Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi purtroppo causa una brutta tosse, che mi costringe a non fare ustite, sono in casa davanti alla rete e qui, come ben sapete iniziano i problemi....
Ho iniziato a fare una valutazione sul cambiare gruppo e adesso vi spiego.
Io ho un gruppo Xt completo e pensavo di sotituirlo con un XTR970 (per il pezzo + conveniente, affidabilità e poca manutenzione) oppure rimanedo sempre discorso tripla un XO (+ bello e nuovo e volendo cambiare anche i freni gli Avid sono più modulabili degli Xtr)..

che mi suggerite???... se avete indicazione su Xtr in rete a ottimo prezzo mandatemi mp grazie.
Potresti puntare sui Avid Elixir CR oppure fare una "pazzia" e comprarti il gruppo X0 completo e abbinare gli Avid X0 sulla scale...

[url]http://www.gambacicli.com/sram-gruppo-3x10-tripla-p-3926.html[/URL]

Qui c'è l'impianto freni incluso...
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Potresti puntare sui Avid Elixir CR oppure fare una "pazzia" e comprarti il gruppo X0 completo e abbinare gli Avid X0 sulla scale...

http://www.gambacicli.com/sram-gruppo-3x10-tripla-p-3926.html[url]http://www.gambacicli.com/sram-gruppo-3x10-tripla-p-3926.html[/URL]

Qui c'è l'impianto freni incluso...

essenzialmente vorrei cambiare adesso solo la trasmissione e precisamente avevo riflettuto che comprando XTR970 sui 650 e spendendo 200/300 succesivamente per i freni avevo tutto al top e risparmio anche qualcosa rispetto al gruppo nuovo a 1200 circa anche se avere un gruppo misto non mi piace molto..
 
essenzialmente vorrei cambiare adesso solo la trasmissione e precisamente avevo riflettuto che comprando XTR970 sui 650 e spendendo 200/300 succesivamente per i freni avevo tutto al top e risparmio anche qualcosa rispetto al gruppo nuovo a 1200 circa anche se avere un gruppo misto non mi piace molto..
E cambiare solo il der. posteriore con un XTR 10 v e comandi ????
Trasformandola in un 3x10??
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
essenzialmente vorrei cambiare adesso solo la trasmissione e precisamente avevo riflettuto che comprando XTR970 sui 650 e spendendo 200/300 succesivamente per i freni avevo tutto al top e risparmio anche qualcosa rispetto al gruppo nuovo a 1200 circa anche se avere un gruppo misto non mi piace molto..

Io prenderei X0 senza pensarci, mi trovo troppo bene con sram e poi è troppo fico..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si è vero.... mi son dimenticato di dirlo... ....ma non ricordo la mia che corone monta...:nunsacci:

Avendo 10V i nuovi gruppi hanno una catena ancora piu stretta altrimenti sfregherebbe sui pignoni, e logicamente anche le corone anteriori sono piu strette..

Ad esempio il mio campy sulla bici da corsa ha una catena strettissima per poter lavorare su una pacco da 11 pignoni e ovviamente le corone anteriori sono 11 speed only..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Anzi, secondo me anche il deragliatore posteriore 9V è compatibile con le 10V, secondo me cambiano solo i comandi che lo guidano in modo diverso..

Probabilmente se si vuole upgradere il proprio gruppo da 9V a 10V si possono lasciare i 2 deragliatori vecchi..
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Ti serve anche il pacco pignoni, e la catena..

In piu anche le corone anteriori...

Io non mi fiderei a mischiare trasmissione 9V e 10V, l'unica cosa che è completamente compatibile è il deragliatore dal mio punto di vista..

il deragliatore non e' assolutamente compatibile...troppo largo per la doppia nativa che ha praticamente la pedivella a 2 mm dalla corona grande!!!!:il-saggi:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Anzi, secondo me anche il deragliatore posteriore 9V è compatibile con le 10V, secondo me cambiano solo i comandi che lo guidano in modo diverso..

Probabilmente se si vuole upgradere il proprio gruppo da 9V a 10V si possono lasciare i 2 deragliatori vecchi..

no...i deragliatori post. hanno una tolleranza massima per corone da 35....e non 36 come i nuovi pacchi da 10v!!!:il-saggi:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
sia chiaro ale....non lo dico per sentito dire...ma perche' ho gia' montato ad amici diversi gruppi a 10 velocita'....2x10....
al massimo si puo' montare una guarnitura xx o x0 doppia su cambi a 9 velocita' ma bisogna cmq cambiare il deragliatore ant...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
sia chiaro ale....non lo dico per sentito dire...ma perche' ho gia' montato ad amici diversi gruppi a 10 velocita'....2x10....
al massimo si puo' montare una guarnitura xx o x0 doppia su cambi a 9 velocita' ma bisogna cmq cambiare il deragliatore ant...

Ho capito snatch ma lui avrebbe tenuto la tripla, non parlava di doppia.. :nunsacci:
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Avrei intenzione di mantenere la tripla (considerati i percorsi e le poche gare) e vedendo gli sviluppi metrici tra un 9 e 10 non si perdono tanti rapporti ....
ed ho gia un deragliatore Xtr....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Piace molto anche a me ma non vorrei spendere 1200 circa per tutto il gruppo...

Eh lo so, prova cercarlo senza freni magari a quelli ci pensi in futuro se ne sentirai l'esigenza..

A me il nuovo sram 10V piace tantissimo, è una mitragliatrice ed ha perso pure la secchezza di un tempo..

Velocissimo e morbido allo stesso tempo..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
e' la stessa cosa...con le guarniture ant. sia 2 che 3x10 il deragliatore devi cambiarlo...altrimenti quando vuoi salire sulla corona grande(42 o 44) il deragliatore va a sfregare contro la pedivella perche' troppo largo...anche lavorando al massimo sul fine corsa!!!

Aspetta un attimo, tacco ha la guarnitura XT 3X10 ed ha ancora il deragliatore Slx 9V..
 

ER_MEGLIO

Biker novus
16/1/06
19
0
0
Sicilia
Visita sito
Salve ragazzi,
sono pronto ad affrontare un nuovo acquisto. Sono un biker di 23 anni e da 7 faccio questo sport. Quest'anno l'occhio mi era caduto sulla Scott, il mio dubbio (amletico) è Scale 20 o Scale 30?? Parlando col mio rivenditore di fiducia mi ha fatto capire a chiari segnali che per lui la differenza di 500 euro (da listino) non è giustificata rispetto alle differenze proprio tecniche delle due bighe. Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?.. Alla fine mi sa che prenderò la Scale 30, però sentire alcuni consigli da altri biker non è mai cosa da rifiutare. Voglio una front aggressiva per qualche garetta a livello regionale e per puro divertimento.. :) :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo