Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
.
Se ti riferisci ai copertoni sono normali però non ho montate le camere d'aria, ho il lattice notube 100 gr ruota posteriore e 80 gr ruota anteriore.
ok! si esatto è quello che volevo sapere.
Anche io con la mia scale in alluminio avevo le SB8 ma ust che sono un mattone (880 gr l'una), era solo per fare una stima del peso rispetto alla mia che pesava 10,7!

ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao Raga! Allego peso ufficiale con bilancia. Francamente pensavo di essere più basso come peso. Sono a KG.10,62. Posso guadagnare qualche grammo sostituendo i PDM540 con.......... la forca REBA SL Air con............, la sella con.............

peso aggiornato!

io fossi inte però inclinerei la sella in avanti. non ti da fastidio così?? sembra che punti verso l'alto
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei cambiare il telaio della mia scale rc 09 con lo spark 10 di quest'anno, perchè vorrei qualche cosa di più tranquillo e perchè da quando ho la scale non riesco più a fare discese tecniche che prima facevo regolarmente, mi sono anche ribaltato in avanti alcune volte....non sono un manico, ma ho acquistato la prima mtb nel 90 e ne ho cambiate parecchie, ma mai mi sono trovato così in difficoltà nelle discese ripide come con questa. Qualcuno sa dirmi se l' assetto della spark è come quello della scale, visto che sono così simili?? Per il resto la scale è una bomba! Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

ciao! potresti postare una foto della bici per vedere l'assetto e magari le tue misure. magari alzando/spostanto l'attacco manubrio potresti risolvere. se ti sei ribaltato magari hai l'assetto un po' sbilanciato in avanti (che in una scale è normale, ok) ma in discesa dovresti avere un attacco della lunghezza giusta che ti consenta di spostarti indietro, anche fuori sella, per spostare il baricentro indietro nell discese più ripide ed avitare ribaltamenti.
Ciao!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bella OFF!! ovviamente tranne il porta borraccia:smile:
Eppur mi ricordavo che avessi una limited!!
mAH!:nunsacci:

povero portaborraccia :prega:
sisi, è una LTD :mrgreen:

Bella, bella, bella. Complimentoni Alex:celopiùg:
Tutti hanno mal digerito il portaborraccia, a me piace:celopiùg:
Ah dimenticavo, fa piacere che ci sia anche tu tra gli estimatori del Fast track, la ritengo realmente una gran copertura. Divoratrice di terreni asciutti e scorrevoli, velocissima e dal gran comfort dato dal volume d'aria notevole

o-o
be il Fast trak non lo avevo mai provato a fondo, l'avevo montato una sola volta per fare un'uscita su strade bianche con alcuni amici, quindi niente di estremo, ora che lo sto utilizzando in gara mi sto accorgendo delle potenzialità ;-)

Ragazzi... mi fate paura... ogni pochino sorte fuori qualcosa di diverso... siete geniali!!

Oggi sono di ritorno dal meccanico...:cucù:... domani gli porto la bimba e sabato guardiamo di fare un'altra pesata... non vedo l'ora!

La scelta dei copertoni è stata dettata un pò dalle necessità (i copertoni me li ha regalati!) e un pò dalla voglia d'andare contro-corrente.... morale? Al posteriore ho fatto mettere un monorail della Maxxis, con cui mi ero trovato da dio già in versione camera d'aria... mentre all'anteriore un Racing Ralph della Schwalbe.... lo so, la stra-grande maggioranza la monta al posteriore.... ma ho voluto provare, a cambiare sono sempre a tempo!

il RRalph viene vista come gomma da posteriore per via della scorrevolezza, in effetti va benissimo al posteriore, solo che il consumo è un po' rapido :omertà:
l'anno scorso non sono riuscito a finire la stagione con il RR al posteriore (ossia 1000km circa)

adesso lo monto su 2 bici (Scale e trek) all'anteriore e il Grip è sufficiente ;-)

Ciao Raga! Allego peso ufficiale con bilancia. Francamente pensavo di essere più basso come peso. Sono a KG.10,62. Posso guadagnare qualche grammo sostituendo i PDM540 con.......... la forca REBA SL Air con............, la sella con.............

per i pedali, se devi spendere altri soldi, acquista qualcosa di realmente leggero come i pedali Exustar ;-) (cerca sulla baia oppure su componentsbike.com in pronta consegna, in 24h li avrai a casa ;-) )

per la forcella, la reba è in linea con la sid e con la magura, cambierà di 100 e qualcosa grammi, ma non è determinante come peso...
la sella, una bella SLR kit carbonio 125g ;-)

YouTube - 2010 UCI Mountain Bike World Cup: Cross Country Houffalize
Ragazzi guardate qua!! a 2.07
ci sta absalon che cambia ruote!!!
Voi vi chiederete cosa c'è di strano......
e bene all'inizio vi ricordate con quale ruote correva?
Le mavic srl!!
Queste mi sembrano le fulcrum senza adesivi!!
Secondo voi mi sbaglio?

be il cambio l'ha fatto perchè ha forato... le ruote non sembrano delle SLR per tubolari nè delle SLR classiche... che siano delle Cross Trail :mrgreen: ??? :smile:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
per i pedali, se devi spendere altri soldi, acquista qualcosa di realmente leggero come i pedali Exustar ;-) (cerca sulla baia oppure su componentsbike.com in pronta consegna, in 24h li avrai a casa ;-) )

per la forcella, la reba è in linea con la sid e con la magura, cambierà di 100 e qualcosa grammi, ma non è determinante come peso...
la sella, una bella SLR kit carbonio 125g ;-)

manu come me abita abbastanza vicino da Antonio, quindi gli conviene andare di persona per i pedali... ;-)

Io sto facendo la punta agli sganci della kcnc....
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
be il cambio l'ha fatto perchè ha forato... le ruote non sembrano delle SLR per tubolari nè delle SLR classiche... che siano delle Cross Trail :mrgreen: ??? :smile:[/QUOTE]

Beh !! all'inizio avevo pensato la stessa cosa io!!
Ma chi lo sa!! ti immagini che nn se trovato bene con le nuove ruote ed è passato alle vecchie togliendo gli adesivi per questioni di sponsor??:medita:
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
vi faccio una domanda veloce...il telaio L di una scott scale 40, è un 19" giusto?

non lo trovate un po piccolino per persone come me alte 1,83?

mi sembra anche parecchio sloping come telaio o sbaglio? quindi necessità di reggisella di altezza chilometrica per coprire l'altezza corretta di un 86-88cm di cavallo?

grazie
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
vi faccio una domanda veloce...il telaio L di una scott scale 40, è un 19" giusto?

non lo trovate un po piccolino per persone come me alte 1,83?

mi sembra anche parecchio sloping come telaio o sbaglio? quindi necessità di reggisella di altezza chilometrica per coprire l'altezza corretta di un 86-88cm di cavallo?

grazie

ciao, io sono alto come te ed ho sempre avuto la taglia L (scale 60 - 10 -RC)
il fuorisella è sempre stato "importante" ma niente di clamoroso:celopiùg: Secondo me ci sono telai molto più slooping dello scale, quando avevo il reggisella, utilizzavo il WCS carbon da 400:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
vi faccio una domanda veloce...il telaio L di una scott scale 40, è un 19" giusto?

non lo trovate un po piccolino per persone come me alte 1,83?

mi sembra anche parecchio sloping come telaio o sbaglio? quindi necessità di reggisella di altezza chilometrica per coprire l'altezza corretta di un 86-88cm di cavallo?

grazie

Come altezza è ottimo, ma come cavallo nn so ma penso sia buono lo stesso!!
se nn sbaglio è una 20, ma qua qualcun'altro ti dara conferma!!
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
dalle misure della tabella la taglia L è un 18,9" e non 20" (magari per me sarebbe stato meglio).

quindi 18,9" * 2,54 = 48cm che è l'altezza del tubo verticale.

ti ricordi quanto fuorisella avevi in cm?

io attualmente sulla mia rr8.2 taglia L ho circa 25cm di fuorisella, con la lunghezza totale di 35cm del tubo sella.

ad occhio dato che anche la mia rr8.2 è una 19" non cambiera l'altezza anzi...alla fine questa scott tg L è piu lunga di 0,5cm sul tubo orizzontale ma il resto delle misure sembra uguale alla mia attuale rr8.2 (che vorrei cambiare perchè me la trovo leggermente piccola).

misure_scale1.jpg
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ma come ti diceva ventcha per il fuori sella nn dovresti avere problemi
Poi dipende in che senso te la senti piccola....
poi usapere pedivelle più lunghe, attacco maubrio anch'esso più lungo
la sella più arretrata!!
sempre che tu nn sia gia impiccato con tutte cose più grandi!!
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
no alla fine ho un attacco manubrio di 100mm che potrei cambiare con un 110-120

ho preso un reggisella arretrato (adesso ne ho uno dritto) e già dovrei risolvere la situazione con il mio telaio attuale.

poi subentra anche il fattore estetico..il telaio che ho visto è molto bello...secondo voi 300 euro per un telaio scott scale 40 del 2009 com'è come prezzo?

ne vale la pena cambiare o mi tengo il mio rr8.2? Alla fine pesano uguale:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo