Ciao a tutti, ho ordinato il telaio della nuova scale RC 2011 e già sono in paranoia per un bel pò di questioni. A parte che il telaio ordinato a fine ottobre e promesso per dicembre arriverà non prima di fine gennaio, a parte che a causa delle misure piuttosto particolari del nuovo telaio (vedi il movimento centrale) ed il salto generazionale delle trasmissioni, mi ritoccherà ricomprare un sacco di roba, a parte che per avere chiarimenti tecnici sul telaio ho telefonato inutilmente ad Acerbis quasi tutti i giorni per tre settimane prima di poter parlare con tecnico (avessi telefonato al Papa mi avrebbe risposto prima!). A parte questo ero ben felice di aver acquistato un autentico monumento di MTB da gara con la quale fare agonismo il prossimo anno. In realtà la scelta era limitata alla scale ed alla methanol, altra ottima bici, e mi ero deciso per quest'ultima per il suo carattere più "docile" in discesa visto che la mia guida proprio non digerisce i puledri imbizzarriti. Poi, dopo una telefonata di uno dei membri della mia squadra in cui mi dice che loro acquisteranno quasi tutti lo scale e mi chiede se voglio aderire, ripiombo nell'incertezza. Meglio la stablità della lama methanol o l'aggressività della scale? Dando un'occhiata veloce al sito scott (avrebbero fatto l'ordine l'indomani), leggo che con il nuovo SDS il nervosismo del carro della vecchia scale è praticamente scomparso: il "puledro" è domato! Raggiante telefono al mio amico e gli dico che ci sto anch'io. Sono felice e convinto della scelta fatta, poi però leggendo qua e là le impressioni di guida della nuova bici, mi rendo conto che questo SDS non sembra aver fatto il miracolo. Su un articolo di una prova leggo addirittura che la bici su discese veloci e dissestate non è di facile conduzione: è nervosa, va tenuta ben salda ed è consigliata a biker esperti. Storco il naso! Sensazioni analoghe le ho lette pure scorrendo il forum ed il dubbio di aver preso un telaio non adatto al mio stile di guida cresce. Dei commenti di Shurter mi fido il giusto, primo perchè è un campione che potrebbe fare percorsi trial pure su una graziella, secondo perchè essendo il biker di scott non può certo parlarne male. Speriamo bene. A voi cosa risulta?
Altra domanda: sono alto 1,80 ed ho cavallo 86, ho scelto la L. Secondo la tabella di scott ci sto dentro (la L secondo loro va da un minimo di 177 fino a 185), ma le misure dell'OV sono piuttosto importanti (61cm). Secondo voi ho scelto la taglia giusta o era meglio la M. quanto misurano gli attacchi manubrio di serie in taglia L e in taglia M?
Grazie a tutti e scusate la lungagnata. Spero nelle vostre risposte, soprattutto se avete notizie di come va in veloci discese dissestate e pietrose questa bici.