Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi sembra strano che monti il deragliatore 9v su guarnitura 10v...
in ogni caso tutti i miei lavori sono stati fatti su gruppi sram quindi non posso darti la certezza....aspettiamo la conferma di tacco:medita:
Il deragliatore SLX è quello anteriore...:celopiùg: quello originale 9v su guarnitura XT ....
Aspetta un attimo, tacco ha la guarnitura XT 3X10 ed ha ancora il deragliatore Slx 9V..
Esatto ma cambiano i comandi.... che sono diversi fra loro:
quello del der. anteriore è il classico comando per il gruppo 3x9 mentre quello del deragliatore post. è leggermente più grosso nella forma e ha la scritta Dyna Sis e la levetta in alluminio è leggermente diversa... ed è 3x10.
Quindi non penso che esista un comando deragliatore anteriore fatto ad hoc per le 30 velocità..... ma è quello normale per le 27!:celopiùg:
si vede abbastanza??
 
Salve ragazzi,
sono pronto ad affrontare un nuovo acquisto. Sono un biker di 23 anni e da 7 faccio questo sport. Quest'anno l'occhio mi era caduto sulla Scott, il mio dubbio (amletico) è Scale 20 o Scale 30?? Parlando col mio rivenditore di fiducia mi ha fatto capire a chiari segnali che per lui la differenza di 500 euro (da listino) non è giustificata rispetto alle differenze proprio tecniche delle due bighe. Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?.. Alla fine mi sa che prenderò la Scale 30, però sentire alcuni consigli da altri biker non è mai cosa da rifiutare. Voglio una front aggressiva per qualche garetta a livello regionale e per puro divertimento.. :) :smile:
Quello che cambia fra le due bici è la forcella (la 30 monta una Reba rl e la 20 monta una Fox 32 f100 rl) e il deragliatore anteriore Slx e i comandi Slx .
E i freni che nella 20 sono gli Avid Elixir R carbon e nella 30 son dei Avid Elixir r
Il gruppo è 3x10 ....:celopiùg: per entrambe!!!

Con 500 euro di differenza io comprerei delle belle ruote!!
Quindi Scale 30
 

dona

Biker popularis
17/3/06
77
0
0
BOLZANO
Visita sito
Appena arrivata e non ancora provata.
Sostituite le ruote e sella rispetto all'originale.
Peso verificato così allestita 9,8 ! Pensavo meno..
picture.php
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Il deragliatore SLX è quello anteriore...:celopiùg: quello originale 9v su guarnitura XT ....

Esatto ma cambiano i comandi.... che sono diversi fra loro:
quello del der. anteriore è il classico comando per il gruppo 3x9 mentre quello del deragliatore post. è leggermente più grosso nella forma e ha la scritta Dyna Sis e la levetta in alluminio è leggermente diversa... ed è 3x10.
Quindi non penso che esista un deragliatore anteriore fatto ad hoc per le 30 velocità..... ma è quello normale per le 27!:celopiùg:
si vede abbastanza??
come non esiste???ne ho montati 3!!!anche sulle scale carbon perche' ora fanno quelli con fascetta per 10v da 38,2mm!!!!:spetteguless:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ragazzi mi sembra molto strano che nel gruppo XT nuovo non abbiano cambiato i comendi del deragliatore e che uno quindi sia diverso dall'altro...

Secondo me tacco piu semplicemente il tuo sivende ti ha montato il comando vecchio Xt per farlo andar bene col tuo deragliatore SLX.. :nunsacci:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
sono appena andato a controllare sul sito...giusto per esser sicuro di non esser impazzito;-)
gli e-type che si montano sulle scale ora hanno la sigla 10E....per esempio...c'e' l'slx m660-e per il 9v e c'e' l'slx m660-10e per il 10v....controllate per credere!!!;-)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
sono appena andato a controllare sul sito...giusto per esser sicuro di non esser impazzito;-)
gli e-type che si montano sulle scale ora hanno la sigla 10E....per esempio...c'e' l'slx m660-e per il 9v e c'e' l'slx m660-10e per il 10v....controllate per credere!!!;-)

Ma infatti secondo me tutte le sigle son diverse, bisogna poi vedere se la compatibiltà ci puo stare..

Bo..

Cmq a Tacco gli han montato un comando vecchio ed uno nuovo e questo penso non sia normale.. :nunsacci:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Scusa un attimo però anche tu Tacco sei andato a fare un mix che nemmeno il mecca piu esperto riesce a capire.. :smile:

Sei andato a cambiare la guarnitura per guadagnare 30g rispetto alla slx, persi poi nel pacco pignoni perche è 10V, i comandi pesano come gli slx..

L'unica cosa che ti ha fatto guadagnare grammi è il deragliatore posteriore, circa una 50ina...

Ma chi ti ha dato questa idea? :nunsacci:

Con gli stessi soldi ti prendevi delle ruote xtr e pedali light e scalavi 600g..

Ovviamente senza nessuna polemica, però io se avessi voluto puntare al cambio gruppo avrei preso diretto un XTR completo, allora si che avresti limato alla grande... :celopiùg:
 

dona

Biker popularis
17/3/06
77
0
0
BOLZANO
Visita sito
Ustia!!!:omertà: ma nel catalogo mettono 9.3!!!

Che taglia è e cosa hai cambiato ????

Leggo che hai la 10!!! complimenti!:celopiùg:

Si tratta della scale 10 2011 taglia M con peso dichiarato 9,3 senza pedali.
Alla fine ho deciso comunque di mettere le Crossmax srl con tubeless racing ralph (coperture + pesanti delle Rocket Ron) e la sella san marco aspide carbon (130 gr).
Tutte componenti + leggere delle ufficiali che ho ancora.
Ho aggiunto i pedali time xs absalon e il portaborraccia elite carbon.
Si sa che i pesi dichiarati dalle case sono spesso inferiori alla realtà e quindi mi sembra molto strano che una scale 20 2011 completa di pedali pesi sotto i 10 kg..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si tratta della scale 10 2011 taglia M con peso dichiarato 9,3 senza pedali.
Alla fine ho deciso comunque di mettere le Crossmax srl con tubeless racing ralph (coperture + pesanti delle Rocket Ron) e la sella san marco aspide carbon (130 gr).
Tutte componenti + leggere delle ufficiali che ho ancora.
Ho aggiunto i pedali time xs absalon e il portaborraccia elite carbon.
Si sa che i pesi dichiarati dalle case sono spesso inferiori alla realtà e quindi mi sembra molto strano che una scale 20 2011 completa di pedali pesi sotto i 10 kg..

bo,la mia 30 2010 con pedal 520 (zavorre) completamente originale e con caxxi e maxxi vari tipo batticatena e altro mi aveva dato 10.50 kg, quindi rispettava ciò che era dichiarato dalla casa..

Ora sono a 9.45kg completa ma ne ho cambiate parecchie di cose, la tua mi sembra che pesi un po troppo per come è messa giu la scale 10..

Non vorrei che i nuovi telai 2011 in hmf siano piu pesanti dei vecchi 2010 sempre in hmf..
 

ER_MEGLIO

Biker novus
16/1/06
19
0
0
Sicilia
Visita sito
Quello che cambia fra le due bici è la forcella (la 30 monta una Reba rl e la 20 monta una Fox 32 f100 rl) e il deragliatore anteriore Slx e i comandi Slx .
E i freni che nella 20 sono gli Avid Elixir R carbon e nella 30 son dei Avid Elixir r
Il gruppo è 3x10 ....:celopiùg: per entrambe!!!

Con 500 euro di differenza io comprerei delle belle ruote!!
Quindi Scale 30

Si, tra l'altro una cosa che mi fa pendere di più verso la Scale 30, è il fatto che le forcelle sono cmq sovrapponibili come qualità e per di più della Reba avrei assistenza direttamente in negozio, mentre della Fox in caso di problemi dovrei spedire tutto in assistenza fuori.. :nunsacci:..GROSSO PROBLEMA in più per la 20!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si, tra l'altro una cosa che mi fa pendere di più verso la Scale 30, è il fatto che le forcelle sono cmq sovrapponibili come qualità e per di più della Reba avrei assistenza direttamente in negozio, mentre della Fox in caso di problemi dovrei spedire tutto in assistenza fuori.. :nunsacci:..GROSSO PROBLEMA in più per la 20!!

Beh, direi che la fox almeno sulla carta è superiore, si puo paragonare ad una sid ma non ad una reba..

Ed in piu hai un gruppo completo XT sulla 20, mentre sulla 30 hai comandi, deragliatore e cassetta SLX..

Freni superiori sulla 20..

Ruote superiori sulla 20..

Secondo me i soldi in piu per la 20 sono ampiamente giustificati, poi dipende se ti interessano i particolari ma io prenderei la 20, sia per la colorazione, sia per il fatto che una volta cambiate le ruote la bici è finita..
 

ER_MEGLIO

Biker novus
16/1/06
19
0
0
Sicilia
Visita sito
Beh, direi che la fox almeno sulla carta è superiore, si puo paragonare ad una sid ma non ad una reba..

Ed in piu hai un gruppo completo XT sulla 20, mentre sulla 30 hai comandi, deragliatore e cassetta SLX..

Freni superiori sulla 20..

Ruote superiori sulla 20..

Secondo me i soldi in piu per la 20 sono ampiamente giustificati, poi dipende se ti interessano i particolari ma io prenderei la 20, sia per la colorazione, sia per il fatto che una volta cambiate le ruote la bici è finita..

Beh certo che la 20 è sicuramente superiore, su questo non avevo dubbi.. Il problema è, 500 euri in più, vale la pena?!! Stiamo parlando di 500 euro (1 milione del vecchio conio).. La colorazione onestamente non la considero per nulla, si la 20 è più bella, ma la 30 non è giallo sbiadito inguardabile..
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Si tratta della scale 10 2011 taglia M con peso dichiarato 9,3 senza pedali.
Alla fine ho deciso comunque di mettere le Crossmax srl con tubeless racing ralph (coperture + pesanti delle Rocket Ron) e la sella san marco aspide carbon (130 gr).
Tutte componenti + leggere delle ufficiali che ho ancora.
Ho aggiunto i pedali time xs absalon e il portaborraccia elite carbon.
Si sa che i pesi dichiarati dalle case sono spesso inferiori alla realtà e quindi mi sembra molto strano che una scale 20 2011 completa di pedali pesi sotto i 10 kg..

la mia si dopo cura dimagrante....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Beh certo che la 20 è sicuramente superiore, su questo non avevo dubbi.. Il problema è, 500 euri in più, vale la pena?!! Stiamo parlando di 500 euro (1 milione del vecchio conio).. La colorazione onestamente non la considero per nulla, si la 20 è più bella, ma la 30 non è giallo sbiadito inguardabile..

Guarda io sinceramente ti dico queste cose:

Se entri nel nostro circolo vizioso degli upgrade :smile:spenderai molti soldi per cambiare certi particolari non al livello della propria bike, quindi è meglio all'inizio valutare bene la bici che ti soddisfa di piu sennò poi ti penti..

La differenza di prezzo fra la scale 30 e la scale 20 è ampiamente giustificata, invece molte volte certi prezzi di listino fanno ridere e per una minima cosa ti chiedono centinaia di € in piu..

Ti dirò la verità entrambi i prezzi delle bike a cui stai pensando sono buoni, certo, scott non ti regala niente ma il prezzo è giustificato dalla dotazione..

Ti dico solo che secondo me se non ci fosse di mezzo la forcella differente, io prenderei la 30, risparmio 500€ e con quei soldi faccio ottimi upgrade..

Ad esempio se sulla 30 ci fosse una sid io prenderei la 30, e se allo stesso tempo ci fosse la fox andrei di 30 cmq..

Diciamo che il mix del gruppo, e i freni non sono assolutamente male nella 30, io mi accontenterei..

Però come detto prima la forcella è quella che mi farebbe cambiare idea..

Io ad esempio ho preso la 30 2010, perchè aveva la sid, mentre su quella nuova hanno aumentato il prezzo ma hanno messo una reba e una guarnitura xt che a me non interessa..

Sia ben chiaro, la reba è una signora forcella ma io di fronte all'acquisto spenderei di piu per una Sid o una Fox..

Ripeto, anche la scale 30 è una gran bici, devi valutare te, l'unico consiglio che posso darti è che devi valutare bene, perchè poi potresti mangiarti le dita.. :celopiùg:
 

ER_MEGLIO

Biker novus
16/1/06
19
0
0
Sicilia
Visita sito
Guarda io sinceramente ti dico queste cose:

Se entri nel nostro circolo vizioso degli upgrade :smile:spenderai molti soldi per cambiare certi particolari non al livello della propria bike, quindi è meglio all'inizio valutare bene la bici che ti soddisfa di piu sennò poi ti penti..

La differenza di prezzo fra la scale 30 e la scale 20 è ampiamente giustificata, invece molte volte certi prezzi di listino fanno ridere e per una minima cosa ti chiedono centinaia di € in piu..

Ti dirò la verità entrambi i prezzi delle bike a cui stai pensando sono buoni, certo, scott non ti regala niente ma il prezzo è giustificato dalla dotazione..

Ti dico solo che secondo me se non ci fosse di mezzo la forcella differente, io prenderei la 30, risparmio 500€ e con quei soldi faccio ottimi upgrade..

Ad esempio se sulla 30 ci fosse una sid io prenderei la 30, e se allo stesso tempo ci fosse la fox andrei di 30 cmq..

Diciamo che il mix del gruppo, e i freni non sono assolutamente male nella 30, io mi accontenterei..

Però come detto prima la forcella è quella che mi farebbe cambiare idea..

Io ad esempio ho preso la 30 2010, perchè aveva la sid, mentre su quella nuova hanno aumentato il prezzo ma hanno messo una reba e una guarnitura xt che a me non interessa..

Sia ben chiaro, la reba è una signora forcella ma io di fronte all'acquisto spenderei di piu per una Sid o una Fox..

Ripeto, anche la scale 30 è una gran bici, devi valutare te, l'unico consiglio che posso darti è che devi valutare bene, perchè poi potresti mangiarti le dita.. :celopiùg:

Chiarissimo il tuo consiglio, grazie mille..
Per quanta riguarda la forca, c'è anche quella chicca dell'assistenza. :))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo