Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
scott e specialized non possono "vivere" nello stesso "pollaio"!!!!
sarebbe come fare i concessionari yamaha e honda....e per esperienza dico che nessuna delle 2 lo permette!!!!
al massimo puo' affiancare marchi meno blasonati....:spetteguless:


il mio sivende/team vende scott, c'dale e bianchi.. 3 bei pollastri...

magari è più probabile che i vari negozianti si mettano d'accordo per non pestarsi i piedi a vicenda.. come succede qua con uno che vende scott e c'dale, l'altro trek e giant, un'altro olympia, cube e derosa, uno specy e colnago.. ovvio che se uno apre un negozio adesso in zona non andrà a cercare questi marchi perchè primo potrebbero non concederglieli, secondo potrebbe non avere mercato visto che c'è già qualcuno di "famoso" che li vende..
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao a tutti, ho ordinato il telaio della nuova scale RC 2011 e già sono in paranoia per un bel pò di questioni. A parte che il telaio ordinato a fine ottobre e promesso per dicembre arriverà non prima di fine gennaio, a parte che a causa delle misure piuttosto particolari del nuovo telaio (vedi il movimento centrale) ed il salto generazionale delle trasmissioni, mi ritoccherà ricomprare un sacco di roba, a parte che per avere chiarimenti tecnici sul telaio ho telefonato inutilmente ad Acerbis quasi tutti i giorni per tre settimane prima di poter parlare con tecnico (avessi telefonato al Papa mi avrebbe risposto prima!). A parte questo ero ben felice di aver acquistato un autentico monumento di MTB da gara con la quale fare agonismo il prossimo anno. In realtà la scelta era limitata alla scale ed alla methanol, altra ottima bici, e mi ero deciso per quest'ultima per il suo carattere più "docile" in discesa visto che la mia guida proprio non digerisce i puledri imbizzarriti. Poi, dopo una telefonata di uno dei membri della mia squadra in cui mi dice che loro acquisteranno quasi tutti lo scale e mi chiede se voglio aderire, ripiombo nell'incertezza. Meglio la stablità della lama methanol o l'aggressività della scale? Dando un'occhiata veloce al sito scott (avrebbero fatto l'ordine l'indomani), leggo che con il nuovo SDS il nervosismo del carro della vecchia scale è praticamente scomparso: il "puledro" è domato! Raggiante telefono al mio amico e gli dico che ci sto anch'io. Sono felice e convinto della scelta fatta, poi però leggendo qua e là le impressioni di guida della nuova bici, mi rendo conto che questo SDS non sembra aver fatto il miracolo. Su un articolo di una prova leggo addirittura che la bici su discese veloci e dissestate non è di facile conduzione: è nervosa, va tenuta ben salda ed è consigliata a biker esperti. Storco il naso! Sensazioni analoghe le ho lette pure scorrendo il forum ed il dubbio di aver preso un telaio non adatto al mio stile di guida cresce. Dei commenti di Shurter mi fido il giusto, primo perchè è un campione che potrebbe fare percorsi trial pure su una graziella, secondo perchè essendo il biker di scott non può certo parlarne male. Speriamo bene. A voi cosa risulta?
Altra domanda: sono alto 1,80 ed ho cavallo 86, ho scelto la L. Secondo la tabella di scott ci sto dentro (la L secondo loro va da un minimo di 177 fino a 185), ma le misure dell'OV sono piuttosto importanti (61cm). Secondo voi ho scelto la taglia giusta o era meglio la M. quanto misurano gli attacchi manubrio di serie in taglia L e in taglia M?
Grazie a tutti e scusate la lungagnata. Spero nelle vostre risposte, soprattutto se avete notizie di come va in veloci discese dissestate e pietrose questa bici.
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
il mio sivende/team vende scott, c'dale e bianchi.. 3 bei pollastri...

magari è più probabile che i vari negozianti si mettano d'accordo per non pestarsi i piedi a vicenda.. come succede qua con uno che vende scott e c'dale, l'altro trek e giant, un'altro olympia, cube e derosa, uno specy e colnago.. ovvio che se uno apre un negozio adesso in zona non andrà a cercare questi marchi perchè primo potrebbero non concederglieli, secondo potrebbe non avere mercato visto che c'è già qualcuno di "famoso" che li vende..

beh...il mio sivende ha scott,pinarello e bianchi...:spetteguless:
non sono i negozianti che si mettono d'accordo(e' molto difficile) ma le case che danno l'esclusivita' di zona...che varia in base alla popolazione...nel senso che a pescara ce ne sara' uno per tutta la provincia mentre a roma ce ne saranno 4 o 5...
poi dipende anche dal contratto tra le parti....
voglio dire...se io rivenditore scott decido di chiedere l'esclusiva per tutta la provincia di roma la scott mi dira'...va bene...ma mi devi vendere 10.000 bici all'anno...
non so se mi sono spiegato;-)
 
Siccome non ho voglia e tempo di leggere tutto quello che avete scritto..:smile::smile: (e poi dite su a me:smile:)
... non so da dove partire....
1 Allora.... @ Nero : mi piace troppo l'avantreno della tua RC..... Dt Swiss+SLR:celopiùg:
Come và come forca???

2 Mi spiace per il fratello di BAZ (perdonami se non mi ricordo il nome....:omertà:) se ti rincuora... io la salopette invernale Scott RC Winter è dal 16 ottobre che la aspetto!!!:omertà::omertà::medita:
ormai ho quasi dimenticato che l'avevo ordinata..... ma meglio che vado a ordinare i capi estivi.... chissà magari per maggio arrivano!!!:smile:

Comunque non è colpa dei concessionari o venditori... loro son i primi a rimetterci...
Qualcosa forse non ha funzionato.... :nunsacci:
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
SCUBIKER perchè invece della scale non prendi la spark o la genius vedrai che quelle non sono nervose in discesa e assorbono bene.

quanto alla misura penso che la L ti vada bene ma l'attacco manubrio che dicono non lo guardare nemmeno, appena hai il telaio lo monti e ci metti il vecchio attacco, posizioni prima la sella e poi vedi come ti ci senti. se ti ci senti lungo accorci l'attacco viceversa lo allunghi.
 

baz

Biker imperialis
Concordo in tutto, massima solidarietà al Puma, anche secondo me affiancare un altro marchio blasonato a Scott sarebbe una maniera per incrementare il business e per dare una sveglia alla Acerbis, in quanto monofornitore meriterebbe la priorità di consegna rispetto ai plurimarche.
Mi dispiace davvero tanto
il fatto è che la stessa scott preferisce il multimarca in quanto se uno entra per prendere una scott magari esce con una specy o treck ma spesso succede anche il contrario e vi garantisco che succede spesso così a vantaggio di scott ma il puma non ci sente... lui vuole così quindi va bene così
Un rivenditore multimarca ad una trentina di km da qua ha consegnato 20 scale 29er carbon solo questa settimana, le ha finite tutte un 2/3 giorni oltre a quelle già vendute prima in quanto consegnate per un bike test... il mutli marca paga per tutti, riveditori ed acerbis, ve lo garantisco!!!
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
è evidente che un monomarca scott possa poi avere dei vantaggi nei confronti di altri concorrenti che commercializzano più marche (ipotizziamo per esempio trek, specy, c'dale, olympia, frw, bianchi and so on...qui ce ne sono uno o due o tre che fanno così), quello che dico è che se i vantaggi sono effettivi ed hai sempre le primizie da offrire per il tuo monobrand ai tuoi clienti, allora ti puoi anche permettere anche di vivere di quel prestigio e di quella "esclusività"...ma nel momento che riscontri che le cose non vanno così, allora secondo me vanno intraprese altre iniziative imprenditoriali che non costituiscono un tradimento, ma solamente una sopravvivenza sul mercato.
hai centrato il problema... bravo!!!
 

baz

Biker imperialis
Ciao a tutti, ho ordinato il telaio della nuova scale RC 2011 e già sono in paranoia per un bel pò di questioni. A parte che il telaio ordinato a fine ottobre e promesso per dicembre arriverà non prima di fine gennaio, a parte che a causa delle misure piuttosto particolari del nuovo telaio (vedi il movimento centrale) ed il salto generazionale delle trasmissioni, mi ritoccherà ricomprare un sacco di roba, a parte che per avere chiarimenti tecnici sul telaio ho telefonato inutilmente ad Acerbis quasi tutti i giorni per tre settimane prima di poter parlare con tecnico (avessi telefonato al Papa mi avrebbe risposto prima!). A parte questo ero ben felice di aver acquistato un autentico monumento di MTB da gara con la quale fare agonismo il prossimo anno. In realtà la scelta era limitata alla scale ed alla methanol, altra ottima bici, e mi ero deciso per quest'ultima per il suo carattere più "docile" in discesa visto che la mia guida proprio non digerisce i puledri imbizzarriti. Poi, dopo una telefonata di uno dei membri della mia squadra in cui mi dice che loro acquisteranno quasi tutti lo scale e mi chiede se voglio aderire, ripiombo nell'incertezza. Meglio la stablità della lama methanol o l'aggressività della scale? Dando un'occhiata veloce al sito scott (avrebbero fatto l'ordine l'indomani), leggo che con il nuovo SDS il nervosismo del carro della vecchia scale è praticamente scomparso: il "puledro" è domato! Raggiante telefono al mio amico e gli dico che ci sto anch'io. Sono felice e convinto della scelta fatta, poi però leggendo qua e là le impressioni di guida della nuova bici, mi rendo conto che questo SDS non sembra aver fatto il miracolo. Su un articolo di una prova leggo addirittura che la bici su discese veloci e dissestate non è di facile conduzione: è nervosa, va tenuta ben salda ed è consigliata a biker esperti. Storco il naso! Sensazioni analoghe le ho lette pure scorrendo il forum ed il dubbio di aver preso un telaio non adatto al mio stile di guida cresce. Dei commenti di Shurter mi fido il giusto, primo perchè è un campione che potrebbe fare percorsi trial pure su una graziella, secondo perchè essendo il biker di scott non può certo parlarne male. Speriamo bene. A voi cosa risulta?
Altra domanda: sono alto 1,80 ed ho cavallo 86, ho scelto la L. Secondo la tabella di scott ci sto dentro (la L secondo loro va da un minimo di 177 fino a 185), ma le misure dell'OV sono piuttosto importanti (61cm). Secondo voi ho scelto la taglia giusta o era meglio la M. quanto misurano gli attacchi manubrio di serie in taglia L e in taglia M?
Grazie a tutti e scusate la lungagnata. Spero nelle vostre risposte, soprattutto se avete notizie di come va in veloci discese dissestate e pietrose questa bici.
non ti preoccupare sul nervosismo del telaio scott.... dopo 2 uscite ti sembra di averlo usato tutti i giorni da una vita!!! vedrai che ti troverai benissimo, hai preso il meglio che c'è in giro, ottima scelta!!!!
mi raccomando, facci vedere delle belle foto non appena arriva, anche io ho sentito che le prossime consegne sono per fine gennaio...
per la taglia non so risponderti, contatta il tuo sivende che sicuramente ne sa molto + di me e soprattutto magari ha qualcosa da farti provare anche solo per vedere le misure giuste
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
beh...il mio sivende ha scott,pinarello e bianchi...:spetteguless:
non sono i negozianti che si mettono d'accordo(e' molto difficile) ma le case che danno l'esclusivita' di zona...che varia in base alla popolazione...nel senso che a pescara ce ne sara' uno per tutta la provincia mentre a roma ce ne saranno 4 o 5...
poi dipende anche dal contratto tra le parti....
voglio dire...se io rivenditore scott decido di chiedere l'esclusiva per tutta la provincia di roma la scott mi dira'...va bene...ma mi devi vendere 10.000 bici all'anno...
non so se mi sono spiegato;-)
esatto!!! esei stato chiarissimo...
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Siccome non ho voglia e tempo di leggere tutto quello che avete scritto..:smile::smile: (e poi dite su a me:smile:)
... non so da dove partire....
1 Allora.... @ Nero : mi piace troppo l'avantreno della tua RC..... Dt Swiss+SLR:celopiùg:
Come và come forca???

2 Mi spiace per il fratello di BAZ (perdonami se non mi ricordo il nome....:omertà:) se ti rincuora... io la salopette invernale Scott RC Winter è dal 16 ottobre che la aspetto!!!:omertà::omertà::medita:
ormai ho quasi dimenticato che l'avevo ordinata..... ma meglio che vado a ordinare i capi estivi.... chissà magari per maggio arrivano!!!:smile:

Comunque non è colpa dei concessionari o venditori... loro son i primi a rimetterci...
Qualcosa forse non ha funzionato.... :nunsacci:
no problem, mio fratello è zaire... mi spiace per la tua salopette, pensa che mio fratello ha ordinato al 29 pro a fine agosto, praticamente si e no sapeva il costo :arrabbiat:... se per metà gennaio non arriva va vedere le specialized o le treck
 

sbikey88

Biker ultra
ciao ragazzi! scusate la latitanza ma sono uscito per 3 giorni di fila, mattina e pomeriggio in scale!;-)

finalmente prendo confidenza col mezzo....ma stama non vi dico ke vento in una salita..mi fanno ancora male gli avambracci x quanto tenevo saldo il manubrio..!

cmq...cio che vi posso dire è che la mia scaletta è bella reattiva!..in discesa c'era un piccolo ostacolo:nessun problema all'anteriore, la reba fa il suo lavoro ma al posteriore...ha scodato di brutto!:paur::rock-it:

inoltre ho finalmente trovato corretta posizione in sella dopo tribolamenti con l'attacco e la sella....

ke dire:super contento.....mi manca solo una cosa: del serio sterrato!
 

baz

Biker imperialis
ciao ragazzi! scusate la latitanza ma sono uscito per 3 giorni di fila, mattina e pomeriggio in scale!;-)

finalmente prendo confidenza col mezzo....ma stama non vi dico ke vento in una salita..mi fanno ancora male gli avambracci x quanto tenevo saldo il manubrio..!

cmq...cio che vi posso dire è che la mia scaletta è bella reattiva!..in discesa c'era un piccolo ostacolo:nessun problema all'anteriore, la reba fa il suo lavoro ma al posteriore...ha scodato di brutto!:paur::rock-it:

inoltre ho finalmente trovato corretta posizione in sella dopo tribolamenti con l'attacco e la sella....

ke dire:super contento.....mi manca solo una cosa: del serio sterrato!
qui zero vento ma diluvia ininterrottamente da domenica scorsa... aiutoooooooooo non se ne può +
ciao :prost:
 
ciao ragazzi! scusate la latitanza ma sono uscito per 3 giorni di fila, mattina e pomeriggio in scale!;-)

finalmente prendo confidenza col mezzo....ma stama non vi dico ke vento in una salita..mi fanno ancora male gli avambracci x quanto tenevo saldo il manubrio..!

cmq...cio che vi posso dire è che la mia scaletta è bella reattiva!..in discesa c'era un piccolo ostacolo:nessun problema all'anteriore, la reba fa il suo lavoro ma al posteriore...ha scodato di brutto!:paur::rock-it:

inoltre ho finalmente trovato corretta posizione in sella dopo tribolamenti con l'attacco e la sella....

ke dire:super contento.....mi manca solo una cosa: del serio sterrato!
Beato te!!! Si .. è molto nervosetta al posteriore....:celopiùg:

Se continua a piovere prima o poi ci spunteranno le branchie!:smile::smile::smile:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
ciao ragazzi! scusate la latitanza ma sono uscito per 3 giorni di fila, mattina e pomeriggio in scale!;-)

finalmente prendo confidenza col mezzo....ma stama non vi dico ke vento in una salita..mi fanno ancora male gli avambracci x quanto tenevo saldo il manubrio..!

cmq...cio che vi posso dire è che la mia scaletta è bella reattiva!..in discesa c'era un piccolo ostacolo:nessun problema all'anteriore, la reba fa il suo lavoro ma al posteriore...ha scodato di brutto!:paur::rock-it:

inoltre ho finalmente trovato corretta posizione in sella dopo tribolamenti con l'attacco e la sella....

ke dire:super contento.....mi manca solo una cosa: del serio sterrato!
complimenti...continua cosi'...!!!
anche qui niente pioggia ma tanto vento!!!!forte scirocco!!!
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
il fatto è che la stessa scott preferisce il multimarca in quanto se uno entra per prendere una scott magari esce con una specy o treck ma spesso succede anche il contrario e vi garantisco che succede spesso così a vantaggio di scott ma il puma non ci sente... lui vuole così quindi va bene così
Un rivenditore multimarca ad una trentina di km da qua ha consegnato 20 scale 29er carbon solo questa settimana, le ha finite tutte un 2/3 giorni oltre a quelle già vendute prima in quanto consegnate per un bike test... il mutli marca paga per tutti, riveditori ed acerbis, ve lo garantisco!!!
Ciao :prost:
Confermo quanto dici, io ero da anni innamorato del marchio specialized, ma a fine 2008 le specialized non arrivavano più e il sivende quello che dici tu mi ha proposto la scale rc al posto della s' works che volevo e poi ........sono andato ancora di scott......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo