Se è taglia M la bici , una pipa da 110 è un peletto lunga. Devi tenere conto che non siamo tutti uguali: a parità di altezza e di taglia alcuni hanno le braccia più lunghe , mantre altri hanno il busto più lungo o gambe più lunghe.
Quindi devi provare a cambiare attacco.... ma prima prova ad andare da un biomeccanico o fatti consigliare da un meccanico esperto nelle tue zone.
Ti saprà mettere in sella comodamente.
Per caso snti i polsi troppo caricati sull'anteriore e con il busto troppo caricato in avanti??? E magari pedali quasi in punta di sella???
Prova a vedere qui...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=38[/URL]
guarda io sono alto 1.73 x 83 cm di cavallo....cmq non mi sento troppo piegato in avanti nè pedalo in punta di sella,però sento i polsi caricati...
ripeto: non è nulla di estremamente fastidioso ma l ho provata solo mezz ora...
ottusamente quando scelsi la misura prima mi recai da un rivenditore scott e provata una scale 70 cn attacco 110,visto ke non stavo scomodo, ho deciso di ordinarlo 110 mm appunto...
ad oggi mi accorgo ke quella regola empirica x cui da seduto il manubrio deve coprire la vista del mozzo ruota, nel mio caso non è rispettata. credo proprio ke se invece l attacco fosse da 100 o da 90 non vedrei il mozzo......
cavolo non vorrei trovarmi a doverlo cambiare....