da solo:
ho letto vari post....l'oscillazione della cassetta quando si smette di pedalare è normalissima...purchè sia minima e così è da me....
fiuuuù:paur: ..mi ero già allarmato...:pirletto:

nt allora è proprio un problema di disco...anche se non riesco bene a raddrizzarlo cm detto da voi....speriamo ke frenando si raddrizzi da solo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo