Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbikey88

Biker ultra
Se è taglia M la bici , una pipa da 110 è un peletto lunga. Devi tenere conto che non siamo tutti uguali: a parità di altezza e di taglia alcuni hanno le braccia più lunghe , mantre altri hanno il busto più lungo o gambe più lunghe.
Quindi devi provare a cambiare attacco.... ma prima prova ad andare da un biomeccanico o fatti consigliare da un meccanico esperto nelle tue zone.
Ti saprà mettere in sella comodamente.

Per caso snti i polsi troppo caricati sull'anteriore e con il busto troppo caricato in avanti??? E magari pedali quasi in punta di sella???

Prova a vedere qui...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=38[/URL]


guarda io sono alto 1.73 x 83 cm di cavallo....cmq non mi sento troppo piegato in avanti nè pedalo in punta di sella,però sento i polsi caricati...
ripeto: non è nulla di estremamente fastidioso ma l ho provata solo mezz ora...
ottusamente quando scelsi la misura prima mi recai da un rivenditore scott e provata una scale 70 cn attacco 110,visto ke non stavo scomodo, ho deciso di ordinarlo 110 mm appunto...
ad oggi mi accorgo ke quella regola empirica x cui da seduto il manubrio deve coprire la vista del mozzo ruota, nel mio caso non è rispettata. credo proprio ke se invece l attacco fosse da 100 o da 90 non vedrei il mozzo......:nunsacci:

cavolo non vorrei trovarmi a doverlo cambiare....
 
guarda io sono alto 1.73 x 83 cm di cavallo....cmq non mi sento troppo piegato in avanti nè pedalo in punta di sella,però sento i polsi caricati...
ripeto: non è nulla di estremamente fastidioso ma l ho provata solo mezz ora...
ottusamente quando scelsi la misura prima mi recai da un rivenditore scott e provata una scale 70 cn attacco 110,visto ke non stavo scomodo, ho deciso di ordinarlo 110 mm appunto...
ad oggi mi accorgo ke quella regola empirica x cui da seduto il manubrio deve coprire la vista del mozzo ruota, nel mio caso non è rispettata. credo proprio ke se invece l attacco fosse da 100 o da 90 non vedrei il mozzo......:nunsacci:

cavolo non vorrei trovarmi a doverlo cambiare....
Prova prima a girare l'attacco in su .... gli spessori dalla foto mi pareva che fossero al massimo dell'altezza
:celopiùg:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
guarda io sono alto 1.73 x 83 cm di cavallo....cmq non mi sento troppo piegato in avanti nè pedalo in punta di sella,però sento i polsi caricati...
ripeto: non è nulla di estremamente fastidioso ma l ho provata solo mezz ora...
ottusamente quando scelsi la misura prima mi recai da un rivenditore scott e provata una scale 70 cn attacco 110,visto ke non stavo scomodo, ho deciso di ordinarlo 110 mm appunto...
ad oggi mi accorgo ke quella regola empirica x cui da seduto il manubrio deve coprire la vista del mozzo ruota, nel mio caso non è rispettata. credo proprio ke se invece l attacco fosse da 100 o da 90 non vedrei il mozzo......:nunsacci:

cavolo non vorrei trovarmi a doverlo cambiare....

dalle tue misure non vedo perche' dovresti montare il 110...
penso proprio che ti conviene venderti questo e montare il 100mm...
cmq hai ancora un cm per alzare l'attacco e puoi girarlo come ti diceva tacco...
prova...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Effettivamente non ho fatto una bella cosa .... l'ideale sarebbe stato quello di cambiare anche i comandi con quelli XTR e la cassetta pignoni con quella XTR e avrei risparmiato molto peso.... ma non è malvagia ora la bici... devo decidermi a comprare una bilancina..:omertà:

Dopo le ruote , sta primavera penso di cambiare il reggisella e i pedali , poi pensare all'impianto frenante / dischi..... se magari avete dei consigli..... prego.... postate pure;-):celopiùg::celopiùg:

La mia idea per i pedali sarebbe : Crank Brothers Eggbeater 3 (come quelli di ale)
[URL="http://crankbrothers.com/pedals_eggbeater3.php"][url]http://crankbrothers.com/pedals_eggbeater3.php[/URL][/URL]

Reggisella ovviamente Ritchey carbon (magari con la colorazione della Scott Scale 10) anche se non è in vendita...:nunsacci:

Impianto freni con Avid elixir cr carbon oppure Formula R1 o rx...

Beh, secondo me Tacco non è che ci sia stato un errore da parte tua, ovviamente in ottica di risparmio peso hai buttato via 600€ :smile:però hai un gruppo 10V quindi nuovo..

Io come ti ho detto avrei fatto diversamente, avrei cambiato i componenti in cui si puo risparmiare di piu, il gruppo l'avrei lasciato stare, e cmq per ultimo però passando direttamente a X0 o XTR completo altrimenti di peso limi ben poco..

Cioè con gli stessi soldi che hai speso tu adesso io mi son fatto una bike da 9.40kg (Snatch trema :smile:, mi sta arrivando il disco anteriore da 160mm) e alla fine penserò al gruppo, ma cmq penso di lasciare tutto invariato..

Ripeto, la scale 30 2010 è ottima come telaio-forcella-gruppo, cambiando tutto il resto io le ho fatto perdere 1kg con la dieta (al portafogli :smile:)..

Il gruppo stock va molto bene, è di livello medio ma non è una zavorra, anzi, con interventi mirati dimagrirebbe ancor di piu, come per esempio le ruote invece sono dei mattoni 1930g son troppi, ed in piu sulle masse rotanti è come se fossero 5kg sui componenti statici..

Ascoltami me Tacco, cambia subito i pedali, caxxo c'hai una bici che ormai vi hai speso piu di 3000€ non puoi avere ancora su dei pedali da mezzo kg da 20€.. :omertà:

Senza polemica eh, lo faccio per te.. :spetteguless:

Cmq vedo che non sei attento, io monto gli egg beater sl che pesano meno dei 3, cmq piu o meno son lo stesso pedale e sulla scale ci sta da dio.. :celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
TOSSICIIII!!!!:smile::smile::smile::smile:


Basta parlare di Upgrade ragazzi.... per favore......:arrabbiat::rosik:

ooooooh..... così va meglio.....:medita:


....

....


To ciapa!!!:cucù::cucù::cucù:
[URL="http://www.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crossmax-SLR-Disc"][url]http://www.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crossmax-SLR-Disc[/URL][/URL]

Per la felicità di Ale e di Snatch.... (e sopratutto la mia...:hahaha:) il prossimo Up sarà questo!!!!!:yeah!::yeah!::rock-it:

Ottime ruote veramente e bellissime ma costano tanto tanto tanto! :spetteguless:
 
Beh, secondo me Tacco non è che ci sia stato un errore da parte tua, ovviamente in ottica di risparmio peso hai buttato via 600€ :smile:però hai un gruppo 10V quindi nuovo..

Io come ti ho detto avrei fatto diversamente, avrei cambiato i componenti in cui si puo risparmiare di piu, il gruppo l'avrei lasciato stare, e cmq per ultimo però passando direttamente a X0 o XTR completo altrimenti di peso limi ben poco..

Cioè con gli stessi soldi che hai speso tu adesso io mi son fatto una bike da 9.40kg (Snatch trema :smile:, mi sta arrivando il disco anteriore da 160mm) e alla fine penserò al gruppo, ma cmq penso di lasciare tutto invariato..

Ripeto, la scale 30 2010 è ottima come telaio-forcella-gruppo, cambiando tutto il resto io le ho fatto perdere 1kg con la dieta (al portafogli :smile:)..

Il gruppo stock va molto bene, è di livello medio ma non è una zavorra, anzi, con interventi mirati dimagrirebbe ancor di piu, come per esempio le ruote invece sono dei mattoni 1930g son troppi, ed in piu sulle masse rotanti è come se fossero 5kg sui componenti statici..

Ascoltami me Tacco, cambia subito i pedali, caxxo c'hai una bici che ormai vi hai speso piu di 3000€ non puoi avere ancora su dei pedali da mezzo kg da 20€.. :omertà:

Senza polemica eh, lo faccio per te.. :spetteguless:

Cmq vedo che non sei attento, io monto gli egg beater sl che pesano meno dei 3, cmq piu o meno son lo stesso pedale e sulla scale ci sta da dio.. :celopiùg:
Grazie Ale!!!!:celopiùg::celopiùg:
Ma pensavo avessi i 3 e non gli sl....:nunsacci: (son vecchio:smile::smile:)
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
mah ...aspetta! parli di originale o upgradata?

perchè la mia 30 2009 taglia L originale penso pesasse uno sproposito visto che dopo tutti gli upgrade ho toccato i 9.6 kg!!!!!!!!

guardando quella di innominato a valutando un pochino gli upgrade immagino che il telaio sia rimasto più o meno sullo stesso peso !!!

e comunque nonostante mi stia per arrivare il telaio della 20 2011 sto sempre più valutando di passare a al 9.9 Trek!

...e qui ho trovato conferma a quelle che sono state le mie sensazioni:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3786257&postcount=195

non me ne voglia binobaus per averlo taggato in questa discussione ;-)


a quanto potrei vendere un telaio scale 20 2011 intonso ancora nella scatola originale scott taglia L?
 
mah ...aspetta! parli di originale o upgradata?

perchè la mia 30 2009 taglia L originale penso pesasse uno sproposito visto che dopo tutti gli upgrade ho toccato i 9.6 kg!!!!!!!!

guardando quella di innominato a valutando un pochino gli upgrade immagino che il telaio sia rimasto più o meno sullo stesso peso !!!

e comunque nonostante mi stia per arrivare il telaio della 20 2011 sto sempre più valutando di passare a al 9.9 Trek!

...e qui ho trovato conferma a quelle che sono state le mie sensazioni:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3786257&postcount=195[/URL]

non me ne voglia binobaus per averlo taggato in questa discussione ;-)


a quanto potrei vendere un telaio scale 20 2011 intonso ancora nella scatola originale scott taglia L?
Ah ok..... ma lo vendi di già??? non ho ide di quanto costi..... 1200??
Magari con un 20% in meno puoi venderlo bene
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Dopo un mese di solo bitume oggi con la Scale mi sono divertito come un bambino ...
 

Allegati

  • Immag0146.jpg
    Immag0146.jpg
    64,8 KB · Visite: 19

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ma io mica lo do usato!

immagina che mi deve ancora arrivare!!!!!

quindi lo darei ancora nella scatola originale con tanto di documenti attestanti la provenienza scott acerbis italia.

Ho capito ma per renderlo appetibile non puoi mica venderlo allo stesso prezzo del negozio..

Poi ovviamente se riesci a venderlo a 1300€ è meglio per te e te lo auguro, ma io essendo realista ti dico che ti va di lusso se riesci a piazzarlo a 1200€.. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo