Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ciao a tutti, ho ordinato il telaio della nuova scale RC 2011 e già sono in paranoia per un bel pò di questioni. A parte che il telaio ordinato a fine ottobre e promesso per dicembre arriverà non prima di fine gennaio, a parte che a causa delle misure piuttosto particolari del nuovo telaio (vedi il movimento centrale) ed il salto generazionale delle trasmissioni, mi ritoccherà ricomprare un sacco di roba, a parte che per avere chiarimenti tecnici sul telaio ho telefonato inutilmente ad Acerbis quasi tutti i giorni per tre settimane prima di poter parlare con tecnico (avessi telefonato al Papa mi avrebbe risposto prima!). A parte questo ero ben felice di aver acquistato un autentico monumento di MTB da gara con la quale fare agonismo il prossimo anno. In realtà la scelta era limitata alla scale ed alla methanol, altra ottima bici, e mi ero deciso per quest'ultima per il suo carattere più "docile" in discesa visto che la mia guida proprio non digerisce i puledri imbizzarriti. Poi, dopo una telefonata di uno dei membri della mia squadra in cui mi dice che loro acquisteranno quasi tutti lo scale e mi chiede se voglio aderire, ripiombo nell'incertezza. Meglio la stablità della lama methanol o l'aggressività della scale? Dando un'occhiata veloce al sito scott (avrebbero fatto l'ordine l'indomani), leggo che con il nuovo SDS il nervosismo del carro della vecchia scale è praticamente scomparso: il "puledro" è domato! Raggiante telefono al mio amico e gli dico che ci sto anch'io. Sono felice e convinto della scelta fatta, poi però leggendo qua e là le impressioni di guida della nuova bici, mi rendo conto che questo SDS non sembra aver fatto il miracolo. Su un articolo di una prova leggo addirittura che la bici su discese veloci e dissestate non è di facile conduzione: è nervosa, va tenuta ben salda ed è consigliata a biker esperti. Storco il naso! Sensazioni analoghe le ho lette pure scorrendo il forum ed il dubbio di aver preso un telaio non adatto al mio stile di guida cresce. Dei commenti di Shurter mi fido il giusto, primo perchè è un campione che potrebbe fare percorsi trial pure su una graziella, secondo perchè essendo il biker di scott non può certo parlarne male. Speriamo bene. A voi cosa risulta?
Altra domanda: sono alto 1,80 ed ho cavallo 86, ho scelto la L. Secondo la tabella di scott ci sto dentro (la L secondo loro va da un minimo di 177 fino a 185), ma le misure dell'OV sono piuttosto importanti (61cm). Secondo voi ho scelto la taglia giusta o era meglio la M. quanto misurano gli attacchi manubrio di serie in taglia L e in taglia M?
Grazie a tutti e scusate la lungagnata. Spero nelle vostre risposte, soprattutto se avete notizie di come va in veloci discese dissestate e pietrose questa bici.

chiesi anch'io la stessa cosa ed in virtù delle risposte ho deciso di lasciare Scott e passare a Trek..... lo scale in discesa sulle pietraie è troppo nervoso per i miei gusti!

Considera che un ex compagno di squadra ha dato via l'RC 2010 per prendere il telaio della 10 2011. A dir suo un po più "morbido". Lui lo paragona al Look

il problema ora è non si vede luce del telaio!!!

pareri discordanti e contraddittori: c'è chi dice che il telaio è partito dal Belgio, chi dice che dovrebbe arrivare a giorni, chi dice che non prima di metà gennaio chi addirittura non prima di fine gennaio!!!!!


ed io nel frattempo non posso nemmeno metterlo nel mercatino visto che nonostante sia mio di fatto non ce l'ho ancora materialmente!


comunque se vi può essere di consolazione anche per trek è la stessa cosa.
 
chiesi anch'io la stessa cosa ed in virtù delle risposte ho deciso di lasciare Scott e passare a Trek..... lo scale in discesa sulle pietraie è troppo nervoso per i miei gusti!

Considera che un ex compagno di squadra ha dato via l'RC 2010 per prendere il telaio della 10 2011. A dir suo un po più "morbido". Lui lo paragona al Look

il problema ora è non si vede luce del telaio!!!

pareri discordanti e contraddittori: c'è chi dice che il telaio è partito dal Belgio, chi dice che dovrebbe arrivare a giorni, chi dice che non prima di metà gennaio chi addirittura non prima di fine gennaio!!!!!


ed io nel frattempo non posso nemmeno metterlo nel mercatino visto che nonostante sia mio di fatto non ce l'ho ancora materialmente!


comunque se vi può essere di consolazione anche per trek è la stessa cosa.
Strani questi ritardi.... :nunsacci:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
AH!!! e io domani se riesco a fare in tempo proverò la sella che hai tu Tacco, oppure l'altra che ho postato precedentemente se gli è rientrata....
speriamo che il mio lato B ne tragga benefici -_-
 
Dal si vende della mia città nn c'è ombra di 29er
ha solo una scale 35 (bella) e poi bdc ovviamente sempre scott!!
La scale 35 in livrea rossa è stupenda:celopiùg:
Non sono in molti che vendono o espongono le 29er nei negozi.
Se non sbaglio avevamo già parlato dei motivi per cui non esponevano le 29er..... (paura di non venderla perchè è un settore ancora di nicchia ma ancora in forte espansione)
(basta guardare quì nel tread a quanti interessa):celopiùg:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
io nn dico piu' nulla :omertà:

Ciao Zaire...Ti capisco, quest'anno è un disastro e non solo con la Scott, ho degli amici che aspettano Specialized e Cannondale e stanno impazzendo, qualcuno è pure rimasto a "piedi" avendo venduto la bike 2010.

Se Ti raccontassi cosa ho fatto oggi per la Mia Scale 29 pro ordinata ad inizio settembre..Mi daresti del PAZZO...ma ho raggiunto il Mio scopo...tra 11 ore esatte ed esattamente Domani venerdì 24 alle ore 8,30 ritirerò la tanto agoniata 29...ma non dal sivende dove l'avevo ordinata...mi son sentito troppo preso in giro in questi giorni, Non più tardi di ieri, il FENOMENO giurava che NESSUNO in Italia aveva già ricevuto la pro 29...L'ho "MOLLATO" e grazie ad un caro amico ne ho trovata una della Mia taglia in pronta consegna da un nuovo dealer Scott in centro a Verona...Se vuoi un consiglio porta ancora un pò di pazienza..ne vale la pena...Io l'ho provata a Salò ad un Test-Day e, con le opportune modifiche è FAVOLOSA :prost:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Ti posso smentire con 2 esempi : Cicli Mata e Rosola bike, hanno sia scott che specialized.

a questo punto credo che le politiche commerciali sono proprio cambiate...
fino al 2001 ho avuto una concessionaria yamaha e la stessa,per avere l'esclusiva di zona,mi dava la possibilita' di affiancare al massimo un marchio italiano(aprilia o ducati)...ma erano del tutto intransigenti verso le altre case giapponesi(honda,suzuki,kawasaki) e questo non valeva solo per me...
cmq c'e' sempre da considerare che se una zona e' scoperta io posso decidere di prendermi tutti i marchi che voglio senza pero' andare a fare concorrenza al rivenditore esclusivista della provincia confinante...
insomma...in poche parole...probabilmente i due che tu hai citato hanno "l'autorizzazione" alla vendita(rivenditori autorizzati) e non "l'esclusiva"(esclusivista di zona)...
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
no problem, mio fratello è zaire... mi spiace per la tua salopette, pensa che mio fratello ha ordinato al 29 pro a fine agosto, praticamente si e no sapeva il costo :arrabbiat:... se per metà gennaio non arriva va vedere le specialized o le treck

Baz guarda che hanno inventato il tasto multi-quote da un pò di tempo...non serve scrivere 12 messaggi consecutivi per rispondere a tutti.. :smile:

Tacco4ever, aspettare le salopette invernali da ottobre...questa si che è una cosa fastidiosa.... Probabilmente ti arriveranno in primavera! :hahaha:

ps: aimè sono anch'io esperto di ritardi, ad esempio sto aspettando un paio di pedali da 15 mesi... :omertà:
 
Baz guarda che hanno inventato il tasto multi-quote da un pò di tempo...non serve scrivere 12 messaggi consecutivi per rispondere a tutti.. :smile:

Tacco4ever, aspettare le salopette invernali da ottobre...questa si che è una cosa fastidiosa.... Probabilmente ti arriveranno in primavera! :hahaha:

ps: aimè sono anch'io esperto di ritardi, ad esempio sto aspettando un paio di pedali da 15 mesi... :omertà:
Caspita.... 15 mesi!!! io sarei impazzito se fossi al posto tuo:omertà:
:hahaha::hahaha::hahaha:ha paura di esser raggiunto da tacco:spetteguless:
In effetti mi batto bene ultimamente!!:celopiùg::smile:
Hahahhahahahh l'avevo pensato anch'io ahhahahaahha:celopiùg:
:smile:
Ciao Zaire...Ti capisco, quest'anno è un disastro e non solo con la Scott, ho degli amici che aspettano Specialized e Cannondale e stanno impazzendo, qualcuno è pure rimasto a "piedi" avendo venduto la bike 2010.

Se Ti raccontassi cosa ho fatto oggi per la Mia Scale 29 pro ordinata ad inizio settembre..Mi daresti del PAZZO...ma ho raggiunto il Mio scopo...tra 11 ore esatte ed esattamente Domani venerdì 24 alle ore 8,30 ritirerò la tanto agoniata 29...ma non dal sivende dove l'avevo ordinata...mi son sentito troppo preso in giro in questi giorni, Non più tardi di ieri, il FENOMENO giurava che NESSUNO in Italia aveva già ricevuto la pro 29...L'ho "MOLLATO" e grazie ad un caro amico ne ho trovata una della Mia taglia in pronta consegna da un nuovo dealer Scott in centro a Verona...Se vuoi un consiglio porta ancora un pò di pazienza..ne vale la pena...Io l'ho provata a Salò ad un Test-Day e, con le opportune modifiche è FAVOLOSA :prost:
Hai fatt benissimo!:celopiùg:
 
Siccome non ho voglia e tempo di leggere tutto quello che avete scritto..:smile::smile: (e poi dite su a me:smile:)
... non so da dove partire....
1 Allora.... @ Nero : mi piace troppo l'avantreno della tua RC..... Dt Swiss+SLR:celopiùg:
Come và come forca???

2 Mi spiace per il fratello di BAZ (perdonami se non mi ricordo il nome....:omertà:) se ti rincuora... io la salopette invernale Scott RC Winter è dal 16 ottobre che la aspetto!!!:omertà::omertà::medita:
ormai ho quasi dimenticato che l'avevo ordinata..... ma meglio che vado a ordinare i capi estivi.... chissà magari per maggio arrivano!!!:smile:

Comunque non è colpa dei concessionari o venditori... loro son i primi a rimetterci...
Qualcosa forse non ha funzionato.... :nunsacci:

Grazie per la comprensione e solidarieta' :-)
 
Ciao Zaire...Ti capisco, quest'anno è un disastro e non solo con la Scott, ho degli amici che aspettano Specialized e Cannondale e stanno impazzendo, qualcuno è pure rimasto a "piedi" avendo venduto la bike 2010.

Se Ti raccontassi cosa ho fatto oggi per la Mia Scale 29 pro ordinata ad inizio settembre..Mi daresti del PAZZO...ma ho raggiunto il Mio scopo...tra 11 ore esatte ed esattamente Domani venerdì 24 alle ore 8,30 ritirerò la tanto agoniata 29...ma non dal sivende dove l'avevo ordinata...mi son sentito troppo preso in giro in questi giorni, Non più tardi di ieri, il FENOMENO giurava che NESSUNO in Italia aveva già ricevuto la pro 29...L'ho "MOLLATO" e grazie ad un caro amico ne ho trovata una della Mia taglia in pronta consegna da un nuovo dealer Scott in centro a Verona...Se vuoi un consiglio porta ancora un pò di pazienza..ne vale la pena...Io l'ho provata a Salò ad un Test-Day e, con le opportune modifiche è FAVOLOSA :prost:

Hai fatto strabene!!!!

E buon Natale a tutti sperando che dalla slitta in corsa magari cada giu' qualche 29!!! :-)
 

baz

Biker imperialis
chiesi anch'io la stessa cosa ed in virtù delle risposte ho deciso di lasciare Scott e passare a Trek..... lo scale in discesa sulle pietraie è troppo nervoso per i miei gusti!

Considera che un ex compagno di squadra ha dato via l'RC 2010 per prendere il telaio della 10 2011. A dir suo un po più "morbido". Lui lo paragona al Look

il problema ora è non si vede luce del telaio!!!

pareri discordanti e contraddittori: c'è chi dice che il telaio è partito dal Belgio, chi dice che dovrebbe arrivare a giorni, chi dice che non prima di metà gennaio chi addirittura non prima di fine gennaio!!!!!


ed io nel frattempo non posso nemmeno metterlo nel mercatino visto che nonostante sia mio di fatto non ce l'ho ancora materialmente!


comunque se vi può essere di consolazione anche per trek è la stessa cosa.
basta hanno rotto!!! io, se per il mio rientro da capoverde, non ho il telaio premium che mi aspetta passo ad un'altra marca così magari riesco a farmi anche io la 29 oppure una bella full
Ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo