Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Chiarissimo il tuo consiglio, grazie mille..
Per quanta riguarda la forca, c'è anche quella chicca dell'assistenza. :))


Sono d'accordo, infatti entrambe le bike sono ottime in relazione al loro prezzo, diciamo che dipende da te e da cio che ti interessa..

Io ad esempio la scale 20 la vedo estremamente completa ed equilibrata, mentre sulla 30 per essere concorrenziali sul prezzo han dovuto per forza mettere qualche componente secondo me non all'altezza del telaio scale carbon..

Cmq la 30 è una gran bella bike, su questo non ci piove, però come dicevo prima valuta bene prima dell'acquisto altrimenti fai la nostra fine.. :smile:

Upgrade rules.. :smile:
 

ER_MEGLIO

Biker novus
16/1/06
19
0
0
Sicilia
Visita sito
Sono d'accordo, infatti entrambe le bike sono ottime in relazione al loro prezzo, diciamo che dipende da te e da cio che ti interessa..

Io ad esempio la scale 20 la vedo estremamente completa ed equilibrata, mentre sulla 30 per essere concorrenziali sul prezzo han dovuto per forza mettere qualche componente secondo me non all'altezza del telaio scale carbon..

Cmq la 30 è una gran bella bike, su questo non ci piove, però come dicevo prima valuta bene prima dell'acquisto altrimenti fai la nostra fine.. :smile:

Upgrade rules.. :smile:

Piccolo quesito personale, qual è stata la vostra fine?!!
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Mettici 50g di comandi, 70g di guarnitura, 40-50g di pacco pignoni, 50g di cambio posteriore sei già oltre 200g...

Poi rimane catena e deragliatore quindi io penso che fra un XT e un XTR ci siano dai 250g ai 300g..

Poi ci sono i freni ma penso che la differenza sia sui 100g..

MI sono messo a studiare e ho trovato i pesi:
comandi cambio Xt 255 XTR215 40gr risparmio, deragliatore Xt152 Xtr125 27gr,guarnitura XT853 Xtr770 83 gr, catena Xt304 xtr289 15gr, cambio Xt 240 Xtr shadow177 63gr, cassetta xtr256 xtr226 gr32.
Totale risparmio 260 gr

considerano che ho già la catena kmc Sl e deragliatore xtr.. spenderei 670 euro conviene per piu o meno 200gr che mi consigliate??
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Per quello che ti dico di prendere la bici che ti soddisfa pienamente altrimenti poi se ti fai stregare dagli upgrade sei finito.. :smile:
.
...upgrade????? mai sentito parlare. La bici così si compra e così si lascia. Ascoltate il mio consiglio..... Cazzo, non ho cambiato ancora il portaborraccia!!!!
 

Allegati

  • upfine5.jpg
    upfine5.jpg
    57,8 KB · Visite: 23
  • SCALE401.jpg
    SCALE401.jpg
    56,4 KB · Visite: 18

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
MI sono messo a studiare e ho trovato i pesi:
comandi cambio Xt 255 XTR215 40gr risparmio, deragliatore Xt152 Xtr125 27gr,guarnitura XT880 Xtr770 83 gr, catena Xt304 xtr289 15gr, cambio Xt 240 Xtr shadow177 6gr, cassetta xtr256 xtr226 gr32.
Totale risparmio 260 gr

considerano che ho già la catena kmc Sl e deragliatore xtr.. spenderei 670 euro conviene per piu o meno 200gr che mi consigliate??

Secondo me no.. :spetteguless:

Però bisogna vedere se sei al limite da altre parti, ovvero se puoi limare bene anche in altro mi dedicherei a quello, altrimenti se sei ad un punto morto potresti anche pensarci..

Io fossi in te mi terrei il pacco XT e il deragliatore XT e al limite se trovi una buona offerta sull'usato prenderei la guarnitura e i comandi..

Ogni tanto sul mercatino si trovano guarniture Xtr interessanti, anche perche adesso c'è la mania della doppia e oltretutto c'è il nuovo XTR, potresti fare buoni affari..
 
Scusa un attimo però anche tu Tacco sei andato a fare un mix che nemmeno il mecca piu esperto riesce a capire.. :smile:

Sei andato a cambiare la guarnitura per guadagnare 30g rispetto alla slx, persi poi nel pacco pignoni perche è 10V, i comandi pesano come gli slx..

L'unica cosa che ti ha fatto guadagnare grammi è il deragliatore posteriore, circa una 50ina...

Ma chi ti ha dato questa idea? :nunsacci:

Con gli stessi soldi ti prendevi delle ruote xtr e pedali light e scalavi 600g..

Ovviamente senza nessuna polemica, però io se avessi voluto puntare al cambio gruppo avrei preso diretto un XTR completo, allora si che avresti limato alla grande... :celopiùg:
Era uno sfizio che volevo farmi.... senza spendere una follia con il gruppo completo XTR..... ;-)
Nessuna polemica anzi..... anche il meccanico era contrariato.... ma volevo una via di mezzo tra l'XTR e l'XT....

:celopiùg:
 
Era uno sfizio che volevo farmi.... senza spendere una follia con il gruppo completo XTR..... ;-)
Nessuna polemica anzi..... anche il meccanico era contrariato.... ma volevo una via di mezzo tra l'XTR e l'XT....

:celopiùg:
Effettivamente non ho fatto una bella cosa .... l'ideale sarebbe stato quello di cambiare anche i comandi con quelli XTR e la cassetta pignoni con quella XTR e avrei risparmiato molto peso.... ma non è malvagia ora la bici... devo decidermi a comprare una bilancina..:omertà:

Dopo le ruote , sta primavera penso di cambiare il reggisella e i pedali , poi pensare all'impianto frenante / dischi..... se magari avete dei consigli..... prego.... postate pure;-):celopiùg::celopiùg:

La mia idea per i pedali sarebbe : Crank Brothers Eggbeater 3 (come quelli di ale)
[url]http://crankbrothers.com/pedals_eggbeater3.php[/URL]

Reggisella ovviamente Ritchey carbon (magari con la colorazione della Scott Scale 10) anche se non è in vendita...:nunsacci:

Impianto freni con Avid elixir cr carbon oppure Formula R1 o rx...
 

sbikey88

Biker ultra
Molto bella sopratutto l'abbinamento cromatico dei cerchi e del telaio... ... una domanda... il reggisella non è troppo basso ?? o è la foto che non rende l'idea??:celopiùg:


si si è basso...lo avevo messo cosi basso x farmi un idea da seduto di come piazzare i manettini.....oggi ho fatto un giretto dell'isolato e l'ho alzato di 1cm ma mi sa ke ancora mezzo cm dovrò tirarlo su...a breve farò un giro cm si deve...vi posso solo dire ke mi sono trovato molto bene...!il carro posteriore mi trasmette su x il c..lo tutte le sconnessioni pure minime ma mi sta bene venendo da bici da corsa...
invece mi lasciano perplesso alcune cose:
la reba rl mi pare ke affonda un po troppo facilmente,dovrebbe essere regolata a 100mm, eppure provandola su asfalto mi è parsa troppo morbida, non mi da piena sicurezza....
voi ke ne pensate ? bloccandola col poploc invece trovo maggior feeling...sarà ke sono abituato a bici da corsa??

la pipa da 110 mi sa ke è un pelo lunga, sarebbe andata sicuramente meglio da 100 (o addirittura da 90:nunsacci:?) cmq nulla ke mi dia fastidio alla schiena, ho solo l'impressione ke mi darebbe piu sicurezza avere il manubrio un pelo piu vicino al busto....
inoltre credevo ke i freni a disco fossero piu potenti,(ho impianto xt completo con dischi 160), in compenso vi confermo ke gli xt sono molto molto modulabili!

queste le sensazioni dopo mezz oretta di giro su asfalto..sia chiaro:ho goduto x tutta la mezz'ora!:-)ho solo perplessità all avantreno...cmq nulla di impegnativo x ora, sono sotto coi libri....

raga a presto!se qualc1 di voi monta reba datemi qualke opinione sul vostro feeling cn qsta forka.....buone pedalate a presto!:celopiùg:
 
si si è basso...lo avevo messo cosi basso x farmi un idea da seduto di come piazzare i manettini.....oggi ho fatto un giretto dell'isolato e l'ho alzato di 1cm ma mi sa ke ancora mezzo cm dovrò tirarlo su...a breve farò un giro cm si deve...vi posso solo dire ke mi sono trovato molto bene...!il carro posteriore mi trasmette su x il c..lo tutte le sconnessioni pure minime ma mi sta bene venendo da bici da corsa...
invece mi lasciano perplesso alcune cose:
la reba rl mi pare ke affonda un po troppo facilmente,dovrebbe essere regolata a 100mm, eppure provandola su asfalto mi è parsa troppo morbida, non mi da piena sicurezza....
voi ke ne pensate ? bloccandola col poploc invece trovo maggior feeling...sarà ke sono abituato a bici da corsa??

la pipa da 110 mi sa ke è un pelo lunga, sarebbe andata sicuramente meglio da 100 (o addirittura da 90:nunsacci:?) cmq nulla ke mi dia fastidio alla schiena, ho solo l'impressione ke mi darebbe piu sicurezza avere il manubrio un pelo piu vicino al busto....
inoltre credevo ke i freni a disco fossero piu potenti,(ho impianto xt completo con dischi 160), in compenso vi confermo ke gli xt sono molto molto modulabili!

queste le sensazioni dopo mezz oretta di giro su asfalto..sia chiaro:ho goduto x tutta la mezz'ora!:-)ho solo perplessità all avantreno...cmq nulla di impegnativo x ora, sono sotto coi libri....

raga a presto!se qualc1 di voi monta reba datemi qualke opinione sul vostro feeling cn qsta forka.....buone pedalate a presto!:celopiùg:
Se è taglia M la bici , una pipa da 110 è un peletto lunga. Devi tenere conto che non siamo tutti uguali: a parità di altezza e di taglia alcuni hanno le braccia più lunghe , mantre altri hanno il busto più lungo o gambe più lunghe.
Quindi devi provare a cambiare attacco.... ma prima prova ad andare da un biomeccanico o fatti consigliare da un meccanico esperto nelle tue zone.
Ti saprà mettere in sella comodamente.

Per caso snti i polsi troppo caricati sull'anteriore e con il busto troppo caricato in avanti??? E magari pedali quasi in punta di sella???

Prova a vedere qui...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=38
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo