Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Ciao Zaire...Ti capisco, quest'anno è un disastro e non solo con la Scott, ho degli amici che aspettano Specialized e Cannondale e stanno impazzendo, qualcuno è pure rimasto a "piedi" avendo venduto la bike 2010.

Se Ti raccontassi cosa ho fatto oggi per la Mia Scale 29 pro ordinata ad inizio settembre..Mi daresti del PAZZO...ma ho raggiunto il Mio scopo...tra 11 ore esatte ed esattamente Domani venerdì 24 alle ore 8,30 ritirerò la tanto agoniata 29...ma non dal sivende dove l'avevo ordinata...mi son sentito troppo preso in giro in questi giorni, Non più tardi di ieri, il FENOMENO giurava che NESSUNO in Italia aveva già ricevuto la pro 29...L'ho "MOLLATO" e grazie ad un caro amico ne ho trovata una della Mia taglia in pronta consegna da un nuovo dealer Scott in centro a Verona...Se vuoi un consiglio porta ancora un pò di pazienza..ne vale la pena...Io l'ho provata a Salò ad un Test-Day e, con le opportune modifiche è FAVOLOSA :prost:
hai fatto bene!!!! bravo
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Siccome non ho voglia e tempo di leggere tutto quello che avete scritto..:smile::smile: (e poi dite su a me:smile:)
... non so da dove partire....
1 Allora.... @ Nero : mi piace troppo l'avantreno della tua RC..... Dt Swiss+SLR:celopiùg:
Come và come forca???
Grazie Tacco..come forca va da Dio..è leggera (1250 gr compreso lock out), molto ma molto rigida grazie all' archetto over size, precisa, copia molto bene il terreno, da chiusa è CHIUSA, che dire sono molto soddisfatto!
 

baz

Biker imperialis
a questo punto credo che le politiche commerciali sono proprio cambiate...
fino al 2001 ho avuto una concessionaria yamaha e la stessa,per avere l'esclusiva di zona,mi dava la possibilita' di affiancare al massimo un marchio italiano(aprilia o ducati)...ma erano del tutto intransigenti verso le altre case giapponesi(honda,suzuki,kawasaki) e questo non valeva solo per me...
cmq c'e' sempre da considerare che se una zona e' scoperta io posso decidere di prendermi tutti i marchi che voglio senza pero' andare a fare concorrenza al rivenditore esclusivista della provincia confinante...
insomma...in poche parole...probabilmente i due che tu hai citato hanno "l'autorizzazione" alla vendita(rivenditori autorizzati) e non "l'esclusiva"(esclusivista di zona)...
no no hanno l'esclusiva, sono proprio concessionari... se vuoi uno dei loro marchi nel raggio di tot km ci sono solo loro... e non vendono solo quelle bici, mata è concessionario anche di treck, pinarello, bianchi e cinelli oltre che scott e specy
guarda cussigh ad udine, è concessionario ufficiale di 10 marchi super blasonati, ordina 600 scott ad agosto...
ciao :prost:
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Baz guarda che hanno inventato il tasto multi-quote da un pò di tempo...non serve scrivere 12 messaggi consecutivi per rispondere a tutti.. :smile:

Tacco4ever, aspettare le salopette invernali da ottobre...questa si che è una cosa fastidiosa.... Probabilmente ti arriveranno in primavera! :hahaha:

ps: aimè sono anch'io esperto di ritardi, ad esempio sto aspettando un paio di pedali da 15 mesi... :omertà:
e qual'è?
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
no no hanno l'esclusiva, sono proprio concessionari... se vuoi uno dei loro marchi nel raggio di tot km ci sono solo loro... e non vendono solo quelle bici, mata è concessionario anche di treck, pinarello, bianchi e cinelli oltre che scott e specy
guarda cussigh ad udine, è concessionario ufficiale di 10 marchi super blasonati, ordina 600 scott ad agosto...
ciao :prost:
ciao :prost:

....con questi numeri e' ovvio che qualsiasi casa ti stenda il tappeto rosso!!!;-)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
no no ci ... è dal nostro sivende che non sono arrivate
ciao :prost:
si si poi ho letto che will l'ha trovata a verona... ma sembra di cercare l'ago in un pagliaio!
Cmq tutto il sistema di deve dare una regolata... è da luglio/agosto che praticamente con le indiscrezioni sui modelli nuovi "ammazzano" il mercato delle bici dell'anno in corso... uno ordina quelle nuove pagandole anche di piu' perche "nuove", e se va bene arrivano agli inizi di gennaio ma se va male anche in primavera, cosi dopo 2/3 mesi ci sono già i modelli nuovi!!!

Mi sembra che stanno esagerando ultimamente...
mi va bene che si presenti la roba nuova ad agosto ma poi da settembre/ottobre il mercato deve avere quello che ha presentato... altrimenti è un gioco impari!!!
 
  • Mi piace
Reactions: baz and ventcha

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
si si poi ho letto che will l'ha trovata a verona... ma sembra di cercare l'ago in un pagliaio!
Cmq tutto il sistema di deve dare una regolata... è da luglio/agosto che praticamente con le indiscrezioni sui modelli nuovi "ammazzano" il mercato delle bici dell'anno in corso... uno ordina quelle nuove pagandole anche di piu' perche "nuove", e se va bene arrivano agli inizi di gennaio ma se va male anche in primavera, cosi dopo 2/3 mesi ci sono già i modelli nuovi!!!

Mi sembra che stanno esagerando ultimamente...
mi va bene che si presenti la roba nuova ad agosto ma poi da settembre/ottobre il mercato deve avere quello che ha presentato... altrimenti è un gioco impari!!!

straquoto!!!!
 

baz

Biker imperialis
si si poi ho letto che will l'ha trovata a verona... ma sembra di cercare l'ago in un pagliaio!
Cmq tutto il sistema di deve dare una regolata... è da luglio/agosto che praticamente con le indiscrezioni sui modelli nuovi "ammazzano" il mercato delle bici dell'anno in corso... uno ordina quelle nuove pagandole anche di piu' perche "nuove", e se va bene arrivano agli inizi di gennaio ma se va male anche in primavera, cosi dopo 2/3 mesi ci sono già i modelli nuovi!!!

Mi sembra che stanno esagerando ultimamente...
mi va bene che si presenti la roba nuova ad agosto ma poi da settembre/ottobre il mercato deve avere quello che ha presentato... altrimenti è un gioco impari!!!
hai perfettamente ragione!!!
verissimo
ciao :prost:
 
si si poi ho letto che will l'ha trovata a verona... ma sembra di cercare l'ago in un pagliaio!
Cmq tutto il sistema di deve dare una regolata... è da luglio/agosto che praticamente con le indiscrezioni sui modelli nuovi "ammazzano" il mercato delle bici dell'anno in corso... uno ordina quelle nuove pagandole anche di piu' perche "nuove", e se va bene arrivano agli inizi di gennaio ma se va male anche in primavera, cosi dopo 2/3 mesi ci sono già i modelli nuovi!!!

Mi sembra che stanno esagerando ultimamente...
mi va bene che si presenti la roba nuova ad agosto ma poi da settembre/ottobre il mercato deve avere quello che ha presentato... altrimenti è un gioco impari!!!
Stra quotooo!!!
è inutile presentare 5 mesi prima un prodotto che sarà nelle mani della gente a febbraio!!!
è una grossa cavolata....

caspita ... a questo punto presentalo a novembre!!!

Così facendo hanno fatto crollare i prezzi dei modelli 2010 perchè tutti hanno prenotato le 2011 e ora fanno aspettare tutti i compratori dei modelli 2011.....
Bel servizio!!!:omertà:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Stra quotooo!!!
è inutile presentare 5 mesi prima un prodotto che sarà nelle mani della gente a febbraio!!!
è una grossa cavolata....

caspita ... a questo punto presentalo a novembre!!!

Così facendo hanno fatto crollare i prezzi dei modelli 2010 perchè tutti hanno prenotato le 2011 e ora fanno aspettare tutti i compratori dei modelli 2011.....
Bel servizio!!!:omertà:


si ma.....
vuoi mettere che introito avranno a gennaio/febbraio quando dovranno chiudere i conti???? con tutta la fresca che entra dalle centinaia di bici ordinate da mesi e consegnate tutte insieme????
 
si ma.....
vuoi mettere che introito avranno a gennaio/febbraio quando dovranno chiudere i conti???? con tutta la fresca che entra dalle centinaia di bici ordinate da mesi e consegnate tutte insieme????
Ma il prossimo anno se continueranno a comportarsi così non penso che venderano molto di più.... un'azienda la si vede anche dalla serietà

Se avessero un rapporto diretto col cliente come fa da anni la Canyon o Full dinamix e altre penso che questo comportamento porterebbe al fallimento dell'azienda stessa!

Il cliente che è disposto a spendere... (e son cifre importanti) vuole in cambio un servizio, oltre alla vendita stessa , che sia veloce e competente!
Mi meraviglio che in tempi di crisi succedano cose del genere...:omertà:
 
Aggiungo anche una cosa se permettete:celopiùg:
Lavorando in proprio , a contatto con i clienti , so cosa vuol dire, consegnare in ritardo un'auto (o nel caso di Scott delle bici).

Il cliente giustamente si incazza:rosik::rosik:
Vuoi una volta perchè i ricambi tardano ad arrivare, vuoi una volta perchè si commette un errore, ma si fa presto a perdere un cliente....:omertà:

Mio padre mi dice sempre.. "Perdere un cliente è facilissimo, ma riacquistarlo e riacquistare la sua fiducia è difficilissimo!!":il-saggi:..

Spero che Scott cambi modo di operare.... o perlomeno che presenti i modelli a ottobre/novembre... non c'è bisogno di farlo 6 mesi prima!!:smile::smile::celopiùg:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
SCUBIKER perchè invece della scale non prendi la spark o la genius vedrai che quelle non sono nervose in discesa e assorbono bene.

quanto alla misura penso che la L ti vada bene ma l'attacco manubrio che dicono non lo guardare nemmeno, appena hai il telaio lo monti e ci metti il vecchio attacco, posizioni prima la sella e poi vedi come ti ci senti. se ti ci senti lungo accorci l'attacco viceversa lo allunghi.

Heilà Danny, che sorpresa! Allora il dubbio Spark, a dire il vero, in questi giorni mi era passato per la testa (Genius no! Tutt'altra bici, non adatta alle gare), ma al momento non voglio farne nulla. Ho corso fin'ora con una full da 11,7 kg circa (dopo adeguati upgrades) e se ho deciso di tornare alla front è unicamente per motivi di leggerezza, altrimenti non avrei speso tanti soldi per passare ad una full che mi farebbe risparmiare poco più di 1,5 Kg se va bene. Quindi l'intenzione è di correre nel 2011 con la Scale e solo qualora proprio non mi trovassi bene passerei ad una front più guidabile (es: Methanol) o tornerei ad una full leggera (probabilmente proprio la Spark).
Per il resto mi rispondo in parte da solo. Ieri sono andato in un negozio di bici per prendere della roba che avevo ordinato, e siccome è pure rivenditore Scott, ho approfittato per dare un'occhiata alla nuova Scale 30 che stava sistemando ad un cliente: MAMMA MIA QUANT'E' BELLA :sbavon:!!!! Nel suo genere è un'opera d'arte! Mi sono talmente incantato a guardarla che sono rimasto nel negozio una buona mezz'ora sebbene la mia roba non fosse arrivata. Ho chiesto poi al meccanico se era vero quello che avevo sentito dire sul presunto "nervosismo" del nuovo telaio e lui sorridendo mi ha risposto che non era vero, di averne già venduta una ad un ragazzo che aveva la Scale del 2010, e che questo gli aveva riferito che il nuovo modello è "molto, ma molto più morbido del vecchio", ed è uno che viene dal motocross e la bici non la usa di certo su strade bianche! Penso che il "molto, ma molto" sia un tantino esagerato, comunque questa chiacchierata mi ha un pò rincuorato, adesso aspetto la mia con più fiducia.

P.S.
Quando arriverà posterò le foto.
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
sui modelli nuovi "ammazzano" il mercato delle bici dell'anno in corso... uno ordina quelle nuove pagandole anche di piu' perche "nuove", e se va bene arrivano agli inizi di gennaio ma se va male anche in primavera, cosi dopo 2/3 mesi ci sono già i modelli nuovi!!!

Mi sembra che stanno esagerando ultimamente...
mi va bene che si presenti la roba nuova ad agosto ma poi da settembre/ottobre il mercato deve avere quello che ha presentato... altrimenti è un gioco impari!!!

Hai perfetamente ragione...


:babb::babb: Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di un sereno Natale!!:babb::babb:
P.S. anche a chi doveva spedirmi il mio regalo di Natale (upgrade:omertà:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo