Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
IMG_27731.jpg

Perdonami Off, ma una cosa te la devo proprio dire... il portaborraccia non si guarda!:smile:
Sembra quello ke mia nonna monta sulla graziella!
Una limited come la tua, curata nei minimi dettagli, sofisticata al punto giusto.... non può avere un portaborraccia come quello!
E' un pò come comprare un Ferrari e montarci le borchie di plastica!!!:smile:

Ovvio ke questo è solo un mio parere personalissimo!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
la slr kit carbon è ovviamente più leggera e guardando la foto mi sembra che abbia la seduta più stretta, molto utile sui ripidoni e nel fuorisella e (credo) che abbia una imbottitura più "minimale" rispetto alla prima, inoltre la kit carbon ha un inserto in carbonio (o simil) nella parte posteriore che la rende ancora più cattiva ed un foro longitudinale più lunghetto.
L'imbottitura di quest'ultima è veramente leggerina, ma io mi ci sono trovato molto bene; a mio parere la "comodità" di una sella non si misura con lo spessore dell'imbottitura.


si si ovvio ;) io ho provato la scorsa estate la slr kit carbon, mi son trovato bene quindi se la slr XP mi dava gli stessi confort la prenderei, dei pezzi in carbonio me ne sbatto.. :D costa quasi la metà
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
l'altro giorno durante il giro d'italia ho sentito cassani che diceva riguardo al peso delle bici che un kg in meno a parità di corridore fa risparmiare 20 secondi in una salita di 10 km.....questo per le bici da corsa ma penso che il principio sia valido anche per le mtb......ma che li spendiamo a fare tutti sti soldi...ci serve uno psicologo.....
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
scusate se sono sparito :specc:

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

ecco a voi... per farmi perdonare o-o

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
IMG_2766.jpg


IMG_2775.jpg


IMG_27731.jpg



La Scott in questa versione pesa 8240grammi ed è molto affidabile.

il motivo dell'appesantimento è stato per aumentare l'affidabilità per l'utilizzo nelle Marathon.

la prima modifica che si nota è il copertone posteriore Specialized Fast Trak 2bliss 2" , non è proprio light ma ho trovato la pace dei sensi o-o è CICCIOTTISSIMI :mrgreen: ed ha un'ottimo grip anche se è poco tassellato.
il motivo di tale montaggio è che ad una GF ero 1° di categoria e 12° assoluto, poi un chiodo ha voluto fare 2 chiacchiere con lo Speed King Supersonic da 400g e quindi sono arrivato (incazzatissimo) 5° di categoria e 35° assoluto :bleah:
appena arrivato a casa ho fatto a pezzi lo Speed king :cucù: ed ho provato a montare tutti i tubless che ho in garage (circa una 15ina di copertoni :sborone: ) ma poi ho scoperto che sui cerchi ZTR RACE 6000 il tubless e il TNT NON montano :cry: quindi solo latticizzati...
ho visto un po' cosa avevo disponibile e tolte le varie RR, NN, hutchinson bulldog, michelin, geax argo, avevo questa Specialized 2bliss, l'ho montata e... STUPENDA!!! ho corso l'ETNA senza problemi o-o

se ricordate prima avevo una doppia 40-26 + 12-27 e tranne su alcuni strappi dove sforzavo un po' per tutto il resto dei percorsi il 27 era sufficiente :celopiùg:. Quindi in vista delle Marathon con tanto dislivello lontane dalle mie solite zone di allenamento ho aggiunto un pacco pignoni 11-34 Sram X0, più pesante del Dura-Ace o dell'XTR, ma meno costoso e poi lo Spider rosso :sbavon:

la doppia come vedete è una FRM 40-27, prima avevo una Xtr modificata.

la catena è una 9sl di KMC, non avevo in garage la 10sl :rosik:

il deragliatore è uno SRAM XX (:sbavon: ) finalmente la cambiata è PRECISA, SILENZIOSA, SICURA E MORBIDA!!! adoro questo deragliatore da 120grammi!!!

il portaborraccia non è più quello in carbonio da 12g, ma è in alluminio e forse costa meno di 4euro :mrgreen: l'ho usato alla Gran Fondo di Mercadante, all'ETNA marathon, alla GF di Contursi e in diversi allenamenti, la borraccia è rimasta ferma!

---------------------------

ps: con questa bici così montata Domenica scorsa ho corso la GF di Contursi terme arrivando 13° assoluto e 2° di categoria. Al momento non ho foto, ma vi dico solo che c'era tantissimo fango e che per andare forte bisognava avere le rotelle fuori posto nella zucca :pirletto:

bella :OOO:
ma la frm (forca) non ha una inclinazione strana? o è un effetto ottico?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
l'altro giorno durante il giro d'italia ho sentito cassani che diceva riguardo al peso delle bici che un kg in meno a parità di corridore fa risparmiare 20 secondi in una salita di 10 km.....questo per le bici da corsa ma penso che il principio sia valido anche per le mtb......ma che li spendiamo a fare tutti sti soldi...ci serve uno psicologo.....

pensa te...
E' anche vero però che quelle sono 5kg, quindi con una bici da 6kg ci metteresti 20 secondi in più, mentre con una da 11 il divario aumenterebbe...:smile:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
:smile::smile::smile: nun se pò vedè!!!!!! vabbè, a te tutto è concesso!!! ;-)

:mrgreen: tamarro time ;-)

a 'sto punto monta anche un terminale Akrapovic e sei a posto! :smile:

p.s.
mi raccomando...in titanio/carbonio per risparmiare un po di peso

Akrapovic :sbavon:

Perdonami Off, ma una cosa te la devo proprio dire... il portaborraccia non si guarda!:smile:
Sembra quello ke mia nonna monta sulla graziella!
Una limited come la tua, curata nei minimi dettagli, sofisticata al punto giusto.... non può avere un portaborraccia come quello!
E' un pò come comprare un Ferrari e montarci le borchie di plastica!!!:smile:

Ovvio ke questo è solo un mio parere personalissimo!

vero, il portaborraccia è bruttino, ma come ormai sapete sono per le cose che funzionano e al momento avevo solo quello in garage :spetteguless:

prossimamente vediamo cosa mi capita per le mani :cucù:

c'è poco da dire, il mezzo è stupendo, se poi ci metti anche il manico è logico che ti ritrovi nelle zone alte della classifica.
bravo bravo bravo!!!
:celopiùg:

:sborone: be dai... manico... non ci allarghiamo, diciamo che me la cavo ;-)

E gamba... ci vuole anke tanta gamba... e off ne ha anke troppa!!!:smile::smile:

ecco un'altro FAN :oops:

grazie o-o

bella :OOO:
ma la frm (forca) non ha una inclinazione strana? o è un effetto ottico?

la FRM è proprio così ;-)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ammazza quanto scrivete! sono partito ieri mattina e riesco solo ora a collegarmi con una connessione volante... troppo da leggere, ora non faccio in tempo :mrgreen:

faccio i complimenti ad alex per le foto (per averle postate, mica per le foto in se!! :D :D era ora!! :mrgreen: )

un saluto!
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
A proposito Off, te ke sai sempre tutto.... sai mica dove vendono un pò di gamba? A me piacerebbe averne 2 in carbonio, scattanti e ke non si piantino mai....
quelle ke ho mi sa ke erano usate...:smile::smile:


:smile::smile::smile:

guarda un po' su Chain Reaction :spetteguless: però sono sempre out of stock :-(

:smile::smile::smile:

ps: domenica in gara volevo dare la bici ad uno del pubblico, perchè il percorso era amarissimo!!:omertà:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
A proposito Off, te ke sai sempre tutto.... sai mica dove vendono un pò di gamba? A me piacerebbe averne 2 in carbonio, scattanti e ke non si piantino mai....
quelle ke ho mi sa ke erano usate...:smile::smile:

sai mica quegli avatar? quelli avevano l'endoscheletro in fibra dicevano :smile:

se chiami James magari ti sa dire qualcosa :mrgreen:
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
Bellissima bici Alex..però cavoli i freni xtr li hai venduti?se no mi piacerebbero le levette in carbo e i tappi yumeya!!!se li hai ancora...batti un colpo.

per il resto quoto il portaborraccia e aggiungerei la sostituzione del deragliatore con uno stradale a proposito guardate qua che fantasticheria mi sono inventato...


mi sono procurato una puleggina,mi sono ritrovato a casa un aggeggino simile al p.pue(o qualcosa del genere)dal quale ho preso appunto la puleggia:

imboccolata:

!!!!!indovinate un po dove andrà a finire??????

bravi :-) :-)

al suo posto....:


lavoro"quasi"definitivo:


tengo a dire che avevo un deragliatore dura ace 7700 con inversore,per cambiare cambiava,ma la salita era durissima(come quasi sempre quando si utilizza un inversore)
con questo sistema ho ritrovato la morbidezza naturale del deragliatore,senza contare poi che la corsa è aumentata di brutto mentre prima arrivava al pelo a tirarmi su la catena sul 42(o 40) devo dire davvero fantastico!!!!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
E gamba... ci vuole anke tanta gamba... e off ne ha anke troppa!!!:smile::smile:

la gamba era scontata e associata al manico, cmq hai precisato bene.
:celopiùg:

:mrgreen:
:sborone: be dai... manico... non ci allarghiamo, diciamo che me la cavo ;-)

modesto!!!
:celopiùg:

ora ho messo su il deraglia ultegra perchè il duraace ha preso un po di gioco,ed ha la molla posizionata in un punto dove non infastidisce per nulla il passaggio del cavo:



un idea della corsa(anche se esce ancora di piu fino a farmi cadere la catena oltre il 40)


hai avuto un'ottima idea e l'hai anche realizzata bene.
davvero un bel lavoro!!!
bravo!!!
:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ti rispondo in rosso:

Bellissima bici Alex..però cavoli i freni xtr li hai venduti?se no mi piacerebbero le levette in carbo e i tappi yumeya!!!se li hai ancora...batti un colpo.

no, gli xtr con leve carbon e tappi yumeya li ho ancora e sono montati sulla Trek 8900... dopo l'estate forse passo ai marta Sl o agli Ashima o agli R1, e quindi venderò l'impianto completo, se sei interessato, ti tengo in considerazione!

per il resto quoto il portaborraccia e aggiungerei la sostituzione del deragliatore con uno stradale a proposito guardate qua che fantasticheria mi sono inventato...

per il portaborraccia ok :cucù:

il deragliatore stradale lo metterei anche, ma non mi "piace" la fascetta in carbonio, poi l'XX nasce come deragliatore per Mtb e mi ci trovo STRABENE! logicamente mai dire mai ;-)



mi sono procurato una puleggina,mi sono ritrovato a casa un aggeggino simile al p.pue(o qualcosa del genere)dal quale ho preso appunto la puleggia:

al suo posto....:

MINKIA!!! IDEA SPETTACOLARE!! cavolo e nessuno ci aveva ancora pensato??????????? quel foro filettato sembra fatto a posta!! bisognerà vedere con l'utilizzo intenso e gli scossoni da mtb, comunque in teoria dovrebbe andare bene o-o

tengo a dire che avevo un deragliatore dura ace 7700 con inversore,per cambiare cambiava,ma la salita era durissima(come quasi sempre quando si utilizza un inversore)
con questo sistema ho ritrovato la morbidezza naturale del deragliatore,senza contare poi che la corsa è aumentata di brutto mentre prima arrivava al pelo a tirarmi su la catena sul 42(o 40) devo dire davvero fantastico!!!!

secondo me il deragliatore lo dovresti abbassare un pochino ;-)

i miei li tengo a filo ;-)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Bellissima bici Alex..però cavoli i freni xtr li hai venduti?se no mi piacerebbero le levette in carbo e i tappi yumeya!!!se li hai ancora...batti un colpo.

per il resto quoto il portaborraccia e aggiungerei la sostituzione del deragliatore con uno stradale a proposito guardate qua che fantasticheria mi sono inventato...


mi sono procurato una puleggina,mi sono ritrovato a casa un aggeggino simile al p.pue(o qualcosa del genere)dal quale ho preso appunto la puleggia:

imboccolata:

!!!!!indovinate un po dove andrà a finire??????

bravi :-) :-)

al suo posto....:


lavoro"quasi"definitivo:


tengo a dire che avevo un deragliatore dura ace 7700 con inversore,per cambiare cambiava,ma la salita era durissima(come quasi sempre quando si utilizza un inversore)
con questo sistema ho ritrovato la morbidezza naturale del deragliatore,senza contare poi che la corsa è aumentata di brutto mentre prima arrivava al pelo a tirarmi su la catena sul 42(o 40) devo dire davvero fantastico!!!!

Bella idea complimenti!! magari sei da aiuto a qualcuno cosi!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo