Guarda io sinceramente ti dico queste cose:
Se entri nel nostro circolo vizioso degli upgrade
spenderai molti soldi per cambiare certi particolari non al livello della propria bike, quindi è meglio all'inizio valutare bene la bici che ti soddisfa di piu sennò poi ti penti..
La differenza di prezzo fra la scale 30 e la scale 20 è ampiamente giustificata, invece molte volte certi prezzi di listino fanno ridere e per una minima cosa ti chiedono centinaia di in piu..
Ti dirò la verità entrambi i prezzi delle bike a cui stai pensando sono buoni, certo,
scott non ti regala niente ma il prezzo è giustificato dalla dotazione..
Ti dico solo che secondo me se non ci fosse di mezzo la forcella differente, io prenderei la 30, risparmio 500 e con quei soldi faccio ottimi upgrade..
Ad esempio se sulla 30 ci fosse una sid io prenderei la 30, e se allo stesso tempo ci fosse la fox andrei di 30 cmq..
Diciamo che il mix del gruppo, e i freni non sono assolutamente male nella 30, io mi accontenterei..
Però come detto prima la forcella è quella che mi farebbe cambiare idea..
Io ad esempio ho preso la 30 2010, perchè aveva la sid, mentre su quella nuova hanno aumentato il prezzo ma hanno messo una reba e una guarnitura xt che a me non interessa..
Sia ben chiaro, la reba è una signora forcella ma io di fronte all'acquisto spenderei di piu per una Sid o una Fox..
Ripeto, anche la scale 30 è una gran bici, devi valutare te, l'unico consiglio che posso darti è che devi valutare bene, perchè poi potresti mangiarti le dita..