Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
  • Mi piace
Reactions: Elly84

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
non è nuovo..è usato..c'è nel mercatino

effettivamente lo si trova a poco piu di 400 euro nuovo..dovrebbe trattare un po sul prezzo forse.

poi stavo pensando, se cambio telaio tutti gli altri pezzi vanno bene?

ve li elenco brevemente
forcella seba race
deragliatore x9, centrale x7, comandi x9
freni juicy 5
movimento centrale e guarnitura truvativ stylo

il movimento centrale ha qualche attacco particolare?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Il movimento centrale nn lo so perchè nn l'ho mai smontato....(nella mia c'è l'octalin ma si può montare anche un classico movimento centrale)
ma per il resto se il canotto forcella è abbastanza lungo lo stesso i cavi dei freni sei apposto!!
IL tubo sella è 31,6 ma spero che almeno questo te lo dia in regalo.
IL prezzo secondo me dovrebbe essere sui 250 e nn 300 (secondo me) dato che è di seconda mano, cmq da controllare lo stato.
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
bhe attualmente il canotto della forcella è montato con 2 distanziali sotto alla serie sterzo e poi l'attacco-manubrio.

poi le altre misure dovrebbero corrispondere

il diametro della forcella è standard?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io ho acquistato gli sganci dall'inghilterra, mi pare che li avevi visti anche tu, rossi ed un mio amico oro, che dire molto belli pesano 53g e costano la metà dei kcnc...io un pensierino ce lo farei, quando arrivano le ruote di ventcha faccio delle foto alla bici e agli sganci :celopiùg:

Giusto, siccome li dobbiamo prendere in 2-3 magari così ci conviene molto considerando le spese di spedizione... Quando ti arrivano mi manderesti il link del negozio che non me lo ricordo più?
Se li hai li ti sembrano fatti bene? Ci si può fidare?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
dalle misure della tabella la taglia L è un 18,9" e non 20" (magari per me sarebbe stato meglio).

quindi 18,9" * 2,54 = 48cm che è l'altezza del tubo verticale.

ti ricordi quanto fuorisella avevi in cm?

io attualmente sulla mia rr8.2 taglia L ho circa 25cm di fuorisella, con la lunghezza totale di 35cm del tubo sella.

ad occhio dato che anche la mia rr8.2 è una 19" non cambiera l'altezza anzi...alla fine questa scott tg L è piu lunga di 0,5cm sul tubo orizzontale ma il resto delle misure sembra uguale alla mia attuale rr8.2 (che vorrei cambiare perchè me la trovo leggermente piccola).
vai tranquillo con la L, io sono 185 cm 27 cm di fuorisella, scale tg L!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

:medita::medita::medita:

tra l'altro era pure il modello 2008 ke, come colorazioni, è identica alla mia Scale...


il diavoletto ke sta sulla spalla sinistra c'ha provato a dirmi qualcosa, ma poi è arrivato suo cugino sulla spalla destra e mi ha detto "Aho, ma ke stai a pensà?! Non te so bastati tutti li pippi ke hai scucito finora??"

E li ho pensato agli euri ke dovrò scucire pure sabato, e mi son calmato!
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
ciao! potresti postare una foto della bici per vedere l'assetto e magari le tue misure. magari alzando/spostanto l'attacco manubrio potresti risolvere. se ti sei ribaltato magari hai l'assetto un po' sbilanciato in avanti (che in una scale è normale, ok) ma in discesa dovresti avere un attacco della lunghezza giusta che ti consenta di spostarti indietro, anche fuori sella, per spostare il baricentro indietro nell discese più ripide ed avitare ribaltamenti.
Ciao!

Ciao Rufy e grazie per la risposta, la bici( taglia M) è completamente di serie e monta un attacco da 110 mm montato in positivo la piega è flat, rispetto alla stumpjumper carbon che avevo prima(taglia 18) sono più corto di 3 cm dalla punta sella al centro attacco manubrio, ma essendo alto 1,73 cm dovrei essere messo meglio adesso rispetto a primahttp://picasaweb.google.it/lh/photo/4FYB8ttfZcaOTeYH5LodDw?feat=directlink
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
Mi sa che alla fine mi prendo questi linkati da Aspire che risparmio un bel po...

[URL="http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=337"][url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=337[/URL][/URL]


Io e il mio amico mi sa che li prendiamo, ti unisci a noi? :celopiùg:


se aspetti qualche giorno gli faccio le foto insieme alle ruote di ventcha, cmq per me è un ottimo acquisto davvero belli, più anche dei kcnc...due uscite, una tosta e nessun problema!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo