Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
su internet la trovi anche a 4200-4300.. oppure se si conosce bene un sivende ci si può far fare la bici con i componenti che si vogliono..
beh su internet una bici da 4200 non la prendo di sicuro...
4000 euro una bici come quella di ventcha dal sivende la fai solo se conosci bene il venditore e ti fa dei buoni prezzi...

poi cmq io ho dato una valutazione come se dovessi prendere una bici di quel tipo conoscendo la storia, dai si sa che il pezzo piu vecchio avrà 6 mesi, gare non ne fa xche non ne ha mai parlato... certo macina un sacco di km (almeno il doppio di me...)

infatti ho detto pure a lui che se la trovassi in un negozio come usato 4000 euro non li sgancio nemmeno io...

inoltre se la mia quotazione è abbondante in eccesso quelli che offrivano 2700 erano un po bassine no?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
nulla;-) è solo un piccolo sondaggio, se mi date una mano vi ringrazio:celopiùg:

ambè...!

o forse anche tu stai pensando a roba...più... "comoda"? :celopiùg:

i42I93O44p63973f43T48T94035W68I2.jpg

veramente senza parole...! Tradirei subito la mia scale per questa! Anche perchè in fin dei conti pur essendo una full peserebbe meno della mia :hahaha:

è una moda che viene col passare degli anni .. :D ma son l'unico che vuole passare ad una bici più scomoda..? :D
ventcha come mai proprio quella? :cucù:
Come fai a desiderare una bici più scomoda della scale? E soprattutto quale può essere visto che la bdc ce l'hai già...?!

TRA POCO ARRIVO ANCHIOOO!!!!!!!! Però devo segliere tra la scale 30 o la scale 35... voi che ne pensate??? La 35 viene 2090 euro ed ha come cambio lo sram x9 e come forca la reeba. La 30 viene 2300 euro ed ha il gruppo xt/slx e la forca sid... Cosa ne pensate?????:nunsacci:
Io prenderei la 35 tanto poi i pezzi ce li cambierai cmq anche alla 30...! :duello::rosik:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
BeH!!! 4000 euro per una bici usata che nuova costa 4500 scontata direi che sono moltissimi!!!
potrebbe essere un affare comprare una flash da 7500 euro a 5000
o una scale da 4900 a 3300 (indipendentemente dallo stato purchè in ottimo condizioni)
Ma mai come detto sul primo esempio......
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ambasciator nn porta pena!! :D

Attualmente la bici di ventcha potrebbe essere venduta al max a 3000 euro secondo me
perchè anche vendendo i componenti singolarmente nn supererebbe di molto quella cifra.
Telaio 1200
forca 400
guarnitura 180
cassetta 40
cambio 100
selettori 100
deragliatore 50
catena 20
guaine 20
freni 180
sella 30
roba tipo sganci qualche vite portaborraccia e pedali circa 200 euro
manubrio 70
attacco manubrio 70
mancano le ruote che appunto nn so quanto sono costate
penso sulle 500
Se facciamo la somma (sempre che le ruote valgano quanto detto)
arriviamo a 3200 scarsi
Ma le valutazioni sono quasi tutte ottimisticamente valutate!!
Quindi secondo me se venduto tutto di botta penso che 3000 euro siano più che buone!!
questo è solo un mio modesto parere, poi è normale che io a posto di ventcha nn la venderei a quel prezzo, sia per un fattor d'amore sia per nn perderci tutti sti soldi!
Ma qua è tanto per parla!! :D
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
Ambasciator nn porta pena!! :D

Attualmente la bici di ventcha potrebbe essere venduta al max a 3000 euro secondo me
perchè anche vendendo i componenti singolarmente nn supererebbe di molto quella cifra.
Telaio 1200
forca 400
guarnitura 180
cassetta 40
cambio 100
selettori 100
deragliatore 50
catena 20
guaine 20
freni 180
sella 30
roba tipo sganci qualche vite portaborraccia e pedali circa 200 euro
manubrio 70
attacco manubrio 70
mancano le ruote che appunto nn so quanto sono costate
penso sulle 500
Se facciamo la somma (sempre che le ruote valgano quanto detto)
arriviamo a 3200 scarsi
Ma le valutazioni sono quasi tutte ottimisticamente valutate!!
Quindi secondo me se venduto tutto di botta penso che 3000 euro siano più che buone!!
questo è solo un mio modesto parere, poi è normale che io a posto di ventcha nn la venderei a quel prezzo, sia per un fattor d'amore sia per nn perderci tutti sti soldi!
Ma qua è tanto per parla!! :D

quoto purtroppo, una volta comprata è meglio tenersela il più possibile, altrimenti ci si perde molto, questi sono vizi che costano è.....:medita:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
quoto purtroppo, una volta comprata è meglio tenersela il più possibile, altrimenti ci si perde molto, questi sono vizi che costano è.....:medita:
questo di sicuro...

poi son d'accordo con voi che se ventcha mettesse in asta la sua farebbe fatica a venderla a 3500... infatti qualc'uno di voi a parlati di "affare", ovvio che prenderla a 4000 euro non è un affare dal punto di vista economico!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
questo di sicuro...

poi son d'accordo con voi che se ventcha mettesse in asta la sua farebbe fatica a venderla a 3500... infatti qualc'uno di voi a parlati di "affare", ovvio che prenderla a 4000 euro non è un affare dal punto di vista economico!

qui mi permetto di dissentire;-) mentre sono d'accordo con quello che hai detto sin'ora;-)
Diciamo che conosco abbastanza bene ebay, e , credimi perchè ho seguito per molto tempo aste di questo genere, se l'inserzione è fatta nel modo giusto, se la fai scadere all'ora giusta e soprattutto se la fai partire da 0.99 euro senza prezzo di riserva, è mooolto facile che arriverei a quella cifra;-)
ma questo è un altro discorso:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
4000 euro una bici come quella di ventcha dal sivende la fai solo se conosci bene il venditore e ti fa dei buoni prezzi...

poi cmq io ho dato una valutazione come se dovessi prendere una bici di quel tipo conoscendo la storia, dai si sa che il pezzo piu vecchio avrà 6 mesi, gare non ne fa xche non ne ha mai parlato... certo macina un sacco di km (almeno il doppio di me...)

infatti ho detto pure a lui che se la trovassi in un negozio come usato 4000 euro non li sgancio nemmeno io...

inoltre se la mia quotazione è abbondante in eccesso quelli che offrivano 2700 erano un po bassine no?

qui sono d'accordissimo...non credo proprio che se andassi da un sivende riuscirei a farmi la stessa bici con quei soldi...(naturalmente escluso il Puma;-) )
 
  • Mi piace
Reactions: baz

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
cosa cambia da questa http://www.gambacicli.it/componenti/selle_it_SLR_XP_bi_2010.jpghttp://www.gambacicli.it/componenti/selle_it_SLR_XP_bi_2010.jpg

alla slr kit carbon e la slr xc gelflow..?? :) solo per il fatto del carro in carbonio si differisce da slr kit carbon..? oppure anche per l'imbottitura..?

ragazzi nessuno sa le differenze tra le selle? :) domani faccio gli ordini, sono indeciso.. :omertà:

la slr kit carbon è ovviamente più leggera e guardando la foto mi sembra che abbia la seduta più stretta, molto utile sui ripidoni e nel fuorisella e (credo) che abbia una imbottitura più "minimale" rispetto alla prima, inoltre la kit carbon ha un inserto in carbonio (o simil) nella parte posteriore che la rende ancora più cattiva ed un foro longitudinale più lunghetto.
L'imbottitura di quest'ultima è veramente leggerina, ma io mi ci sono trovato molto bene; a mio parere la "comodità" di una sella non si misura con lo spessore dell'imbottitura.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
scusate se sono sparito :specc:

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

ecco a voi... per farmi perdonare o-o

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
IMG_2766.jpg


IMG_2775.jpg


IMG_27731.jpg



La Scott in questa versione pesa 8240grammi ed è molto affidabile.

il motivo dell'appesantimento è stato per aumentare l'affidabilità per l'utilizzo nelle Marathon.

la prima modifica che si nota è il copertone posteriore Specialized Fast Trak 2bliss 2" , non è proprio light ma ho trovato la pace dei sensi o-o è CICCIOTTISSIMI :mrgreen: ed ha un'ottimo grip anche se è poco tassellato.
il motivo di tale montaggio è che ad una GF ero 1° di categoria e 12° assoluto, poi un chiodo ha voluto fare 2 chiacchiere con lo Speed King Supersonic da 400g e quindi sono arrivato (incazzatissimo) 5° di categoria e 35° assoluto :bleah:
appena arrivato a casa ho fatto a pezzi lo Speed king :cucù: ed ho provato a montare tutti i tubless che ho in garage (circa una 15ina di copertoni :sborone: ) ma poi ho scoperto che sui cerchi ZTR RACE 6000 il tubless e il TNT NON montano :cry: quindi solo latticizzati...
ho visto un po' cosa avevo disponibile e tolte le varie RR, NN, hutchinson bulldog, michelin, geax argo, avevo questa Specialized 2bliss, l'ho montata e... STUPENDA!!! ho corso l'ETNA senza problemi o-o

se ricordate prima avevo una doppia 40-26 + 12-27 e tranne su alcuni strappi dove sforzavo un po' per tutto il resto dei percorsi il 27 era sufficiente :celopiùg:. Quindi in vista delle Marathon con tanto dislivello lontane dalle mie solite zone di allenamento ho aggiunto un pacco pignoni 11-34 Sram X0, più pesante del Dura-Ace o dell'XTR, ma meno costoso e poi lo Spider rosso :sbavon:

la doppia come vedete è una FRM 40-27, prima avevo una Xtr modificata.

la catena è una 9sl di KMC, non avevo in garage la 10sl :rosik:

il deragliatore è uno SRAM XX (:sbavon: ) finalmente la cambiata è PRECISA, SILENZIOSA, SICURA E MORBIDA!!! adoro questo deragliatore da 120grammi!!!

il portaborraccia non è più quello in carbonio da 12g, ma è in alluminio e forse costa meno di 4euro :mrgreen: l'ho usato alla Gran Fondo di Mercadante, all'ETNA marathon, alla GF di Contursi e in diversi allenamenti, la borraccia è rimasta ferma!

---------------------------

ps: con questa bici così montata Domenica scorsa ho corso la GF di Contursi terme arrivando 13° assoluto e 2° di categoria. Al momento non ho foto, ma vi dico solo che c'era tantissimo fango e che per andare forte bisognava avere le rotelle fuori posto nella zucca :pirletto:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
scusate se sono sparito :specc:cco a voi... per farmi perdonare o-o
La Scott in questa versione pesa 8240grammi ed è molto affidabile.

il motivo dell'appesantimento è stato per aumentare l'affidabilità per l'utilizzo nelle Marathon.

la prima modifica che si nota è il copertone posteriore Specialized Fast Trak 2bliss 2" , non è proprio light ma ho trovato la pace dei sensi o-o è CICCIOTTISSIMI :mrgreen: ed ha un'ottimo grip anche se è poco tassellato.
il motivo di tale montaggio è che ad una GF ero 1° di categoria e 12° assoluto, poi un chiodo ha voluto fare 2 chiacchiere con lo Speed King Supersonic da 400g e quindi sono arrivato (incazzatissimo) 5° di categoria e 35° assoluto :bleah:
appena arrivato a casa ho fatto a pezzi lo Speed king :cucù: ed ho provato a montare tutti i tubless che ho in garage (circa una 15ina di copertoni :sborone: ) ma poi ho scoperto che sui cerchi ZTR RACE 6000 il tubless e il TNT NON montano :cry: quindi solo latticizzati...
ho visto un po' cosa avevo disponibile e tolte le varie RR, NN, hutchinson bulldog, michelin, geax argo, avevo questa Specialized 2bliss, l'ho montata e... STUPENDA!!! ho corso l'ETNA senza problemi o-o

se ricordate prima avevo una doppia 40-26 + 12-27 e tranne su alcuni strappi dove sforzavo un po' per tutto il resto dei percorsi il 27 era sufficiente :celopiùg:. Quindi in vista delle Marathon con tanto dislivello lontane dalle mie solite zone di allenamento ho aggiunto un pacco pignoni 11-34 Sram X0, più pesante del Dura-Ace o dell'XTR, ma meno costoso e poi lo Spider rosso :sbavon:

la doppia come vedete è una FRM 40-27, prima avevo una Xtr modificata.

la catena è una 9sl di KMC, non avevo in garage la 10sl :rosik:

il deragliatore è uno SRAM XX (:sbavon: ) finalmente la cambiata è PRECISA, SILENZIOSA, SICURA E MORBIDA!!! adoro questo deragliatore da 120grammi!!!

il portaborraccia non è più quello in carbonio da 12g, ma è in alluminio e forse costa meno di 4euro :mrgreen: l'ho usato alla Gran Fondo di Mercadante, all'ETNA marathon, alla GF di Contursi e in diversi allenamenti, la borraccia è rimasta ferma!

---------------------------

ps: con questa bici così montata Domenica scorsa ho corso la GF di Contursi terme arrivando 13° assoluto e 2° di categoria. Al momento non ho foto, ma vi dico solo che c'era tantissimo fango e che per andare forte bisognava avere le rotelle fuori posto nella zucca :pirletto:

cavolo la 2bliss è proprio bella cicciottona!!!:celopiùg:
ma le corone della doppia???? rosa???? sei un poseeeer!!! ;-)
ma FRM fa le corone rosa?
comunque è sempre un piacere e una fonte di spunti:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
cavolo la 2bliss è proprio bella cicciottona!!!:celopiùg:
ma le corone della doppia???? rosa???? sei un poseeeer!!! ;-)
ma FRM fa le corone rosa?
comunque è sempre un piacere e una fonte di spunti:celopiùg:

le corone sono rosse, il flash le ha schiarite un po'...

anche se mi hai beccato... a breve chiederò a Z-components delle corone dal colore improponibile :mrgreen:

VERDE KAWASAKI :spetteguless: ho voglia di fare l'eccentrico!!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo