a 'sto punto monta anche un terminale Akrapovic e sei a posto!
c'è poco da dire, il mezzo è stupendo, se poi ci metti anche il manico è logico che ti ritrovi nelle zone alte della classifica.
bravo bravo bravo!!!
la slr kit carbon è ovviamente più leggera e guardando la foto mi sembra che abbia la seduta più stretta, molto utile sui ripidoni e nel fuorisella e (credo) che abbia una imbottitura più "minimale" rispetto alla prima, inoltre la kit carbon ha un inserto in carbonio (o simil) nella parte posteriore che la rende ancora più cattiva ed un foro longitudinale più lunghetto.
L'imbottitura di quest'ultima è veramente leggerina, ma io mi ci sono trovato molto bene; a mio parere la "comodità" di una sella non si misura con lo spessore dell'imbottitura.
....
Come fai a desiderare una bici più scomoda della scale? E soprattutto quale può essere visto che la bdc ce l'hai già...?!
...
Oggi il puma compie gli anni...
TANTI AUGURI GRANDE PUMA
scusate se sono sparito
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ecco a voi... per farmi perdonare o-o
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
La Scott in questa versione pesa 8240grammi ed è molto affidabile.
il motivo dell'appesantimento è stato per aumentare l'affidabilità per l'utilizzo nelle Marathon.
la prima modifica che si nota è il copertone posteriore Specialized Fast Trak 2bliss 2" , non è proprio light ma ho trovato la pace dei sensi o-o è CICCIOTTISSIMI ed ha un'ottimo grip anche se è poco tassellato.
il motivo di tale montaggio è che ad una GF ero 1° di categoria e 12° assoluto, poi un chiodo ha voluto fare 2 chiacchiere con lo Speed King Supersonic da 400g e quindi sono arrivato (incazzatissimo) 5° di categoria e 35° assoluto
appena arrivato a casa ho fatto a pezzi lo Speed king ed ho provato a montare tutti i tubless che ho in garage (circa una 15ina di copertoni ) ma poi ho scoperto che sui cerchi ZTR RACE 6000 il tubless e il TNT NON montano quindi solo latticizzati...
ho visto un po' cosa avevo disponibile e tolte le varie RR, NN, hutchinson bulldog, michelin, geax argo, avevo questa Specialized 2bliss, l'ho montata e... STUPENDA!!! ho corso l'ETNA senza problemi o-o
se ricordate prima avevo una doppia 40-26 + 12-27 e tranne su alcuni strappi dove sforzavo un po' per tutto il resto dei percorsi il 27 era sufficiente . Quindi in vista delle Marathon con tanto dislivello lontane dalle mie solite zone di allenamento ho aggiunto un pacco pignoni 11-34 Sram X0, più pesante del Dura-Ace o dell'XTR, ma meno costoso e poi lo Spider rosso
la doppia come vedete è una FRM 40-27, prima avevo una Xtr modificata.
la catena è una 9sl di KMC, non avevo in garage la 10sl
il deragliatore è uno SRAM XX ( ) finalmente la cambiata è PRECISA, SILENZIOSA, SICURA E MORBIDA!!! adoro questo deragliatore da 120grammi!!!
il portaborraccia non è più quello in carbonio da 12g, ma è in alluminio e forse costa meno di 4euro l'ho usato alla Gran Fondo di Mercadante, all'ETNA marathon, alla GF di Contursi e in diversi allenamenti, la borraccia è rimasta ferma!
---------------------------
ps: con questa bici così montata Domenica scorsa ho corso la GF di Contursi terme arrivando 13° assoluto e 2° di categoria. Al momento non ho foto, ma vi dico solo che c'era tantissimo fango e che per andare forte bisognava avere le rotelle fuori posto nella zucca
l'altro giorno durante il giro d'italia ho sentito cassani che diceva riguardo al peso delle bici che un kg in meno a parità di corridore fa risparmiare 20 secondi in una salita di 10 km.....questo per le bici da corsa ma penso che il principio sia valido anche per le mtb......ma che li spendiamo a fare tutti sti soldi...ci serve uno psicologo.....
nun se pò vedè!!!!!! vabbè, a te tutto è concesso!!!
p.s.
mi raccomando...in titanio/carbonio per risparmiare un po di peso
Perdonami Off, ma una cosa te la devo proprio dire... il portaborraccia non si guarda!
Sembra quello ke mia nonna monta sulla graziella!
Una limited come la tua, curata nei minimi dettagli, sofisticata al punto giusto.... non può avere un portaborraccia come quello!
E' un pò come comprare un Ferrari e montarci le borchie di plastica!!!
Ovvio ke questo è solo un mio parere personalissimo!
c'è poco da dire, il mezzo è stupendo, se poi ci metti anche il manico è logico che ti ritrovi nelle zone alte della classifica.
bravo bravo bravo!!!
E gamba... ci vuole anke tanta gamba... e off ne ha anke troppa!!!
bella
ma la frm (forca) non ha una inclinazione strana? o è un effetto ottico?
ecco un'altro FAN
grazie o-o
A proposito Off, te ke sai sempre tutto.... sai mica dove vendono un pò di gamba? A me piacerebbe averne 2 in carbonio, scattanti e ke non si piantino mai....
quelle ke ho mi sa ke erano usate...
A proposito Off, te ke sai sempre tutto.... sai mica dove vendono un pò di gamba? A me piacerebbe averne 2 in carbonio, scattanti e ke non si piantino mai....
quelle ke ho mi sa ke erano usate...
E gamba... ci vuole anke tanta gamba... e off ne ha anke troppa!!!
be dai... manico... non ci allarghiamo, diciamo che me la cavo
Bellissima bici Alex..però cavoli i freni xtr li hai venduti?se no mi piacerebbero le levette in carbo e i tappi yumeya!!!se li hai ancora...batti un colpo.
no, gli xtr con leve carbon e tappi yumeya li ho ancora e sono montati sulla Trek 8900... dopo l'estate forse passo ai marta Sl o agli Ashima o agli R1, e quindi venderò l'impianto completo, se sei interessato, ti tengo in considerazione!
per il resto quoto il portaborraccia e aggiungerei la sostituzione del deragliatore con uno stradale a proposito guardate qua che fantasticheria mi sono inventato...
per il portaborraccia ok
il deragliatore stradale lo metterei anche, ma non mi "piace" la fascetta in carbonio, poi l'XX nasce come deragliatore per Mtb e mi ci trovo STRABENE! logicamente mai dire mai
mi sono procurato una puleggina,mi sono ritrovato a casa un aggeggino simile al p.pue(o qualcosa del genere)dal quale ho preso appunto la puleggia:
al suo posto....:
MINKIA!!! IDEA SPETTACOLARE!! cavolo e nessuno ci aveva ancora pensato??????????? quel foro filettato sembra fatto a posta!! bisognerà vedere con l'utilizzo intenso e gli scossoni da mtb, comunque in teoria dovrebbe andare bene o-o
tengo a dire che avevo un deragliatore dura ace 7700 con inversore,per cambiare cambiava,ma la salita era durissima(come quasi sempre quando si utilizza un inversore)
con questo sistema ho ritrovato la morbidezza naturale del deragliatore,senza contare poi che la corsa è aumentata di brutto mentre prima arrivava al pelo a tirarmi su la catena sul 42(o 40) devo dire davvero fantastico!!!!
Bellissima bici Alex..però cavoli i freni xtr li hai venduti?se no mi piacerebbero le levette in carbo e i tappi yumeya!!!se li hai ancora...batti un colpo.
per il resto quoto il portaborraccia e aggiungerei la sostituzione del deragliatore con uno stradale a proposito guardate qua che fantasticheria mi sono inventato...
mi sono procurato una puleggina,mi sono ritrovato a casa un aggeggino simile al p.pue(o qualcosa del genere)dal quale ho preso appunto la puleggia:
imboccolata:
!!!!!indovinate un po dove andrà a finire??????
bravi
al suo posto....:
lavoro"quasi"definitivo:
tengo a dire che avevo un deragliatore dura ace 7700 con inversore,per cambiare cambiava,ma la salita era durissima(come quasi sempre quando si utilizza un inversore)
con questo sistema ho ritrovato la morbidezza naturale del deragliatore,senza contare poi che la corsa è aumentata di brutto mentre prima arrivava al pelo a tirarmi su la catena sul 42(o 40) devo dire davvero fantastico!!!!