Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
scusate se sono sparito :specc:

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

ecco a voi... per farmi perdonare o-o

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
IMG_2766.jpg


IMG_2775.jpg


IMG_27731.jpg



La Scott in questa versione pesa 8240grammi ed è molto affidabile.

il motivo dell'appesantimento è stato per aumentare l'affidabilità per l'utilizzo nelle Marathon.

la prima modifica che si nota è il copertone posteriore Specialized Fast Trak 2bliss 2" , non è proprio light ma ho trovato la pace dei sensi o-o è CICCIOTTISSIMI :mrgreen: ed ha un'ottimo grip anche se è poco tassellato.
il motivo di tale montaggio è che ad una GF ero 1° di categoria e 12° assoluto, poi un chiodo ha voluto fare 2 chiacchiere con lo Speed King Supersonic da 400g e quindi sono arrivato (incazzatissimo) 5° di categoria e 35° assoluto :bleah:
appena arrivato a casa ho fatto a pezzi lo Speed king :cucù: ed ho provato a montare tutti i tubless che ho in garage (circa una 15ina di copertoni :sborone: ) ma poi ho scoperto che sui cerchi ZTR RACE 6000 il tubless e il TNT NON montano :cry: quindi solo latticizzati...
ho visto un po' cosa avevo disponibile e tolte le varie RR, NN, hutchinson bulldog, michelin, geax argo, avevo questa Specialized 2bliss, l'ho montata e... STUPENDA!!! ho corso l'ETNA senza problemi o-o

se ricordate prima avevo una doppia 40-26 + 12-27 e tranne su alcuni strappi dove sforzavo un po' per tutto il resto dei percorsi il 27 era sufficiente :celopiùg:. Quindi in vista delle Marathon con tanto dislivello lontane dalle mie solite zone di allenamento ho aggiunto un pacco pignoni 11-34 Sram X0, più pesante del Dura-Ace o dell'XTR, ma meno costoso e poi lo Spider rosso :sbavon:

la doppia come vedete è una FRM 40-27, prima avevo una Xtr modificata.

la catena è una 9sl di KMC, non avevo in garage la 10sl :rosik:

il deragliatore è uno SRAM XX (:sbavon: ) finalmente la cambiata è PRECISA, SILENZIOSA, SICURA E MORBIDA!!! adoro questo deragliatore da 120grammi!!!

il portaborraccia non è più quello in carbonio da 12g, ma è in alluminio e forse costa meno di 4euro :mrgreen: l'ho usato alla Gran Fondo di Mercadante, all'ETNA marathon, alla GF di Contursi e in diversi allenamenti, la borraccia è rimasta ferma!

---------------------------

ps: con questa bici così montata Domenica scorsa ho corso la GF di Contursi terme arrivando 13° assoluto e 2° di categoria. Al momento non ho foto, ma vi dico solo che c'era tantissimo fango e che per andare forte bisognava avere le rotelle fuori posto nella zucca :pirletto:

bella OFF!! ovviamente tranne il porta borraccia:smile:
Eppur mi ricordavo che avessi una limited!!
mAH!:nunsacci:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
scusate se sono sparito :specc:
ecco a voi... per farmi perdonare o-o

La Scott in questa versione pesa 8240grammi ed è molto affidabile.

il motivo dell'appesantimento è stato per aumentare l'affidabilità per l'utilizzo nelle Marathon.

la prima modifica che si nota è il copertone posteriore Specialized Fast Trak 2bliss 2" , non è proprio light ma ho trovato la pace dei sensi o-o è CICCIOTTISSIMI :mrgreen: ed ha un'ottimo grip anche se è poco tassellato.
il motivo di tale montaggio è che ad una GF ero 1° di categoria e 12° assoluto, poi un chiodo ha voluto fare 2 chiacchiere con lo Speed King Supersonic da 400g e quindi sono arrivato (incazzatissimo) 5° di categoria e 35° assoluto :bleah:
appena arrivato a casa ho fatto a pezzi lo Speed king :cucù: ed ho provato a montare tutti i tubless che ho in garage (circa una 15ina di copertoni :sborone: ) ma poi ho scoperto che sui cerchi ZTR RACE 6000 il tubless e il TNT NON montano :cry: quindi solo latticizzati...
ho visto un po' cosa avevo disponibile e tolte le varie RR, NN, hutchinson bulldog, michelin, geax argo, avevo questa Specialized 2bliss, l'ho montata e... STUPENDA!!! ho corso l'ETNA senza problemi o-o

se ricordate prima avevo una doppia 40-26 + 12-27 e tranne su alcuni strappi dove sforzavo un po' per tutto il resto dei percorsi il 27 era sufficiente :celopiùg:. Quindi in vista delle Marathon con tanto dislivello lontane dalle mie solite zone di allenamento ho aggiunto un pacco pignoni 11-34 Sram X0, più pesante del Dura-Ace o dell'XTR, ma meno costoso e poi lo Spider rosso :sbavon:

la doppia come vedete è una FRM 40-27, prima avevo una Xtr modificata.

la catena è una 9sl di KMC, non avevo in garage la 10sl :rosik:

il deragliatore è uno SRAM XX (:sbavon: ) finalmente la cambiata è PRECISA, SILENZIOSA, SICURA E MORBIDA!!! adoro questo deragliatore da 120grammi!!!

il portaborraccia non è più quello in carbonio da 12g, ma è in alluminio e forse costa meno di 4euro :mrgreen: l'ho usato alla Gran Fondo di Mercadante, all'ETNA marathon, alla GF di Contursi e in diversi allenamenti, la borraccia è rimasta ferma!

---------------------------

ps: con questa bici così montata Domenica scorsa ho corso la GF di Contursi terme arrivando 13° assoluto e 2° di categoria. Al momento non ho foto, ma vi dico solo che c'era tantissimo fango e che per andare forte bisognava avere le rotelle fuori posto nella zucca :pirletto:

Bella, bella, bella. Complimentoni Alex:celopiùg:
Tutti hanno mal digerito il portaborraccia, a me piace:celopiùg:
Ah dimenticavo, fa piacere che ci sia anche tu tra gli estimatori del Fast track, la ritengo realmente una gran copertura. Divoratrice di terreni asciutti e scorrevoli, velocissima e dal gran comfort dato dal volume d'aria notevole
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Bellissima bici Alex..però cavoli i freni xtr li hai venduti?se no mi piacerebbero le levette in carbo e i tappi yumeya!!!se li hai ancora...batti un colpo.

per il resto quoto il portaborraccia e aggiungerei la sostituzione del deragliatore con uno stradale a proposito guardate qua che fantasticheria mi sono inventato...


mi sono procurato una puleggina,mi sono ritrovato a casa un aggeggino simile al p.pue(o qualcosa del genere)dal quale ho preso appunto la puleggia:
http://img52.imageshack.us/my.php?image=immagine001s.jpg
imboccolata:
http://img411.imageshack.us/my.php?image=immagine003en.jpg
!!!!!indovinate un po dove andrà a finire??????

bravi :-) :-)
http://img411.imageshack.us/my.php?image=immagine004j.jpg
al suo posto....:
http://img580.imageshack.us/my.php?image=immagine005d.jpg
http://img248.imageshack.us/my.php?image=immagine011t.jpg
lavoro"quasi"definitivo:
http://img697.imageshack.us/my.php?image=immagine016h.jpg

tengo a dire che avevo un deragliatore dura ace 7700 con inversore,per cambiare cambiava,ma la salita era durissima(come quasi sempre quando si utilizza un inversore)
con questo sistema ho ritrovato la morbidezza naturale del deragliatore,senza contare poi che la corsa è aumentata di brutto mentre prima arrivava al pelo a tirarmi su la catena sul 42(o 40) devo dire davvero fantastico!!!!

Bravo, ottima idea:celopiùg:
Non si finisce mai di imparare:il-saggi:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ragazzi... mi fate paura... ogni pochino sorte fuori qualcosa di diverso... siete geniali!!

Oggi sono di ritorno dal meccanico...:cucù:... domani gli porto la bimba e sabato guardiamo di fare un'altra pesata... non vedo l'ora!

La scelta dei copertoni è stata dettata un pò dalle necessità (i copertoni me li ha regalati!) e un pò dalla voglia d'andare contro-corrente.... morale? Al posteriore ho fatto mettere un monorail della Maxxis, con cui mi ero trovato da dio già in versione camera d'aria... mentre all'anteriore un Racing Ralph della Schwalbe.... lo so, la stra-grande maggioranza la monta al posteriore.... ma ho voluto provare, a cambiare sono sempre a tempo!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao Raga! Allego peso ufficiale con bilancia. Francamente pensavo di essere più basso come peso. Sono a KG.10,62. Posso guadagnare qualche grammo sostituendo i PDM540 con.......... la forca REBA SL Air con............, la sella con.............
 

Allegati

  • DSCN0001.jpg
    DSCN0001.jpg
    38 KB · Visite: 7
  • DSCN0002.jpg
    DSCN0002.jpg
    62,5 KB · Visite: 22
  • DSCN0003.jpg
    DSCN0003.jpg
    53 KB · Visite: 31

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Ciao Raga! Allego peso ufficiale con bilancia. Francamente pensavo di essere più basso come peso. Sono a KG.10,62. Posso guadagnare qualche grammo sostituendo i PDM540 con.......... la forca REBA SL Air con............, la sella con.............

bella!!!
e il peso non è male dai,
la mia (purtroppo per me) pesa quasi uguale nonostante sia con telaio carbon,
prima o poi ve la posto.
:celopiùg:
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
Ciao Raga! Allego peso ufficiale con bilancia. Francamente pensavo di essere più basso come peso. Sono a KG.10,62. Posso guadagnare qualche grammo sostituendo i PDM540 con.......... la forca REBA SL Air con............, la sella con.............

bellissima bike, complimenti, come ti trovi con il ritchey carbon?
si sente la differenza in termini di confort?
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei cambiare il telaio della mia scale rc 09 con lo spark 10 di quest'anno, perchè vorrei qualche cosa di più tranquillo e perchè da quando ho la scale non riesco più a fare discese tecniche che prima facevo regolarmente, mi sono anche ribaltato in avanti alcune volte....non sono un manico, ma ho acquistato la prima mtb nel 90 e ne ho cambiate parecchie, ma mai mi sono trovato così in difficoltà nelle discese ripide come con questa. Qualcuno sa dirmi se l' assetto della spark è come quello della scale, visto che sono così simili?? Per il resto la scale è una bomba! Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao Raga! Allego peso ufficiale con bilancia. Francamente pensavo di essere più basso come peso. Sono a KG.10,62. Posso guadagnare qualche grammo sostituendo i PDM540 con.......... la forca REBA SL Air con............, la sella con.............

hai mail Manu e complimenti sempre per la bici!

mi trovo bene, all'inizio ho faticato un po per abituarmi a un manubrio da 660. Considera che sono passato da un 620.

Taglialo! Secondo me 66 sono troppi a tutti i miei amici con il rise io l'ho fatto tagliare... :smile:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei cambiare il telaio della mia scale rc 09 con lo spark 10 di quest'anno, perchè vorrei qualche cosa di più tranquillo e perchè da quando ho la scale non riesco più a fare discese tecniche che prima facevo regolarmente, mi sono anche ribaltato in avanti alcune volte....non sono un manico, ma ho acquistato la prima mtb nel 90 e ne ho cambiate parecchie, ma mai mi sono trovato così in difficoltà nelle discese ripide come con questa. Qualcuno sa dirmi se l' assetto della spark è come quello della scale, visto che sono così simili?? Per il resto la scale è una bomba! Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

beh, la spark è sicuramente più agevole da condurre in discesa, se poi setti la forka a 120mm all'ant in discesa non avrai problemi, mentre in salita la "perdita" rimarrà davvero minima.
insomma, se con la scale non ti trovi, la spark potrebbe essere un'ottima scelta.
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo